tranquillo sicuramente avranno cambiato la molla, cmq è a canna corta questo potrebbe cambiare la gittata, poi sai 2 caricatori da 450 ti fanno risparmiare ben 60 euro se li avessi acquistati a parte
Visualizzazione stampabile
tranquillo sicuramente avranno cambiato la molla, cmq è a canna corta questo potrebbe cambiare la gittata, poi sai 2 caricatori da 450 ti fanno risparmiare ben 60 euro se li avessi acquistati a parte
io avevo già fatto un pensierino sull'mp5 della ics perchè mi avevano detto che non aveve grandi difetti,però adesso che vedo l'm4 pistol sono ancora più convinto che la ics sia una marca paragonabile alla mamma marui..cmq quell'alone di mistero sui costi così bassi mi rimane sempre..boh..
Quote:
Originariamente inviata da eric_snake
negativo...l'arma è bella e ben fatta... ma da portare in schiena pesa come un incudine, lascia perdere...
sono andato anch'io sul titano per tornare a casa con arma di backup.... e ho preso la nuova pistola (ump s&w cal. 40) elettrica della marui.
70 metri al secondo (0,20) e precisa a 30 metri più di alcune repliche che ho a casa (m4 per intenderci), batteria da 500mah con cui spari più di 2000bb e caricatori da 100 disponibili .... con due car da 100 affronti alla pari un mp5 o un kurtz....
comunque l'ics forse lo comprerò ugualmente.... però fidati che in spalla non lo porti.... in ordine, molto più leggeri consiglio g3sas marui, g36 marui, mp7 e via dicendo, oppure ti prendi un colt marui e un taglio qui, uno lì, ti fai la pistola cqb ics a un peso ragionevole.............. io ho scelto la pistola.
ciao giampi.
il fattore peso è molto soggettivo... quanto pesa esattamente l'asg in questione??
dubito che sia un peso insopportabile una volta ben assicurata in spalla
avevo letto da qualche parte sui 4kg :d
mi sembra impossibile... non credo che possa pesare piu di un m4 ics lungo, con calcio bateria e compagnia bella...
pesa 2,8 kg il pistol, è leggero pero' effettivamente se ti serve come arma secondaria ti conviene un mp7 a tuo rischio e pericolo ovvimanete a quanto affidabilita' e ovviamente lo pagheresti un botto senza caricatori e completamente in plastica a te la scelta
infatti quello che petro dice è vero , l'ics lungo pesa 3,2 kg quindi non puo' mai pesare 4kg
allora era 3kg e mi ricordavo 4 i'm sorry :oops:
si puo' sbagliare, lo scar a me arrivava a 4 kg e ti assicuro che non si puo' proprio giocare con quel fucile io me lo sono tolto e ci ho giocato solo 3 volte , ti garantisco che 4 kg sono insopportabili
senza ombra di dubbio un m4 marui sarebbe piu leggero, ma preferisco lo scar, e si porta tranquillamente ci ho già fatto due 24h, una anche piuttosto lunga, e non ho avuto problemi basta un buon tattico e ottima cintura, per questo inverno....bhe vedremo!
anche a me lo scar non da nessun problema di peso ... certo il pistol potrebbe essere una validissima idea come back up di squadra in una 24 h
quoto pienamente, come arma secondaria forse adesso è il miglior compromesso come prezzo qualita' ed accessori
se hai 12 anni oppure sei alto 1,3 metri e pesi 45 kg allora ti do ragione, altrimenti non riesco a capire come uomo (perchè immagino che tu lo sia, sperando di non fare gaffe) non riesca a sopportare 4 kg di pesoQuote:
Originariamente inviata da gen.patton
:wink2:
giampi scrive:
eeheheh..ragazzi abbiamo le schiene di swarovski eh?Quote:
negativo...l'arma è bella e ben fatta... ma da portare in schiena pesa come un incudine, lascia perdere...
siamo messi maluccio..se non riusciamo a portare 2.7 kg di arma di backup...che ne dite di una bella cerbottana? :giggle:
prova a tenere un fucile di 4kg puntato con la posizione di sparo per piu' di 4 minuti senza mai abbassarlo e poi ne riparliamo. ma credo che questo non sia importante in questo topic
io gioco con un m4 che complessivamente sta sopra i 5kg e non ho problemi...e cmq sono abbastanza magro!
:d wow interessante questa informazione per questo topic
pesa 3,5kg completo con calcio e maniglione...per me non sono un problema...nemmeno come backup in versione pistol,....ci avevo già pensato :giggle:
Quote:
Originariamente inviata da vega26
vega quanto pesa???
questo tuo accanimento nel prendere in giro una xsona credimi è poco tollerabile!Quote:
Originariamente inviata da petro
io sono donna, sono alta 1.65 peso 65 kg e un peso di 4 kili, oltre all'attrezzatura: boar con 7 caricatori pieni, e tasche piene arriva a pesare anche 7 kili, zaino settato circa 20 kili, farsi una 24h con zaino sempre in spalla anche una piuma di pesa.....
se fai una gara o una giocata di h24.!!!!!8) 8) 8)
se poi ci si fa la sparacchiata di 3/4 ore, il solo fucile con il gibernaggio nn pesa :wink2:
ancora di + nn riesco a capire il xkè uno debba portarsi un secondo fucile appresso...
se quello che si ha è affidabile, nn vedo l'utilità della seconda arma 8) , in 10 anni di gioco ho sgranato solo una volta in gara ed era un marui...pazienza capita....ma portarsi per partito preso una seconda arma appresso lo trovo decisamente inutile :wink2:
una domanda: ma tu a quale club appartieni?
a quante e quali gare 24h/36/48h hai partecipato?
beh,per noi sniper penso che una seconda arma sia necessaria..poi per esempio io ho un fucile da cecchino che fa tre joule(me l'hanno venduto usato così e voglio depotenziarlo)e quando il nemico si avvicina troppo cambio fucile,sennò con tre joule gli buco la faccia..secondo me in gare lunghe la squadra si porta dietro due fucili di ricambio e il resto tutto in macchina,una squadra dovrebbe proprio essere sfigata per rompere tre fucili e cmq basterebbe raggiungere la macchina..
ciao vorrei sapere un paio di cose
ma la versione che costa 180 euro ha anche il porta batteria?
il foro del cilindro?è come quello di un m4?
grazie in anticipo
mi sa che a breve :twisted:.....
metterò un bel silenziatore per nascondere la canna e un normalissimo calcio collassabile(pezzi che ho a casa)
altro che arma di scorta :d
ciao erik_snake, come arma di back up ci vedrei bene anche la skorpion della marui che è appena uscita, anche se non ne ho sentito parlare molto è il giusto compromesso tra peso e manegevolezza. poi ci vorrebbe un santo che facesse una recensione su questa misteriosa asg.
comunque tornando in topic: io non ho capito se si puo' mettere o no il calcio su questa versione, qualcuno puo' illuminarmi?
saluti
zanio
si mi interessava lo scorpion però non ho ancora scoperto niente come te,come estetica mi piace,poi è più piccola dell'm4..aspetto notizie..
da quello che so il pistol il portabatterie, cioe' il finto puntatore laser ne è sprovvisto a differenza del cqb, il foro del cilindo intendi dove si monta il calcio telescopico? perchè se ti riferisci a quello fai conto che la versione cqb è trasformabile in pistol, di conseguenza si è come l'm4.
rumrum credo proprio che sia sprecato utilizzarlo come arma di scorta, anche io come te opterei piu' per ottimizzarlo e cercare di utilizzarlo come arma primaria.
come giustamente dice gi jane, l'arma secondaria è solo un peso in piu' da portarsi una 24h.
gi jane una curiosita' , non avendo la tua stessa esperienza ti chiedo, ma gli sniper sono fondamentali nello sport del softair?
fatti un giro nella sniper area ;-)
sarà che è mezzanotte e comincio ad avere sonno...ma non ci ho capito un tubo!io intendevo se alla versione pistol si poteva togliere il tappo e montarci un calcio...poi ho visto pure che qualcuno parlava di adattatore per calcio....spero di essere stato chiaro ora :wink2:Quote:
i gusci ics sono diversi dagli altri perchè non hanno il tubo dove si ancora il calcio. per mettere un calcio devi prendere l'adattatore che comprende parte il solito spessore da mettere tra gusci e calcio e il tubo dle calcio. mi spirgo meglio.. sarà la mezzanotte?? ehehe
cmq il tubo calcio è parte dello spessore che va tra calcio e gusci e non dei gusci stessi come le altre asg
un consiglio !!!! fai prima chiama un negozio che li vende e chiedi :giggle: !!!! pero' secondo me si puo' montare il calcio telescopico , perchè nella versione cqb c'è il tappo per poterlo trasformare in pistol, cmq chiama
guarda, io non prendo in giro e men che meno mi accanisco proprio contro nessuno... dico solo che gen.patton ha la tendenza (da quel che vedo qui sul forum dato che non lo conosco) ad andare off topic sollevando questioni e polemiche inutili, prima con la diatriba sull'affidabilità degli ics (nella recensione dell'ics pistol) e ora con la questione del peso...Quote:
Originariamente inviata da gi jane
e poi tu chi sei scusa? il suo avvocato?? :giggle: non mi pare troppo insensato chiedere come mai ritiene eccessivi 4 kg di peso per un fucile...
chiedo scusa a gen.patton se si è sentito offeso o provocato dalle mie parole, era ironia tanto per fare, non per offendere.
peace :wink2:
di gare dedicate al ruolo e gioco esclusivo alla coppia sniper+spotter, ne abbiamo organizzati due: sniper raid e sniper raid 2, alle quali hanno partecipato davvero in tante coppie molto importanti di club prestigiosi di tutta italia.Quote:
in italia andare in giro con armi over joul è vietato, nn ci si deve neanche presentare sul campo con un fucile simile.
se lo si fa: l'area di gioco deve essere circoscritta, l'arma portata a spalla in una custodia e tirata fuori solo ed esclusivamentte x sparare su di una sagoma di cartone o altro e poi riposta.
ecco xkè lo sniper porta con se le due armi, in quanto se in un ingaggio durante un game deve sparare su di un giocatore deve usare l'arma regolamentare e se nn ne è provvisto far sparare solo al suo spotter :wink2:.
ma fin ad odora ho visto "sniper" che vanno in giro la domenica solo con canne da pesca con fucili che sparano con la stessa gittata di un m4 :wink2:
nulla da togliere al ruolo dello sniper che è il + affascinante che abbia mai visto...ma game organizzati x loro e x il loro ruolo che è davvero tutto particolare ce ne sono stati davvero pochi...
se ne organizziamo un'altro avrei voglia di vedere in puglia davvero tutti i giocatori che amano definirsi sniper e mettersi alla prova in questo bellisimo ruolo.
caro petro nn sono affatto il suo avvocato :d , sa parlare anche da solo è un'uomo!Quote:
Originariamente inviata da petro
e' anche un giocatore che ha iniziato da un pò il soft air ed è pieno di entusiasmo ed esuberanza 8), bisogna solo avere un pò di pazienza e fargli comprendere le cose.
questo è solo un compito nostro di giocatori "anziani" far comprendere a giocatori giovani cosa sia meglio o no fare ecc.ecc...
però tu nn hai ancora risposto alle mie domande :wink2: :wink2:
love & peace :d
tutto ho fatto tranne che andare off topic, ho solo evidenziato le qualita' dell'azienda in questione, e a molti ha dato fastidio.
poi vi ho chiesto va bene io mi metto indiscussione, datemi una valida alternativa all'ics con le stesse qualita' meccaniche, e lo stesso rapporto qualita' prezzzo, li' c'e' stato il buio totale.
questo mi è bastato per non rispondere piu' a determinate persone, non ho bisogno di avvocati, gi jane magari pensa come me che l'ics sia una buon azienda , è ha detto la sua, c'è chi ha voluto dire qualcosa di piu' andando fuoritema , esordendo con frasi del tutto incivili.
petro non ti preccupare non mi sono sentito in nessun modo offeso, alla fine le tue uscite non sono di vitale importanza :wink2:
gi jane non capisco che c'è da farmi capire? perchè io ne' sono andato fuoritema e ne' ho offeso nessuno, mi sono limitato a dare impressioni riguardante il prodotto, alle provocazioni che ci sono state c'è stata solo indifferenza. :shocked:
scusate il piccolo ot che farò:
le leggi spesso sono delle grandi cazzate,vorrei dare in mano a quelli che dicono che lo sniper deve avere 1j di potenza un bolt action e poi vi faccio arrivare 4 persone con minimi e m16,e allora direte ma io dovevo caricare ogni volta...perfavore non rompete allo sniper che con 1j potrebbe essere definito anche un kamikaze..
questo è off topic
infatti l'ho scritto prima...
e nessuno lo mette in dubbio!Quote:
era una risposta a quanto postato in maniera un pò esagerata da parte di petro verso di te :wink2:
:wink2: si non avevo capito bene il concetto , tranq, non ha importanza.
ragazzi ripeto la domanda
ma il cilindro ha lo stesso foro di un narmale m4a1?(in quale punto è situato) :wink2:
grazie raga