Dissotterro questo thread: qualcuno ha mai aperto un M3 multishot (indifferente la marca)? Sarei curioso di sapere com'è fatta la meccanica.
Visualizzazione stampabile
Dissotterro questo thread: qualcuno ha mai aperto un M3 multishot (indifferente la marca)? Sarei curioso di sapere com'è fatta la meccanica.
Ho semiaperto un m56dl della DE (Benelli m4) in gran parte plastica spessa ma di qualità non proprio eccelsa, 'nsomma, occhio a dove si mette le mani e ricordarsi che è un giocattolo
Grazie per la mia risposta! La mia idea era quella di modificare lo schioppo in modo che carichi 6 pallini invece di 3, e metterci una molla più potente per non inficiare 'ovvia diminuzione di potenza che ne deriverebbe. Secondo te è possibile?
---------- Post added at 16:04 ---------- Previous post was at 16:00 ----------
Un'altra domanda: ho visto una video recensione dell'ACM mossberg M500, nella versione che spara 5bb da 6mm. In condizioni di temperatura ottimale spara a 106m/s (quindi over) MA caricato con propano. A stima, che potenza avrà se caricato con green gas? Grazie per la disponibilita!
Io non ci proverei, aprire quei fucili significa rischiare di rompere qualcosa, ancora di più se metti mano alla meccanica. Le uniche modifiche che ho fatto sono solo estetiche e l'ho smontato il meno possibile.
Ti garantisco che purchè tiri solo 3 pallini a 15 metri la rosata è sufficientemente larga da prendere una sagoma umana.
L'ho avuto e sono stati soldi buttati nel cesso. Lo usavo con il green gas e tirava 3 bb anche lui, ad occhio a pelo di j se non over, bello esteticamente (avevo quello in legno e metallo) ma affidabilità 0, perdeva da tutte le parti (nonostante i miei tentativi di sistemarlo) delle volte pescava solo uno o due bb, a fine caricatore dovevo pompare più di una volta per caricare tutti e tre i bb...nsomma lascia perdere. Quelli più affidabili sono quelli con funzionamento tipo Marui, secondo me. Ci sono i tanaka ma sono fuori budget per me...
Lascialo così che durerarà sicuramente di più...
Grazie mille! Io attendo come un Messia un pompa do softair che spari 7-10 pallini al colpo, senza cartucce, con portata decente e full metal. E ovviamente a prezzi umani! Ma forse sto solo sognando... :(
Anche un multishot semiautomatico stile Saiga non farebbe schifo!
---------- Post added at 17:49 ---------- Previous post was at 17:44 ----------
p.s: mi pare che le versioni nipponiche (marui e shell-ejecting a parte) siano tutte in 8 mm :sbonk:
sì, e poi c'è sempre la questione "prezzo assurdo per una ASG non troppo performante"
In tanti aspettano una cosa del genere, me medesimo compreso! Se i tanaka non costassero una barcata uno lo prenderei, a scopo collezionistico e di tiro al barattolo...ho anche valutato di smembrare il mio benelli m4 per fare il vestitino all'umarex m1100 (che poi è il marushin rimarchiato), ma poi ho mollato il colpo, non avendo mai avuto modo di maneggiare l'umarex ma sopattutto perchè non saprei dove ficcare il serbatoio di gas in quanto l'm1100 ha il serbatoio nel calcio, che è fisso, mentre il benelli ha il calcio retrattile...qualcuno ci ha già pensato, una casa di prodotti custom giapponese l'ha fatto, ma l'unica documentazione è un filmato di pochi secondi...
Tra l'altro ho visto che il prezzo del benelli DE è raddoppiato rispetto all'anno scorso (quando l'ho preso)...
PS: Grazie per la rep!
Temo che gli shotgun siano troppo di nicchia perchè una casa decida di investire risorse per qualcosa di così rivoluzionario. E i giocatori sono poco inclini ad usare uno shotgun contro gente con caricatori da 300000 colpi! Se si gioca con monofilari lo svantaggio c'è comunque, ma è meno pesante. E' un peccato perchè i fucili a palettoni, sia nel campo videoludico che softairistico, sono la categoria di armi o repliche che più mi stuzzica, come impiego e come estetica. Sulle armi vere non mi pronuncio, non è questa la sede.
L'aumento di prezzo del benelli di cui parli, forse indica un aumento della domanda (se le regole dell'economia non sono un'opinione), e anche se sono male per le tasche, potrebbe essere un bene per gli investimenti delle case produttrici su questo ramo delle asg. Speriamo bene!
Per la rep. figurati! ;)
---------- Post added at 13:36 ---------- Previous post was at 13:33 ----------
Mi sono accorto di aver scritto in ostrogoto! chiedo venia, è che in questi giorni sono stanco... :)
ciao a tutti!
io ho un M56DL delle DE e devo dire che è stato probabilmente il mio miglior acquisto finora in termini di rapporto qualità/prezzo.. A tutti i nuvi membri del mio club lo consiglio sempre, come arma di backup o nel caso l'asg faccia cilecca.. avendo un campo misto urban/boschivo trova il suo giusto spazio in entrambi, anzi devo dire che forse va quasi meglio nel boschivo perchè il DL nell'urban sarebbe già troppo ingombrante.. un dot sopra che quasi tutto sommato non è indispensabile, portacartucce nel calcio e un altro paio nel tattico dovutamente modificato e diventa una cosa davvero cazzuta! soprattutto quando nei vari piani tutti girano in colpo singolo, e dei caricatori da 21983219837129bb se ne fanno gran poco.. quindi compratelo gente, compratelo!!! ;)
che poi il DL ha pure la canna in metallo, quindi parecchio resistente..:D
ragazzi secondo voi sarebbe possibile montare un fucile a pompa sotto il paramano di un m4?
Lo ha appena fatto un utente...prova a guardare in custom! ;)
ecchilo:
https://www.softairmania.it/threads/...-Custom-Cafoni!!
grazie, è fantastico!
Raga qualcuino può aiutarmi qui?
https://www.softairmania.it/threads/...le-Eagle/page7
Volevo acquistare un fucile a pompa come replica di back up...qualcosa di affidabile
insomma un piccole trattore che con pioggia , vento gelo non si fermi mai.
Ero indirizzato su due modelli reali, in quanto facendo alcune ricerche, ho visto essere utilizzati
da usmc e us army
visto che il mio setup classico è filo americano(ciras+woodland/dcu3+pasgt) volevo appunto
qualcosa di a grandi linee compatibile...
1- mossberg 500
compare in numerose foto è sembra utilizzato come vera e propria arma da combattimento
in particolare mi incuriosisce il kit sopmmod anche se non ho idea se ci sia per l softair
Allegato 222313
2-benelli m4 super90, insomma made in italy
sembra usato solo ed elusivamente come arma da demolizione per porte, cardini, finestre e quant altro.
Nella realtà semiautomatico volevo capire se lo fanno da sSA con fuzionamento manuale a pompa
Il fucile dovrà essere a molla e multicolpo con bossoli che non vengono espulsi(fanno da caricatore)
Toh... https://www.softairmania.it/threads/...li-M4-super-90
PS Esiste anche in versione a canna corta, Marca Double Eagle mod M56C (quello della recensione è l'M56DL) per entrambi il prezzo è intorno ai 55€
Ciao
Marco
Qualcuno sa se esistono shotgun che sparano più pallini in un colpo?
sarei interessato al D.E. vers shorty 3 colpi,mi confermate che ha la canna in metallo? sul sito a rosso giallo e verde c'è ne una versione fatta dalla A.S.G. sempre tre colpi e marchiata Franchi,sapete dirmi qualcosa a riguardo anche su quest ultimo?
Qualche buona anima che si comprerà il fucile della APS ?:confused::confused::confused:
Inviato dal mio Tostapane usando un Nexus 5