Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti ottima idea questo topic è favoloso....siamo italiani in fondo
sapete dove posso trovare foto anni 80 con la divisa verde oliva del nostro esercito?
( per capirsi quella che indossavano i ragazzi di classe di ferro)...per me è bellissima...
grazie!
-
-
mmm
kraven hai ragione ma non penso che valga lo stesso discorso fra un impiegato e un militare, fanno lavori diversi e comunque pochi impiegati hanno in tasca serbatoi 5,56 o gli capiti di incontrare dei 7,62 o rpg giusto? :d :twisted:
io e colleghi per l'iraq nel 2004 abbiamo speso una fotuna per essere equipaggiati al meglio e per stare più protetti e più comodi (e pensa che non volevano farci usare quel materiale una volta arrivati) e ti dirò io un rimborso non lo chiederei, ma almeno se lo stato facesse la finta di concedertelo non sarebbe male, uno investirebbe meglio i suoi averi sia per la sua sicurezza che per la sua comodità.
poi ognuno la pensa come vuole, ma più si investe in sicurezza meno gente finisce sui telegirornali. :cry3: :cry3:
-
Re: mmm
Quote:
Originariamente inviata da moses
kraven hai ragione ma non penso che valga lo stesso discorso fra un impiegato e un militare, fanno lavori diversi e comunque pochi impiegati hanno in tasca serbatoi 5,56 o gli capiti di incontrare dei 7,62 o rpg giusto? :d :twisted:
io e colleghi per l'iraq nel 2004 abbiamo speso una fotuna per essere equipaggiati al meglio e per stare più protetti e più comodi (e pensa che non volevano farci usare quel materiale una volta arrivati) e ti dirò io un rimborso non lo chiederei, ma almeno se lo stato facesse la finta di concedertelo non sarebbe male, uno investirebbe meglio i suoi averi sia per la sua sicurezza che per la sua comodità.
poi ognuno la pensa come vuole, ma più si investe in sicurezza meno gente finisce sui telegirornali. :cry3: :cry3:
sul discorso del "non farveli usare" è così più o meno dappertutto... quando ho fatto il militare la fondina che mi avevano dato per la beretta faceva schifo, il gancio si apriva ed ho rischiato un paio di volte che la pistola finisse in terra... poi ho chiesto e mi han detto che "se ne avevo una simile" "se non era roba strana tipo cosciali o roba da esaltati" "se me la pagavo io" allora ne potevo avere una diversa... alla fine mi feci procurare una simil vega da un amico, ma chissà che infarto gli pigliava se arrivavo con la 6004...
:giggle: :giggle:
-
finalmente (complice l'aiuto dei ragazzi della 21 tiger) siamo riusciti a convincere il nostro gruppo svizzero a prendere la vegetata italiana!
basta per entrare nel fun club?
-
ar 70/90
:) ciao a tutti fantastico questo topic finalmente un pò di sano patriottismo ed orgoglio mi associo a voi.
ma porca miseria quando faranno l'ar70/90?
-
mi piacerebbe dirvi parecchio su l'iraq e afghanistan.
un pò di storielle raccontate e parecchie esperienze vissute.
ma non posso :cry3:
posso solo dirvi che quello che succede là ,da noi, non arriva un cazzo.
-
Quote:
parecchie esperienze vissute
scusa ma esattamente che esperienze hai vissuto te in afghanistan e iraq?
hai sparato di nuovo addosso alla macchina di un vicino e questa volta era arabo? :d
-
Quote:
Originariamente inviata da nervo
scusa ma esattamente che esperienze hai vissuto te in afghanistan e iraq?
hai sparato di nuovo addosso alla macchina di un vicino e questa volta era arabo? :d
guarda che a 18 anni neanche compiuti tanti possono vantare "esperienze vissute"...
.... mi ricordo quella notte, ottobre del 1968, pattuglia su pbr, brown water navy, delta del mekong... eravamo io, il pilota jhon .j. ballantaine, l'addetto alla radio jhonny walker, il mitragliere di prua j. daniels, il navigatore maccalan ed il meccanico glen piper che sostituiva g.grant, colpito la sera prima da un fottuto cecchino vietcong mentre faceva il bagno...
ma come si fà dico, come si fà...
-
:lolup: :roftl2: :clapandjump: :shake:
-
Quote:
Originariamente inviata da spartacus snake
posso solo dirvi che quello che succede là ,da noi, non arriva un cazzo.
poco ma sicuro, considerato che se vuoi fare il giornalista devi essere "embedded" e di conseguenza divulgare solo le notizie autorizzate.
-
Quote:
guarda che a 18 anni neanche compiuti tanti possono vantare "esperienze vissute"...
.... mi ricordo quella notte, ottobre del 1968, pattuglia su pbr, brown water navy, delta del mekong... eravamo io, il pilota jhon .j. ballantaine, l'addetto alla radio jhonny walker, il mitragliere di prua j. daniels, il navigatore maccalan ed il meccanico glen piper che sostituiva g.grant, colpito la sera prima da un fottuto cecchino vietcong mentre faceva il bagno...
kraven, complimenti per la pattuglia, mi sembra proprio ben composta.
anche se io avrei fatto venire anche il serg. mohito .....
-
Quote:
Originariamente inviata da almagesto
kraven, complimenti per la pattuglia, mi sembra proprio ben composta.
anche se io avrei fatto venire anche il serg. mohito .....
quella sera era indisposto, doc ci disse qualcosa sul bere, ma sinceramente non ricordo... è tutto annebbiato... come quando guardi attraverso il fondo di un bicchiere vuoto...
:giggle: :giggle: :giggle:
-
anche io provo le stesse sensazioni ripensando a quei momenti... confusione....nebbia, e solo una domanda, una sola, che brucia dentro da ormai 20 anni: perchè mai le tavolette meta sono così simili alle gelatine di frutta della razione k?
-
Quote:
Originariamente inviata da almagesto
anche io provo le stesse sensazioni ripensando a quei momenti... confusione....nebbia, e solo una domanda, una sola, che brucia dentro da ormai 20 anni: perchè mai le tavolette meta sono così simili alle gelatine di frutta della razione k?
... e questo è sicuramente lupo alberto... le memorie di guerra di enrico la talpa!!
grande!
-
-
finalmente vedo dei patriottisti all' azione. creare questo fan club è stata veramente una bella idea, purtroppo io non ne potrei far parte pienamente perchè per motivi economici ho dovuto prendere una mimetica crucca (di cui me ne vanto :twisted: ) e un ak47, quindi niente di italiano.
magari gli anfibi, quelli si che possono essere italiani :giggle:
cmq bel lavoro raga, complimenti!!!
come aiuto vi posto una foto (spero non ci sia nelle pagine precedenti) di un militare italiano impegnato in iraq (e compare anche il mio fucilino :razz: ):
https://img46.imageshack.us/img46/54...s201yz0.th.jpg
-
:sogghigno:
bella storia :sogghigno:
ragazzi io nel esercito ho tanti parenti ...
e comunque posso dirvi , che ho certe foto da far paura.
quelle dopo l'attentato a nassirya.
l'abbattimento di 2 ch47.
parecchie inirenti al nono.
iraq e afganistan.
se solo potessi , io le posterei senza pensarci :cincin:
-
Quote:
Originariamente inviata da spartacus snake
:sogghigno:
bella storia :sogghigno:
ragazzi io nel esercito ho tanti parenti ...
e comunque posso dirvi , che ho certe foto da far paura.
quelle dopo l'attentato a nassirya.
l'abbattimento di 2 ch47.
parecchie inirenti al nono.
iraq e afganistan.
se solo potessi , io le posterei senza pensarci :cincin:
allora, l'italiano è una lingua meravigliosa, ma è facile incappare nell'ambiguo:
un pò di storielle raccontate e parecchie esperienze vissute.
la prima parte, si utilizza quando un fatto ci viene raccontato da terzi.
la seconda, quando lo viviamo in prima persona e lo riportiamo.
"un mio amico ha pisciato sulla luna" "mio cuggino è andato in discoteca e si è svegliato in un fosso senza un rene"
questi sono fatti riportati
"sono andato a pisciare sulla luna" "mi sono fatto la manica a nuoto usando l'uccello come elica" sono fatti vissuti.
la veridicità delle storie può essere messa in dubbio.
il fatto che uno dei carabinieri morti nell'attentato di an-nassirya fosse un mio conoscente, mi rende in automatico un'eroe di guerra?
... poi, spartacus, tanti parenti nell'esercito e ti sei cagato sotto per un contadinotto che ti ha fatto un paio di urli? io gli avrei detto di andare via sennò chiamavo mio cuggggino grande che fà il militare nei paracadutisti di marina che c'ha la mossa segreta che te la fà e dopo tre giorni muori...
:giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle:
-
il contadinotto era bello grosso e grasso.
molto rozzo e ignorante. (aeva anche i forconi in macchina...me ne sono accorto dopo :giggle: )
scusa tanto se mi sono espresso male :twisted:
vabbè , mi sono rotto il pene...
aprite sta cavolo de sezione..
-
ma due ch caduti? non nostri spero
-
americani...
mio zio , con il suo ch è andato a riprendere i cadaveri...
:evil:
-
Quote:
Originariamente inviata da s.snake
americani...
mio zio , con il suo ch è andato a riprendere i cadaveri...
:evil:
uhmmmm...sarà ma da quel poco che mi passano a me non ho mai sentito parlare di due ch47 abbattuti se non di quei due che trasportavano i navy seals morti in afghanistan (r.i.p.)...per di più gli americani non ci lascerebbero mai recuperare le spoglie (suona meglio di cadaveri)
-
Quote:
Originariamente inviata da luvz
[
uhmmmm...sarà ma da quel poco che mi passano a me non ho mai sentito parlare di due ch47 abbattuti se non di quei due che trasportavano i navy seals morti in afghanistan (r.i.p.)...per di più gli americani non ci lascerebbero mai recuperare le spoglie (suona meglio di cadaveri)
piuttosto di farlo fare ad altri, nuclearizzano il sito...
-
no no.
c'è l'ho ;-)
sono delle foto dall'alto fatte da mio zio con la sua digitale.
lui fa parte dell 1 rgt. antares. :wink2:
lo stesso che ha riportato le salme di nassyria.
-
Quote:
no no.
c'è l'ho ;-)
sono delle foto dall'alto fatte da mio zio con la sua digitale.
lui fa parte dell 1 rgt. antares. :wink2:
lo stesso che ha riportato le salme di nassyria.
sarà...maa me non quadra poi tanto :roll:
-
e me lo chiedi a me ? :giggle:
non ci sono stato io , ma mio zio e mio cugino :s
comunque 2/3 foto l'ho viste....e di quello che rimane ci sono le 2 pale..e una parte che assomiglia a quella davanti..il resto sono solo pezzettini.
-
Quote:
e me lo chiedi a me ? :giggle:
non ci sono stato io , ma mio zio e mio cugino :s
comunque 2/3 foto l'ho viste....e di quello che rimane ci sono le 2 pale..e una parte che assomiglia a quella davanti..il resto sono solo pezzettini.
di due ch47 solo due pale? mah...sempre più strana la cosa...sarà stato un huey...forse...ma un cha47 non credo...almeno che non sia imploso dall'interno
-
e già.erano 2 pale. una integra e l'altra , diciamo , mezza distrutta :s
muso integro e tanti pezzi sparsi per la zona.praticamente , quasi tagliato in 2.
però mi correggo.
1 è caduto in iraq e l'altro in afganistan.l'altro purtroppo non l'ho visto , ma zio mi ha solo detto che è stato beccato da un rpg.
ot
ma il nostro esercito che tipo di mp5 adotta ? :oops:
ciao.
-
utilizza gli mp5a5 e i kurz,entrambi con calcio collassabile(quello normalissimo degli mp5 per intenderci) e anche gli sd6.
però è sottointeso che non è roba destinata alla fanteria normale,ma per reparti "speciali"(ranger,nono,parà,ecc.). :wink2:
-
ok.grazie.
vorrei prendermi una bella replichetta...
fichi anche gli sd.sono fissi i silenziatori,giusto ?
cambi il frontale e così togli il silenziatore ?
calcio è meglio fisso o "allungabile" ? (le sf che tipo hanno ?)
ps:quà non dice nulla.forse è vecchiotta come "recensione" ?
https://bunker.altervista.org/h&k.html
-
gli sd sono quelli con il silenziatore fisso e no,non ti conviene cambiare tutto il frontale per passare da una versione silenziata ad una normale.
al massimo prendi l'mp5 navy(con calcio collassabile) e ci monti un silenziatore,tanto ha lo spegnifiamma già filettato(parlo del marui eh...).
cmq dipende a chi ti vorresti ispirare...le forze speciali volendo possono usare anche la fionda o la balestra se gli gira. :giggle:
cmq prendi una versione con calcio collassabile,non fisso,più che altro anche per te è più comodo,se ti gira lo tieni aperto,se invece vuoi usarlo a mo di mitraglietta lo chiudi ed è fatta.
il top per me sarebbe l'mp5 a calcio collassabile,anello per ottica alto(tipo quello che faceva la marui) e un eotech...tra l'altro qualche tempo fa giravano delle foto del riam mi pare,durante una esercitazione(leggasi "foto in posa"),che usava appunto l'mp5.
prova a cercare nella sezione "us socom fan club" nella discussione "allied special forces",nelle ultime pagine dovrebbero esserci le foto in questione.adesso sono stanco e nn ho voglia di andare a cercarle,se no le avrei postate io... :wink2:
-
-
veramente belle le foto che hai postato "alma" e se mi permetti vorrei ribadire per l'ennesima volta che il lince è veramente figo!!!
-
e devi sentire come tira il lince...non si ferma da nessuna parte...davveroi favoloso...unico difetto...ha il cofano veramente piccolo
https://img256.imageshack.us/img256/...scn2033ky3.jpg
-
noi italiani siamo i migliori!
e lo dimostra il fatto che la gioia per la mia seconda mimetica san marco, aggiunta alla collezione oggi, e' stato almeno dieci volte superiore a quello per avere una marpat o simili.idem per la vegetata.viva l'italia! :wink2:
-
ma è vero che ora per entrare nell' esercito ora (da quando non è più obbligatorio) c'è il numero chiuso e bisogna dare un esame???
intendo soprattutto per la ferma breve io, quella che si può conseguire dai 18 anni in poi...
-
prova a vedere sul sito dell'esercito, dovrebbero esseci tutte le informazioni che cerchi, (magari scarica anche il modulo di domanda e dacci un'occhiata)...
i concorsi sono effettivamente a numero chiuso ma non mi pare siano vincolati ad un'esame.
la riforma ha inserito solo alcune limitazioni:
ad ogni bando di concorso possono partecipare solo individui nati in una determinata fascia di anni, il possesso di alcuni brevetti (paracadutismo, guida alpina,...) e titoli di studio portano dei punti che aiutano nella graduatoria che viene stilata, viene considerato l'ordine di arrivo delle domande,...oltre ovviamente all'esito della visita medica...e se non ricordo male dovrebbe esserci un test di cultura generale(ma questo c'è in qualsiasi concorso pubblico, civile e non).
ad ogni modo per ogni bando c'è solo un determinato numero di posti disponibili, suddivisi di volta in volta tra le varie armi a seconda delle esigenze del momento.
-
Quote:
Originariamente inviata da taglia
prova a vedere sul sito dell'esercito, dovrebbero esseci tutte le informazioni che cerchi, (magari scarica anche il modulo di domanda e dacci un'occhiata)...
i concorsi sono effettivamente a numero chiuso ma non mi pare siano vincolati ad un'esame.
la riforma ha inserito solo alcune limitazioni:
ad ogni bando di concorso possono partecipare solo individui nati in una determinata fascia di anni, il possesso di alcuni brevetti (paracadutismo, guida alpina,...) e titoli di studio portano dei punti che aiutano nella graduatoria che viene stilata, viene considerato l'ordine di arrivo delle domande,...oltre ovviamente all'esito della visita medica...e se non ricordo male dovrebbe esserci un test di cultura generale(ma questo c'è in qualsiasi concorso pubblico, civile e non).
ad ogni modo per ogni bando c'è solo un determinato numero di posti disponibili, suddivisi di volta in volta tra le varie armi a seconda delle esigenze del momento.
il test di cultura generale è pura formalità, qualsiasi individuo con un numero di neuroni superiore a 0 può farcela. per il vfp1 mi pare non ci fosse nemmeno, per gli altri concorsi sì. conta di più l'mmpi.
la visita medica è altrettanto ridicola, puoi rientrare come peso, altezza e torace, non avere malattie o difetti importanti ma ti possono trovare qualsiasi caxxata. cioè, se non ti trovano nulla lì, alla visita psicologica possono trovarti che tua mamma non ti allattava al seno e la tua psiche ne ha risentito talmente che sei diventato un sociopatico schizzoide e comunista, e tu nemmeno lo sai.
e' un pò una questione di culo. ragazzi che conosco con tutte le carte in regola han rifatto il concorso 8 - 9 volte perchè non avevano gli appoggi. persone meno preparate sono passate perchè qualcuno ha messo una parola buona o per la sempreverde circolare de "leviamo manodopera alla malavita organizzata".
dare punti perchè hai fatto le superiori o hai la patente è una buffonata. perchè hai il brevetto di paracadutismo magari no. il porto d'armi non ho capito perchè faccia punteggio, magari chi ha usato una doppietta sa già smontare e pulire una m2 browning.
il discorso è: se ti interessa davvero vai, rifallo anche 10 volte e prima o poi passi (parole di un maggiore a bologna), il fatto di scartare spesso è un setaccio, sicuramente uno che ha passato 2 anni per fare concorsi e finire nel segmento più basso (vfp1 o come diavolo vogliono chiamarlo) dell'esercito è una persona molto caparbia, determinata e con un sacco di tempo da buttare...
sentire oggi che vogliono rimetterlo obbligatorio non so perchè ma mi spinge a fare in modo che, se un domani avrò un figlio, farò il possibile per fargli capire da subito con che razza di maschere avrà a che fare se vuol tentare quella strada.
-
mmm
kraven hai ragione, anche se in parte, dove non trovi raccomandati?
nell'ei c'è ne tanti, ma c'è sempre un numero ristretto che senza appoggi va avanti e segue strade più tortuose per fare il lavoro che più gli piace, ho 4 rgt in mente.... :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d