deve essere frmato con della roba seria lo spegnifiamma. un consiglio: data la scarsa qualita dei metalli lascierei perdere fossi in voi. io l ho lasciato cosi.
Visualizzazione stampabile
deve essere frmato con della roba seria lo spegnifiamma. un consiglio: data la scarsa qualita dei metalli lascierei perdere fossi in voi. io l ho lasciato cosi.
ho fatto oggi,c'è la colla,basta fare un pò di forza e ricordarsi di svitare in senso opposto
prima provo a scaldarlo un pò, amgari la colla cede un pò.
piccola riflessione: perchè la colla? avevano paura cadesse tirandolo fuori dalla scatola?
ne ho ordinato uno identico qualche giorno fa, proprio oggi è partita la spedizione, se ho capito bene mi state dicendo che hanno incollato lo spengifiamma rosso fuoco di 4 cm di lunghezza in cima alla canna di si'bel fucile? :(.
che triste, è già il secondo fucile che prendo allora che ha il tappo rosso enorme in cima incollato, mi toccherà passare alla bomboletta >_>.
proprio sicuri che in nessun modello ci sia la possibilità di levare quell orribilanza e sostituirla con una un po' più realistica?
il mio è arrivato tutto nero e non incollato
non ci sono più le immagini
dooomandina, sto prendendo in considerazione di comprarlo, ma quant'è lungo?
78 cm a calcio chiuso
86 calcio allungato
settordicimila grazie maurizio ^^
è arrivato pure il mio, stupendo, non ho provato a levare lo spegnifiamma, ma non mi sembra incollato, è nero, in metallo lavorato, con la punta tinta di rosso e affilata (è quasi tagliente!) e da quel che ho visto provandolo ha un buon rof gia di serie, con una lipo da 12 cicli dovrebbe girare bene.
non ho ancora avuto modo di provarlo al cronografo, per ora mi da un idea di overjoule, senza hop up gli 0.2 prendono il volo e fanno dei bei rumori secchi dopo che si schiantano negli alberi a una ventina di metri...
sapete dirmi qanto fa in metri più o meno il pallino? con tutto di serie
con tutto di serie il mio era attorno ai 1,19.
ho poi messo la molla m100 e ingranaggi hi-speed della modify con castelletto e pistone in policarbonato della modify.gommino hop-up sostituito e ora sono 1j preciso.
rimosso lo spegnifiamma, per evitare di piegare qualcosa l'ho preventivamente scaldato con un accendino ed è venuto via bene, per fortuna la filettatura è integra.
Nel mio caso l's-system si è rivelato un ammasso di problemi:
Il gruppo aria perdeva talmente tanto che lo schioppo nuovo usciva a 0.7J;
lo spegnifiamma e la filettatura dell'outbarrel risultano "storti", tanto che qualche pallino uscendo sfiora il bordo dello spegnifiamma;
hop up da sostituire;
Tacche di mira ballerine (che sono stato costretto a bloccare in maniera un po artigianale);
e non parliamo dei cavi.....
in conclusione si possono salvare i gusci e il calcio.
Molto probabilmente il mio è solo un caso sfortunato, comunque........
ragazzi. magari non ho scoperto l acqua calda... ma sicuramente ho capito che= fucile 150 euro m4 G&P 240 euro. 90 euro di modifiche gliele ho gia spese eccome e non e sicuramente all altezza del g&p anche come estetica. ! ora sapete che faccio? mi prendo il G&P... quindi pensateci bene prima di ordinare!
beh a me a parte un problema all'hop up che bloccava i pallini perchè di durezza adamantina, per il resto non sortisce problemi, è anche nel joule e son soddisfatto perchè è perfino meglio di quel che mi aspettavo...
questa domenica lo testo in una 10 ore a Brancoli ( eh sì presto mi vedrete all'opera :P ) e dopo posterò qualche impressione sugli effetti che un utilizzo prolungato in azione può avere.
smontato non molto tempo fa.. boccole cuscinettate che girano nella sede del gear. pensare che per metterle sforzavano.il gear dentro presenta,pur essendo rinforzato,alcuni angoli che a lungo andare cederanno e si vede perchee manca del materiale. ovviamente come tutti sappiamo e un terno al lotto con questi fucili. cmq sei nel joule? guardati il gruppo aria perche secondo me hai perdite. starno che li fanno uscire nel joule.. di solito ci montano i molloni dei materassi.. !! io dico solo a quelli che amano fare tuning sui fucili che e meglio prendere un g&p a 240 euro che prendere un low e modificarlo pur arrivando a quella cifra!
l'ho comprato pure io a settembre. è stato il mio primo fucile, quindi non sono pratico di queste cose.
in partita l'ho usato e a me sembrava normale, invece gli altri mi dicevano che sparava troppo lento. l'ho passato ad uno che me l'ha smontato e mi ha detto che l'interno è fantastico, anche se è un po' difficile da aprire. alla fine ha smanettato un pochino, ha trovato la combinazione giusta tra gli spessori, ne ha tolto uno piccolo che era di troppo, e dopo sparava già più velocemente e senza lasciare del gioco tra gli ingranaggi.
la tacca di mira posteriore (quella più vicina alla faccia) era completamente fuori asse. su una distanza 15m circa, sparava 1/2 metri più a sinistra XD ho dovuto spostare la tacca di mira tutta sulla destra e ora è già più dritto il tiro, anche se tende ad andare sempre un po' sulla sinistra.
la tacca di mira anteriore invece ha ceduto alla 2° partita. si è rotto un perno all'interno, e ora, se la tiro su, rimane in piedi da sola, ma appena inizio a correre torna ad abbassarsi.
l'hop-up invece lo devo tenere sempre al massimo, se no non spara dritto. certo non avrò problemi nel regolarlo, dato che so che devo girarlo al massimo finchè non si blocca da solo, però non riesco ad alzare il tiro: o spara dritto, o spara troppo in basso.
altra cosa che non mi piace è il ris in plastica: ho paura che attaccandoci la cinghia si spacchi. ho già provato a farlo e si deforma troppo. in qualsiasi caso per me non è un problema dato che la cinghia è scomoda.
ho visto anche che il manuale delle istruzione è inutile. non c'è scritto niente se non che sparandoti negli occhi ti fai male, inoltre quando ho comprato il fucile, sul sito in cui l'ho comprato non c'era scritto che nella confezione ci sarebbero stati un impugnatura e una cinghia, infatti ho speso altri soldi per comprare un impugnatura e appena mi è arrivato tutto a casa ho avuto la sorpresa...
Ma dagli una sistemata all'hop up, non prendertela con la tacca de mira
nel caso decidessi di attaccarci la cinghia la puoi sempre attaccare alla parte superiore del ris (la parte in metallo), per il tiro puoi sempre cambiare l'hop up.
eallora ragazzi io ho letto dalla prima all'11 pagina.. sono uscito dal softair un anno fa per entrare nell'esercito.. adesso vorrei riprendere ma onestamente non voglio spendere miliardi come ho fatto per il g36 marui che avevo.. ho notato questo m4 e molti hanno problemi e molti no... io credo che questi fucili non vadano modificati eccessivamente.. magari quel che ci vuole hop up e molla .. ma se iniziamo a mettere batterie elevate ,boccole, cambiamo gli spessori e tutte le cavolate varie e normale che a lungo andare si rovini sempre un cinese è? quindi ,io penso e vorrei una risposta :
se compro qeusto m4 dura nel tempo cambiando solo la molla? è soddisfacente?perchè ho letto che arriva a 10 metri.. ma la mia pistola kjw arriva a 35-40 metri ... consigliate tutt'ora l'acquisto? o consigliate un altra marca low cost?( ovviamente lo so che poi lo modificherò pure io però è per farmi un idea e per non buttare soldi)grazie in anticipo per le risposte ( casomai se potete consigliarmi un arma low cost molto buona ne sarei grato)
scusate ragazzi, ho comparto ieri il bolide, ma alla prima prova di fuoco per poco svengo.
tira i pallini a 20 metri....regolando hu e mettendo lipo da 7,4 un pò meglio....ma siamo ai livelli di un vero giocattolo da bambini.
mi potreste consigliare le modifiche opportune visto che ci siete già passati?
io fin ora giocavo con un ak47 marui che lasciava le scie di fuoco, passare a questo così nn ci riesco di certo....
grazie compari.
x spinecrow
aprilo e guarda se ti hanno invertito il cilindro
come in tutti i cinesi devi cambiare molla, hopup e rispessorare.altro non serve solo, tieni sempre degli ingranaggi buoni di riserva perchè i cinesi fanno cag....
io personalmente ho messo una batt da 9,6,ingranaggi hispeed della modify e molla m100 e rulla da dio
Scusate se è stato gia chiesto....ma non c'è modo di recuperare le immagini della rece?
ciao ragazzi,caomprai questo piccolino qualche mese fa e,quando mi è arrivato,si è dimostrato zoppo a prima vista
appena uscito dalla scatola,come faccio sempre controllo l'ingrsso dei caricatori ed ecco la prima pecca,l'hop up si muove a destra e sinistra muovendo la canna(vi chiederete,come è possibile?bhè è assemblato a cavolo!!)il gb è stato fatto male e quando si montano le due parti nn concidono alla perfezione...e vabbè ed ultima cosa il buon vecchio spegni fiamma nn voleva saperne di farsi svitare!
decido di smontarlo,il gear box è pieno di frammenti e schegge di ferro e grasso me.....so si va con il touning
metto una molla sp100,testa cilindro in allumio systema antivuoto,cilindro dell'mp5 ICS(con i due fori a goccia),ingranaggi dell'ICS,rimonto il tutto ed il fucile ancora nn spara,anzi spara ma a 2mt...e vabbè
riapriamo il piccolo,decido di levare il motore e mettere un ICS sempre dell'mp5,cambio l'hou up,metto il classic e cambio il gommino mettendo un systema...rimonto tutto...e questa volta sfiora i 15mt....nn è ancora buono...
cambio la canna metto la mia cara typhoon da 6,03mm dell'ak 74,esce dallo spegnifiamma ma chi se ne f....,tanto devo mettere il silenziatore,fisso la canna esterna in modo che nn giochi più e rimonto tutto...ok ora il fucile fà i suoi 50,60 mt...ma nn pesca sempre...cambio la leva di sgancio del caricatore...ora va
rimane il problema dello spegnifiamma....devo sostituirlo per mettere il silenziatore in modo che nn si veda la canna interna...bene in 4 persone nn riusciamo a smontarlo...il grasso si è indurito e nn si leva...metto la canna nella morsa e faccio leva con una spranga di ferro all'interno dello spegnifiamma...dopo 4 ore si svita,ma che succede??svitandosi la filettatura si rovina ed il silenziatore nn si monta!!!!rifaccio la filettatura ed ora il fucile spara come cristo comanda!!!
in pratica comprare un low cost è un terno a lotto,se sei fortunato ti danno uno assemblato con un minimo di criterio...altrimenti devi rimbecillire per 2 mesi a capire ogni minimo problema...con questo concludo
P.s. con molla sp 100,cilindro antivuoto,batteria 9,6v 1600 mha fly,canna di precisione madbull 6.03 da 45 cm...sforo parecchio come joule??
sottolineando che la batteria non centra un H con la potenza di uscita in joule secondo me si che sei sopra il joule.considerando che io con la m100T&T,pistone in policarbonato e testa antivuoto e canna originale(6,08 circa) stavo a 1,03j appena montata.tu con canna da 6,03 dovresti eessere un pò più su.
ps.la canna è pure più lunga dei soliti 36cm degli m4 e influisce.il cilindro che fori ha? 3/4 o 4/5?
mamma mia, questo fucile in effetti mi ha fatto imparare in meno di 15 giorni tutto sulla meccanica delle asg(proprio tutto no ma ho letto questo forum come se dovessi preparare un esame).
quindi, anke se per il momento il bolide è smontato in attesa degli pezzi,(nuovi ingranaggi high speed, boccole e motore CA shs) mi consolo pensando a quanto ho appreso. impara l'arte e mettila da parte....:)
MI RIVOLGO A CHI LO VUOLE COMPRARE......
principiante, solo se ha voglia di imparare bene la meccanica delle asg. (in effetti per fare questo sport credo sia essenziale) sennò meglio lasciar perdere ed optare per qualcosa di marca....si spende di più....ma alla fine si spende di meno. garantito.
non principianti, beh....il full metal è un pregio, ed il gb mi pare bello solido e duraturo. diciamo che è un bello scheletro per personalizzarlo come si vuole.
ma in sostanza quindi questo fucile e' pacco.. io credo che, eventuali modifiche per problemi di over joule a parte, un asg debba poter funzionare bene senza bisogno di smontarlo appena acquistato. Io sono un neofita e non sarei in grado di smontarlo da solo senza fare qualche danno, l'idea di spendere dei soldi e doverci mettere mano mi scoraggia e non poco..
No non è pacco, ma come tutti i fucili cinesi necessita di qualche accorgimento, se sei un neofita prenditi un bel Marui che ti dura a vita e non devi mai aprirlo. :beer:
in fin dei conti nn è un pacco in quanto solido dal punto di vista della struttura, gusci, canna gearbox etc....quindi è ottimo per poterci mettere le mani e fare le modifiche per spaccare il Joule. inoltre ti permette di imparare come funziona un asg. senti io nn sono un esperto o fissato di meccaniche e smanettamenti, ma se non impari a sistemare la tua arma sei nei guai. dovrai sempre affidarti agli altri....e fidarti di loro.
io infatti precisavo che per un neofita è impegnativo perchè si trova di fronte al fatto di doverlo aprire....se nn subito, dopo poco.
in ogni modo, se prendi una qualsiasi altra marca cinese, golden bow, jg, a&k sei pressappoco sulla stessa barca. quindi....o prendi uno schioopo over 200€....oppure fai come me e tanti altri. impari.;-)
e t8ieni presente che anke i marui (ottimi) soprattutto gli ak full metal, prima o poi li dovrai aprire....
Pagato quanto?
con le spedizioni 165.
cmq il mio ora va da dio.
boccole acciaio
pistone rinforzato
piccole modifiche sul gruppo hopup
gommino systema
molla sp 100
guidamolla cuscinettato
qualche spessoramento su testa cilindro
una bella ingrassate ed oliata
motore originale con lipo 11 firefox, oppure motore classic army super high speed ma con batteria lipo più dolce.
va che è un piacere, rof ottimo, pescaggio pallino ok. traiettoria lineare e tesa per 40 mt.
va che è una meraviglia
Ma si potrebbe montare il SIR della Golden Bow su questo ?
Inoltre: il delta ring non c'è proprio o è semplicemente coperto?
rispondi appena puoi!
io ho un problema au questa replica, io ho comprato il modello con i gusci in abs, ma ho riscontrato dei problemi con quella specie di anello che si trova intornio alla canna prima delle tacche di mira, che dovrebbe avere il compito di tenere la canna centrata nel ris, mi si muove in continuazione qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? e lo avete risolto come?
anche io come molti in questa discussione ho comprato un m4 s-system D-Boys. Devo dire che mi ci sono trovato molto bene, gioco senza cinghia e lo maneggio abbastanza bene, gli unici problemi che ho riscontrato sono 2:
- La totale scomodità dell'alloggiamento batteria nel ris, difatti ho portato la cavetteria nel calcio a mio avviso molto più comoda
- Pescaggio dei pallini (royal 0,20 tan), da nuovo col caricatore originale (guscio di ferro meccanismi in abs) non pescava i pallini pru facendo girare la rotella del caricatore, provando altri caricatori il problema si è minimizzato ma non è scomparso del tutto.
p.s. il mio acquisto risale a inizio estate 2011
io l' ho comprato in primavera come primo fucile..niente male..su per giù spara come i fucili dei ragazzi del mio gruppo quindi essendo originale presumo che perde il gruppo aria..anche perchè con la molla fuori legge che monta mi aspettavo un tiro molto molto migliore
comunque si sente che il fucile sforza parecchio quando spara.fa un rumore molto diverso da tutti gli altri fucili che ho sentito e provato da quando gioco
quindi è una cosa da cambiare di certo
io uso anche la cinghia da un po', attaccata alla slitta laterale e non si è mai rotto niente, quindi chi si preoccupa che il ris si possa rompere può stare abbastanza tranquillo, sempet tenendo conto che si parla di un pezzo made in china
visto che leggo spesso dello spegnifiamma..per toglierlo dopo aver svitato la brugolina infilate un buon cacciavite nei fori per far leva e tirate!:cool::cool:
è duro come un ciocco di cemento armato ma viene via senza dover mettere il fucile in morsa (anche se tirando mi pareva quasi di stortare la canna per quanta forza ci ho messo)
un consiglio solo (a differenza di vborgo che ha un problema opposto al mio), usate sempre io suoi caricatori, io ho comprato un royal, quello con la striscia trasparente verticale e spesso non pesca i bb mentre col suo originale le raffiche son sempre abbastanza buone, i vuoti sono rari, poi magari son stato fortunato io (revisionerò il caricatore nuovo con la guida che ho trovato il giro per il forum)
comunque consigliato a chi ha voglia di smanettarci un poco (magari per imparare un po' di meccanica delle asg)
se non ve la sentite meglio spendere qualcosa in più e andare tranquilli
Mi trovo molto meglio con l'unico caricatore di plastica (300 BB,royal) che ho, che con gli altri 2 di ferro (350BB, royal) che più di una volta girando con la chiavettina apposita si scarica la molla tutta d'un colpo, credo che presto passerò a caricatori di marca, e soprattutto non comprerò più accessori per il fucile "by Royal". Tornando al fucile, ho confrontato le 2 batterie che ho (Ni-Mh 1200mAh 1.2v / Lipo 1200mAh 7.4v) con 2 semplici test, uno sulla portata del tiro e l'altro del danno su un librettino di carta a più pagine sovrapposte. Nel primo test non ho visto grandi differenze il tiro utile è più o meno lo stesso, forse la lipo arriva più lontano, l'unica cosa che ho notato è che con la Ni-Mh si sente un rumore più macchinoso, più metallico, mentre con la lipo il rumore diventa più secco e deciso. Il secondo test si è rivelato decisivo, tirando su questo librettino con la batteria originale (Ni-Mh) ho notato che non riusciva a perforare nemmeno la prima pagina, anche se la traccia del pallino era evidente, con la lipo il librettino veniva trafitto senza problemi, notando quindi che la lipo ha un tiro più secco e veloce rispetto all'altra batteria. Il fucile non ha mostrato alcun tipo di problema tirando sempre ottimamente, anche se è un low cost, a mia opinione è un buon prodotto.
Interessante teoria quella che la batteria influenzi il tiro utile o la "penetrazione" dei bb... la batteria influisce solo sul ROF e sulla reattività del colpo: la Lipo da più spunto della NiMh quindi da un rumore più secco.
Controlla piuttosto il gruppo aria e cambia il gommino HopUp: se non è già a norma cambia anche la molla
Ahab
PS: concordo sull'opinione dei prodotti Royal per quanto io usi mag low cost
il fucile è completamente originale e l'hopup non perde (per ora) quando portai la cavetteria nel calcio ho visto un pistone in nylon (azzurro) che mi han detto essere buono e vari ingranaggi metallici, anche se non tutti, piano piano verrà "disoriginalizzato" anche perchè penso che con la lipo non duri più di tanto a sparare bene