sapevo che era questione solo di gommino ma purtroppo mi si è piegato all'imboccatura dei pallini, sembra per un difetto del caricatore kls in dotazione...
guardando dal vano sembra essere come l'ics in vendita da saddafà...
Visualizzazione stampabile
sapevo che era questione solo di gommino ma purtroppo mi si è piegato all'imboccatura dei pallini, sembra per un difetto del caricatore kls in dotazione...
guardando dal vano sembra essere come l'ics in vendita da saddafà...
i kls son replica vfc però...
e che hop usano i vfc ?
permettimi di correggerti rebus, il gommino dei kalash è leggermente più corto degli altri. in ogni caso ho sostituito 3 gommini in 3 kalash (con marui e systema) mai avuto perdite d'aria, controlla che il lavoro sia stato fatto bene
hop up uguale al marui
io ho preso il gommino della marui e va da dio lo consiglio a tutti ^^
rebus sul mio 74su ho montato il guarder trasparente... e il mio problemi di hop up o perdite di potenza non ne ha. l'unica cosa che ho notato è che devi tenerlo quasi al minimo se no poi salgono subito. ma trovata la giusta regolazione non sembra dar problemi...
solo il gommino marui, il pressore va bene così, esatto pure io devo tenerlo al minimo
mmmh messo così originale o accorciato?
no ho messo originale e poi sostituito l'enellino in ottone con uno più corto
ottimo lavoro yuri
concordo con adder!
dai che fra poco la versione col calcio triangolare sarà mia!
ho acquistato anche io l'ak 74 della kalash, per la precisione l'ak74s modello full metal & wood.
l'ho aperto e... insomma non è male, per essere low cost non è malaccio, ho sostituito boccole, molla, guidamolla, rifatto gli spessoraggi, ringrassato, messo un nuovo pistone, comprato il nuovo hop up e via...
solo che ora ho dei problemi, dopo le varie cagnare nel rimontare il gearbox (a parte le boccole che si infilavano a fatica, dovevo limare un minimo i bordi e un piccolo errore di progettazione che faceva infilare il pistone male...) sono arrivato a rimontare il gearbox ma ho dei problemi.
il primo è che non riesco bene a rimontare il gruppo hop up... come prima cosa quella specie di pezzo di plastica che assomiglia come forma al tasto di invio della keybord del pc, ma poi anche il montaggio generale mi da dei problemi.
e poi un problema ulteriore è che il gommino che mi hanno mandato (ho ordinato tutto da safara) è della guardier e non della marui (dicevano che li avevano finiti e me ne mandavano uno della guardier... pur avendo chiesto uno compatibile con il mio fucile o più in generale con un ak mi hanno spedito un gommone enorme che non si infila.
ora, posso chiedervi un grosso favore?
se qualcuno con questo fucile mi spiega in poche parole il riassemblaggio che ho paura a fare "esperimenti" di rimontaggio visto che x poco mi gioco l'asta che è partita a siluro (insomma non rimaneva attaccata al gruppo hop up e slittava fuori).
grazie in anticipo ^^
l?hop up è tm ?
ma che cavolo di fucile hai?!?!?i gommini hop up sono tutti uguali è...
sarà che nel kalash alcuni han dovuto accorciarlo.. io non ho riscontrato problemi.
dovrebbe essere un tm compatibile...no ?
dalle foto sembra identico.
be l hop up kalash non è la copia del marui come il cyma. cmq io problemi non ne ho avuti.
semplicemente l'hop up della guardier che mi hanno spedito è troppo spesso, entra a fatica nel gruppo hop up. ora vedo di procurarmi un vero tm. fattostà che questo guardier è inutilizzabile nel fucile.
ora cmq ho una questione più importante, quel pezzo di plastica nero che sembra il tasto "invio" della tastiera del pc (grossomodo...) come va inserito?
ehm, foto
in effetti un immagine vale più di mille parole ^^ speravo che a qualcuno venisse in mente la parte di cui stavo parlando... amen, ci ho messo un attimo a fare le foto
ecco a voi il gruppo hop up in tutto il suo splendore
https://img258.imageshack.us/img258/...g007vp2.th.jpg
la parte a cui mi riferivo io è quella in alto a destra, come devo inserirla nell'asg? cioè a quanto ho capito serve a tenere fermo il gruppo hop up e quant'altro... però come devo mettarla dentro?
cmq per essere sicuri (sono un rompiballe si :p) voglio sapere la procedura dell'inserimento del gruppo hop up.
allora lasciando stare per ora il pezzetto di plastica, devo mettere il gommino dentro il gruppo hop up (dalla parte dove ha il diametro minore) poi inserire il pezzettino di plastica nella parte bassa del gruppo hop up per tenere fermo il gommino...
poi inserisco ed avvito le 2 viti.. e spingo bene in dentro. poi dovrei inserire la canna nel gommino ma prima devo inserire quel cerchietto metallico... poi una volta che la canna è inserita nel gommino devo spingere il cerchietto a chiudere il tutto... grossomodo è esatto?
se avessi saltato qualche parte o fatto errori vi prego ditemelo!
grazie in anticipo
ciao a tutti.
devo cambiare tutta la t dell hop up perchè la plastica con cui è fatto è troppo morbida e quando inserisco il caricatore l imbocco dei pallini si restringe non facendo piu incamerare i pallini.
quale gruppo hop up è compatibile?
il marui per ak da saddafà va bene?
si il marui va bene
altra domanda:
per tirare fuori il gb se nn ho capito male devo svitare solo la vite dell impugnatura e quella del selettore?
non ho mai smontato un ak e nn vorrei fare danni...
sono abituato a smontare la minimi della a&k: 1 vite e 3 brugole e hai il gb in mano!
come non detto, problema risolto ora il fucile va che è una bellezza
(https://www.softairmania.it/showthread.php?t=52981)
qualcuno per caso non è che avrebbe un bel link oppure la gentilezza infinita per realizzare una guida di smontamento dell'ak74su kalash? purtroppo sono profano in materia smontamenti e ho bisogno di tentare la riparazione di un aks74u cambiando il gommino dell'hopup :(
scusate la domanda ma tutte e tre le repliche recensite sono dotate
di batteria tipo ak s?
si.
sisi
appena ricevuto l' rk-03.
unici appunti:
un paio di bave di stampaggio sull'outerbarrel di 1-2mm circa.
le piastre metalliche interposte tra le astine in legno e il corpo del fucile usate per togliere eventuali giochi, presentano visosi segni di ossidazione.
necessaria cartevetrata, e silicone spray per proteggere da ossidazione.
i caricatori forzano un pò ad entrare le prime volte, con una limatina ai lembi del vano di alloggio entrano a meraviglia.
il calcio pieghevole,in posizione chiusa, presenta la linguetta di aggangio un pò troppo larga, e non riesce a infilarsi con agilità sotto il beccuccio che blocca il calcio.
anche qua si può intervenire con una limtaina o semplicemente usando il dito per spostare il beccuccio e facilitare l'incastro.
necessita il solito cambio di molla, e gommino hop-up.
ragazzi, ma voi quanto tempo lasciate sotto carica l'aks74u della kalash con la batteria e caricabatteria originale?
ho provato lo schemino di militaria, ma c'è l'opzione da 400ma, non 450, che è quello del caricabatt. originale...giusto per essere sicuri.
consigli? :-d
uè ciao vicino! :d
devi calcolarlo così:
(ma della batteria : mah forniti dal caricabatt.) * 1,4 = tempo di ricarica in ore
quindi (ho anch'io un kls, penso che la batteria sia la stessa): ( 1100 / 450 ) * 1.4 = 3.42 che è poco meno di 3 ore e mezza ;)
ciao a tutti!
qualcuno sa se è possibile regolare l'altezza del motore nei kalash?
mamma mia mi state facendo prendere una paura. anche io devo cambiare il gommino nell'ultimo fucile, ho preso un sistema. ma quando prendo in mano un attrezzo da bricolage faccio sempre dei danni. speriamo di non aver bisogno di accorciare niente.
ma vai tranquillo morlun..