Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
marswallace
pre-soft air.
Però rispetto alle nuove generazioni, eravamo drogati di cinema, non di videogiochi (almeno il cinema è un'arte).
Con tutto il rispetto, questa potevi anche evitarla. Mi sembra la classica frase di un nonno che dice al proprio nipote "Si stava meglio quando si stava peggio" oppure "All'età tua facevo cose migliori di quelle che fai tu adesso".
Non volendo entrare troppo nel discorso, il videogioco è un arte anch'esso, tanto complesso quanto un film, se non oltre. Se non la pensi così significa che non hai giocato ai giochi giusti (come esistono film di serie B esistono anche giochi di serie B ) oppure sei una di quelle persone che già in partenza ha un pregiudizio difficile da distruggere.
-
Quote:
Originariamente inviata da
World
Con tutto il rispetto, questa potevi anche evitarla. Mi sembra la classica frase di un nonno che dice al proprio nipote "Si stava meglio quando si stava peggio" oppure "All'età tua facevo cose migliori di quelle che fai tu adesso".
Non volendo entrare troppo nel discorso, il videogioco è un arte anch'esso, tanto complesso quanto un film, se non oltre. Se non la pensi così significa che non hai giocato ai giochi giusti (come esistono film di serie B esistono anche giochi di serie B ) oppure sei una di quelle persone che già in partenza ha un pregiudizio difficile da distruggere.
Lieve OT:
sono un ragazzo, e come credo sia normale, gioco con i videogames.
Bè tra cinema e videgames c'è un'ABISSO; a mio avviso.
-
Quote:
Originariamente inviata da
World
Con tutto il rispetto, questa potevi anche evitarla. Mi sembra la classica frase di un nonno che dice al proprio nipote "Si stava meglio quando si stava peggio" oppure "All'età tua facevo cose migliori di quelle che fai tu adesso".
Non volendo entrare troppo nel discorso, il videogioco è un arte anch'esso, tanto complesso quanto un film, se non oltre. Se non la pensi così significa che non hai giocato ai giochi giusti (come esistono film di serie B esistono anche giochi di serie B ) oppure sei una di quelle persone che già in partenza ha un pregiudizio difficile da distruggere.
...se pensi che si stia meglio adesso...è perchè non hai vissuto il prima!
-
Quote:
Originariamente inviata da
World
Con tutto il rispetto, questa potevi anche evitarla. Mi sembra la classica frase di un nonno che dice al proprio nipote "Si stava meglio quando si stava peggio" oppure "All'età tua facevo cose migliori di quelle che fai tu adesso".
Non volendo entrare troppo nel discorso, il videogioco è un arte anch'esso, tanto complesso quanto un film, se non oltre. Se non la pensi così significa che non hai giocato ai giochi giusti (come esistono film di serie B esistono anche giochi di serie B ) oppure sei una di quelle persone che già in partenza ha un pregiudizio difficile da distruggere.
sì, ho fatto un discorso da vecchio babbione babbominkia... E' che dai videogiochi ne sono uscito, non senza periodo di disintossicazione al SERT, con tanto di programma di recupero psicofisico, crisi d'astinenza legato al letto, eccetera.
Arte?
Va bè dai, ci sono stati il primo bubble bobble, zoids, head over heels, arkanoid... il primo alone in the dark e qualche altro videogioco (anche se la storia dei videogiochi l'hanno fatta le grandi cazzate, come il primo doom e altre videoschifezze che sono droga, non certo arte).
In definitiva... Qualche opera d'arte c'è, rarissima e che non ha mai lasciato il segno (mentre le grandi cagate come doom, invece, hanno creato fan a frotte e cloni a manetta, mentre invece al cinema sono i film BELLI a creare i cloni - di solito, ovviamente).
Se vogliamo elogiare le arti bistrattate, parliamo di fummetti, semmai, lì di capolavori è pieno.
I videogiochi sono totalmente in fondo alla lista delle arti, con una media di un'opera di valore artistico.... Ogni milione di videogiochi.
Comunque sia... Era uno sfogo da vecchio babbione (anche se io ho cominciato a giocare da piccolissimo, con lo spectrum, 48 kbyte di ram...!) C'hai azzeccato in pieno.
Viva gli sfoghi da vecchio babbione!
-
Ragazzi,ritorniamo IT per favore....;)
ps
io sono un vecchio babbione ma gioco pure ai videogiochi.....arte...mmmmm non so...tanto divertimento di sicuro,ma i giochi che potrei considerare "arte" li conto sulle dita di una mano(e sono quasi trent'anni che gioco ai videogiochi)
-
A Militalia, la settimana scorsa, non ho potuto non notare uno stand che vendeva autentici "residuati bellici".. però nuovi, mai usati !! autentica archeologia softairistica !!
MP5A3, Walter MPL ed MPK Marui a molla... anche le pistole in secondo piano sono a molla e risalgono alla prima produzione arrivata in Italia nei primo anni '90
https://img810.imageshack.us/img810/4194/img4245p.jpg
Panoramica delle pistole.. c'è anche la mitica Scorpion Auto Tracer !!!
https://img17.imageshack.us/img17/1272/img4246kw.jpg
Dettaglio di un MP5 a molla.. notare il catalogo originale dell'epoca ed il mitico foglietto di avvertenze
https://img90.imageshack.us/img90/8586/img4247j.jpg
I primi elettrici..a parte l'MP5 in alto, sono SENZA hop-up
https://img848.imageshack.us/img848/1248/img4248lk.jpg
-
ma la terza scatola dall'alto nelle fila nera non è una Wildey????
Che spettacolo!
EDIT
Mi correggo da solo mi ero lasciato trasportare dall'entusiasmo è una .44 Automag
-
Se vi puo' interessare pare che la Marui"ristampera'" la serie delle vecchie pistole a gas non Blowback, tra queste anche la mitica Wilson che mi inizio' al SA, cosa interessante è che adesso questi modelli verranno integrati con hop-up(penso fisso) che al tempo nn esisteva..io sto mettendo gia' da parte qualchge soldino...
-
Non ho visto il walther mpl sennò lo prendevo... Quanti ricordi...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hope
Non ho visto il walther mpl sennò lo prendevo... Quanti ricordi...
Ma tu alludi proprio a quello a molla della Marui o a quello a gas, molto più diffuso, della KHC ?
-
Dico quello a gas col tasto che attivava il motorino elettrico per la raffica
-
Allora trattasi del KHC...
-
La marca non la ricordavo, non ne vedo uno da più di un decennio :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
marswallace
:oldwise:infatti mi ricordo le vedove nere all'alba dei tempi nella directory di soft air adeventures.... o sbaglio? Che storia...
allora i vecchi come me, ovvero "20 anni nello stesso club" esistono ancora...
devo mettere il vecchietto nella mia firma
Le Vedove Nere erano la squadra femminile dello Iena Korps Bologna,fu un grosso successo di immagine se lo ricordano ancora in tanti.Adesso siamo diventati vecchi e sono scappate via.....ehehehehe
Se la memoria non mi inganna il primo elettrico fu un Famas senza hop hup della Marui nel 1992.Lo pagai 800.000 lire in un negozio di giocattoli nel centro di Bologna.
Le batterie specialmente in inverno non duravano un cavolo,altroche' lipo......:)
-
Io nel '93 giocavo con quelli veri e mi divertivo molto, molto di più dei tizi del filmato...
:D:D:D
-
Quote:
Originariamente inviata da
GOTREK
Allora trattasi del KHC...
la ferrari delle asg...per l'epoca (1989), io l'abinavo ad una 93r della maruzen a gas che era bellissima, delicatissima, ma sicuramente overj.all'epoca non conoscevamo il joule.
Poi nel '92, famas senza hop-up, nel '93 m16, mp5, senza h.u. e super famas con h.u.(870.000lire).
-
Ma a livello di meccanica (oltre l'assenza di hop-up) erano affidabili o sgranavano/demolivano in fretta come ora le peggiorni cinesi?
-
abbastanza affidabili, il peggior nemico erano i pallini: davvero grezzi, bisognava setacciarli per togliere i residui degli stampaggi e controllare ad occhio quelli gonfiati.. altro che calibro elettronico.
di 5 marui elettrici ho sgranato solo un vietnam per merito di un pallino bolloso (omega)
-
c'erano certi palli che avevano certi residui di stampa da fare invidia ad un punk!...da un sacchetto da 5000 della querrcetti ne tiravi fuori 4500 sani e 500 mostri!
Ma il FAMAS sparava anche quelli!!
-
Se ricordo bene, anche se a quel tempo sognavo solo gli elettrici e non potevo permettermeli, uno dei primi elettrici col famas fu l' L85, ma se non sbaglio non era marui
-
oppure c'erano gli orridi 0,12 per pistole gialli, vhe si compravano in contenitori a forma di pinapple granade e cose del genere....
-
Quote:
Originariamente inviata da GOTREK
oppure c'erano gli orridi 0,12 per pistole gialli, vhe si compravano in contenitori a forma di pinapple granade e cose del genere....
Si terribili. Erano anche nei biberon. Ne ho ancora qualcuno per ricordo. Appena li trovo posto una foto
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hope
Se ricordo bene, anche se a quel tempo sognavo solo gli elettrici e non potevo permettermeli, uno dei primi elettrici col famas fu l' L85, ma se non sbaglio non era marui
era della Academy.
-
si trova ancora in giro, mitico L85 con il caricatore che non stava su (alcuni lo tenevano con un elastico).
Parlando di pallini, ricordo la prima volta che ho sparato un 0,25 bianco... All'inizio non esistevano. Fu come avere scoperto la ruota... hehehe
siamo vecchi, mcmirko :old:, però abbiamo un sacco di ricordi chiccosi...
hahahaha