pre essere precisi, non hai mai postato nulla!!!
e per essere ancora più precisi, sei iscritto da meno di un anno!!!
Visualizzazione stampabile
O.O
Mi sembra strano...
probabilmente avrò avuto un altro profilo...
(la mia immagine del profilo era un tizio che, per l'appunto, imbracciava un Thompson...)
Mi prodigo a ritrovare le credenziali del vecchio profilo, allora.
Mi scuso per il malinteso e per l'OT
Ecco l'effetto finale del mio "trattamento"
Allegato 283298
Ho usato impregnante color castagno.
Pareri?
P.S.\OT: ho provveduto alla presentazione nell'apposita sezione. Mi domando, comunque, che fine abbia fatto il mio vecchio profilo...ma, in fondo, non è importante.
approposito, appassioanti del vintage...esiste una replica fedele del modello 1928???
quello cioè che dovrebbe presentare, tra le varie differenze, la leva d'armamento SOPRA il castello e non laterale???
In effetti, si...esiste. Tuttavia, è ancora in fase di prototipo. E' prodotto dalla King Arms ed è un GBB:
https://www.youtube.com/watch?v=v0xy5-1Dlqc
Salve
ho bisogno di una mano:
Giusto oggi ho comprato il brunitore a freddo della Philips per un ritocco al mio m1 garand.
ahimè, mi è venuta l'idea di brunire anche il mio thompson della cyma.
dopo averlo sverniciato tramite carteggiamento, ho scoperto che il brunitore non fa altro che renderlo color bronzo-ottone!
volendo correre ai ripari, che tipo di vernice mi consigliate per dargli il classico effetto parkerizzato?
EDIT:
Ho provato una sorta di tecnica improvvisata, ma non è andata come speravo...il corpo risulta troppo ruvido e granuloso...stile roccia.
Allegato 283883
Ora, avevo pensato di sverniciare di nuovo il tutto ( stavolta con uno sverniciatore) e affidarmi ai colori da modellismo Tamiya...ma quale scegliere?
Salve!
Suppongo che ormai il forum sia semi-deserto...ma vi posto ugualmente la mia ultima fatica:
Un M1 Thompson della cyma.
Allegato 292947
Per trattare il metallo ho prima sverniciato usando della comune carta vetro, in seguito ho usato una pistola sabbiatrice per dare a reciever e canna un tocco di opacità in più. Poi ho usato un brunitore a freddo Birchwood alluminum black, servendomi di una spugnetta e di un pennellino; leggera passata di lana d'acciaio e, infine, ho oliato il tutto.
I "legni" (in realtà sono le plastiche originali della cyma) sono stati trattati nel seguente modo:
-Una mano di impregnante per legno color castagno scuro.
-Ho scartavetrato leggermente per lisciare le asperità lasciate dal pennello.
-Ho usato dei colori ad olio (nero e terra d'obmbra), spargendoli con un fazzoletto, fino a raggiungere il colore desiderato.
-Ho sprayato il tutto con del trasparente opaco
-Infine, ho unto il tutto con dell'olio di provenienza ignota.
Ho rimosso l'inner barrel (ce l'ho ancora) e ho accorciato il caricatore, rendendolo simile al classico da 20 colpi. Allo stato attuale, la replica è "inerte", ma basterebbe reinserire l'outer barrel e cambiare caricatore e tornerebbe pienamente operativo!
P.S.: La Lyman posteriore è tremendamente artigianale, creata da un foglio di gomma.
Allegato 292948
Piccolo aggiornamento:
Ho brunito anche la parte superiore dei selettori e la leva di aggancio caricatore.
Allegato 293000
(Le viti philips dell'anello cinghia anteriore sono state brunite, ma in futuro verranno sostituite con delle viti "standard" a taglio)
Allegato 293001
Spero di procurarmi un altro Thompson, in modo da realizzare un M1A1: Brunitura più scura, meno effetti d'usura, tacca di mira posteriore con protezioni triangolari e anello portacinghia anteriore sotto il paramano
Anche se, per la verità, vorrei prima ri-acquistare un M1 Garand della denix XD
MOLTO BELLO COMPLIMENTI perchè se hai la passione delle armi ww2 non vieni a farti qualche raduno con noi ti aspettiamo ciao
Fabio
Beh, perché abito in provincia di Catania e mi verrebbe un po' "fuori mano" XD
Grazie comunque!