come mai allora la mia era più lunga???????
Visualizzazione stampabile
come mai allora la mia era più lunga???????
perche' ti hanno venduto un upper m16 piu vecchio del 2008 ? ;)
L'info l'ho letta sul forum europeo, per sicurezza si potrebbe chiedere di la.
non penso proprio, poichè io ho comprato un m16 già montato e tutto intero, non a pezzi
confermo anche il mio m16a3 ha la canna lunga...comperato da a&f nel gennaio 2009, con led...
mi diceva il buon Lupo che a livello di meccanica era un mix di pezzi nuovi e vecchi se non sbaglio...devo dire comunque che non mi ha dato nessun problema....motore perfetto ad esempio!
Ciao a tutti, mi chiamo Marco ho un PTW max 2 cqb da ormai 2 anni, MAI UN PROBLEMA!
Con la presente per chiedervi un info...quali ris sono compatibli sul PTW, siccome dorei acquistare qui sul mercatino un ris della ELEMENT volevo chiedere se fosse compatibile...
Grazie anticipatamente per le risposte.
Marco:)
ciao onestamente della element non saprei
dovresti dire anche che modello è di replica se laRue o D.D.
ciao ragazzi
ma volendo posso montare un RISII MK18 della element o secondo voi non monta?
grazie mille!
ciao
Quello che ho provato io no, la filettatura forza sui gusci se hai qualcuno che lavora al tornio la cosa si sistema.
Il madbull va su liscio come l'olio cme pure il Socom (madbull). Per la differenza di costo ti consiglierei il Socom, qualita' alta, prezzo contenuto.
grazie mille!
vado a cercarlo!
dimenticavo - rep +!!!
salve,avrei bisongo di un consiglio, dato che devo cambiare i connettori al mio ptw , mi potreste dire qual'e il più e qual'è il meno :D non ci capisco niente perchè i fili sono bianchi e neri :)
e poi ho anche una domanda, in settimana ho contattato un negozio che ha ancora disponibili i caricatori per ptw( perchè non ne trovo piu in giro) ma sono da 80 colpi, è possibile ? che io sappia non ce ne sono da 80 ... grazie e scusate le troppe domande ma l'ho appena ricevuto e voglio portarmelo al campo il prima possibile :-D
bianco è il "rosso" ovvero positivo della batteria, il nero è il nero, ovvero negativo.
ciao !
grazie! :D ero sicuro solo al 50 % ma avevo paura di fulminare tutto ahahah grazie ancora, in vece riguardo ai caricatori da 80 qualcuno sa dirmi se esistono veramente o se sono una sua nuova invenzione ? :D
Originali systema credo esistano solo da 120bb, i vanaras forse che sono regolabili..
I Vanaras
sono da 120 regolabili a 30 - 60 -90 - 120 tramite della "spinette" che impediscono di aggiungerne
funzionano in maniera decrescente ovvero partono da 120 e posizionado le sopracitate
ne diminuiscono la capacità contenitiva
Systema da 80=Megabufala
un abbraccio
a bene ... me li rifilava per originali systema, e non avendoli mai sentiti da 80 mi sono venuti i dubbi... grazie !!
...cosa non fanno i negozianti pur di vendere ...
Ciao ragazzi
Sto cercando di scatenare una tempesta di cervelli per risolvere un dilemma che ho.
Sto allestendo un CTW in versione sniper, quindi esclusivamente a colpo singolo, calciatura fissa, ris prolungato, silenziatore, bipiede e inner barrel la più lunga che ho trovato.
Il mio dilemma resta sui caricatori, con il classico replica 30 colpi non mi fa impazzire per cui sto cercando di capire se sul mercato esista una versione a bassa capacità per ptw, ma non mi pare proprio, a questo punto ho pensato, me lo faccio, e qui entra in gioco la comunità, attendo suggerimenti da chiunque abbia voglia di darne e magari foto e misure di real mag.
Grazie mille
Ciao
penso che la soluzione più ovvia sia di comprare un caricatore es. celcius, tagliare l'involucro esterno a misura, poi comprare un caricatore Vanaras regolabile a 30 pallini e tagliarlo appena sotto alla spinetta. Penso dovrebbe funzionare...
guarda questa foto:
https://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho..._6412690_n.jpg
Penso che non cambierebbe niente tagliare un interno systema o vanaras perchè il "limitatore" del vanaras non blocca la molla, non so se mi sono spiegato, fa solo in modo che i pallini non scendano di più, non interviene cambiando la posizione della molla all'interno del caricatore.
Un soluzione plausibile sarebbe di adattare un caricatore monofilare per asg al CTW, Lupo nei suoi vecchi post ha un messaggio dove descriveva la procedura necessaria per l'adattamento.
Mi sembra che sia la procedura meno complicata da seguire.
Ecco il messggio originale
Quote:
di nulla draghi (avevo immaginato :wink: ) allora io ci provo a farvelo capire.
per utilizzare i caricatori normali bisogna munirsi di un hop-up originale marui,tagliare la parte che si innesta nel caricatore e adattarla alla camera hop-up del nostro amato ptw.
dopodichè bisogna armarsi di carta abrasiva per matallo e santa pazienza con un goccio di olio di gomito per eliminare i rilievi che si vedono in controluce nella camera dell'alloggio del caricatore.
lo sò che detto così si capisce poco però io sono uomo di pazienza e se avete bisogno mi sun't chi (in milanese io sono qua').
parlavo dei vanaras interno e ctw esterno per il costo contenuto che hanno, "sacrificare" un caricatore PTW per un esperimento è un pò da folli ehehehe
un idea sarebbe o infilare qualcosa dentro il caricatore in modo che fa scorrere la molla ma blocchi l'afflusso dei pallini
ragazzi smontando il GB del , ho notato che l'ingranaggio tutto a destra, mi sfugge il nome, lavora completamente a contatto col GB? non ci va uno spessore? ok che chiudendo il gb senza stringere le viti , come da guida di lupo, l'ingranaggi lavorano quasi del tutto liberi ma la cosa mi sembra parecchio strana..
è normale anche sui ptw o c'è qualcosa che non va?
grazie
Ciao Bimbogip
sì è normale e si chiama Helical Sun Gear GB-005 o "Centrale"
un abbraccio
pefetto allora ho rimontato tutto giusto :-) grazie lupo..rimettiti!!!
Ciao Bimbogip
grazie per l'augurio :)
a presto
ah cmq informazione tecnica...
ho comprato 2 aggeggi dall'estero:
1) spessori per molla ptw da 2-3-5mm da mettere lato pistone nel cilindro per regolare la potenza... con possibilità di combinarli... ne ho inseriti uno da 3 e uno da 5 e ha funzionato, la potenza è salita di un pò, sempre nel joule.
2) molla ACM m95 per ptw... na cagata astronomica, piu di 0,66 non esce... con ciliindro a foro singolo nero....
Ciao Viper
se magari me lo dicevi prima ti insegnavo come aumentarne la potenza
ci sono 2 sistemi
1) creare tramite fresatura del cilindro una ulteriore finestra da dove aspirare una > quantità di aria da comprimere
2) utilizzando delle comunissime "guarnizioni da idraulico" da 3/8 (treottavi) e posizionandole sull'asta guida molla
mentre la 1 è più "radicale" la 2 aumenta la potenza in maniera Soft esempio il PTW esce a 0,90.....con 2 guarnizioni da 3/8 uscite a 0,95 +o-
un abbraccio
Quella delle guarnizioni proprio non la sapevo... se un giorno ho due minuti provo a installarle. Scusa l'ignoranza in materia lupo, ma 3/8 si riferiscono a spessore oppure a diametro?
grazie maestro :D
è che ho un cilindro con doppio foro e molla da 90 systema che esce a 0,97, l'altro "per sicurezza" monta una molla da ctw da 90 che esce bassissima su cilindro con singolo foro e con i 2 spessori arrivo quasi a 0,90... così casomai ho problemi uso l'altro :D
Ciao Carlo
3/8 si riferisce al diametro :)
Grazie Viper...troppo buono per il Maestro
un abbraccio
io ho fatto la modifica "radicale" funziona molto bene. anche se bisogna sparare qualche colpo per arivare al joule :D
ciao a tutti, io volevo capire una differenza tecnica che mi sfugge. ho cercato ma iniziano a esserci troppe pagine da sfogliare.
che differenza c'è tra la 3° e 4° gen? ma ce ne sono delle altre? e cosa cambia tra di loro? scusate le troppe domande ma sono un delfino curioso...........
ciao a tutti.
3a generazione sono i vecchi modelli, quelli 2007 per esempio.. con vecchia ecu, ecc..
4a generazione 2008-2010 sono gli ultimi nati con tutte le migliorie del caso
ok grazie
ragazzi scusate una domanda da noob ma vista la stagione devo affrontare il "problema impermeabilizzazione" che finora ho sempre rimandato... ho letto molto sulla necessità di impermeabilizzare la ECU del nostro beneamato PTW... e sulle varie soluzioni adottate da alcuni di voi (sacchetti di plastica, resine specifiche per isolare contatti, pellicole tipo cuki...)... ma non ho mai trovato delle informazioni precise su cosa utilizzare (silicone normale da sigillature ???) e soprattutto cosa bisogna impermeabilizzare (ECU, contatti, entrambi ???) e in che modo (spalmata abbondante o lavoro più fine).... come al solito ringrazio in anticipo chi avrà tempo e voglia di rispondermi Gianni
Ciao Jonny
devi usare del normalissimo Silicone trasparente.....appunto quello per Vetri
il lavoro consiste nell'applicarne un esiguo strato sulla Selector Switch poi se hai tempo e vuoi fare il "precisino" abche sulla ECU
mandami la tua mail che ti invio le foto sulla zona da "impermeabilizzare" e ricordati che si tratta di un metodo EMPIRICO
un abbraccio
mille grazie LUPO
PS volevo darti rep+ (anche se so che la tua disponibilità non la dai per avere delle rep positive) ma mi compare un messaggio "Devi dare reputazione prima di poterla dare di nuovo a Lupo69" cosa significa ???
Ciao Jonny
Bhoooo non ne ho la benchè minima idea :-D
comunque sia la mia reputazione è insita nei vostri Cuori e nelle vostre Menti
è questo val più di un "grafico"
un abbraccio
non so se ne avete mai parlato, ma i caricatori economici dytac come vanno su ptw e ctw?