per essere sicuro mi posteresti una foto della flight che dici va bene
Visualizzazione stampabile
per essere sicuro mi posteresti una foto della flight che dici va bene
https://www.safarasoftair.com/images...9,6%20volt.jpg
io fossi in te prenderei quella che ti ho postato prima... e' ottima ed e' gia sagomata per il 416..
tanto lo stubby e' talmetne un tosaerba che non ti conviene esagerare con lo spunto...
unica pecca, e' una 1200 mha ( 9,6)
grazie mille caligola seguo il tuo consiglio:wink2:
una sola domanda ma per entrare a far parte dei fans club bisogna iscriversi sono aperti a tutti???
certo, non credo che ci si debba iscrivere...:-d ...sono apertissimi
ciao caligola, mi sai dire che molla monti dato che il mio con gli 0.25 tira di meda 97 m/s mi sa che devo prenderne una più morbida (e già che ci siamo perchè non una canna di precisione ....
grazie e ciao
posso fare una domandina....
ma secondo voi perchè monta un cilindro pieno con una canna così corta?
per poter sopperire al cilindro pieno, hanno dovuto montare una molla durissima!! per ottenere quella forza di spinta.
ed il classico rumore, proviene dallo spingi pallino in metallo ...
io cambierei cilindro, e molla .... ed anche lo spingi pallino con uno in plastica ...
voi cosa ne dite??
il cilindro è pieno ma funziona come uno forato, infatti se lo guardi bene dentro la prima parte è più opaca perchè ha un diametro maggiore. in sostanza la testa del pistone comincia a fare presa da circa 3/4 del cilindro in poi. io comunque l'ho sostituito con uno cromato e forato a 3/4 della guarder.
allora, il cilindro dello stubby e' piu' largo nella parte posterore. questo fa si che quando il pistone e' arretrato aspiri un po di aria dal cilindro stesso.
se fai la prova siringa , ti accorgi che la prima parte della corsa fa poca tenuta come se fosse forato.
il classico rumore dallo stubby non e' dovuto allo spingipallino ma al fatto che piu' la canna e' corta ma piu' senti il rumore dello sgancio del pistone e della battuta sulla tresta cilindro.
la molla e' dura perche' quando la canna e' corta per sopperire alla minore tenuta d'aria della canna debi montare molle piu' dure.
se provi a montare una canna tipo m4 ti esce a 115 m/s ( esperimento gia fatto)
in sostanza per uscire ad un j : canna cortissima : molla 110
, canna m4 molla 100, canna lunga : molla 90.
poi sai il vecchio detto: squadra che vince non si cambia...se non hai problemi ti sconsiglio di incasinarti la vita.
se lo vuoi silenziare un po, l' unico modo e' comprare questo il silenziatore da 19 mm...
io l'ho montato e funziona.
esatto quello che volevo fare io ...
io alla prova siringa mi sono accorto che prendeva fin da subito ....(colpa del grasso al silicone?)
ora devo sostituire il motore perchè ieri ho macinato la testa del mootorino, ed ho dovuto aprire tutto elavare con solvente tutto il gb, ora cambio anche le boccole con quelle in inox e cavo i cuscinetti ....
girerà più piano ma almeno non avro il pensiero del grasso nei cuscinetti.
edit..
una parola solo mostruoooso,arrivati stamani i 2 piccoli gioiellini entrambi provati con batt 8.4 4200mha intellect cazzarola che figata !! mo devo provarli al crono nn so quanto escono so solo che altri 2 del team li hanno già prenotati:ok:
ragazzi da oggi pure io possessore di stubby killer!!
ancora provato solamente a casa con batteria gp 2200 9.6..
una raffica da paura!!
penso domenica giocherò con questa..
vi farò sapere!!! ciao!!
a me è arrivato ieri mattina... oggi pomeriggio vado a comprare una 8,4 3600 intellect.... non vedo l'ora di provarlo :d:d:d:d
a presto le foto ;)
ma le large non ci vanno proprio dentro il calcio eh?? neanche magari con qualche accorgimento????
ma cero che ci vanno le large.... ci sono quelle dedicate
ragazzi scusate un consiglio su come tararlo visto che anche mettendo una molla da 100 e over
...devo trovare ancora a cosa è dovuto il rumore del classico scoppiettio... il mio non lo fa lo scoppiettio (penso di essere l'unico); penso quindi non dipenda ne dalla canna corta, ne dallo spingi pallino in metallo dato che il mio fucile le ha queste cose e non presenta il classico scoppiettio. inoltre ho notato che ha un molla troppo dura secondo me, e sollecita troppo la meccanica tant'è che fa una certa fatica a sparare in raffica pur utilizzando una 8,4 3.200 della g&p, diciamo che la raffica è di tutto rispetto ma secondo me se avesse la molla più morbida girerebbe meglio---> qualcuno mi darebbe una dritta su che molla montare?
ciauz
ieri ho misurato il mio, tutto originale, sparati finora 40.000 pallini (ce l'ho da gennaio), con una batteria g&p 3300 mah 8,4 che aveva sparato mezza domenica:
1106 bb al minuto a 97 metri al secondo costanti.
tu cambiaci la molla, se vuoi..
io mi ripeto e quoto me stesso: io, personalmente, non gli cambierei una mazza di niente..
ma io ti dico che lo stubby che ho ricevuto non è sicuramente uguale a quelli di gennaio, ed ho potuto constatarlo su un fucile acquistato i primi mesi dell'anno da un mio amico. secondo me la molla è troppo dura nel mio fucile: non dico che tutti gli stubby hanno la molla dura, ma la molla nel mio, rispetto a quello del mio collega è molto più dura e sforza la meccanica... tutto qui.
questo è possibile..secondo me per evadere il grossissimo volume d'ordini generato dal successo della "prima serie" si sono messi a fare stubbies con quello che avevano in fabbrica, per cui molle, motori e varie di diverse potenze.
si sono comportati un po' da cinesotti...
ragazzi impressionante!!
la scorsa settimana mi è arrivato questo famoso stubby e oggi dopo la prima giocata mi ha lasciato in tredici!!
ho posato il fucile che sparava nella sacca.. l'ho ripreso e non sparava più.. pensavo che fossere i contatti invece non erano quelli.. e neppure la batteria..
e non è ancora finita.. ho levato il fondello dell'impugnatura motore per vedere se i contatti di lì erano tutto ok e indovinate che motorino c'era montato???
m 140 higt torque g&p.. e di serie dovrebbe essere m 120 higt speed!!!
ma!! che dire.. senza parole!! non mi era mai capitata una replica così fra le mani..
e a casa ne ho di fucili.. classic army, marui ecc.. e di queste cose non ne ho mai viste!! peggio dei cinesi!!
che mi consigliate di fare?? cosa faccio??
attendo vostre risp..
grazie!!
incazzati e pretendi il rimborso...quoto il discorso dei troppi ordini da evadere ma posso garantiriti che e' una grande replica...
se non vuoi perdere tempo venditi il 140 e comprati un guarder revolution oppure un m120 ... io ho montato il guarder insieme ad un pistone element 7 denti metallo... con le 9,6 gira da paura tanto che ho problemi di pescaggio per via dei caricatori che se non hanno la molla completamente carica, non riescono a stare dietro al rof..e dopo circa 15000 pallini l'ho smontato e pare appena uscito dalla fabbrica...
grazie caligola..
ma tu dici di non contattarli nemmeno??
vendere in privato il motorino m 140 e comprare un m 120?? che rimborso posso chiedergli??
cmq casomai a quanto posso venderlo il motorino??
grazie ancora..
da chi hai comprato lo stubby?? tutto dipende dal venditore ma, per esperienza ti conviene arrangiarti da te.....
in ogni caso ammesso che te lo sostituiscano , riparino oppure ti rimborsino i soldi, le spese per la spedizione sono a tuo carico... ti conviene mettere in vendita il motorino a 30 euro spedito in raccomandata e comprarne uno nuovo... ammesso che il problema sia quello.... il revolution costa 30 euro + ss...
a tutti gli interessati, la replica èdisponibile da gemme
intendi dire che lì si trova il modello che monta il motore di serie m120 high speed?Quote:
a tutti gli interessati, la replica èdisponibile da gemme
io l'ho comprato da army sport di palermo..
ciao a tutti e grazie ancora a caligola per il consiglio..
idem anche il mio monta un m140 high torque della g&p :s:s:s:s
sostituire gente ...sostituire...:-d
da saddafa quanto costava il modello con il calcio crane?
ciao vorrei comprare questo gioiellino e sostituire il calcio con un sopmod g&g, se prendo il modello con il calcio 416 style devo comprare anche l'attacco crane giusto (cioè il tubo) ? nelle immagini della prima pagina ho notato che i cavi escono da sotto l'attacco del calcio, come si tappa quel buco?
p.s. si possono portare avanti i cavi in questo modello?
gazie ciao.
si, puoi portare i cavi avanti in qualsiasi fucile... il foro, si chiude con il portacinghia come per tutti i fucili serie m4
ok grazie, sai se il calcio sopmod utilizza la guida del crane?
si, devi prendere il classico portacinghia per m4: questohttps://www.safarasoftair.com/images/gp638[1].jpg oppure un' altro simile...
sono anch'io in attesa del piccolo mostro !!!
speriamo che si diano na mossa visto che l'arrivo previsto per il 15 maggio è saltato da un pezzo :-(
ragazzi , appoggiatemi in quest' ardua impresa.... oggi mi hanno detto che per avere un fans club in piena regola bisogna che il numero di utenti cresca... poi ha visto quello dell l300???? mah????
in ogni caso ho fatto questa proposta:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=52164
che ne dite??
rispondete la!