Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
sam_ fisher
quindi t senti d dare un giudizio severo?
be devo dire che rispetto ad altre repliche bull-pup (aug & famas) che ho potuto maneggiare (anche se per breve tempo), mi sento di dire che sia il famas che l'aug hanno un impugnatura decisamente piu ergonimica, hanno per il problema delle batterie che sono piu piccole rispetto a quelle dell'l85. la sicura e intuitiva ma neccessita di una pressione generosa e il grilletto almeno nella replica da me provata scatta una volta a vuoto dopo aver disinserito la sicura e devo dire che questo ultimo dettaglio mi ha disturbato molto, dato che io cerco di tenere la sicura inserita il piu possibile, specie su una replica che non conosco bene. il calciolo va a stare molto basso rispetto a quello di altre repliche, ma trovando la giusta posizione risulta essere molto comodo.
personalmente non la comprerei, ma come gia detto, alla fine si tratta delle preferenze di tutti i giocatori. la replica e di uscita abbastanza recente e quindi puo essere che alcuni dettagli vengano ripresi in futuro. personalmente se dovessi comprare un replica bull-pup comprerei un aug, dato che il famas e afflitto da vari problemi, non ultimi a livello meccanico...
ho inoltre notato un altro particolare, dato che il gb va trovarsi molto vicino all'orecchio al momento dello sparo, il rumore durante raffiche generorse puo disturbare, ma questa e una mia impressione...
-
linux è come me.. gli l85 li può solo guardare, ma a prenderli in mano, non ci si trova :asd: ; concordo peraltro sulla maggior ergonomicità del aug (che deve scontare batterie piccole e difetti nell'aggancio dei caricatori) e del famas (che ha un sistema di mirino-tacca di mira regolabile fino a permettere traiettoria da obice e può ospitare batterie di grosse dimensioni, ma ha una meccanica di primissima generazione) :wink2:
-
eccolo !!!! manegevole un altro mondo rispetto all'army! grazie maurizio sei un amico !!!
https://www.uptiki.com/images/8ymvnueusaax2hfw89a.jpg
-
bella foto...
una domanda, stai ancora a leggere i libri di mcnab?
mi sa che apriro un topic sul perche non leggere questi libri (romanzi e non)...
-
purtroppo al momento sono molto impegnato con l'uni..e fino a giugno resterà tra quelli da leggere..dalle prime pagine posso solo dire chè è parecchio complicato come linguaggio anche se alla fine riesco a capire il senso.
-
Quote:
eddie
eccolo !!!!
good show!
sei contento adesso ?
Quote:
linux
bella foto...
mi sa che apriro un topic sul perche non leggere questi libri (romanzi e non)...
per dire il vero anch' io leggo...ehm... ascolto gli audiobook di mcnab (in inglese ovviamente)
-
Quote:
linux
bella foto...
fallo linux, l'argomento mi incuriosisce!
-
Quote:
mavors
fallo linux, l'argomento mi incuriosisce!
la settimana prossima...
-
avoja se sono contento!! cmq non è la prima volta che sento lamentele su mcnab..io purtroppo ho letto troppo poco per esprimere 1 giudizio.
-
mcnab è un vero businessman! altro che sas:roftl:
-
-
sinceramente mi piace di + come sta la susat..ma magari è solo questione di abituarsi..appena puoi fai altre foto "in action" però, tu che quando uccidi con la sig ti senti stone :roftl:.. mi devi ancora una partita..poi adesso ho l96..sai che fissa!!
-
secondo me invece sta veramente bene l'acog...complimenti andr
-
grazie! finalemente il primo che supporta la mia scelta.
ovvio che preferirei uno susat, però quelli disponibili per il softair non servono a niente ( aparte di aumentare il pero). così ho deciso di prendere sto acog/reddot. sto già cercando il kill flash su ebay...
@eddie:
sistema per bene il computer che ti voglio masscrare a combat arms!!!
-
-
questo post fà venire l'acquolina in bocca.. sto pensando anche io di prenderlo. :sbav:
-
che ci aspetti..è davvero fantastico..in due domeniche ho macinato 7000 pallini..con una normale 9,6..adesso ho messo su una sanyo 8,4 2000 e va che è un piacere...
altra news, oggi ho montato la cinghia originale, quella nera però con tanto di numero nsn, na gran figata!! stasera posto la foto..(forse un po antipatica da mettere..ho dovuto usare del paracord un moschettone e fascette per essere un tantino + sicuro..anzi se avete altre idee son ben accette!)
https://www.uptiki.com/images/op64xlje8a29yldlzxko.jpg
se avete consigli su come fissarla, dateli..pratica da entrambi i lati la cinghia è chiusa!!!
-
come ti dicevo su msn eddie mi pare molto ma molto strano che i nuovi modelli differsicano dalle "vecchie" cinghie per sa80... il fatto che sia chiusa da ambo i lati mi lascia molto perplesso :bho:
-
-
ho anche io quella nera, e si mette senza alcuna modifica
-
ma come la metti? no perchè il problema sono le estremità chiuse a occhiello e cucite..fai na bella foto con tanto di spiegazione x ananlfabeti va..
-
Quote:
eddie
ma come la metti? no perchè il problema sono le estremità chiuse a occhiello e cucite..fai na bella foto con tanto di spiegazione x ananlfabeti va..
spero che qualche anima buona posti il diagramma per il montaggio della cinghia, anche per vedere se a eddie non e toccata un cinghia "sfigata"...
-
i diagrammi della cinghia son questi:
https://i44.photobucket.com/albums/f...g?t=1242234123
https://img164.imageshack.us/img164/...amsmalllq9.jpg
(sarebbe buona cosa stickarlo in alto, può far comodo per i nuovi arrivati) :wink2:
la cinghia di eddie sembra però chiusa da entrambi i lati... se così fosse non è possibile montarla con lo schema "classico" :bho:
-
intendevo esattamente questi disegni...
-
come detto prima..è questo il problema..in entrambe le cinghie che ho ordinato le estremità sono chiuse e cucite..al momento ho risolto con un classico anello ricoperto dal paracord nero, cosi almeno non sfigura.
-
cmq, il vero e duro briton non usa le cinghie...roba per i pivelli... capito eddie!8-)
-
buttata..ma che..è bellissima, e per i tornei è essenziale!!!
-
Quote:
eddie
e per i tornei è essenziale!!!
giusto.... serve a strangolare l'avversario che non si dichiara prima che ti venga l'ulcera per aver fatto 200km e aver conosciuto un highlander...
:roftl:
-
io all'abm usavo il fal a mò di lancia stile 300. maledetti highlanda :hummm:
-
bella spiggy, esatto prima spari un caricatore sano..se lui fa lo gnorri stacchi la cinghia e da dietro lo strangoli..almeno avrà il piacere di perdere, ma senza essere stato colpito!! ( che per molti stupidamente è una sorta di giustificazione per fare capire che sono bravi..mah..cojonassi :roftl: )
-
scusa zio, ma per sfilare il pad in gomma con cui termina la calciatura (e quindi aprire il fucile) bisogna solo tirar fuori il perno oppure svitare anche la vite a taglio? nelle istruzioni dice solo il perno, ma proprio non vuole venire via, prima di far danno...
-
altra domanda in che anno è stata introdotta la nuova astina paracanna sul sa 80?
-
Quote:
scusa zio, ma per sfilare il pad in gomma con cui termina la calciatura (e quindi aprire il fucile) bisogna solo tirar fuori il perno oppure svitare anche la vite a taglio? nelle istruzioni dice solo il perno, ma proprio non vuole venire via, prima di far danno...
solo il perno
-
Quote:
snake89
altra domanda in che anno è stata introdotta la nuova astina paracanna sul sa 80?
a incominciare dall 2001 con l'itroduzioen dei primi a2, ci sono anche a2 che hanno mantenuto la vecchia astina, il pezzo viene sostituito solo quando e rotto e quindi ce ne sono ancora di vecchi in giro...
-
ma si vede in qualche teatro boschivo o solo in afghanistan?
-
anche perchè l'altra vite è quella del motore..ma cmq il discorso è che sfilare il pad in gomma non serve a nulla!
-
come no eddie, serve per aprire in due sto ferrovecchio o sbaglio? comunque proprio non riesco a sfilarlo, si deve solo tirare verso l'esterno oppure far slittare verso il basso ecc.?
-
Quote:
snake89
ma si vede in qualche teatro boschivo o solo in afghanistan?
bella domanda... non c'ho mai posto particolare attenzione, ma posso assicurarti che la vecchia astina ancora si vede tranquillamente in a-stan (sebbene ormai i ris sian diventati la norma). ora che me l'hai messo in mente ci starò cmq attento ;)
edit:
https://www.mod.uk/defenceinternet/t...w090096059.jpg
in secondo piano sulla destra, si vede malissimo ma semrban le nuove astine...
-
Quote:
lorenzo19823
confermo e molto probabile che si tratti delle astine nuove
-
mav a pag uno, ci sono le foto, tolte le viti devi semplicemente sganciare il pad da sotto, in quanto li c'è una sporgenza che da chiuso, è agganciata al fucile!!ps, guarda la foto capirai subito!