ah be ovvio, con hopup a posto e tenuta aria sistemata...con una 120 ci credo che fa 50/55 m
Visualizzazione stampabile
ah be ovvio, con hopup a posto e tenuta aria sistemata...con una 120 ci credo che fa 50/55 m
la componentistica della m249 a&k dovrebbe essere identica a quella ca... quindi compatibile.
la mia domanda è se corrisponde alla componentistica di un colt come un m15a4 intendo pistone, testa pistone, spingipallino,...?
poi ho visto che consigliano di spessorare il pressore dell'hopup che a quanto pare anche se cambiato risulta troppo corto per premere sul gommino (se ho capito bene). c'è allora la possibilità di sostituire il tutto con qualcos'altro di buona fattura? le minimi hanno un loro gommino e pressore particolare?
ho intenzione di vendere qualche mio equipaggiamento e sistemarmi bene la minimi, pensavo di sostituire:
pistone, testa pistone, spingi pallino, molla da 100, gommino hopup
oppure di mettere la componentistica del mio m15a4 ca sulla minimi a&k e rifare quella del ca che è da più di 1 anno che frulla tutta originale.
consigli o suggerimenti?
se e' compatibile ( non ne ho idea )
direi gruppo aria marui , molla m100 o l'originale tagliata , gommino marui o systema e vedere se il resto e' apposto.
il pressore te lo puoi ricavare da un cavo elettrico
in teoria è compatibile!Quote:
Originariamente inviata da plucco
lessi tempo fa che usava meccanica colt.
riguardo gommino il migliore mi pare sia il guarder durezza 50% (quello trasparente).
ok per molla da 100 systema.
gruppo aria marui intendi pistone-cilindro-testa pistone?
il guarder insomma insomma , si squarcia facilmenteQuote:
Originariamente inviata da rebus
imho systema e marui sono incomparabili.
sisi il gruppo aria intendo quello , se e' compatibile ( ma non ne ho idea , penso di si ) anche spingipallino marui e testa cilindro marui.
se leggi la guida in tech center praticamente una meccanica al top dell'affidabilita' e resa e' quella marui rinforzata ( boccole ingranaggi e se di seconda anche i gusci del gb ).
non sapendo che pecche puo' avere il cinese mettendo questi pezzi dovresti essere in una botte di ferro , spendendo relativamente poco!
esiste un kit gruppo aria marui?
miglior pistone non è il classic army rinforzato?
problemi della m249 a&k dicono sia la tenuta aria e l'hopup come se non esistesse...
rebus a te è arrivata?a me è arrivata oggi nella pausa pranzo.
scatola a dir poco minimalista. :d
ma la minimi è veramente sontuosissima.
veramente ben fatta. non l'ho ancora provata perchè son dovuto scappare per andare a lavorare.
comunque ho letto in giro che ad alcuni è arrivata senza problemi di hop up. in particolare quello che ha fatto il video che ho postato ha detto che non ha avuto problemi.appena tirata fuori dalla scatola gli sparava così.
spero che sia anche il mio caso.
:roll:
da dove l'hai presa? :d
dal mitico ciscato.
300 senza batteria+9 x la spedizione.
non vedo l'ora di provarla :d
io ora son a torino per lavoro, tornerò a casa solo domani notte...dannazione.
comunque su sito delle poste era segnata in consegna oggi!
p.s._hai preso la mk2?
si l'mk2Quote:
ho fatto una prova sparando dal balcone ma è sera e i pallini non si vedono comunque almeno va (la raffica mi sembra bella sostenuta. mamma mia quanti pallini ci stanno nel caricatore. non riesco a capire se il sound control funge. se ci soffio sopra al microfono va ,ma quando sparo (anche perchè l'asg fa un gran rumore e copre gli altri suoni) non capisco se il caricatore gira o meno. domani vedo meglio.
comuqnue soddifattissimo dell'acquisto .non posso fare paragoni perchè è la mia prima minimi e prima non ne avevo mai preso in mano una.
son due ore che giro per casa imbracciandola :giggle:
ho già ordinato la cinghia (indispensabile visto il peso)
Quote:
Originariamente inviata da sandokan2000
io cinghia, nastro 5.56, batteria g.p 8,4x3700 tutto lì già ordinato.
domani sera sistemo.
p.s._la batteria large ci sta bene nel calcio?
non ho ancora provato la batteria large ma ad ohhio e croce dovrebbe starci tranquillamente.l'attacco è del tipo piccolo.Quote:
hai preso una 8,4?dici che una 9,6 non la regge?
ho una sanyo 9,6x1300 large e una g.p 8,4x3700 large.
io la sto aspettando, il monitoraggio online delle poste mi da errore, spero solo non sia successo nulla.... :s
provata dalla finestra con la luce. mi sembra proprio che abbia il problema dell'hop up. domenica dovrò affidarla alle cure del meccanico di squadra
brutte notizie . ho provato a metterci una large . non ci sta. :sQuote:
per caso sapete se c'è in rete un video che mostri come si smonta l'hop up?
e' arrivata la minimi!
120 m/sec stabili con gli 0,20....quindi 1,44 joule.
la canna si sfila in modo semplice e si può vederne l'hopup...che stretto o no...si vede appena...
ore 2:13....rifaccio hop-up
ho un gommino guarder durezza 50% e relativo pressore ancora da spacchettare.
sostituisco gommino ma la parte più rompipalle è il pressore. e' la ghiera che con un giro a scivolo preme sul gommino, purtroppo è corto e quindi non preme il gommino anche al max. io anzichè fare come il tipo della recensione spessorando la ghiera ho rinforzato il pressore. l'idea mi è venuta in mente vedendo il tubicino dello spray siliconico. ne ho tagliato 1 pezzettino lungo quanto il pressore e gliel'ho infilato dentro il pressore. così facendo la ghiera riusciva a schiacciare il gommino! a occhio sembra funzionare egregiamente...domani...vabbè oggi pomeriggio proverò la prova su campo.
ricapitolando:
- potenza: ce n'è fin troppa! 120 m/sec stabili con pallini 0,20g e corrisponde a 1,44 joule.
- hop up: era come non esistesse...rifatto da zero con nuovo gommino e irrigidito pressore. test in arrivo.
- tenuta aria: non ho nemmeno sfilato gearbox, in teoria non dovrebbe avere problemi di tenuta aria vedendo la stabilità della velocità a 120 m/sec...credo...
ore 2,25 :d
rebus se hai occasione di fare 2 foto di come si fa per sistemare il gommino mi faresti un grosso favore.non ho mai aperto un asg ma se non è complicato mi piacerebbe provarci.
ma se non si sostituisce il gommino e si spessora lo spingigommino funge lo stesso?
nella recensione fa vedere quanto faccia schifo il gomino originale ;)Quote:
ci sta che addirittura sfiati pure da li , e' piu' corto e non ha i labbrini come un marui.
per 4-5 euro consiglia di cambiare pure quello
io ho ordinato il gruppo hop up originale classic army,così appena arriva verifico l'effettiva compatibilità dei pezzi!
guarda...è la prima operazione ad 1 asg che faccio...ma tutto è merito della minimi che si smonta a occhi chiusi. riguardo hopup, sganci la canna, sfili il gruppo hopup dalla canna (il gommino hopup rimarrà sulla canna) e ti rimane il blocchetto:
https://img206.imageshack.us/img206/...tmediumfh4.jpg
il pressore funziona in verticale e viene premuto dalla ghiera man mano che la giri, purtroppo però il problema è che si accartoccia solo lui e il gommino hopup ha una pressione quasi nulla. da qui la soluzione di spessorare il pressore oppure come ho fatto io di "irrigidirlo" così facendo riesce a premere il gommino. il pressore lo trovi sfilando (con 1 pò di fatica) la ghiera:
https://img134.imageshack.us/img134/...hmediumwd9.jpg
https://img205.imageshack.us/img205/...bmediumwj8.jpg
il tipo della recensione americana ha trovato una soluzione a spessoramento così:
https://img141.imageshack.us/img141/...dmediumrq6.jpg
io invece ho tagliato un pezzo di tubetto fine dello spray siliconico e l'ho infilato a mò di scheletro all'interno del pressore (in modo da non farlo accartocciare), ovvio non si dovrà esagerare nel aumentare l'hopup!
quanto l'hai pagato?Quote:
Originariamente inviata da nao
io per ora ho gommino guarder (ha anche lui il labbro come il marui) e pressore (irrigidito) sempre guarder...domani testo tutto in combat.
per la tenuta aria...ora non so bene, non sono esperto, però se mantengo una velocità stabile di 120 m/sec vuol dire che la tenuta d'aria c'è sennò dovrei avere una scala di valori di velocità più differenti no?
se hai gli stessi valori al chronografo vuol dire che:Quote:
o non perdi aria o ne perdi sempre piu' o meno la stessa quantita'
ebbi l'ak che teneva poco l'aria e quando si ha questo problema si ha 1 lettura di velocità bassa e variabile...Quote:
Originariamente inviata da casbah85
..il fatto è che di queste minimi dicono sia sui 120m/sec e io esattamente ho questa velocità stabile...
boooh...domani la provo in campo aperto per il test soluzione hopup e analisi tiro.
grazie mille rebus. effettivamente è facilissima come modifica. era la prima volta che aprivo un asg e grazie ai tuoi consigli sono riuscito a farlo anch'io. la tua soluzione mi sembra migliore dello spessoramento del pressore perchè non c'è pericolo che salti via il pezzettino di plastica(cho messo però un pò di nastro adesivo per fissarlo). però non riuscivo ad infilare il pezzetino di tubo siliconicone nel pressore per cui per ora ho optato per lo spessoramento. domani la provo anch'io.magari poi gli cambio il gommino dell'hop up . ma te li vendono insieme al pressore giusto?
se fai qualche modifica al gruppo aria posta le foto mi raccomando, così puoi fare una specie di guida per i newbie come me che hanno acquistato la minimi.
un avvertimento.non sollevarla mai dalla maniglia perchè non è così resistente come sembra.ho letto di gente che ha rotto la maniglia anche della ca.
sì vero, io me l'agguanto bene! le voglio troppo bene...beh il figliolo prediletto rimane comunque sempre il mio piccolo boia.. :giggle:
riguardo i pressori venduti insieme al gommino hopup, guarder dà tutto, marui idem mi sembra, mentre il systema c'è solo gommino, comunque sappiamo bene che il pressore può essere sostituito da un pezzetto di guaina di cavo elettrico.
:wink2:
io la minimi l'ho smontata la settimana scorsa e posso dire di aver trovato:
molla di ben 5cm più lunga rispesso le solite da 1j, gruppo aria che non fa tenuta e la non completa intercambiabilità dei pezzi. ad esempio se monto il pistone marui non solo striscia l'interno del cilindro ma è pure più lungo di 1mm dell' originale. montando testa,cilindro e pistone marui il risultato era lo stesso, vale a dire che il primo dente del settoriale si aggancia al secondo dente del pistone.
per adesso ho sostituito solo l' or del pistone, la molla e l' ingranaggio conico (giusto per ridurre un pò il rumore). la raffica non è un granchè anche se uso lipo da 11.1v
riguardo l'hop up avevo visto dei gommini del genere all' alba di questo sistema, cose tipo una decina di anni fa.....ho sostituito solo il pressore con un pezzo di guaina di un cavo elettrico tagliandola mezzo mm più lunga ed è migliorata la gittata.
nonostante tutto sono quà ce ci sbavo sopra.... :wink2:
montato motore hi-torque ca senza nessun problema...anzi, questo ingrana meglio dell'originale cinese! evidentemente hanno copiato le dimensioni del gb ca senza contare che il motore da loro inserito è diverso!
adesso ruggisce!!! https://www.longtailrangers.com/ltr/...s/image024.gif
vista la lunghezza della canna ho preferito montare un cilindro forato a 3/4.
vediamo come si comporta.
x rebus:
ho ordinato tutto il gruppo hop up classic army dal mio negoziante di fiducia ma non mi sapeva dire il prezzo preciso.
su uncompany comunque lo mettono a 30 dolla
https://www.uncompany.com/pageproduc...sp?prodid=9772
ho provato la m249 con la mia soluzione hopup....una bomba!!!
ora non so bene i metri a occhio eran 50m fin dove vedevo il pallino....tutti dritti!
si comunque 120 metri al secondo sono sempre circa 1,5 joule...
sì esattamente 1.44 joule come scrissi precedentemente e sono tutte overjoule. prossima settimana mi arriva la molla da 100.
e vai !!! :d :dQuote:
io invece utilizzando la soluzione dello spessoramento non ci sono riuscito :ho spessorato troppo e i pallini si bloccavano. :cry3: oggi provo ad utilizzare il tuo sistema.
domanda per rebus. sei riuscito a farci stare la 9,6 large?come è fatta?tutti gli elementi in fila o su due file?
il problema sarò trovare una custodia adatta senza svenarsi .la sctaola di polistirolo non è che sia il massimo
ragazzi, per le batterie non ci sono grossi problemi!!!!!
io metto una 8,4v 2000 race nel caricatore appena sotto al "vassoio" dei pallini.
basta solo farsi una piccola prolunga ed il gioco è fatto!
per i più curiosi sul nostro sito ho caricato il file audio del confronto che ho fatto tra il motore a&k e l'hi-torque ca sulla stessa meccanica e batteria:
https://www.longtailrangers.com/ltr/...y_view&iden=11
io ho 2 batterie large, una sanyo 9.6x1300 e una g.p 8.4x3700 e non entrano nel calcio della mia mk2....dannazione! quindi alterno le altre 3 batterie che ho, esattamente la vecchia sanyo a farfallo per astine m4 quella da 9.6x1700, poi una g.p mini 8.4x1300 e una siluro (dell'ak) g.p 8.4x1300.Quote:
sì esatto! pure io vorrei comprare una valigia adatta ma non so dove recuperarla. eppure si diceva che la a&k forniva anche valigia...ora con la minimi non c'è però se comunque le hanno fatte magari le vendono a parte...Quote:
scusate la domanda magari per voi stupida.ma i gommini degli hop up sono tutti uguali per qualsiasi modello di fucile o variano a seconda dei modelli?
risolto il problema del pressore con un pezzo di guaina elettrica. provata oggi sul campo. favolosa. a occhio però non mi sembra overjoule. l'ho già data alle cure del meccanico x cronometrarla e per fargli una batteria decente. la mini che avevo con le raffiche + lunghe mi smebrava morire. :d
rodata per bene oggi... circa 14000 pallini di sana copertura! :twisted:
il caricatore se messo su attivazione sonora riesce con difficoltà a tenere il passo del motore ca...se attivato in modalità continua durante la raffica nessun problema.
14000 pallini???? :shocked: :shocked:
ma che ti sei portato ? una batteria di una macchina per spararli tutti :giggle: