bella lì, questa non la sapevo! hai mica una lista di queste nazioni? son proprio curioso di sapere chi ci sta copiando!
Visualizzazione stampabile
quoto herbal
t o t a l m e n t e !
tuttavia la vegetata di alcuni reparti (prodotta in poche centinaia di pezzi dalla tru-spec) è proprio pixellata ....quella si che merita (parere modesto e personale)
impossibbile...sul serio? io ho avuto la truspec tra le mie mani e non era pixellata...intendo quella dell' 4 rgt. alpini paracadutisti...anche la giacca nuovo tipo (vista per altro qualche giorno fa e a chi interessa la trovate ora su ebay...se l'asta non è scaduta...) in goretex non è pixellata...nemmeno quella del col...e neppure quella del comsubin...sei sicuro di non aver visto male? non avresti qualche foto? magari sono rimasto indietro...ma il giaccone appena fornito in goretex è vegetato
per intenderci questa di moses è la truspec...e non è pixellata...poi che sappia io gli unici due reparti ad avere la truspec sono il 4° rgt. battalppar e i ragazzi del 185° rao...il col mi pare usi ancora le fcm...per altro ottime...oppure anche loro sono passati alle truspec?
https://i214.photobucket.com/albums/...o2censured.jpg
per chi fosse interessato al giaccone in goretex
https://cgi.ebay.it/parka-goretex-ve...qqcmdzviewitem
avevo saputo, ma attenzione, "per sentito dire" che la francia stava realizzando qualcosa di similare. la francia cerca disperatamente una nuova mimetica "continentale".
per ora ha questa, che è un passo in avanti rispetto alla woodland (e somiglia anch'essa alla vegetata come disposizione delle macchie):
https://www.army-technology.com/proj...y-soldiers.jpg
poi, spulciando i vari progetti dei soldati del futuro ecco il fist inglese:
https://www.army-technology.com/proj...ges/7-fist.jpg notate il pattern della mimetica
e poi avevo sentito parlare anche della repubblica ceca... che ancora ha la woodland.
se qualcuno ne sa di più, o sa altrimenti, dica pure.
herbal
ma guarda la truspec degli alpini paracadutisti ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni e se si guarda attentamente il disegno è diverso da quelle normali... il pattern d'ordinanza è frastagliato mentre il loro è più sul pixel . il discorso vale solo per le mimetiche il resto dei capi di equipaggiamento , almeno per loro , mi pare sia sempre csc . appena ho occasione gli faccio direttamente una foto e la posto
ecco... questa, a detta di luvz è la vegetata da alpini paracadutisti csc.
a mia memoria, in effetti, la vegetata truspec parà è un po diversa anche da questa.
sfortunatamente non trovo più la foto a cui mi riferisco. i colori sono più tendenti al verde e invece del rosso mattone c'è un nero/grigio antracite. il patten, infine, vero nodo della questione, non è affatto pixellato, ma solo molto più screziato di quello della normale vegetata da fanteria.
in effetti, per dirla spicciola, sembra fatta da numerosissimi piccoli asterischi screziati... si potrebbe definire un pattern "stelle screziate".
pixel invece, è il quadratino. che la vegetata, grazie a dio, non ha!
herbal
luvz, a proposito, dato che ne stiamo parlando:
te la sentiresti di fare un topic differente per ogni mimetica che ti capita sotto mano?
in questo momento sarebbero 4:
la sbb
la csc
la e.i. (+ desert)
e la f.s. (+ desert)
poi, quando decideranno questo benedetto redattore, le sposteremo sotto unica cartella "in evidenza", per non incasinare troppo.
per ora ti basterebbe copiare in 4 differenti topic le recensioni alle 4 differenti mimetiche.
lo scopo sarebbe, innanzitutto, quello di descriverla tecnicamente e di dare un piccolo aiuto nel capire quale è in uso e presso quale reparto. e i prezzi.
successivamente, non appena questa area diverrà intensamente popolata, come mi auguro, servirebbe a fare una specie di feedback sulle mimetiche, una contro-recensione , in cui i rispettivi proprietari postano le proprie impressioni sui modelli, aiutando così nell'acquisto tutti quelli che si approcciano all'italian style. dato che il nocciolo con le vegetate sembra essere proprio la resistenza ai lavaggi e all'usura.
la vegetata se acquistata "con poca coscienza", come sappiamo, può rivelarsi una grossissima delusione.
fammi sapere.
herbal
ho postato una minirecensione sulla vegetata in taglio acu nel topic del confronto delle vegetate
ps. qual'è l'elmetto che utilizzano gli italiani? mich?fritz?
utilizzano un modello prodotto dalla sistema compositi
al momento potete scaricarvi il catalogo di pezt&co. se scorrete un po' vedrete seppur in piccolo la vegetata della truspec...purtroppo non si vede molto chiaramente il pattern pixellato ma noterete che il taglio è differete da quelle postate fin'ora .
non dimenticare la "tru-spec" o "acu" che dir si voglia
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=26258
esatto.
ottima.
mi è venuta una curiosità sulla vegetata, la mia domanda può essere stupida, ma ancora sono un niubbio per quanto riguarda l'italian style.
volevo sapere se la vegetata è un pattern digital(tipo acu, cadpat ecc) oppure no?:wink2::wink2:
hehe ne abbiamo parlato qualche post prima...vai di 1-2 pagine indietro e trovi tutto
ok................ scusate:wink2::wink2:
herbal...quella nella foto è il vecchio modello in dotazione agli alpipar...ora hanno la truspec che quella di moses...porcaccia la miseriaccia...è quella di moses l'originale della truspec...almeno cosi lui mi ha detto...le mimetiche ora non le più sotto mano...indi per cui non posso farle singolarmente proppo...ho solo le e.i. e la fs...il resto...la csc buttata perchè distrutta e la sbb venduta perchè avevo bisogno di soldi
mmmh, peccato.
se comunque hai modo ti tirare fuori qualcosa alla buona, magari facendo un collage tra le fotto di qualche vecchia recensione e quelle dei nostri setup, sarebbe comunque una gran cosa.
dimmi tu,
herbal
ps: luvz, ma quando è che ti fanno redattore? :p
pps: auguri marchino!
ragazzuoli ho bisogno di un consiglio, quale tra questi due tattici starebbe meglio sulla mia vegetata?
https://i17.ebayimg.com/01/i/000/ag/8f/5c7e_1.jpg c'è anche in od
https://i19.ebayimg.com/07/i/000/97/7a/4fa0_1.jpg
secondo me il secondo.. cioè quello verde.. mi sembra anche più comodo!
l'unica cosa del secondo è che secondo me ha le tasche troppo larghe >.< ma secondo voi un tattico acu su una vegetata, sta male?
diciamo che volendo essere un minimo (almeno cromaticamente) realistici dovresti prendere un tattico od
volendo però anche un vest in coyote brown o al max in multicam non ci stanno assolutamente male.
secondo me l'accoppiata vincente è vegetata + cb, ma questo è solo il mio personale giudizio.
per quanto riguarda la vegetata con un tattico acu... :bleah:
temo che i 2 mimetismi insieme non ci azzecchino proprio nulla l'un con l'altro -.-
adoro quella faccina xd :bleah: cmq penso punterò sul secondo tattico in od, il cojote brown mi sa troppo di tan
il secondo alla fine non è altro che una replica molle di un arktis 1601
non è niente male,forse un pò troppo capiente,magari ti trovi con dello spazio che non sai nemmeno come usare.
secondo me faresti meglio a prendere il primo in od e aggiungere al massimo un cinturone. :d
bhè anche io penso che l'acu stia male sul vegetat...ma molto......
cmq quel secondo tattico è carino, ma non lo so....mi sembra troppo 'economico' (di bassa qualità)...caso mai poi si rompe dopo 2 game..
sulla vegetata l'od è perfetto, anche il coyote brown o il tan sono belli, il multicam è ottimo ma ti prego...non con l'acu, lo usa un mio amico sulla vegetata ed è veramente un pugno nei denti...a passare nei filari di pere non vedevi i pantaloni e le braccia...ma il torso lo vedevi da un km :bleah:
ma prendersi il primo tattico in vegetato non è meglio? c'è la versione molle che non costa molto, ovviamente devi metterci le tasche (rigorosamente in vegetato anch'esse) ma il risultato sarebbe certamente molto bello.
si si.. il coyote brown spezza molto.
io ho un rig in cb e le foto sono qualche pagina indietro. l'od, sfortunatamente, è troppo scuro.
herbal
bellissime le foto...
ma ogni tanto qualche foto?
ho comprato questo, che ve ne pare?:
https://img249.imageshack.us/img249/4959/2435tut5.jpg
sulla vegetata è la morte sua :wink2:
blackhawk ???
defcon5, modello tactical basic jacket od green, hydro compatible...l'ho preso per lo + perchè dietro è predisposto con una tasca dedicata per il camelback...