Visualizzazione stampabile
-
sembrano identici a quelli della mimetica di greenriverpoint. per la cronaca, è tutto arrivato. i miei compagni di club si troveranno presto a dover valutare se tenersi le logore csc in dotazione oppure gettarsi a pesce su questa (secondo me ottima) mimetica. grazie a tutti, wotan per primo, per aver segnalato la presenza di questa acu. :d
-
-
l'ho vista ed analizzata bene proprio un'ora fa perchè uno del mio club la vendeva perchè una l gli stava stretta. aveva portato sia la vegetata continentale che quella desert. i colori sono in linea con quelli delle altre vegetate in commercio (eccetto per la sf che come saprete ha colori più carichi). ottimo taglio, ottime cuciture e tessuto (non mi esprimo dopo qualche giocata nei rovi o vari lavaggi perchè era la prima volta che la vedevo dal vivo).
per la cronaca la ditta che le produce fa molti altri pattern con questo taglio, compresa la gloriosa woodland.
evidenzio, inoltre, perchè non mi sembra di averlo letto nelle pagine precedenti, ma intuibile dalle foto dell'ottima rece, che la taglia è appunto quella americana, quindi con taglia per la "larghezza" (small, medium, large, ecc.) e per la "lunghezza" (short, regular, long, ecc.)
dopo la ei e la sf mi toccherà prendermi pure questa perchè il taglio è senza dubbio uno dei migliori e il prezzo risulta decisamente abbordabile.
-
ieri è arrivata anche a me...
come primo impatto mi sembra un'ottima mimetica...
domenica la testo sul campo e poi in lavatrice...
e' la prima vegetata che prendo, io ho avuto un woodland italiana e una flecktarn tedesca...
a differenza delle mie vecchie mimetiche ho notato che i pantaloni e le maniche sono molto più larghe, forse è proprio il taglio di questa mimetica, perchè dopo di vita e di spalle è perfetta...
vi aggiorno per ulteriori valutazioni più avanti...
-
essendo io quello a cui faceva riferimento il nano confermo la bonta' delle mimetiche "tipo acu"(prese dal sito francese gunevasion ) paragonando la continentale ad un'altra in mio possesso presa dal rivenditore di "prato",è secondo il mio parere sostanzialmente migliore sia dal punto di vista dei materiali(stoffa un po' piu' spessa) che nelle finiture(cuciture ecc..).
per quanto riguarda la colorazione,parlando sempre del mimetismo continentale,le 2 mimetiche sono assolutamente identiche,non posso esprimermi invece sulla desert visto che un'altro modello del tipo "originale" per fare un paragone non c'è l'ho(credo comunque che prima o poi,io e il mio compare il nano faremo una comparazione visto che lui ha il mod. sf originale)
per quanto riguarda la vestibilita' delle tipo acu ho notato che c'è una certa discrepanza tra la giacca e il pantalone,e cioe' il pantalone nella mia misura(xl) mi sta' alla perfezione(addirittura tende ad essere leggermente largo) mentre la giacca è palesemente stretta tanto da farmi optare per una xxl(non so' se sono io fatto male oppure è il "taglio acu" a stringere)quindi secondo me c'è da tenere in considerazione questo particolare in fase di acquisto,visto che nel sito francese vendono la mimetica completa e non i pezzi separati,mentre nell'altro sito tedesco(asmc) dove hanno gli stessi prodotti è vero il contrario.
in conclusione,secondo me, se uno bada di piu' alla sostanza queste mimetiche fanno al caso suo,mentre invece se si vuole essere a tutti i costi "military approved" non tanto.
appena posso postero' le foto.
bye.:)
-
effettivamente il prezzo a casa (quindi inclusa spedizione) non è male...soprattutto se la qualità è, come sembra, quella descritta...
-
gente io sono alto 1.85 x 85kg... che taglia mi consigliate per questa mimetica??
-
-
un unico appunto, dopo qualche settimana di uso più o meno continuato (anche se non sul campo). alcune cuciture sono state fatte in modo approssimativo. questo, sebbene non influisca in alcun modo sulla solidità generale del prodotto, è comunque un dato che tengo a segnalare. i bottoni, in particolar modo, potrebbero necessitare una revisione generale per evitare che se ne stacchi qualcuno in momenti critici. per il resto, confermo le mie ottime impressioni.
-
finalmente ho preso anche io la mimetica, sono andata a prenderla direttamente in negozio cosi ho provato le taglie , io generalmente vesto una medium regular, con questo taglio ho preso pantaloni medium regular e ghiacca large regular perchè mi era stratta di spalle, per il resto confermo la recensione, inoltre visto altri mimetismi, coyote, acu, woodland e altri sempre con lo stesso taglio e materiale
-
qualche foto in confronto di una woodland americana taglio classico
pantaloni
vegetata medium regular
woodland medium long
https://img.photobucket.com/albums/v...i/cimg0175.jpg
https://img.photobucket.com/albums/v...i/cimg0176.jpg
la vegetata è leggermente più larga invita come in foto
la lunghezza dei pantaloni invece è uguale anche se la woodland è una medium long
giacca
vegetata large regular
woodland medium regular
https://img.photobucket.com/albums/v...i/cimg0181.jpg
https://img.photobucket.com/albums/v...i/cimg0183.jpg
la larghezza spalle è pressoché identica, cambia invece la larghezza di circa un centimetro e mezzo da ambo i lati in lunghezza sono invece uguali...
-
io già possiedo la mimetica in questione e mi trovo benissimo.... adesso anche i miei compagni di clan vogliono passare alla vegetata e sono di fronte a 2 possibilità:
* vegetata sbb invernale a 57€
* vegetata acu a 55€
per chi di voi ha avuto modo di provare entrambi i tipi di mimetica, quale consigliereste?
-
la acu sicuramente!
ho la versione vegetata desert, e come tessuto e taglio è molto superiore alla sbb che avevo qualche tempo fa...
la sbb in particolare tende a scolorire coi lavaggi e il tessuto si strappa facilamente anche con rovi e rami... la mia aveva diverse "ricucitute" dovute proprio ad uso boschivo!
vai sulla acu!
ciao
-
wotan ho visto che alla fine della recensione ha messo la foto che mostra una leggera perdita di toni, mi interessava sapere se si è scolorita ancor di più dopo tutto questo tempo...
...si può affermare che questa sia una vegetata che non scolorisce?
-
mi pare che il colore si sia stabilizzato. tieni presente che nella foto in questione l'effetto sembra accentuato perchè quella lavata ha una predominanza di verde, mentre l'altra di marrone.
-
grazie....
finalmente una vegetata decente che non costi un patrimonio! :-d
-
non è affato male, ma occhio alle misure: ad esempio, nonostante io porti medium regular, devo prendere una large per la giacca ed una small per i pantaloni: consiglio di provarla in negozio, se possibile...
-
scusate ma la versione desert è ripstop? l'ho trovata a 44€ circa e vorrei prenderla ma ho il dubbio del ripstop
-
ciao a tutti... qualcuno sa dirmi se sitrova ancora in giro su internet?
sabato l'ho vista in un negozio ma costa esattemente il dobbio di quelli che ho letto in questo topic...
grazie a tutti... :allah:
-
in squadra ne abbiamo un po' ma non è un gran chè: scolorisce e le cuciture si lasciano andare
-
:) immagino... il problema è che ho provato tutte le altre e non mi trovo con misure e similari...
sabato ho provato questa (xl) e mi andava molto bene... solo che mi hanno sparato 135 euro e onestamente mi sembra un po troppo...
-
chiedo scusa della spazzio occupato, ma coincidenza vuole che ho trovato qui su sam dove comprarla... grazie comunque
-
riesumo questa recensione per chiederti a distanza di due anni come ti sei trovato con questa mimetica, e soprattutto me ne consigli l'acquisto o è meglio di altre marche???
-
usata pochissimo, due tre volte.
molto rigida specialmente la giacca (non è detto che sia un difetto).
tenuta dei colori così così.
-
carina e anche belli i colori ma che pena quei patacconi di velcro sulle braccia.
-
in definitiva, non male. da rivedere in toto le cuciture dei bottoni e di alcuni dettagli, come l'attacco al pantalone della fettuccia di cordura che tiene in posizione lo strozzatore preposto alla chiusura delle tasche cargo. per il resto, un buon acquisto, almeno a mio parere. la 'stazzonatura' della giacca si perde dopo qualche giocata, il suo problema oggettivo, forse, sta nell'essere troppo corta rispetto a pantaloni di dimensioni corrispondenti, ma forse è proprio il taglio tru ad avere queste caratteristiche.
-
sono giunto alle stesse conclusioni.
probabilmente è disegnata per i culoni da hamburger degli americani
-
come qualità del tessuto com'è??? si strappa facilmente??
grazie!
-
-
ne uso una da circa un anno, l'unico appunto che posso muovere (abbastanza pesante) e che il pattern vegetato fa schifo, è poco dettagliato. sembra di indossare un pattern woodland. uno più penoso di questo è solo quello delle vegetate di commissariato. niente a che vedere col pattern di gran lunga migliore di defcon 5 (il migliore come rapporto costi/dettaglio), px prato e, naturalmente, sodgear
-
Quote:
Originariamente inviata da
morgan
ne uso una da circa un anno, l'unico appunto che posso muovere (abbastanza pesante) e che il pattern vegetato fa schifo, è poco dettagliato. sembra di indossare un pattern woodland. uno più penoso di questo è solo quello delle vegetate di commissariato. niente a che vedere col pattern di gran lunga migliore di defcon 5 (il migliore come rapporto costi/dettaglio), px prato e, naturalmente, sodgear
ma come la migliore e quella di ordinanza la vorebbero tutti!:rofl: