chiedo aiuto a spettro legionario per valutare la fattibilità e correttezza giuridica di quello che ho scritto sopra
grazie
Visualizzazione stampabile
chiedo aiuto a spettro legionario per valutare la fattibilità e correttezza giuridica di quello che ho scritto sopra
grazie
ottima idea allen, se riesci a farlo sei un passo avanti. se te lo fanno fare, ti consiglio di mettere questa tua idea ben in evidenza nelle aree di sam, in modo tale che tutti la possano vedere
sostieni softair mania!
aiutaci a mantenere softair mania libero per tutti gli utenti, senza aree a pagamento o accessi ristretti.
ottima idea :right:
forse se riuscite a essere piu chiari!!!
paypal,admin,pm,postepay,pp??????????
che roba è,magari ce tanta gente come me che non conosce queste cose e non a carte di credito e nientee no sa come aiutare sem
pp o post pay: è la carta di credito ricaricabile delle poste
admin: sono gli amministratori di sam (i capi supremi per intenderci ;))
paypal: è un servizio aggiuntivo che alcuni siti (tipo e-bay) richiedono obbligatoriamente. e' un "garante" della somma che viene sborsata.
ok
admin=amministratori/fondatori di sam
pm=personal message=messaggi personali
postepay=carta di credito ricaricabile delle poste italiane
paypal=società che si occupa di pagamenti online
non vale tu sei veloce come una gatling ;)
ne hai dimenticato uno ahahah
vediamo un pò se questa vi garba:
1)iscrizione gratis, così era e così sarà... amen. accesso limitato.
2)acquisto crediti utente (cut)= 10€ x 100 crediti: si ha accesso al mercatino, si può acquistare e vendere,si può rispondere in tornei ed eventi e simili chiedendo di partecipare. 1 credito ogni tot post.
3)acquisto crediti di squadra (csq)= 10€ x 10 crediti: si possono aprire topic in tornei ed eventi e sa meeting ecc. i csq li possono utlizzare tutti i membri del club (solo i resp club possono ammettere membri nel club, ma non possono cancellarli dallo stesso)
finiti i crediti si ricomincia col versamento.
4)donazione libera.
5) campagna di sponsor più elastica, abbonamenti mensili e banner pubblicati solo dopo il pagamento. niente scambio merce, solo soldi.
6)tot punti reputazione + post utili - spam = si guadagnano tot crediti.
lo scopo di questo breve e geniale metodo :-d è aumentare le entrate, limitare le risorse dei server, migliorare i topic su sam.
che ne dite?
ok metiamo ce voglia donare dei soldi a sem.
non ho carta di credito e neanche qulla del esselunga.
cosa devo fare?
basterebbe mettere 50 cent / 1 euro di costo di inserzione per ogni annuncio di vendita sul mercatino.
lo spazio che viene "offerto" ha un costo ed è giusto che minimamente venga pagato da chi ne usufruisce e se ne giova per le proprie "compra/vendite"
sicuramente red avrà la pox di fare una mod che permette di scalare da un'ipotetico versamento iniziale la cifra "x" stabilita ad inserzione in modo che automaticamente arrivati al limite del proprio versamento x fare le proprie inserzioni uno viene automaticamente bloccato e deve versare di nuovo per proseguire.
c'ha vediamo cosa si potrebbe fare...
- lotteria con una parte dell'incasso in premi e una parte a sam
- registrazioni free con alcuni poteri ( x post al giorno, x post nel mercatino ogni x giorni, x risposte al giorno, firma da 3 kbyte etc etc ) e registrazione "fast" :roftl:senza limiti
- affittate i poteri di admin e la motosega a 100 €/ora e fate scannare gli utenti
- aprite un mini negozio di qualche cosa per softair, solo online, e vi ripagate le spese. - potrebbe bastare un accordo con un sito italiano di softair stabilendo un codice sconto, esempio "inserisci utentesam nel campo apposito e avrai il 10% di sconto su tutto" (5% sam e 5% utente)
- mettere il banner "io non ho ancora sostenuto sam" a chi non ha ancora versato 1 € al posto di questo: https://www.softairmania.it/images/r...itore_2008.gif
...
...
fine delle idee per adesso
scemo chi legge se non ha ancora finanziato sam.. :omaggio:
se la proposta di allen viene accettata (e se ovviamente ti fidi), basta andare in un qualsiasi ufficio postale, prendere un modulo per ricarica post pay, compilarlo con i dati che allen di darà, ovviamente pagare la quota che ritieni più opportuna, ed il gioco è fatto ;)
ho appena inaugurato un 3d dove ognuno può "mostrare" al resto di sam la propria donazione.... non vuole essere una forma di esibizionismo per cui "io che dono sono più bravo di te" ma uno stimolo per tutti.
forza gente... sennò che facciamo di sera a quest'ora ? (oltre a...:sex: ovviamente ):roftl:
raga scusate il down, no non abbiamo chiuso solo che come vi avevo detto il carico ha impallato tutto e mi sono accorto solo ora dell'accaduto e ho ripristinato il servizio
cazz... m'era preso un colpo! ;-)
speriamo beneeeee!!!
ehehe dillo che volevi tenerci per i cohones per un po'! :roll:
penso ci siano abbastanza stimoli comunque, senza bisogno di postare quello che uno fa o non fa...
caro admin non fare più sti scherzi del cazz...
non sono più tanto giovane e le mie coronarie patiscono per le forti emozioni.
appunto!
pubblicizziamo il nostro torneo, vendiamo il nostro fucile, compriamo l'accessorio... tutti soldi che ci entrano in tasca e non vogliamo dar nulla in cambio!
per non parlare dei dubbi che risolviamo, le info che troviamo, la gratificazione che riceviamo dallo stare in compagnia ecc.
ciauz
assolutamente daccordo con wind, cominciamo da gennaio 09, a dare 10 euro per l'area mercatino, chi non paga puo' leggere senza poter scrivere e quindi comprare!
poi addirittura si potrebbe fare una donazione simbolica per ogni sottoforum preferito, basterebbe anche un solo euro!! gia' quando in un subgruppo siamo 50, sarebbero altri 50 eurozzi..alla fine non penso sia dispendioso pagare 2 o 3 euro per andare a scrivere nei forum di maggiore interesse.
se offrite un servizio a pagamento, nn tramite donazioni, prima o poi qualcuno l'iva l'ha dovrà pagare...
alla fine se mancano i soldi conviene che trasferiate il tutto su di un server gratuito illimitato, tipo aruba.... 50 euro l'anno...
poi se gli utenti sono molti e la banda poca (dubito, io ho 2000 iscritti su aruba e no problem) andrà tutto più piano... pazienza....
io anche sono completamente favorevole a contribuire senza dubbio, il fatto è che penso non sia possibile "pretendere" una qualsiasi cifra da 1€cent a 10€ per l'area mercatino ad esempio, perche in tal caso gli amministratri di sam dovrebbero fornire una tutela a tutti gli utilizzatori di tale strumento, e porre rimedio anche alle potenziali truffe, che anche se molto improbabili, ad oggi non sono impossibili!.
detto ciò e riflettendoci un pò sopra l'unica via d'uscita mi sembrerebbe l'inserimento di nuovi banner, insomma nuovi sponsor, oltreutto ora che sam conta > 10000 iscritti, le strategie pubblicitarie fanno leva esclusivamente su questo, ovvero vendo la mia pubblicità a chi potenzialmente diffonde il mio messaggio a più potenziali acquirenti.....più ho contatti con potenziali acquirenti più posso far pagare il mio spazio pubblicitario....è un circolo vizioso, ma una volta ingranato è un circolo fruttuoso....:d
personalmente penso sia questa l'ui ca vi adi uscita per far sopravvivere sam, bisognerebbe fare un po di pr e commercializzare un po il tutto, anche se è un pò brutto a dirsi, purtroppo è così che vanno le cose ;)
forza sam!
mettere un limite di tot post al giorno per coloro che non effettuano nessuna donazione? così evitiamo pure i post inutili, i bm e i flood.
io dal mio posso chiedere al club di fare una donazione . . . del resto sam è fondamentale, io senza sam non sapreio dove cercare tutte le notizie, i tornei ecc. ecc. del modo del softair...
secondo me bisognerebbe renderlo a pagamento xke' in questa maniera e' l' unico modo x assicurarsi un capitale annuo, rendere libere le donazioni invece e' inutile xke' a parole siamo tutti bravi, ma di sostenitori veri e propri ne sono pochi...
una volta reso a pagamento magari un 15€ annui ke non sono troppi, ma moltiplicandoli ad esempio x 1000 utenti avremo in cassa già 15000€ utili a coprire tutte le spese, se non a migliorare anche il servizio...
il problema e' questo principalmente, una volta ke una cosa diventa a pagamento o la situazione si stabilizza, o riskiano di crollare le iscrizioni e sam conseguentemente...
cmq io sono favorevole a rendere sam a pagamento, pagando una quota annuale, in questa maniera si evita anche parecchia gente ke viene solo a cazzeggiare sul sito.
altra piccola donazione appena effettuata.... 10€ a testa ragà.... è un gommino per hop-up in meno all'anno...
il fatto e che ce troppa gente che sfrutta sam non dando niente in cambio, certo ho fatto due donazioni quest'anno, ma cmq ce un limite a tutto. tutti gli utenti dovrebbero donare 15€ l'anno, non e una gran cifra, sono due pacchetti di pallini, per i quali nessuno sembra aver voglia di risparmiare...
io dico la mia da esterno aumentare i banner es. metterne 6 e farli pagare 500 euro all'annototale 3000 euri comunque è la pubblicita che fa rendere "vivi" i siti
ragazzi le soluzioni che ci possono venire in mente sono tante... per ora l'unica cosa da fare è donare qualcosa a sam.
sostieni softair mania!
aiutaci a mantenere softair mania libero per tutti gli utenti, senza aree a pagamento o accessi ristretti.
se non sbaglio sam nasce per la passione di qualcuno, e come ogni altro qualcuno al mondo (me compreso) mette su un discorso-gioco-forum eccetera per passione.
obbligare l'utenza a pagare un abbonamento è un servizio diverso dalla ragione per il quale è nato sam, servizio certamente utile o necessario a tanti utenti.
se i costi di gestione sono diventati troppi, probabilmente la causa è da ricercarsi tra chi ha voluto che accadesse, se non ce la fai più a tenere in piedi il tuo personale sito che hai creato per passione, o cambi passione o diventi tra virgolette una azienda, fai pagare il servizio (ovvio non come un azienda vera che lucra al massimo, ma abbastanza da pagarci ste maledette spese).
personalmente non credo che facendo pagare, ma anche un solo euro, si ottenga il risultato sperato perchè vuoi o non vuoi, morto un papa se ne fà un altro, e non credo che i softgunner di tutta italia abbiano problemi a recuperare tutte le info da qualche altra parte della rete rimanendo comodamente adagiati sulla loro poltroncina di casa...
detto questo, mi sembra lecito e quantomeno corretto chiedere un aiuto agli utenti, ma non può essere un aiuto forzato tramite tassa del mercatino o altre cagate, perchè le dimensioni della comunità si sbriciolerebbero in maniera radicale, e resterebbe un sito di tot persone che si scambiano idee e esperienze sul softair.
bhe... il mercato non ha bisogno di questo. e là fuori c'è la fila di ragazzi che vorrebbero aprire il nuovo sam.......
questo non permetterà a sam di essere ciò che dovrebbe essere, ovvero un portale che fà del bene al softair, e il softair ha bisogno di nuove leve che continuino questo sport (nessuna persona che vuole avvicinarsi al softair e vuole saperne un pò di più và a pagare l' abbonamento ad un forum che tratta di cose che ancora non sà se gli piaceranno, piuttosto lascia perdere).
tutti voi dovete capire che il vostro dovere qui è far progredire il softair facendo avvicinare nuove persone a questo sport e sopportarle se talvolta fanno domande da bimbicazzo come li chiamate voi, mettendo sam a pagamento lo rendete il vostro portale privato dove cazzeggiate privatamente, senza rendere merito alla vera ragione pura e giusta per la quale questo portale è stato creato alle sue origini che ripeto non si tratta di far discutere voi softgunner "d' elite" ma di aiutare le persone che vogliono avvicinarsi a questo sport e correre un pò dietro alle loro esigenze, nelle tue parole mi sembra di risentire oneshot quando diceva che sam doveva diventare a pagamento per eliminare la feccia del forum bè a me voi fate schifo e se volete tenetevi il vostro forum dove girate solo voi e ridite sempre le stesse cose da "nobili" e dove non c'è nessun altro perchè è questa la fine che farà sam.
e adesso ammonitemi, bannatemi, fate quello che volete, ma questa è la mia opinione in nome di un' ideale che mi sembrava giusto, ma che forse ho fatto troppo presto a giudicare
donate... caxxo sono un minimo di € 10,00 all'anno???
chi vi da tutto quello che vi da sam per una cifra così irrisoria???
bad mode on:
incredibile come ci sia gente che apre la bocca e si disperi e inviti a donare quando poi non ha neanche il bannerino di sostenitore... quaqquaraqua!!!!
gli cancellerei il post, io... :snipersmile:
bad mode off
ho appena donato la tessera del caffe' di questa settimana.
forza, mani al portafogli!!! un minuto e passa la paura!!
sostieni softair mania!
ma spostarsi in un server/forum gratuito xke no?
l unica soluzione è donare tutti qualcosa .
io l ho appena fatto , sono solo 10euro ma tutto fa brodo
ciao
ho appena 'informato' anche tutti i nostri soci (siamo un bel po') sul nostro forum.
speriamo bene!!!
https://www.lupigrigimurmansk.com/fo...?topic_id=8617
sinceramente non penso che qualcuno abbia voluto che i costi di gestione diventassero così alti, penso semplicemente che il tutto è iniziato come un "gioco", una cosa simpatica tra amici, e poi...... guarda cosa è diventato. tutti i softgunners d'italia sono iscritti a sam... forse neanche gli admin fondatori si aspettavano tutto questo successo.
ora però si è verificato questo incidente di percorso, e senza obbligare nessuno, dobbiamo noi cercare di superare l'ostacolo, facendo piccole donazioni e sensibilizzando gli altri utenti ad aiutarci a risolvere il problema
sostieni softair mania!
non per fare la voce fuori dal coro, ma una volta ho risposto in un topic dicendo che mi sembrava esagerato il prezzo di un prodotto venduto da uno dei vostri banner (tralatro, il venditore era stato specificato solo in un pm chiesto da me all'autore del topic) e mi sono ritrovato il mio messaggio sul topic, messaggio privato, e ogni traccia di quella mia riflessione. e per di più nessuno mi ha dato una spiegazione. in quel momento sam non mi è più sembrato quello che tutti voi state qui difendendo.
in ogni caso, sam offre un servizio impagabile alle migliaia di utenti che si affacciano su questo sport, o anche che lo praticano da anni.
alla prossima riunione chiedo al mio team se sono disposti a donare qualcosa, nella speranza che l'informazione resti libera, di facile accesso e per tutti..
innanzitutto rispetto e calma, io non ho il bannerino da sostenitore e come me molti, vuoi per tempo o per impossibilità a sostenere o per i propri e strastanti c***i.
quindi resettati all'istante perchè qui nessuno guarda la tua patch o bannerino per giudicarti, si sta cercando insieme una soluzione idonea a far esistere e vivere un forum di tutto rispetto. rispetto che ti sei tolto dasolo con questa frase da aspirante bimbominchia d'elite....
cancellami questo adesso.
per tutti gli altri, chiedo scusa per l'intervento che no centra una fava col topic.