Visualizzazione stampabile
-
Io più che di sistema imperfetto parlerei di un sistema di simulazione combat diverso con i suoi i pro ed ovviamente i suoi contro.
Se poi parlimo di sistemi imperfetti e relativi costi penso che non sono assolutamente giustificati i costi delle attrezzature SA se solo si pensa che il sistema è basato sul fatto che si dichiari l'avversario e che sparo al massimo a 40 metri ,etc etc ;) .
Quoto comunque le tue osservazioni :)
-
il kit base lo prendi, su per giù, alla prima cifra che hai detto :D, comunque per le cifre ti consiglio di sentire i produttori. per i pallini: hai perfettamente ragione, è la stessa sensazione che ho provato io giocando a s.a. arrivando dal LT ... però lì ho avuto anche una strana sensazione. giocavo in urbano, ero a terra e sentivo colpire il mio elmetto, mi sono dichiarato subito in quanto ospite non volevo contestazioni ma un dubbio mi è sempre rimasto: erano colpi diretti? colpi di rimbalzo? calcinacci? guardando l'elmetto propenderei per la terza... dov'è il realismo in questo? dov'è il realismo se un m4 mi spara 100bb che io posso vedere? avete mai "visto" un priettile?. secondo me il sistema Lt andrà sicuramente migliorato e perfezionato ma principalmente, come dice Rancor, stiamo parlando di due cose leggermente diverse e non è possibile cercare il c.a nel L.T. e viceversa. per il resto siamo ansiosi di tutte le vostre osservazioni perchè non possono far altro che migliorare questa disciplina in evoluzione.
-
Letto le risposte e credo che se usiamo il "realismo" come metro di paragone siamo completamente fuori strada sia nel softair che nel lasertag (ALMENO PER COME INTENDO IO IL GIOCO). Non credo proprio che il lasertag sia più realistico del softair o viceversa, perchè è come discutere se GTA sia più realistico come simulatore di guida se giocato mediante tastiera o joypad.
Va bene non avere pregiudizi sul lasertag, ma neanche esostenere che sia il non plus ultra della simulazione.
Io e la squadra abbiamo semplicemnte analizzato i pro e i contro, che entrambi i sistemi hanno. Dopo abbiamo valuto se la spesa valeva i pro e la sopportazione dei contro. Mentre nel softair la risposta è stata positiva, per il lasertag è stata negativa.
Per i prezzi ho chiesto i preventivi dei due sistemi usati per 16 attrezzature emettitore+sensore+numero1 : circa 7.000€ (437€ a testa). Le repliche...bhè... a me non piaccioni i plasticoni, cercherei comunque una replica da softair ben fatta. Per cui il costo sale a 500€-600€ almeno (comprandone una rotta) come primo equipaggiamento.
-
hai ragione dhave, sa e Lt sono diversi, vogliamo solo cercare di portare il LT a un buon livello. il confronto ci serve per crescere nella direzione giusta.
costi, io non sono un produttore, parlo per esperienza personale.
mi sono comprato un M4A1 dull metal della D-Boy 139.00€
kit base meno di 200€ .... manodopera per il montaggio a carico mio hehehehe.
poi non vorrei parlare più di costi perchè penso di esserela persona meno adatta e forse anche fuori contesto.
ripeto che nessuno vuole dimostrare che uno sia meglio dell'altro, sono diverso, ho voluto provare e l'ho constatato. vorrei solo che molti provassero il Lt perchè credo che abbia molte potenzialità.
saluti
-
Quoto Neo su tutta la linea e confermo i costi che lui ha elencato (kit base meno di 200 euro) . Dhave il sistema che hai indicato è riferitoal kit bello e pronto (modifica in 5 minuti) completo di caricabatteria, proiettore in alluminio brunito , sensori wireless e naturalmente numero 1 di squadra.
Nel SA esiste la stessa differenza se invece di un cinese comprassi un King Arms (tanto per dire una casa!!! non voglio offendere nessuno)???? E non penso che i pro di un fucile SA da 400-500 euro giustificano l'acquisto visto che sparerà pallini sempre a 30-40 metri ;) come quello cinese!!!!
Penso che i parametri di valutazione siano semplicemente cosa ci si aspetta da una simulazione di combattimento ed a mio avviso i due giochi non sono paragonabili per tattica, abilità nel tiro, simulazione, giocabilità e simulazione del "realismo" ( non vorrei mai che fosse reale :)) ed in base a questo si fanno le prorpie scelte :)!!
Poi penso che se si vuole fare una effettiva valutazione costi bisonga anche tenere presente che con un sistem di simulazione fatta la spesa iniziale non dovò spendere più nulla con l'altro..... ai voglia :)!!!
-
Mi permetto di dire la mia : è oramai quasi un anno che il nostro club ha adottato il LaserTag , dopo circa 3 anni di softair. E' una scelta di cui non ci siamo mai pentiti , nonostante le difficoltà iniziali di fondazione del club e reperimento attrezzatura : distanza di tiro , assenza di "furboni" , granate funzionanti , diversificazione ruoli , simulazione delle protezioni balistiche indossate , sono solo alcune della caratteristiche principali del LaserTag. I campi vengono sfruttati davvero per intero , e sono anche un pò più facili da ottenere data l'assenza di inquinamento dovuto ai pallini... Costi ? In un anno non ho mai speso così poco per un wargame , senza pallini da comprare o riparazioni varie ( e pensare che ero pure il meccanico di club!).
Vero il discorso dei colpi di striscio , ma in parte , dato che a mio parere sono più che sufficienti , senza contare che l'elettronica ha margini di miglioramento incredibili ( anche grazie all'efficientissima community che c'è dietro!) , a differenza degli insormontabili limiti fisici del pallino.
Poi , ognuno ha il sacrosanto diritto di giocare a ciò che vuole , ma noi non credo torneremo più indietro ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
rancor
Io più che di sistema imperfetto parlerei di un sistema di simulazione combat diverso con i suoi i pro ed ovviamente i suoi contro.
Se poi parlimo di sistemi imperfetti e relativi costi penso che non sono assolutamente giustificati i costi delle attrezzature SA se solo si pensa che il sistema è basato sul fatto che si dichiari l'avversario e che sparo al massimo a 40 metri ,etc etc ;) .
quoto,intendevo questi punti di vista.......
-
Facendo un piccolo studio, e concordando in linea di massima con l'utente d-have, devo dire che il punto che maggiormente non mi fa piacere questo gioco è l'obbligo di dover colpire il sensore e non un punto qualsiasi del corpo.
Come apprendista sniper non posso che apprezzare infinitamente le gittate estreme raggiungibili, ma dover necessariamente cercare un impossibile headshot se vedo solo un paio di gambe sporgere da dietro un masso mi pare una limitazione insopportabile.
Condivisibilissima anche l'osservazione sul silenzio dei colpi, ma penso sia in qualche modo risolvibile con modifiche hardware.
-
Ragazzi ma vi siete persi la discussione sull'ampiezza del raggio etc etc.....
NON si devono colpire obbligatoriamente i sensori per eliminare un avversario , in media , hai un'area di effetto che va dalla testa al busto (le parti vitali) per una copertura di 360°!!!!
Se uno lascia scoperta una gamba a 140 metri quando giochi a SA che faì???? ...... io a LT lo tengo in mira ed aspetto che scopra le parti "vitali" (testa busto ) e lo elimino ;)!!!
Per il silenzio dei colpi alcune armi LT hanno il vostro stesso rinculo (gb funzionante) insieme agli effetti audio dello sparo e quindi sento che stanno sparando, se i colpi mi passano vicino 1 - 1,5 m , sento i colpi di striscio oltre al rumore dell'arma di chi mi sta sparando!!! Se sparano ad oltre 3 metri da me a che mi serve ai fini della simulazione sapere che stanno distruggendo tutta la vegetazione che mi circonda?????
Forse immaginate che i nostri combat siano silenziosi?????
per avere idea dei suni che ci possono essere nel LT vi posto alcuni filmati
https://www.youtube.com/watch?v=v-0U...eature=related
https://www.youtube.com/IREvolutionL...22/BIR8Y3eAjr8
Perchè non si usano gli stessi parametri critici verso il sa e si tenta di far diventare insormontabili meccaniche di funzionamento del sistema che chi prova a giocare troverà ben bilanciate solo dopo pochi combat????
-
Perchè prima di spedere tutti quei soldi un oggetto deve convincermi. Io ho provato a giocare, non sono ipotesi.
Scusate, ma non potete chiedere le impressioni e poi dire "non è vero!".
Gli altoparlanti o i gear attivi a 150 metri non si sentono con vento contrario. Nel softair a 30 metri un gear lo senti. Ecco perchè il suono nel lasertag è un problema PER ME, le distanze maggiori necessitano di maggior rumore.
Comunque per me il discorso è chiuso, attendo con impazienza novità o nuove soluzioni. Ciao! :)