Visualizzazione stampabile
-
cachio ragazzi e da un bel po che leggo sta discussione e mi stanno venendo pruriti da per tutto.... troppa suggestione .... io ho il terrore delle zecche !!!! .... ma secondo voi se la congelo con il ghiaccio spry che ho nel kit medico .... e la congelo a uso t1000 e poi la estirpo delle carni del malcapitato.... vomita??? per effetto di ritrazione del congelamento potrebbe anche staccarsi da sola..... ditemi voi zeccofili :d:d:d
-
guarda, alcuni professionisti mi hanno consigliato di lasciarle dove sono finche sei sul campo, poi a casa, prendi qualcosa dal freezer, e lo appoggi piano piano sul corpo della zecca, così muore all'istante paralizzata (evitando quindi di vomitare come farebbe se la soffocassi per esempio).
un volta paralizzata, con una qualsiasi pinzetta, estrarla ruotando il senso antiorario, e vedrete con che facilità si sfila.
poi disinfettare con un potente disinfettante.
=)
-
ma scusate usare prodotti come il frontline oppure il prozek non vi piace? io uso quest'ultimo sui punti + vulnerabile del nostro e sto davvero tranquillo (girocollo, polsi, caviglie e girovita). secondo me fate prima fare invece di trovare una soluzione per toglierla.
-
non sarebbe un'idea andare dal proprio medico curante?
-
si e quello ti dice: "ma stattene a casa invece di andarti a sparare dei pallini come un imbecille! ". usate quei prodotti e vedrete che tutto si risolverà.
-
Quote:
Originariamente inviata da
steiner
una razza è marroncina di colore (a digiuno) e misura attorno a 6mm
propongo di usarle come bb
-
Quote:
wickam
visto che essendo marrone è pure stealth :roftl:
ps scusate l'ot ;)
-
allora il miglior prodotto che non fa male alla pelle?
-
io ti posso dire che utilizzo il prozek sugli indumenti e non ne ho mai presa una. ripeto sugli indumenti e non sulla pelle.
-
odiose!!!comunque a me hanno detto che basta fare una doccia dopo avere giocato
-
e mica si tolgono con la doccia. io pure quando mi sono fatto la doccia ne ho trovata una nell'interno coscia destra una che sucava come una p******. ascoltate a me usate il prozek sui vestiti e non avrete più problemi. poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
-
per l'esperienza che ho maturato nei miei 16 anni(poca) di zecche un po ne so...
vivendo in campagna sono diciamo "abituato" a conoscere questi parassiti!
sono principalmente trasportati dalle pecore e quando si attaccano la cosa da evitare assolutamente è tentare di estrarle a mano...c'è il rischio che una zampa rimanga infilata nella carne e provochi un infezione!
il rimedio per staccarle se non sono propio entrate è semplice:
un cucchiaio di olio di oliva, dovete immergerle nell'olio d'oliva e si staccheranno da sole...l'olio non gli permette di respirare e nel giro di 1minuto si staccano.
questo rimedio è usato anche su animali come cani, gatti, ecc...
spero di aver dato un ottimo consiglio...ma se poi vedete che l'olio non va bene! c'è sempre il pronto soccorso!!!
-
-
eccomi! mi iscrivo al club zecche! trovata una dietro la coscia dx oggi pome, dopo una 2 gg di pesca ai laghi....
beh non me ne sono reso nemmeno conto, non pizzicava ne altro, solo ceh mi son sentito passandomi la mano sulla gamba, un pallino che sembrava attaccato ad un pelo...
arrivato alla base l'ho tirata e s'è staccata tutta.
mi son fatto cotrollare e non è rimasto niente all'interno del brufoletto...
cmq non è che tutte le zecche sono infette,anzi solo una piccola parte... se non avete sintomi entro 30/40 gg non succede nulla e non c'è bisogno di antibiotici.
ah e le zecche che prendiamo noi sono diverse da quelle dei cani...
ciao
-
usate il prozek oppure il frontline sugli indumenti, se volete dormire sogni tranquilli.
-
Quote:
sam fisher
usate il prozek oppure il frontline sugli indumenti, se volete dormire sogni tranquilli.
come prevenzione si...
ma come cura...l'olio d'oliva...
-
...io ne ho staccata una da una mano ad uno dei miei soci, usando l'olio del tonno che stavo mangiando durante una pausa....proprio di fronte ad una casetta da pecoraio.
-
Quote:
mcmirko
...io ne ho staccata una da una mano ad uno dei miei soci, usando l'olio del tonno che stavo mangiando durante una pausa....proprio di fronte ad una casetta da pecoraio.
allora la mia era verità santa!!! huhuhu
abitare in campagna ha i suoi vantaggi...questi rimedi al naturale li conosci solo parlando con i contadini!
-
Quote:
wickam
devo comprarmi un bb loader!anzi un zeccaloader!:wink2:
-
qualcuno possiede questo articolo? me l'ho ha segnalato il medico che mi ha tolto al pronto soccorso una zecca dal polpaccio. (olio e pinza)+disinfettante
https://www.lymediseaseaction.org.uk...ck_removal.htm ciao.
-
raga al posto dell'olio è meglio usare dell'alcool, così disinfetta anche ;)
-
raga la cosa migliore è andare al pronto soccorso...
se non volete rischiare di prendere qualche malattia o infezzione
-
raga per l'ennesima volta, usate il prozek ed il frontline sulla mimetica è andate sul sicuro. vi posso rassicurare che con il prozek non ne ho mai presa una.
-
-
ma, rimango un pò perplesso, anche se ho apprezzato questo thread (utilissimo)...nel caso venissi morso da una zecca e per errore o svista rompo la sacca, e nella peggiore ipotesi è piena di uova, sangue...a parte andare diretto in pronto soccorso, ci sono accorgimenti utili?
e se comunque succede e non si fa qualcosa?
grazie
-
stiamo parlando cmq di un piccolo parassita....non fasciamoci la testa prima che sia rotta !!
e' giusto essere previdenti ma andare addirittura all'ospedale per un morso di zecca a mio avviso mi sembra un po' eccessivo....sarà che ho sempre vissuto in aperta campagna..
ho sempre saputo che bastava avvolgere la zecca con un batuffolo di cotone imbevuto di una sostanza "forte" (tipo alchool o benzina, anzi benzina è meglio di no con quello che costa...:wink2:) per fare in modo di tramortire il parassita e fargli mollare la presa.
infine una volta sfilato il parassita date una breve dinfettata e, nel giro di 5 min siete già tornati operativi.
al limite solo se il giorno dopo notate un lieve gonfiore ed arrossamento, andate dal vostro medico di famiglia per magari un antibiotico preventivo.
-
ragazzi ma è ancora periodo di zecche e vipere a stara scemando la cosa ormai?
-
dipende molto dalla zona geografica, per esempio qui al sud sardegna le zecche sono forti più che mai
-
Quote:
torakiki82
stiamo parlando cmq di un piccolo parassita....non fasciamoci la testa prima che sia rotta !!
e' giusto essere previdenti ma andare addirittura all'ospedale per un morso di zecca a mio avviso mi sembra un po' eccessivo....sarà che ho sempre vissuto in aperta campagna..
ho sempre saputo che bastava avvolgere la zecca con un batuffolo di cotone imbevuto di una sostanza "forte" (tipo alchool o benzina, anzi benzina è meglio di no con quello che costa...:wink2:) per fare in modo di tramortire il parassita e fargli mollare la presa.
infine una volta sfilato il parassita date una breve dinfettata e, nel giro di 5 min siete già tornati operativi.
al limite solo se il giorno dopo notate un lieve gonfiore ed arrossamento, andate dal vostro medico di famiglia per magari un antibiotico preventivo.
beh neanche troppo eccessivo però giusto il tuo consiglio,se si nota arrossamento e gonfiore meglio un salto in pronto soccorso purtroppo anche se piccola la zecca può causare serie compicazioni sanitarie se si trascura il suo morso
-
Quote:
torakiki82
fidati... non sottovalutate questo parassita. è sempre meglio andare al pronto soccorso dove ti daranno degli antibiotici preventivi. meglio previnre di curare... conosco gente che avuto serie complicazioni a causa di morsi di zecche non curati. sono parassiti piccoli, ma se si è sfigati e si viene morsi proprio da quello che trasporta qualche malattia strana....
-
ciao...guida molto interessante...io ho preso l autan plus...zanzare fino a 8 ore....zanzare tigri tafani e zecche fino a 4 ore...lo metto 2 volte la domenica mattina..pensate possa andare bene?
grazie
ciao
-
uhm... lol ho ritirato oggi l'esame del sangue per la borrelia, e gli igm anti borrelia sono a 40, quindi sono positivo all'infezione da borrelia... domani vado dal medico e sento... che pippa :s:bad-words:
-
mmm..
ho sempre sottovalutato il "problema "zecche.. forse per la zona in cui gioco..
grazie dei consigli da domenica prossima prenderò provvedimenti..
-
ma esiste qualche metodo di prevenzione,o quantomeno delle raccomandazioni per evitarle?
io c'ho palula!!:runsaway:
-
non andare nell'erba alta!
-
asd....vabbe sono animaletti molestissimi,progettati per essere il piu fastidioso possibile,ma comunque non ti uccidono se si attaccano...in ogni caso il rischio di infezione se tolte entro le 36 ore, è piuttosto basso .... non vuol dire nullo ma almeno è gia qualcosa
-
salve a tutti, le zecche di solito non rimangono molto tempo lontane dall'ospite a cui si attaccano, quindi attenzione a dove passate, per esempio dove si trastullano i cinghiali o i maiali, che si rotolano sul terreno o sul fango per scrollarsele di dosso, ma si appoggiano anche in attesa del prossimo ospite sull'erba, ma sempre dove sostano o transitano animali....detto questo meglio non strapparle in nessun caso perche hanno la testa ancorata sulla pelle, se non mollano loro rimane sempre il pezzo dentro.bisogna usare dell'olio di qualsiasi tipo, quando trovate una zecca, ( preferiscono nascondersi in posti umidi e caldi vedi le palle) la cospargete di olio e aspettate, dopo un po di tempo si stacca per cambiare posto, a questo punto la prendete e la schiacciate con un' oggetto appuntito in modo da essere sicuri di averla eliminata!!!
-
Quote:
lemorragia
asd....vabbe sono animaletti molestissimi,progettati per essere il piu fastidioso possibile,ma comunque non ti uccidono se si attaccano...in ogni caso il rischio di infezione se tolte entro le 36 ore, è piuttosto basso .... non vuol dire nullo ma almeno è gia qualcosa
se si attaccano e non te ne accorgi il rischio di vita c'è eccome...
i punti in cui bisogna guardare con più attenzione sono ascelle, zone genitali, ombelico, dietro il ginocchio e dietro le orecchie.
-
lol se ne leggono di tutti i colori a riguardo,
ripeto che la corretta procedura, illustratami da un professionista del settore è toccare leggermente il corpo della zecca con qualcosa di gelato, tipo cubetti di ghiaccio, e solo dopo qualche secondo rimuoverla con l'apposita pinza, senza schiacciarla e sollevando e ruotando leggermente. disinfettare immediatamente, e tenere sotto controllo per un mese almeno. buona prassi poi è un esame del sangue ogni 3 mesi per chi ne prende costantemente.
saluti.
-
ma anche qui non esistono repellenti?