Forse è meglio ritornare IT!
La discussione Mil-Sim, Eventi non a classifica vs tornei a classifica e combat, ha, francamente, fracassato i cojones e se qualch'uno ne sente la nostalgia, non vi preoccupate, qualche mese e tornerà! :p
Visualizzazione stampabile
Forse è meglio ritornare IT!
La discussione Mil-Sim, Eventi non a classifica vs tornei a classifica e combat, ha, francamente, fracassato i cojones e se qualch'uno ne sente la nostalgia, non vi preoccupate, qualche mese e tornerà! :p
Mcmirko, in guerra si è tutti sacrificabili.A volte si riesce a ottenere il proprio obbiettivo come dici tu (e sono d'accordo che è meglio!!), altre volte semplicemente no: uno rallenta troppo tutti gli altri, la missione è compromessa.
Far esfiltrare qualcuno in torneo, è una delle cose tremende che solo l'agonismo riesce a simulare, una di quelle butte cose necessaria da fare, per cui ci vogliono 'le palle d'acciaio' (e l'atleta con la testa sulle spalle, che si sacrifica per la missione').
Il massimo della sfida morale per una squadra.
Ci sono due precisi casi in cui ho fallito in questo, e me li porto dietro per tutta la vita. L'unica consolazione, è che non essendo guerra vera, quell'errore non è costato la vita ha nessuno ;)
mcmirko, io quando entro in un obj, devo riuscire o fallire.
Nel milsim, sta a te... e se fosse per me, mi perdonerei sempre: "ho fallito perchè era umanamente impossibile fare più di così"
Nella classifica non esiste; c'è sempre qualcuno che fa più di te, c'è sempre qualcosa che potevi fare meglio. E se non te ne accorgi tu, perchè ti perdoni, te lo ricordano le altre squadre, o l'arbirtro in obj, che ti dice "questo obj si faceva così...."
E con gli osservatori, quest'anno, abbiamo visto che ci sono squadre che non sbagliano niente, mai. E non è 'mente', sono talmente allenati che entrano in obj senza fiatone, e hanno anni di interne con prove speciali sul groppone.
Ad ogni modo torniamo OT... che l'aspetto fisico, siamo tutti d'accordo, non riguarda solo la classifica
[QUOTE=marswallace;3186929Ad ogni modo torniamo OT... che l'aspetto fisico, siamo tutti d'accordo, non riguarda solo la classifica[/QUOTE]
Al massimo torniamo IT, in OT ci siete da parecchio! :p
..hai ragione, era solo per rimarcare che non è la classifica a far si che uno venga spinto a mettersi in forma, cosa che oltre a far bene a livello generale, serve sicuramente a giocare meglio, ragionare meglio e scattare quando serve...
Se poi gli allenamenti li fai mirati per migliorare certi processi che si andranno a eseguire nel soft.air...lo ritengo un allenamento migliore che la sola palestra, corsa, piegamenti e trazioni.
Io mi preparo per non fare da zavorra al team, sia se c'è la classifica sia se non c'è...e forse il fatto che non ci sia, ci permette di non sacrificare un giocatore affannato, per fare 10 punti in più perchè si è esfiltrati 10 minuti prima.
O sbaglio?
Ritorniamo IT dai....
Comunque è una questione di filosofia....
Io gioco per stare CON i miei compagni,e se questo vuol dire rallentare(o anche fermarsi) per aiutare qualcuno non mi importa.
Una squadra è una squadra sia nella buona che nella cattiva sorte...
Non tutti(me compreso) nella mi squadra abbiamo la possibilità di fare allenamento infrasettimanale,quindi c'è chi regge di più e chi regge di meno,ma MAI lascerei da solo un mio compagno perchè rallenta la marcia o deve fermarsi a prendere fiato(e va da se nessuno dei miei compagni lo farebbe con me).
Uno per tutti,tutti per uno...e poi non facendo tornei a finestra,l'obj non scappa.:)
e integratori? ne usate? E quali?
Come in ogni sport praticato per hobby c'è chi si allena a fare determinate cose delle quali sente una carenza nel giocare con i suoi compagni, e vuole stare al passo senza essere di peso, e chi si limita a fare quello che riesce e gli va bene così., ben venga. Se il softair può essere una scusa per fare del movimento fisico durante la settimana, secondo me ben venga! Se ti vuoi allenare come se dovessi affrontare le selezioni per il corso Ranger ben venga... Se ti vuoi limitare a essere un bocione dietro un M60 in una trincea e da li non vuoi muoverti ben venga...
Secondo me e' una cosa del tutto soggettiva e che è da valutare nel contesto della squadra a cui appartieni, ogni gioctore per struttura fisica e, nel nostro caso, "armamento" ha il suo posto nella squadra. Discorso diverso se tutta la tua squadra è formata e si dedica all'HSA e fa 500mt/h di salita con uno zaino da 20kg e tu sei 160kg e hai il fiatone a salire in macchina, allora in questo caso il posto in squadra per te è davvero in macchina a fare da ponte radio.
una volta provai gatorade al posto dell'acqua. non ho notato alcuna differenza :D
mentre di commestibile, al posto degli integratori in tavolette che si vedono in giro, meglio parmigiano, biscotti ai cereali e barrette di quelle piccoline agli arachidi e miele!
se invece intendevi integratori da prendere "fuori" dallo sforzo sportivo, ogni circa 6 mesi prendo una scatola di "sustenium plus".
mamma mia dai... mai provato aminoacidi validi? Non quelli del supermercato...
Se non avete mai provato gli aminoacidi durante uno sforzo, sono da provare... qualcuno si chiede come facciano a essere legali...
sono legali semplicemente perchè non fanno male alla salute.
L'ideale è allenarsi senza aminoacidi (per non assuefarsi alla sensazione di 'sforzo dolce' che danno), e prenderli in gara.
Ovviamente vanno presi come dio comanda, altrimenti non servono a niente.
Il 90% di chi dice che gli integratori non servono, o usa quelli sbagliati (che servono per altri tipi di sforzo), oppure li prende male, oppure non si sta impegnando (il corpo non fatica abbastanza da 'chiamarli' a sè... e li elimina senza usarli)
Mars...mi dispiace ma quello che affermi non è del tutto vero:
https://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=54196
https://www.albanesi.it/Alimentazione/aminoacidi.htm
https://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=108503
https://www.cibo360.it/posta/posta146.htm
Dato che NON sei un medico mi sembra un pò azzardato da parte tua dare consigli di questo tipo.
Torna sulla terra mars..che ultimamente mi sa che sta iun pò sbarellando(o magari sono solo le schifezze che ti prendi...).
mars, scusami tanto, ma hai detto una cagata pazzesca!
sai davvero cosa siano gli amminoacidi?(si scrive con 2 M! la forma con 1 M non è propriamente corretta)
mi sapresti dire quali sono gli integratori che funzionano davvero? li stai prendendo? sei sicuro di quello che c'è dentro? gli integratori si dividono principalmente in 3 categorie: quelli che supportano una dieta sana e una corretta attività fisica, volti al reintegro dei sali e degli altri nutrienti persi(quindi non fanno altro che sostituire, al massimo, qualche litro d'acqua e una bistecca), quelli con dentro porcherie eccitanti(leggasi droghe), e quelli che non sono altro che acqua e zucchero!
le mie fonti? giusto qualche anno di scuola, in cui queste cose si studiano...più, ovviamente, diversi amici che da anni praticano attività agonistiche di un certo livello...
oh ragazzi, io so che sono approvati dal ministero della salute, e che l'italia ha una delle legislazioni più dure del mondo in materia di salute alimentare, e tanto mi basta.
Gli amminoacidi ramificati li vendono anche al supermercato, ma solo i pirla li prendono lì, dove costano di più e te ne danno meno.
Non vedo in cosa sto sbarellando nel parlarne.
Mi piacerebbe invece parlare costruttivamente con mikio, che vedo ferrato, e confrontare quello che mi ha detto il mio istruttore, e come vede lui la faccenda.
mikio, per esempio, a me hanno insegnato che gli amminoacidi vanno presi poco prima, durante e dopo lo sforzo. Ti risulta?
Perchè a me sembra che se fai sforzo la mattina, e li prendi la sera, non senti una mazza di differenza.
ps: gli sforzi aerobici e anaerobici consumano diversi carburanti del corpo umano. Il soft air è uno sport poco aerobico... ecco perchè ci sono integratori migliori di altri... secondo me, ovviamente. I miei 2 centesimi, comunque... ma difficilmente troverete un corridore che si riempie di proteine ogni sera prima di andare a dormire.
non solo quelli...ma anche i carboidrati, da alcuni giorni fino a qualche ora prima, per aumentare le riserve di glicogeno e di zuccheri semplici, e soprattutto l'acqua, per evitare i colpi di calore in caso di eccessiva sudorazione...
tenendo conto che queste, in realtà, sono le basi della dieta dello sportivo, cosa che non riguarda realmente chi si allena saltuariamente o non in modo professionistico...per noi "comuni mortali", basta solo stare attenti all'acqua, evitando pericolose disidratazioni...
ma gli aminoacidi durante uno sforzo aerobico servono davvero? io ne ho sempre sentito parlare nelle palestre ma so che solitamente li usano pre during epost work out a fini ipertrofici....
se prprio bisogna prendere qualcosa nei momenti di crisi, non sarebbe meglio usare delle maltodestrine? alcuni miei compari di club le usano e li ho visti soddisfatti della cosa..
comunque io resto sempre del parere che una dieta sana, costruita bene sul prprio fisico e un allenamento decente, siano megli di qualsiasi integratore.
---------- Post added at 17:14 ---------- Previous post was at 17:11 ----------
BCAA:
Funzione : Mantenimento della struttura muscolare per mezzo della riduzione del catabolismo in seguito alla glucogenesi del tessuto muscolare.
Uso abituale dei Body Builder : 1 grammo per ogni 10 chili di peso corporeo
Modalità assunzione : Assumere alcune ore prima dell'allenamento la metà dose, l'altra metà alla fine dell'allenamento.
Uso (suggerito dal ministero della salute) : 1 grammo ogni 10 chili di peso corporeo.
Aminoacidi (Pool):
Funzione : Mantenimento della struttura muscolare per mezzo della ricostruzione del tessuto muscolare, al pari delle proteine, sono niente altro che proteine scomposte, parzialmente predigerite.
Uso abituale dei Body Builder : 10 grammi al giorno.
Modalità assunzione : Assumere agli spuntini, liberamente durante la giornata o ai pasti per integrare lo spettro aminoacidico proteico.
Uso (suggerito dal ministero della salute) : Circa 10 grammi al di.
ho trovato queste righe in un forum speecifico.
tengo a far notare che io non uso nessuna di queste schifezze.
Mio Dio come siete ridotti...
Io quest'estate mi sono fatto rifugi di montagna con 15 chili sulle spalle (mio figlio + altro), con un paio di litri d'acqua di rubinetto e una Ritter, e scommetto di avere il doppio degli anni di molti di voi.
:D:D:D
pizza, che si chiamino amminoacidi, maltodestrine o simili, sempre roba "naturale" è...questo significa che non hanno altro che un classico effetto placebo...tutto ciò che ha realmente un effetto eccitante sono schifezze! guarda, anche la caffeina è un placebo: per avere davvero un effetto stimolante, ne dovresti assumere in dosi così massicce che ne moriresti(si, la ceffeina in dosi elevate è un veleno!)...
alla fine le maltodestrine non sono altro che carboidrati, ergo zuccheri!
l'unica cosa che aiuta davvero il fisico sono una buona dieta e una regolare attività fisica!
gli unici che hanno davvero bisogno degli integratori, e mi riferisco alla prima categoria da me citata prima, sono gli atleti che praticano a livello agonistico.
wotan, infatti il cioccolato è una delle poche cose che possono aiutare nell'immediato, in quanto ha un alto indice glicemico...
wotan dove sei stato di bello in montagna? io son 10 giorni che pompo su per i rifugi dolomitici in val di fassa.... in 10 giorni mi son reso conto di come ho cambiato andatura, in 10 giorni di trekking duro ho notato di come i miei piccoli allenamenti siano utili, ma ho capito che camminare in alta montagna per 6/7 ore al di ti faccia veramente la differenza, pur evitando integratori e diete, anzi fiondandosi su un piattone di polenta con salsiccia funghi e formaggi appena arrivati alla meta.
Non sono un esperto, ma non posso che concordare. Zuccheri, alla fine.
A parte il fatto che quando avevamo vent'anni l'unica cosa che ci dava energia per salire era il pensiero della polenta e salsiccia che avremmo mangiato al rifugio una volta arrivati, o il pensiero della figlia del gestore...
:D:D:D
A leggere di ventenni che vanno in cerca di "integratori" per fare attività fisica non so se ridere o piangere.
:D
---------- Post added at 17:30 ---------- Previous post was at 17:27 ----------
Agordino, Val di Fassa... l'ultimo rifugio è stato il Coldai partendo dai piani di Pezzè. Ho faticato abbastanza più che altro perchè non c'era un albero a pagarlo, e a 2100 metri c'erano 27 gradi...
Ecco, tu sei amico mio.
La fatica è un premio, non un fastidio...
P.s.: non dimenticare una bella birra media e grappino di carùo!
;)
bhe ma mikio quindi è come ho detto io, buon allenamento, dieta sana e meno pippe.... gia che riesco finalemnte a parlare con un esperto, vorrei chiederti spegazioni sul tuo consiglio della cioccolata con alto indice glicemico, una volta mi è stato spiegato che alzando la glicemia nel sangue troppo velocemente come quando mangi cioccolata o zucchero semplice, il tuo organismo rilascia insulina per stabilizzare il picco, e quindi arrivi di fatto ad ottenere l efetto contrario.... è una cosa vera oppure son solo dicerie?
wotan ti dico ancora questa e poi chiudo l ot che è meglio...
se torni qui(io sono anocra a vigo di fassa) l anno venturo provati un giro che a me mi ha lasciato estasiato, parti dalla funivia di malga ciapela sotto la marmolada, sali al rifugio falier, procedi al col bretta, e riscendi verso il rifugio contrin e poiad alba di canzei, son 7 ore dure, ma arrivi in una valle stupenda, l altro giorno eravamo li in 5 persone circondati da stambecchi e marmotte, silenzio e pace. uno spettacolo.
[QUOTE=mikio;3187680]gli unici che hanno davvero bisogno degli integratori, e mi riferisco alla prima categoria da me citata prima, sono gli atleti che praticano a livello agonistico. [QUOTE]
eccomi qua. No, perchè se pensate che certe gare siano alla portata di chi non pratica sport reglarmente, siete fuori strada.
Fai sport regolarmente, eppure vai ad una gara e 'ti ammazzi' lo stesso?
Gli integratori esistono per quelli come te, sono legali, quindi ci faccio quel cazzo che voglio.
34 anni, please... E da come scrivete, è chiaro che certe gare non sapete nemmeno che esistono.... o fate finta, boh... Probabilmente fate finta, così non dovete fare i complimenti a chi le vince, cosa che ucciderebbe il vostro ego.
In ogni caso, quello che fate voi non vi porta al limite, quindi è ovvio, se non ne avete bisogno voi di integratori, nel vostro mondo, non deve averne bisogno nessuno... lasciamoli agli sport puri... bleah!
Manca solo che finiamo nella solita palla del 'il soft air non deve essere uno sport', perfino dentro un topic dedicato alla forma fisica.
mikio, secondo me ti piacerebbe una 24h agonistica estrema (24 senza pause, sempre a marciare, solo 'pause' ingaggio, o per mangiare. Anche se a volte si mangia camminando). Potrebbe piacerti unire il softair a quello che hai studiato.
Secondo me se prendi roba al di fuori dei normali integratori salini giocando a SoftAir, allora hai proprio bisogno di allenamento PRIMA di integrare! Perchè gli integratpri si chiamano così perche "integrano" non sostituiscono l'allenamento.
ahhh. ecco alla fine, moralità, agonismo..tutto finisce in chi si impasticca meglio?? complimenti, il giorno che dovrò prendere una pasticchetta, per star dietro hai miei, sarà il giorno del RITIRO, la sola idea MI fa schifo.
Posso dirti con una certa sicurezza di aver fatto cose che ti avrebbero stroncato dopo mezz'ora, quindi lascia perdere certi discorsi con me...
Sai quanti ne ho visti di superesperti dell'alimentazione sportiva vomitare alla prima salita? Bella roba...
L'unico integratore che funziona è la forza di volontà e l'allenamento. Se non hai quelli puoi usare tutti gli amminoacidi che vuoi, scoppierai comunque alla prima difficoltà.
---------- Post added at 17:54 ---------- Previous post was at 17:51 ----------
Fatto, solo che quella volta siamo passati per Cima Ombretta (intendevi quella?).
pizza, l'organismo usa l'insulina per far raggiungere agli zuccheri nel sangue una determinata quantità; quello prelevato finisce nei muscoli, sotto forma di glicogeno.
quando serve, il glicogeno viene scisso dal glucagone, e così torna sotto forma di zuccheri semplici, pronti ad essere bruciati dalle cellule...ti sto parlando, però, degli zuccheri in eccesso, quelli che non vengono bruciati nell'immediato dalle cellule.
bisogna, però, considerare che gli zuccheri si dividono in 3 categorie: mono-saccaridi, di-saccaridi e poli-saccaridi; i primo sono quelli più semplici, assorbiti e metabolizzati direttamente, i secondi sono quelli derivanti dall'unione di 2 mono-saccaridi, e anche questi vengono scissi e metabolizzati in fretta, mentre i terzi sono formati da catene molto lunghe e complesse, e questo implica una velocità di assorbimento minore.
mettendo insieme le cose, si arriva al punto che un piatto di pasta, cioè amido(poli-saccaride), verrà metabolizzato molto più lentamente di una bustina di zucchero, cioè saccarosio(di-saccaride).
l'indice glicemico di un alimento misura la quantità di glucidi rilasciati da questo nel sangue durante la digestione: un alimento con IG, porterà ad una quantità maggiore in un minor tempo, viceversa un alimento con IG basso...
la pasta, per esempio, ha un alto IG, ma viene metabolizzata lentamente, quindi fornisce molte energie per un lungo periodo(vedi poli-saccaride + alto IG)...
tornando all'insulina, devi immaginare il sangue come un recipiente, nel quale confluiscono indistintamente tutti i tipi di glucidi: arrivato al limite, interviene l'insulina, che riporta i valori nella normalità, lasciando comunque in circolo la quantità necessaria alle cellule.
quindi, in realtà, l'effetto non è proprio contrario, ma solo "restrittivo"...
per ridurre il rischio di crampi è necessario mantenere un alto livello di idratazione.
Bere sempre e con regolarità anche se non si avverte lo stimolo della sete.
Roba che mi è stata insegnata in speleologia, dove il fisico è portato a livelli di stress davvero alti.
Marcello, oggi davvero non ti sopporto. Prima ti grandeggi che conosci il segreto miracoloso per evitare i crampi, e poi ti nascondi dietro i segreti di pulcinella.
ma vah, vah.
L'unico integratore che amo, purtroppo è lontano, da amante delle brughiere Inglesi, quando posso me ne vado in Scozia, Galles ed ora in Irlanda, ove una marcia anche di 40km è più appagante di qualsiasi pippa onanistica da SEAL..Finto SEAL
Per fortuna non siamo in guerra..Quote:
Originariamente inviata da marswallace
Ad ogni tuo post che leggo divento inconsciamente sempre più un tuo discepolo..Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Ragazzi integratori per giocare a softair????? Ma siamo pazzi?????
Bistecca insalata allenamento e perticare sul campo! A maggior ragione se c'hai 20 anni!
Mars non offenderti ma da quel che leggo si percepisce un "morboso" attaccamento da parte tua all'allenamento per giocare al nostro hobby..
Quasi come se fossimo davvero militari in guerra..
Questo mi lascia basito...
Faticacce ne ho fatte tante e di sicuro non sono superman..
Ho capito tenerci alla forma fisica ma esagerare non fa bene..
,ma va te calcifer, non sai niente... quello che dici tu lo sanno anche i bambino... bravo... bevi bevi e non mangi, così vai in acidità di stomaco... vai vai.. neanche questa sai... che bere troppo senza mangiare niente, rischia di fare perfino peggio... taci, che fai più bella figura. Questa è una 'di quelle avanzate' che sanno quasi tutti, e che potevi dirmi per fare bella figura, tutt'al più.
L'altra non ve la dico.
wotan io non ti conosco, perchè dici con certezza che mi stroncheresti? E' offesa pura? direi di sì. complimenti. E mi fermo qua per non abbassarmi al tuo livello.
kamchaka è il solito catto-qualcosa, che deve metterci la condanna morale dove non serve a una mazza. Gli integratori non sostituiscono l'allenamento, migliorano l'alimentazione. Prima di lanciare anatemi, forse è il caso di sentire un po' in giro cosa ne pensa il resto del mondo. E magari tifi pure juve, kamchaka...
mars, non credo che solo tu abbia partecipato a certi tipi di gare, anche io ho seguito sino ad ora le gare asnwg sia in liguria che fuori, e non mi son mai ritirato ad una di esse, pur senza pigliare delle pasticche,cambiare un minimo l attegiamento potrebbe essere un grosso aiuto.
wotan, si è cima ombretta, scusa ma con i nomi sono una pippa.
abbiamo finito con le beghe personali? non mi sembra il luogo adatto...
p.s.: ed evitiamo frasi del tipo "ma ha iniziato prima lui", che non siamo all'asilo...
imbottirsi di pastiglie e pastigliette anche se legali per giocare a soft air sono cose dell'altro mondo.. eppure ne ho visti..
Già... Triste si..Quote:
Originariamente inviata da I-Warrior
Guarda mi puoi dire tutto, ma FAN di una squadretta di calcio, No, mai stato mai lo sarò..volevo continuare via rep..ma dice che ti ho già mollato troppi negativi, nel passato..
Tranquillo, al contrario tuo, non amo pisciare controvento, ma semplicemente a battermi per quello in cui credo, e prendere pasticche di merda, NON è lecito, per quanto legale.
ecco la sostanziale differenza tra chi vede il soft air come un'hobby e chi come uno sport agonistico.. l'agonista cerca il risultato e per ottenerlo è disposto anche a queste cose citate dal caro Kam
Mah io direi che chi cerca scorciatoie (legali o meno) per ottenere risultati è tutt'altro che un agonista... Magari lo crede, ma implicitamente ammette la sua incapacità ad ottenere un risultato sportivo di alto livello con le sue sole forze.
il problema è proprio quello.. che crede di essere più furbo e sopratutto più bravo...
Sono pronto a lasciargli tutte le Coppe del Nonno, dei campioni e sammontana del mondo del softair, purchè mi lasci le mie, Trofeo amicizia, Medaglia al valor del divertimento sano..quando sarò vecchio io avrò nelle foto la mia faccia, lui quella delle efedrina, dopanti e affini abracciati assieme
Per il massimo del realismo io consiglierei l'eroina, in Afghanistan ne gira parecchia...
:D