Ok grazie
Visualizzazione stampabile
Ok grazie
Grazie mille vi aggiorno così che possiate anche voi trovarvi bene
:right::right::right:
io ancora aspetto il rimborso di un pacco mai venuto a ritirare del 16/07 ho aperto la segnalazione ticket,ma niente non rispondono sarà ma non mi fido più di chi non ha operatori veri e solo dischi registrati con cui parlare,a fargli causa mi costa un botto di avvocato il gioco non vale la candela
Io ho provato il servizio per la prima volta la scorsa settimana, prenotato ritiro x giovedì confermato non è passato nessuno, venerdì mi arriva una mail con scritto che sarebbe passato un'altro vettore...non si è visto nessuno. Sabato mattina ovviamente ho annullato i ritiri e mi sono recato di persona in posta per spedire. Oggi è arrivato un tipo con un furgone anonimo x ritirare i pacchi. Giustamente non essendo un suo disservizio gli ho spiegato la faccenda e mi ha detto che ultimamente fanno piu danni che altro quelli di spedireweb, a volte chiamano piu vettori per il ritiro, a volte avvisano dopo giorni dei ritiri prenotati e quindi ci sono una marea di ritardi e pacchi che vanno a finire non si sa dove
mi hanno chiuso il ticket come loro lo chiamano il reclamo,senza darmi i soldi,pay pal non mi rimborsa perchè non c'è stata nessuna vendita di oggetto secondo loro ma è una cosa virtuale.
qualcuno sa come fare? ma dov'è la sede principale?
------ Post aggiornato ------
mi hanno chiuso il ticket come loro lo chiamano il reclamo,senza darmi i soldi,pay pal non mi rimborsa perchè non c'è stata nessuna vendita di oggetto secondo loro ma è una cosa virtuale.
Oggi mi hanno consegnato il pacco finalmente comunque sono una manica di delinquenti non rispondono alle email
Oggi mi hanno consegnato il pacco finalmente comunque sono una manica di delinquenti non rispondono alle email
C'è modo di ottenere un rimborso delle spese di spedizione dopo questo disservizio?
puoi aprire un reclamo ma non credo serva a nulla... io, come Frog, ho aperto una contestazione con la VISA per il mancato rimborso di una spedizione annullata ma la vedo dura...
Io ho pagato con la VISA postepay come si fa ad ottenere un rimborso con la carta ?
pay-pal non ti ha riconusciuto il reclamo ??? ma sono fuori ??? non hai acquistato un bene materiale ma hai sempre acquistato un servizio non erogato... robe da pazzi...
io frog ho attivato una contestazione con la VISA (servizio clienti CartaSì sezione easy claim) magari puoi provare anche quella prima che scadano i termini per farlo... poi non so come andrà a finire...
ciao Gianni
se ti hanno consegnato il pacco e quindi ti hanno effettivamente reso il servizio puoi aprire un ticket (come lo chiamano loro) di reclamo per disservizio sul sito spedireweb ed aspettare una loro risposta... se nella risposta ti propongono un rimborso (cosa che non faranno) potrai allora attivare una contestazione... ma come ho detto sopra temo che non servirà ad un gran che
purtroppo ho pagato con postapay associata a pay pal non credo che visa possa farci niente,ma io ad Arezzo ci passo ogni tanto perciò
Ok grazie
chiamata sda, mi hanno garantito che NON effettueranno più servizi per spedireweb, in quanto non pagano le fatture.
nel frattempo mi è arrivata, da spedireweb, una mail in cui affermavano di aver cambiato spedizioniere in quanto sda non garantiva un servizio accettabile...pagliacci.
A me e andata bene, alla fine hanno consegnato. Ho preso informazioni in giro e consiglio a tutti di non usare questo servizio perché la mancanza di ritiri, consegne e pagamento contrassegni è molto alta. ovviamente totale assenza di risposte del servizio clienti e 0 rimborsi
P.S. ma il corriere che è passato allafine era UPS?
Boh non lo so
Ha ritirato da mia madre... Comunque il furgone era bianco senza scritte
giusto per capire, voi ora che servizio di spedizione usate?
spediamo.it (SDA) ...ormai avrò fatto tipo piu di una 30ina di spedizioni con loro senza probl ...alle mail per eventuali disguidi rispondono ma non sembrano proprio afferratissimi in materia ma mi hanno cmq aiutato una volta che ho avuto un ritardo su una spedzione ;)
Alternative ?
Mail Boxes Etc. (Circuito UPS)
Ho la filiale praticamente sotto casa mia... è caretto (13-14 euro), ma posso spedire tutto quello che voglio fino a 10 Kg, mi imballano loro il contenuto, tengono un database del cliente cosi non serve ogni volta che lascio le mie info perché hanno già tutto loro, e il pacco arriva SEMPRE (e dico sempre) entro le 24 ore di quando spedisco.. velocissimo insomma. Per le isole ci mette 24 ore in più.
Con loro non ho alcun pensiero, tutto quello che spedisco è in ottime mani.
Solo che visto il prezzo lo uso solo per spedire repliche oppure oggetti di valore.
quoto Burla spediamo.it (ha come partner vettori SDA) mi sembra l'alternativa più valida come rappporto qualità/prezzo, l'unica cosa che sono più fiscali relativamente alle dimensioni/peso del pacco -> bisogna dichiarare le reali altrimenti chiedono l'integrazione...
Prenoto il corriere giorno 11 agosto, previsto ritiro il giorno seguente. Mi avvisano che ci sarebbero potuti essere dei disservizi fino a giorno 18, per ovvi motivi (ferie di ferragosto). Ad oggi nessuno è passato a ritirare, ho aperto un ticket e chiamato al call center al gruppo terra spa, nessuna risposta. Ho anche aperto un reclamo su paypal, ma, trattandosi di un bene intangibile, la policy di paypal non può fornire un rimborso, a meno che il venditore non si dimostri non collaborante entro 11 giorni dall'apertura del ticket.
In conclusione, servizio assolutamente da terzo mondo, da evitare. Mi premunirò comunque, solo per sfizio, di mandargli una letterina.
Sono, di conseguenza passato a spediamo.it. Speriamo bene.
Si ma dopo i nostri recenti Fb non ti conveniva usare un altro sevizio ??
Avessi avuto l'accortezza di leggere, senza dubbio :|
io ne so qualcosa! :)
sono lo sventurato destinatario del pacco di delio...
mi dispiace che sei cascato nella "trappola" di spedireweb però in effetti da come ti dicevo in pm e come ti ha detto anche l'utente prima era da un bel po che ne stavamo parlando in 3D dei problemi che si stavano avendo... :(
ma alla fine ti hanno rimborsato la non spedizione?
questa puo interessare qualcuno come jonny60 che aveva perplessità sulla fiscalità delle misure da dichiarare con spediamo.it
ho mandato una mail ieri sera al servizio clienti chiedendogli cosa specificare nel caso il peso del pacco superasse di poco (qualche etto o meno) un certo peso, es 2.3kg, poichè non è possibile specificare i decimali e stamattina mi è arrivata la risposta che dice praticamente che per pacchi dai 0 ai 3kg, rientrando cmq nella fascia minima dei 6.69eu conviene sempre arrotondare al peso successivo, nell'esempio su quindi a 3kg, tanto si rientrarebbe sempre nella fascia base, stessa cosa se il pacco supera di poco i 3kg si ricade nella fascia superiore quindi bisogna arrotondare a 4kg
praticamente non bisogna specificare il peso effettivo ma la fascia nella quale si rientra, 0-3kg, 3-5kg ecc...
Burla in realtà non avevo perplessità particolari... ho solo segnalato che mentre con spedireweb, a me meno di non inviare un frigorifero, non avevi l'obbligo di precisare le dimensioni/fascia di peso del pacco e spendevi sempre il minimo, con spediamo.it bisogna dichiarare le misure esatte del pacco e (giustamente) pagare l'importo della spedizione che risulta corrispondente alla relativa fascia di peso... comuque grazie della precisazione ;)
udite udite oggi mi chiama il corriere di spedire web,che voleva venire a prendere il pacco e alla mia domanda di quando era stata fatta la richiesta lui mi risponde 18 /07 io gli dico non sembra passato un po di tempo? Lui mi chiede scusa e mi ha salutato
noi ci ridiamo ma qui c'è da piangere hahahahah
si ma mi hanno fregato 16e
bhe capisco il tuo risentimento ma purtroppo non ci si può fare molto anch'io sto aspettando ancora un rimborso da loro... inoltre mi consola il fatto che quelli di spedire.web si godranno veramente poco gli euri arraffati perché se continuano così non avranno più un cliente...