Visualizzazione stampabile
-
riguardo le cwu27 mi ricordo che per le taglie ci si regola considerando che ad esempio una 42 corrisponde a un 52, una 44 a un 54 .... e così via aggiungendo un 10 alla taglia dichiarata. per la lunghezza forse ti basta la regular, ma se vuoi andare sul sicuro...
per i guanti, anch'io ho riscontrato lo stesso problema: il pollice larghissimo. credo sia inevitabile per fare in modo che il palmo di pelle possa essere esteso anche al pollice. personalmente ho risolto (almeno al destro) tagliando la punta e arrotolandolo un po'.
-
grazie della risposta.
ho trovato la tabella delle taglie in un'inserzione ebay..ma non la capisco proprio. dice di prendere le misure del petto (e fin qui tutto facile) e poi dice che quella è la taglia. io ho 38 pollici, ma una 38 mi sembra proprio piccola!
poi ci sono altri valori tipo 1/2 chest circ. che nella 38 è di 21 3/8. significa forse che la metà della circonferenza del torace di chi porta la 38 dovrebbe essere 21 e qualcosa pollici? la cosa non ha senso..
che faccio?
-r-
-
si guardando le tue misure una 42l di sicuro ti andrà bene , per parecchi motivi è meglio prenderla un pelo più grande , comunque se si vuole si riesce a stringere grazie a delle regolazioni di velcro
-
mi andrà bene di sicuro nel senso che ci nuoterò dentro? :-d
okei allora mi butto su quella...grazie!:ok:
-r-
-
fai conto che io sono 1.73 -75 kg con un torace di 104 cm e utilizzo una 40r ma sono un pò a pelo una 42 mi andrebbe sicuramente meglio, per te anche una 40l potrebbe andar bene
-
Quote:
Originariamente inviata da
jungle
fai conto che io sono 1.73 -75 kg con un torace di 104 cm e utilizzo una 40r ma sono un pò a pelo una 42 mi andrebbe sicuramente meglio, per te anche una 40l potrebbe andare bene
perfetto!! sto aspettando che il venditore mi risponda se spedisce in italia e poi procedo..devo consolarmi in qualche modo perchè avevo trovato 3 marpat originali a 50 dollari + ss, era una bazza assurda, ma appena il venditore mi ha rsiposto di dargli l'indirizzo così mi calcolava le ss qualcuno le ha comprate, accidenti :'(!!!
-r-
-
Quote:
jungle
fai conto che io sono 1.73 -75 kg con un torace di 104 cm e utilizzo una 40r ma sono un pò a pelo una 42 mi andrebbe sicuramente meglio, per te anche una 40l potrebbe andar bene
jungle for president.... vote jungle for 2008 :-d:-d:-d
apparte gli scherzi ha scritto proprio quello che volevo sentire, io sono 1,89m - 85kg e 102cm di torace quindi una 42l mi sta perfetta :-d
-
shark sei una bella bestia per me una 44l serebbe più idonea :)
-
secondo voi qual'è il giusto prezzo per una marpat woodland originale in condizioni perfette?
-r-
-
30/40usd, usata ma in buonissime condizioni.
-
90 $ se nuova e imbustata :wink2:
-
Quote:
hoot
30/40usd, usata ma in buonissime condizioni.
e allora perchè in italia si trova anche a 100 euro?
-r-
-
Quote:
jungle
shark sei una bella bestia per me una 44l serebbe più idonea :)
denghiu :-d
per il discorso marpat.... ci sono certi negozi che la vendono anche a 130 euro usata, infatti sono furti! :-d
-
Quote:
'eavymetal
-r-
perchè chi te la vende in italia ci ricarica sopra dei soldi ... se cerchi bene su ebay nuova e originale 90 $
-
Quote:
'eavymetal
-r-
perchè son dei ladri... poi usata ma in condizioni ottime è + bella secondo me cmq :wink2:
-
non so se interessa a qualcuno, però meglio condividere la piccola ricerchina che ho fatto in questi 2 giorni sui guanti utilizzati dalle meu, per l'esattezza dalla 24th meu in afghanistan :-d magari a qualcuno interessa.
allora dalle foto che ho visto, tutte prese dal sito usmc.mil e da un album fotografico di un operatore della 24th appunto (che linkerò nel topic foto operative), se ne vedono di tutti i colori. forse i più usati sono:
hellstorm fury della blackhawk
https://entrygear.cart32.com/product...x%20coyote.jpg
i classici flight in nomex
https://entrygear.cart32.com/product...omex%20tan.jpg
i mechanix
https://www.piedmontkart.com/images/m7.jpg
gli hatch sog operator
https://entrygear.cart32.com/product...rator%20od.jpg
e dei guanti non meglio precisati che si vedono in queste foto (forse voi riuscite a decifrare che roba è)
https://img292.imageshack.us/img292/5829/guanto1zq6.jpg
https://img243.imageshack.us/img243/8213/guanto2kr2.jpg
https://img411.imageshack.us/img411/9453/guanto3cp6.jpg
quindi sono arrivato ad una conclusione.... non c'è un vero standard nei guanti, almeno nelle meu visto che all'interno della stessa unità si usano molti tipi diversi di guanti (io ho linkato i più frequenti ma non sono gli unici che ho visto).
poi per chi invece vuole replicare fedelmente il sam-r, il fucile da tiratore scelto dei marines in 5.56, posto questa foto che è la testimonianza che ha l'upper receiver dell'a4/a3 è il lower receiver dell'a2. si vede bene pure la differenza cromatica.
https://img243.imageshack.us/img243/...ificatawb4.jpg
spero di essere stato utile a qualcuno :wink2:
-
i guanti non meglio precisati se non vado errato sono quelli inclusi nel kit fsbe ii, ma non so cosa siano..
-r-
-
sono sempre io, ho una nuova domanda :d
per la 1911 meu soc, e la wilson combat cqb (quella della delta force) va bene la stessa fondina? parlo della safariland ovviamente...che modello specifico serve?
denghiu
-r-
-
Quote:
shark86
i guanti sconosciuti potrebbero essere dei camelbak max grip nt (sì, la camelbak fa anche i guanti :mrgreen:), ci assomigliano molto, anhche se manca il pezzo per la regolazione sotto al polso :confused:
in ogni caso ottimo lavoro, sia per quanto riguarda i guanti che per quanto riguarda il sam-r :right:
-
eavy: anche se sono molto simili tra loro non so se lo stesso modello di safariland possa andare bene per entrambe , cmq per la meu soc bisogna comprare la safariland mod: springfield operator
-
Quote:
jungle
eavy: anche se sono molto simili tra loro non so se lo stesso modello di safariland possa andare bene per entrambe , cmq per la meu soc bisogna comprare la safariland mod: springfield operator
grandissimo jungle...ho proprio trovato quella allora sulla baya :d
-r-
-
scusate riuppo una mia precedente domanda...
Quote:
avrei una richiesta riguardo gli headset utilizzati dagli mfr (in caso anche meu (se non dovessero utilizzare gli stessi), ma dal momento che sto mettendo su un loadout fr la mia attenzione si concentra sui primi).
ho accertato che spesso usano le peltor com-tacii (o le sordin, non riesco mai a distinguerle), ma probabilmente dovrò orientarmi su una replica, almeno per ora, visto il costo elevato.
a questo proposito la scelta è abbastanza vincolata sulla replica del devgru frogman (quello che su ebay passa come swimmer headset con prc148 inclusa), ma non ho capito se è utilizzato o meno.
-
non saprei se le usano , ho pochissime foto dove si intravede il sistema radio e ultimamente visto l'utilizzo sempre maggiore delle peltor comtac by msa che hanno già il sistema di comunicazione integrato di foto su quest'aspetto se ne vedranno ancora meno.
ti posso comunque dire che il modello che hai visto su ebay sono inutilizzabili
https://i14.ebayimg.com/04/i/07/80/04/81_1.jpg
due miei amici le hanno prese una era rotta e il tipo non gliela cambiata e sopratutto la parte che va a poggiare sull'orecchio non è in plastica morbida come le devgru ma in plasticaccia dura che tende a spaccare l'orecchio dopo poco, ed infatti il mio amico a cui vanno le ha utilizzate una volta sola e attualmente le usa solo per le foto.
byez
-
grazie jungle. hai fatto bene a dirmelo: punterò con pazienza sulle peltor, e di cinesate mi limiterò a prendere la prc148 replica per riempire la mbitr pouch.
-
scusate l'abuso che faccio di questo 3d, ma dal momento che finora mi è stato tanto utile, non vedo perchè astenermi dal chiedere.
allora, ho recentemente acquistato su ebay un paio di peltor com-tacii con microfono. ecco le foto:
https://img292.imageshack.us/img292/8489/img0707lf7.jpg https://img99.imageshack.us/img99/3504/img0708pr2.jpg
dal momento che il prezzo, pur basso rispetto agli standard di reperibilità, è stato altino, devo aspettare a prendere un ptt; tuttavia vorrei collegare la cuffia alla mia midland (attacco del tipo della g7 per intenderci) ma, come si vede in foto, sono presenti due cavi con pin molto grossi. vorrei sapere da chi la utilizza o l'ha utilizzata (al momento mi viene in mente solo jungle) quali adattatori devo prendere o comunque cosa mi conviene fare.
grazie
-
ciao bud! allora, se te riesci ad individuare i 2 fili del microfono e i 2 dell'altoparlanti ti risolvo il problema, ti dico come adattarla e anche come fare il ptt artigianale :-d basta che tu mi dia quelle informazioni! :wink2:
colgo l'occasione per fare 2 domandine.... ultimamente ho visto parecchi marines usare zaini che non erano della serie ilbe, sapete che modelli usano? hanno in dotazione anche il 3-day della eagle?
siccome devo ordinare delle cosucce in america, vorrei chiedere delle conferme :-d il lanyard della gemtech comviene prenderlo in tan o nero? con la padded belt, utilizzano pure dei suspenders? se si di che marca? (la padded è un'aites cb )
-
nelle foto che ho visto fin'ora il lanyard è nero mentre x la padded l'ho vista senza suspender
-
ragazzi ho una domanda: che tipo di sistema di idratazione abbinano i mfr ad un rrv?
-
per shark: qui ci sono tutte le informazioni che posso darti sulle mie cuffie (prime due pagine). del ptt non importa al momento (in ogni caso ho un vecchio auricolare con ptt pagato tipo 16 euro, potrei sfruttare quello). mi interessa solo collegarle alla radio.
https://www.peltor.se/admin/files/20051211215523.pdf
-
curiosità: chi ha la gas mask pouch (eagle), e cosa ci mette dentro ?
-
Quote:
bud_spencer
per shark: qui ci sono tutte le informazioni che posso darti sulle mie cuffie (prime due pagine). del ptt non importa al momento (in ogni caso ho un vecchio auricolare con ptt pagato tipo 16 euro, potrei sfruttare quello). mi interessa solo collegarle alla radio.
https://www.peltor.se/admin/files/20051211215523.pdf
senti ma i jack sono numerati? perchè sul manuale parla di g1 e g2 e dice i collegamenti.... ma non riesco a capire se sono 2 modelli di cuffia diversi (e in questo caso i 2 jack sarebbero uguali) o sono i jack ad essere diversi tra loro.... in ogni caso il collegamento è semplicissimo, le cuffie vanno dirette alla radio sul jack mono da 3,5mm con il positivo dell'altoparlante sul pin centrale e il negatico su quello esterno. mentre il microfono ovviamente va collegato al ptt :-d
-
g1 e g2 sono le sigle delle figure. i jack sono identici fra loro. il problema è che sono molto più larghi delle entrate della radio. dovrei prendere degli adattatori. e poi non capisco perchè ce ne sono due e se devo collegarli entrambi o basta uno.
-
Quote:
bud_spencer
e poi non capisco perchè ce ne sono due e se devo collegarli entrambi o basta uno.
esatto lo stesso dubbio mio... dovrei vedere il cablaggio interno. così non te lo saprei dire anche perchè non conosco quelle cuffie :-d
-
allora ho controllato un po' e ho capito perchè ci sono due cavi: dovrebbe essere per poter collegare contemporaneamente due radio (un'ottima cosa :d); posso quindi collegarne anche uno solo. a questo punto devo solo trovare un adattatore che trasformi quell'unico jack enorme in uno doppio. qualche idea dove reperirlo?
-
spero vi possa servire
https://i516.photobucket.com/albums/...ung-skizze.jpg
nei negozi di hifi e elettronica li dovresti trovare (anche se non ne ho mai visti a 4 poli cosi grandi)
ti compri la femmina giusta e poi i 2 maschi uno da 2,5 e uno da 3,5mm mono per la radio
-
Quote:
bud_spencer
allora ho controllato un po' e ho capito perchè ci sono due cavi: dovrebbe essere per poter collegare contemporaneamente due radio (un'ottima cosa :d); posso quindi collegarne anche uno solo. a questo punto devo solo trovare un adattatore che trasformi quell'unico jack enorme in uno doppio. qualche idea dove reperirlo?
puoi trovarlo nei negozi di componenti elettronici o in quelli di apparecchi audio come dice grundig. se sono 2 cavi identici adesso bisogna capire se è il modello g1 o il g2 dopodichè è fatta :-d
-
Quote:
setino
ragazzi ho una domanda: che tipo di sistema di idratazione abbinano i mfr ad un rrv?
nessuno risponde?
-
scusate ragazzi se posto cose non consone al topic, ma mi pare lo siano :p
cosa differisce una marpat replica da una originale? le originali vengono prodotte dalla propper? perché sul loro sito ho trovato solo le acu, che sia complice il fatto che sono un marchio registrato dagli usmc e quindi non vendibile direttamente?
-
Quote:
royal_marine
scusate ragazzi se posto cose non consone al topic, ma mi pare lo siano :p
cosa differisce una marpat replica da una originale? le originali vengono prodotte dalla propper? perché sul loro sito ho trovato solo le acu, che sia complice il fatto che sono un marchio registrato dagli usmc e quindi non vendibile direttamente?
le originali vengono prodotte da:
- propper international;
- e.a industries;
- american apparel;
- american power source.
le più diffuse sono senza dubbio quelle della propper.
differiscono dalle repliche per la qualità infinitamente superiore a cominciare dai materiali con il quale sono realizzate, dalla resistenza, ecc.
le trovi nuove anche in italia, solo che costano un po' di più.
-
qui a roma non le ho trovate, cercherò meglio.
altra domanda, scusate ma perché su una marpat si indossa un ciras, mtv o che sia di colore coyote brown invece che un verde qualunque?
una curiosità più che altro...visto il netto stacco di colore e la facilità diu essre scorti in ambienti boscchivi.