Consigli su quale posizione montare una fondina con sistema molle sul tattico? Premetto che non è una Serpa o cose del genere, ma una semplice fondina in cordura universale, che però fa molto egregiamente il suo lavoro.
Visualizzazione stampabile
Consigli su quale posizione montare una fondina con sistema molle sul tattico? Premetto che non è una Serpa o cose del genere, ma una semplice fondina in cordura universale, che però fa molto egregiamente il suo lavoro.
Te lo avevo detto di buttarti su una marui usata ...sapevo che ne saresti rimasto entusiasta! ;)
@ Fede: il tuo ragionamento non fa una piega ed è correttissimo...io però, negli anni, ho imparato ad prendere ed amare la marui ( o comunque le repliche in abs ) per quello che sono...delle repliche formidabili che, molto spesso, danno un senso di robustezza e realismo nettamente superiori alle repliche full metal.
Penso spesso a montare qualche kit in metallo sulle mie repliche marui, ma poi mi chiedo...perchè? sono già perfette così: il carrello in abs permette uno scarrellamento secco e veloce (anche a temperature relativamente basse), gli accoppiamenti sono perfetti, il consumo di gas è contenuto (tranne sulla desert eagle che beve come una spugna :asd: ), l'hop up è sensazionale...cosa voglia di più!?!
Avere in mano una marui è, secondo me, come guidare un'auto da F1....assemblamenti perfetti, meccanica d'eccellenza, prestazioni ottime (per prestazioni non si può parlare solo di potenza d'uscita del pallino! ) e materiali leggeri che ne esaltano ancora di più le prestazioni..... se voglio trainare un rimorchio o fare fuoristrada attraversando i fiumi, allora no...devo sicuramente optare per un altro mezzo ( e nel nostro caso un'altro tipo di pistola!)
Ho parecchie pistole...full metal, full abs, scarrellanti, fisse, elettriche... ma alla fine quali mi porto sempre in game per affidabilità, divertimento e precisione? Marui..sempre marui!
Quando ho in fondina una marui, so di poter tirar fuori la pistola, armare il cane e sparare senza alcuna preoccupazione....in qualsiasi caso ed in ogni condizione! Ovviamente le tratto come DEVONO essere trattate! ;)
------ Post aggiornato ------
La posizione della fondina è una cosa estremamente personale!
Se sul tattico, ad esempio, a me piace proprio poco a sinistra dell'ombelico (sono destro) e che sopra non ci siano tasche o portacaricatori d'intralcio....uso molto la pistola in game e l'estrazione ( e il rinfodero) deve essere semplice, veloce e istintivo...se devo stare lì a cercarla, scastrarla o smadonnare per tirarla fuori, c'è qualcosa che non va... ;)
Per caritá ho imparato a mie spese cosa comporti montare kit in metallo su repliche marui e mi "accontento" delle fantastiche prestazioni delle Marui, ma non riesco ad abituarmi alla mancanza di peso delle repliche in abs.
Dopo aver tenuto in mano la mia 911 meu we o la 226 kjw, se prendo la 5.7 mi sembra eccessivamente finta
Salve ragazzi,
sapreste dirmi se i caricatori della 1911 M.E.U. WE sono compatibili con quelli della 1911 M.E.U. Socomgear?
grazie mille
saluti
Yes...dovrebbero essere la stessa cosa! ;)
Comunque paolo può darti la certezza piena...io al 99,999999% mi ricordo lo siano!
Mi fido!:)
grazie ragazzi!
saluti
ho una domanda simile.. per la classica 1911 marui che caricatori posso cercare? per forza marui oppure ho più variabili?
Kjw, bell, tercel, army....sono tutti compatibili!Occhio però...per esperienza ti dico che i caricatori di queste marche (che quasi sempre sono per pistole full metal) spesso hanno valvole maggiorate di serie o comunque fanno aumentare sensibilmente lo scarrellamento! Ad esempio io, sulla mia m9 marui, non posso mettere il caricatore della m9 kjw (vecchia serie) che, per quanto sia compatibile strutturalmente, fa aumentare novolmente la potenza e lo scarrellamento che su una replica in abs, non giova sicuramente.
Comuque ho una caricatore per 1911 kjw preso l'anno scorso...è umano come erogazione del gas e penso proprio che su una replica in abs, ci vada tranquillamente!Io prenderei quello per una marui 1911 (se proprio non voglio spendere per prendere un caricatore marui :asd: )
si ma alla fine non c'è troppa differenza di prezzi.. pensavo ci fosse un abisso ma visto il costo vale la pena comunque prendere un marui.
grazie della risposta
Ciao Ragazzi,io ho un problema grossissimo con la mia KWA M 945.
Avrei bisogno di caricatori aggiuntivi,ma non riesco a trovarne della KWA/KSC e non so più dove sbattere la testa.
Così mi chiedevo se ci fossero in commercio altri caricatori compatibili,di qualsiasi marca.Ricordo che l'arma in questione è una pistola molto simile alla Colt M1911(differisce per alcuni particolari).Vi ringrazio già da subito,se volete rispondetemi pure in PM!
ho un problema per scegliere la pistola che ne pensate della pistola [COLOR=#333333][FONT=arial]pistola hfc m190 metal/abs? perché è sia a gas e co2 costa 75 euro mi piace xk spara sia auto che singolo e comunque ho la possibilità di scegliere tra il gas e il co2 ma ho paura che a cambiare spesso caricatore si rovina... è in generale come la pistola visto che è slitta metallo e il resto abs qui è il link della pistola.
qui c'è il link dela pistola *NO LINK*
scusate se sfrutto questo vecchio 3d ma evito di aprirne un altro.. ho una cyma sig226 elettrica nuova e vorrei subito fare alcune modifiche se possibile.. mi servirebbe uno schema di montaggio oppure qualcuno che conosce bene la meccanica perchè vorrei ammorbidire il grilletto che è piuttosto duro, non so.. cambiando molla o scaldandola un po.. intanto prima di smontarla tutta vorrei capire in modo mirato dove intervenire, poi ci stà che abbia anche la molla giusta da sostituire tra le millantamila molle che ho in casa.
Hola Gente!
Innanzi tutto spero di aver postato nella giusta sezione..
Stavo valutando l'acquisto di una Taurus PT99 a Co2 Full Auto, quella che esce di serie col caricatore maggiorato da 38bb, ma ahimè, ho girato tanti, tantissimi siti e non l'ho trovata mai disponibile, o è disponibile quella semi Auto (che non mi interessa) o quella senza caricatore maggiorato. Il punto è che il caricatore maggiorato da 38bb non si trova in vendita sfuso da nessuna parte, salvo un paio di negozi ma che ce l'hanno non disponibile :S
Mi sto dannando per trovarla e mi sono chiesto se ci fosse qualche altra pistola che potesse soddisfare queste mie esigenze:
-Co2
-Blowback (scarrellante)
-Semi e Full Auto
-Full Metal
-Compatibilità con un caricatore maggiorato (cosa fondamentale)
Attendo i vostri consigli :-D
Sposto nelle sezione giusta
ho un problema stavo comprando una pistola hfc la m190 metal/abs full auto ma mi sono accorto che pur avendo un caricatore a gas c'è scritto compatibile co2 ma se gli metto il caricatore co2 che c'è proprio per questa pistola si rompe??? perché so che il co2 da troppa forza su una pistola a gas la pistola lo vista su safara ho guardato anche in altri siti ma non c'è scritto compatibile co2 cosa devo fare??
o comunque dite che è meglio direttamente una co2 ful metal??
Sposto nella sezione giusta...
c'è una pistola m190 metal/abs full auto della hfc guardandola su safarà ho visto che c'era scritto che era compatibile col cO2 però il caricatore lo danno a gas, ora io so che se nelle pistole a gas metti il cO2 si rompe ora voglio capire se è una pistola fatta apposta per mettere anche il cO2 essendo che c'è anche il caricatore oppure se la compro e metto il cO2 rimango fregato e si rompe???
o mi consigliate di prendere una pistola solo cO2???
Jonny... non voglio sembrarti pignolo ma devi usare la sandbox....
Per stavolta sposto io...
Perdonami, e gli altri sono dei co6lioni che postano e aspettano pazientemente che qualcuno risponda?! No, hai ragione il co6lione sono io che anzicché chiudere senza tante cerimonie ho perso tempo a spostarlo!
Se avevi urgenza mi contattavi e/o mi avvisavi.
Da ora in poi per quanto mi riguarda chiuderó i topic da chiudere senza pensarci due volte...
Ragazzi Shadowsniper voleva consigli su questa replica a gas in vendita a 16€ dal semaforo
https://img.tapatalk.com/d/12/10/06/7aga6u6y.jpg
OVVIAMENTE gli ho sconsigliato l'acquisto ma siccome gli avevo promesso che avrei postato la foto perché lui non ci riusciva, eccoci qui;)
Avanti con i consigli
grilletto durissimo, di cemento.. mira inesistente anche perchè quando tiri il grilletto la perdi di sicuro.
chiamarla replica è un vero complimento, la definirei più uno scherzo.. io l'ho buttata.
cia ragazzi......tanto per cambiare avrei una domanda da porvi, mi sapreste dire quale marca è compatibile 100% con pezzi marui?? grazie in anticipo
Ragazzi io provo a postare la mia domanda qui,se poi è la sezione sbagliata vi chiedo di indirizzarmi alla sezione giusta.
Allora ho acquistato una Taurus PT99 qui sul mercatino da poco,è la versione semiautomatica ma dopo averla persa la settimana scorsa nel bosco dove ci alleniamo (non chiedetemi come l'ho persa perché me lo sto ancora chiedendo)l'ho ritrovata,perfetta senza sporco funzionamento perfetto,la bomboletta era ancora carica.Il problema è sorto una volta arrivato a casa.Per sicurezza mia l'ho voluta lubrificare come avevo già fatto e una volta finito la provo e stranamente è successo che ora la mia taurus che specifico è la versione semiautomatica spara solo in automatico.Ora volevo sapere da voi non è che questo nuovo funzionamento potrebbe rovinarla?Ah un altra cosa,voi sapreste consigliarmi se esiste qualche impugnatura pieghevole magari simile a quella della beretta m93r che potrei mettere sulla slitta anteriore della pistola per renderla più controllabile?So che è una richiesta un po strana ma penso che voi di SAM possiate aiutarmi.Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà :D
ciao ragazzi, avedo iniziato da poco a giocare con un ba, mi serve un backup. ho una mauser c96 hfc, ma oltre al peso assurdo è pure enorme e non trovo una fondina in cui stia, quindi contavo di prendermi una glock. ho visto da safara la g23 ksc e la g18 ksc. il costo è identico, variano le dimensioni. secondo voi, quale è migliore? come estetica mi piacciono molto tutte e due, è una questione di funzionalità.
infine, la g34 ksc, che ha peraltro il carrello in plastica, com'è in fatto di prestazioni?
thanks
Tra g18 e g23 (che é una 19 come misure) cambiano 1,5 cm di lunghezza e 1,5 cm di altezza che se usi l'adattatore in dotazione con i caricatori della 17/18 sono uguali.
La 34 é l'unica glock che non mo piace...
grazie! come prestazioni, come precisione e velocità della raffica come sono? quale è la più pratica? anche a me la 34 non piace molto, anche perchè ha il carrello in plastica. poi mi sa troppo di poligono di tiro :)
Sono uguali come prestazioni, la 23 é più compatta ma la 18 ha pezzi di ricambio di piú facile reperibilitá.
Sulla 34 concordo
Ciao e tutti volevo chiedere se per una beretta M92f a gas della marui ci sono caricatori di altre marche compatibili e se si possono usare altri caricatori tipo quelli di una M9 o altre pistole...
Grazie in anticipo per le risposte.
La 92 marui monta tranquillamente i caricatori kjw (M9 é la dicitura che danno in USA alla Beretta 92FS).
Attenzione peró che le valvole marui sono calcolate per muovere un ciclo di sparo di una pistola in plastica, mentre la kjw ha progettato i suoi caricatori per muovere una replica in metallo.
Quindi occhio che un caricatore kjw potrebbe rompere a lungo andare una marui
grazie!
salve a tutti, volevo sapere qual'erano a vostro parere le marche più realistiche per quanto riguarda pistole a gas/co2. Le prestazioni mi interessano relativamente, visto che sono più propenso al collezionismo. Diciamo che le userei per barattoling
Perfetto, grazie mille per la risposta:-)
Cerco un realismo estetico, non per forza i loghi (se ce li ha tanto meglio), in metallo, e ovviamente che esista anche come real steel! Se possibile non vorrei spendere millemila euro per una pistola, anche se la più costosa che ho visto non supera i 160