Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Trave
aspetta ma quella di fine ottobre o quella di maggio/giugno?
Apriamo un topic?
Mi sa di sì, lo faccio sempre ma mi sembrava che il 30 agosto fosse veramente troooppo pressto !! Comunque si sta delineando un'edizione all'insegna delle Falklands (per una questione di temperature) al 30-31 ottobre 2010 e un'edizione Jungle (sempre per una questione di temperature) al 21-22 maggio 2011 ;)
E se vogliamo fare i fighi, vi dico che a maggio 2012 possiamo buttarla sul desert :cool: (a meno di non volerla anticipare a maggio 2011... per i 20 anni della Prima Guerra del Golfo... DDPM 91 e PLCE verde !!! )
-
Quote:
Tenmich
Mi sa di sì, lo faccio sempre ma mi sembrava che il 30 agosto fosse veramente troooppo pressto !! Comunque si sta delineando un'edizione all'insegna delle Falklands (per una questione di temperature) al 30-31 ottobre 2010 e un'edizione Jungle (sempre per una questione di temperature) al 21-22 maggio 2011 ;)
E se vogliamo fare i fighi, vi dico che a maggio 2012 possiamo buttarla sul desert :cool: (a meno di non volerla anticipare a maggio 2011... per i 20 anni della Prima Guerra del Golfo... DDPM 91 e PLCE verde !!! )
Per farla più accessibile a tutti, quella di maggio 2012 potremmo farla Balkans per il ventennale della Bosnia...
GW-1 diventa difficilmente realizzabile (e anche più costosa) per un grosso gruppo...
-
Quote:
Tenmich
Quote:
Staffy
Snake & Ten, se ci organizziamo potremmo fare un bel gruppone Falkland alla prossima Militalia... Che ne dite...?
Staffy io ci sto ma per ottobre mi sembra troppo presto...
anche perche mi mancano alcune pouch per finire il SAS webbing 58
per un setup possibile SAS era falkland avrei pensato ad un m65 field jacket OD(ricordo che Ten me lo disse tempo fa),tropical trousers dpm 68,sas webbing 58 moddato con ammo pouch alice LC1 da 30 rounds....
-
Secondo me i panta tropical sono un po' leggerini... ok che la guarnigione locale di RM fu fotografata con i classici panta verdi (che comunque tanto pesanti non sono) ma il tropical mi sembra un po' troppo !! Ci possono stare SOTTO ai panta del "Mao suit" cioè ai panta del liner imbottito, in distribuzione a molti reparti, ma da soli direi di no. Se hai un paio di classici OD sei a posto. Per le tasche Alice ed il field jacket americano ti confermo che non ci vedo niente di male ;)
Per non inquinare ulteriormente la zona dedicata ai "cannoni", mi sa che ci conviene aprirlo veramente sto post dedicato alla Novegro di quest'autunno..
-
avrei un dubbio che vorrei risolvere, magari per voi è la classica domanda da niubbo, ma in fondo all'inizio si è tutti così. Dovrei prendermi il mio primo fucile ma sarei incerto prevalentemente su 2 modelli, l'm16a2 o il classico mp5. Quale mi consigliate, sotto tutti gli aspetti? ( con la speranza che non mi azzannate :P)
-
dal punto di vista del gioco l' M16 è LUUUUUUNGOOOOOOO mentre l'Mp5 ha batterie minime e caricatori anche più piccoli!!!
visto che sei agli inizi direi L85... non mi ha mai tradito ed è a tema, ma sentiamo altri pareri....
anche un bel G3 a4 sarebbe ottimo, caricatori enormi e a tema, però diventa più difficile scegliere tattici adatti ai caricatori.
è la mia opinione, niente di più ;)
-
vai tranquillo che non ti azzanniamo...We are Gentlemens :D
un consiglio che ti posso dare è magari se qualche tuo compagno di squadra ce l'ha, potresti fartelo prestare per una giocata e vedere come ti ci trovi sia con l'uno che con l'altro (sempre se è possibile) prima di comprare un fucile alla cieca...è molto soggettiva la cosa e ci sono un sacco di variabili.
Inoltre la scelta del fucile deve dipendere anche dalla tua corporatura...se sei altro 1,90 per 100 kg un M16 non è poi così lungo...
per me che sono 1,70 per 60 kg un m4 è più che sufficiente :)
comunque mi accodo al consiglio di nikita...un l85 per iniziare è ottimo...
Opinione personale
ciao:
-
Quote:
Nimrod
avrei un dubbio che vorrei risolvere, magari per voi è la classica domanda da niubbo, ma in fondo all'inizio si è tutti così. Dovrei prendermi il mio primo fucile ma sarei incerto prevalentemente su 2 modelli, l'm16a2 o il classico mp5. Quale mi consigliate, sotto tutti gli aspetti? ( con la speranza che non mi azzannate :P)
Nimrod, dato che la questione è stata postata sul forum del BSFC presumo che tu abbia almeno un minimo di pretese reenactoristiche ("WHAT A WORD...!!!")...
Dacci qualche indizio riguardo quale reparto/periodo/area di operazioni sei più orientato, e noi vedremo di indirizzarti per il meglio...
Intanto ti dico... M16A2: è stato usato solo dalle SF e da pochi reparti di elìte (unità recce dei RMC, Pathfinders Plt. , Royal Artillery Commandos, etc.)
MP5: anche qui solo SF e quasi solamente in CRW role e "covert ops"...
Ah... Qui non si azzanna nessuno... Siamo molto più subdoli... Ti facciamo prendere la passionaccia per il materiale Brit che abbiamo tutti qua dentro, ti facciamo spendere delle cifre da capogiro, e poi godiamo nel vedere che ne abbiamo rovinato un altro...
:D :D :D
-
in pratica siamo come degli spacciatori di eroina soltanto un pò più educati
-
grazie sia a nikita sia a falco e sia a staffy per i consigli, ma io sarei piu orientato per il mondo sas diciamo.
Quindi la scelta si riduce bene o male a mp5, m16,G3 e HK33..volevo sapere se l'mp5 è utile anche in ambienti diciamo "boschivi" o è solo per crw..
Sono qui da poco piu di un mese e già ho la mania fissa di comprarmi tutto, con quali soldi non lo so neancora , e avrò letto tutte le discussioni minimo un miliardo di volte ahah
:)