secondo me i gas sono quasi uguali. sotto una certa temp o co2 o niente, sopra una certa temp 134a e tuteli la meccanica. ma francamente e' un po' un cavillare, imho. :)
Visualizzazione stampabile
secondo me i gas sono quasi uguali. sotto una certa temp o co2 o niente, sopra una certa temp 134a e tuteli la meccanica. ma francamente e' un po' un cavillare, imho. :)
Si bhè si parla di differenze minime però era per capire un pò...cmq oggi mi è arrivato il pdw e ho sparato circa 5/6 caricatori prima di finire il poco gas che avevo. Era l'aps3 della cybergun, temperatura circa 22/25 gradi e tutto funzionava bene.
Adesso proverò ad ordinare un paio di tipi di gas diversi e vedo se noto differenze, ma credo che con queste temperature vedrò poco...se ne parlerà quando caleranno sotto i 10°C per vedere se effettivamente cambia qualcosa.
Sempre secondo me e le mie scarse conoscenze :)
A quella temp secondo me serve il co2 per non avere preoccupazioni. risparmia i soldi dei mille green gas praticamente tutti uguali e spendili per car a co2 e cartucce da 12g.
my 2 cents!
Sì bhe se quando calano vedo che non cicla mi ordino i caricatori a co2 e risolvo.
Ora provo il Diablo e l'Abbey predator ultra e se non noto grosse differenze prendo quello più comodo da trovare e spender meno ;)
Aggiorno questa discussione con la mia esperienza. Dopo aver provato vari gas ho concluso che il migliore è questo:
Allegato 113535
Ottime prestazioni e cooldown contenuto. Diciamo che usandolo il gbbr è come se cambiasse marcia :) L'ho testato su WA, WE e VFC
Putroppo però costa di più e si finisce la bombola in fretta.
Che dire invece del Diablo della T&T? Uno SCHIFO. Tra i peggiori mai provati: molto più debole ed inoltre il cooldown si fa sentire quasi subito. Il VFC si "impasta" mentre il WE stenta.
Il diablo non lo conosco, ma confermo assolutamente che il gas che segnala il buon Live e' ottimo anche nella mia esperienza. Forse anche leggermente piu' tosto del propano puro. :right:
é quello che vende gunfire? è reperibile anche in IT?
cosa consigliate per avere un effetto cooldown molto contenuto?
dove lo raccattate voi o dove lo avete visto nei siti? cosi faccio subito un' ordine :)
Live ha detto GM e ha detto bene, li' costa anche poco. Se no l'ho trovato su ebay a buon prezzo, ed eviti San Marino che male non fa mai, secondo me.
Approfittando dello "sconto natalizio" di gunfire , ho preso una decina di bombole di green gas della we.
Nel week end "sparacchio un po' di caricatori " e vi posto impressioni .
Questo per capirci :
Allegato 118215
Ciao ragazzi ho da poco aquistato uno scar we con il kit open bolt e da novizio(molto) quale sono mi ponevo appunto il problema di che gas usare ora dopo aver letto qui i vari consigli credo di aver capito che il migliore sia ET 1000 per quasi tutte le temperature(estive) o sbaglio???io a casa ho del 134a della wg puo andare come gas??ho letto che e molto debole se non ci sono 30 gradi o sbaglio?Vale la pena prendere il gas WE come fatto da fcdlc o una marca vale l'altra?Grazie mille in anticipo per le risposte :)
L'et1000 va bene , e lo trovi in italia tranquillamente..... il we ( che per altro va' molto bene ) l'ho preso in polonia , e non mi sembra si trovi in italia.
Grazie allora prendero et1000 e magari se avro occasione provero anche quello della we :)
vi segnalo la web cartoleria per il we. ciauzzzzzzz
grazie per l info viper
di fatti è un pò caruccio come negozio
io con l' ET1000 che mi avete consigliato mi sono trovato bene anche nella temperatura fredda (vicino ai 2gradi) piu giu di li o preferito non rischiare di andare ad intaccare il caricatore (che e distrutto praticamente) e alle proprietà meccaniche
grazie per la dritta live ;)
qualcuno mi puo indicare un post o un link dove si parla di che lubrificanti usare sui gbb?ho provatoa cercare ma non ho trovato nulla
Grasso al litio, un velo, per le parte in movimento che strusciano, olio non spray al silicone per gli o-ring del nozzle e gli altri. Se sei "maniaco", anche grasso al bisolfuro di molibdeno sul guidamolla/molla di ritorno. NON usare il silicone spray, non si sa mai cosa c'e' nei solventi che evaporano dopo lo spruzzo e personalmente mi hanno rovinato moltissimi o-ring e teste pistone di pistole a gas facendoli gonfiare con relativi esborsi per i pezzi di ricambio...
My 2 cents!!
grazie mille shub mi sei stato utilissimo :eek:
che ne pensate delle granate portagas?nel senso qualcuno le usa e se si sono utili o sono una spesa...inutile?le ho trovate da saffada e non e che costino poco
Io ne ho una, speso pochissimo prendendola da ebairsoft.com, ma anche se non capisco perche', funziona malissimo. Alla fine ho fatto modificare una bombola di green gas in modo che sia ricaricabile e via andare.
quindi mi consigli di non prenderla?la modifica che hai fatto in cosa consiste?e se puoi dirmi dove lai fatta fare?:D
Beh, e' molto fast, ma davvero non capisco quando la provo se si riempia e quanto, se riempia a propria volta i magazine delle repliche e quanto.
Questo perche' non ho i soliti feeback da cui credo tutti capiamo quando un car e' pieno e quando no... difficile da spiegare. Dovrei fare prove piu' scientifiche, ma mi pare di buttar via gas... io lascerei perdere.
Ti mando un pm per l'altra faccenda! :happy:
Ciao, qualcuno saprebbe consigliarmi un gas facilmente reperibile su internet per repliche marui, quindi non molto potente? Grazie.
Io! Elleenne! https://www.google.it/search?q=gas+e...ient=firefox-a
Sapete qualcosa di questo green gas?
(lo si trova in molti negozi san marinesi)
Allegato 145601
L'ho provato anni fa (3,4) quindi la memoria puo' fare cilecca, ma ne ho un ricordo stile 'ne' carne ne' pesce', alias funziona ma niente di speciale (parlo sempre di condizioni da appartamento :happy:)
Esattamente, è una mezza scorreggia.
Va bene giusto in estate.
Per muovere la meccanica originale è ok, se già deve muovere otturatori rinforzati e o molle maggiorate non è l'ideale.
Ciao
Mi permetto di consigliare il Guarder.
Preso in Polonia . L 'm14 EBR scarrella una favola , l' Umarex HK 416 sembra rinato ...... E per non parlare del We AK .......
Allora avete un gas in particolare da consigliarmi che si trova sul famoso sito di san marino che indica un segnale stradale ?
Personalmente no. Secondo me e' meglio se compri altrove il gas giusto, tipo questo: https://www.softairmania.it/threads/...=1#post3299695
E fcdlc ha parlato mlto bene del gas WE, uso casalingo. :)
Ragazzi chiedo aiuto anche quà visto che il mio problema potrebbe essere il gas e che nell'area handguns nonho avuto risposte..
Possiedo una sig p226 kjw full metal e a dirla tutta ho avuto più esemplari di questo modello..Ho sempre utilizzato gas T&T diablo passatomi come gas potente e miracoloso..stà di fatto che per tuttol'inverno non c'è stato verso di poter utilizzare la pistola..Si parla di Calabria Jonica (temp tra 10/15°!) i primi colpi vanno benino poi l'effetto hu và scemando e ad ogni colpo segue una sbuffata di gas.. e non finisco nemmeno un caricatore da 26bbs.. la cosa mi ha portato a comprare anche pistole Co2.. il problema è che anche ora a 27° se uso subito la pistola che tengo in una stanza fresca il problema persiste.. se la lascio al sole con i suoi 3 caricatori si trasforma! Hu sensibilissimo scarrellamento secco e tiro lunghissimo..al crono stò intorno ai 0,90j con 0.20..
Potrebbe essere un problema di gas?..la pistola sembra ok e il tipo di problema (credo cooldown) l'ho riscontrato su altri 2 esemplari di questo modello col medesimo gas.. Al momento posso provare subito l'aps3 extreme blowback gas by cybergun.. ma ricordo che al crono d'inverno segnava meno del diablo..
scusate se mi sono dilungato!
del diablo ne hanno parlato sopra: fa schifo e crea cooldown immediato :D l' aps3 se non sbaglio è un gas floscio creato per essere usatop in questa stagione calda (nei fucili la variazione di potenza si sente di piu che su una pistola tra un gas e l' altro) quindi sicuramente avrai uno scarrellamente meno deciso ma almeno la pistola sparerà se no, se vuoi un gas buono basta che prendi quello che si trova nel link di sopra (lo puoi trovare da GM si chiama ET-1000)