arco e frecce
Visualizzazione stampabile
arco e frecce
quoto i consigli postati da wind...anche se dell'astina rossa kingarms non ne so nulla, visto che non l'ho mai provata. comunque, un dettaglio fondamentale (per quel poco di meccanica che conosco) al fine di un buon funzionamento dello schioppo è lo spessoramento degli ingranaggi. se c'è un errore di assemblaggio lì, allora sono cazzi a prescindere da quale astina si usa. tutta la meccanica funzionerà in modo anomalo e sforzerà in modo anomalo. certo, controllare lo spessoramento comporta aprire tutto quanto (con potenziali ripercussioni per quanto riguarda la garanzia)...ma se quel dettaglio è a posto, la meccanica molto probabilmente non darà strani problemi. sul mio era tutto allo stato dell'arte...gli ingranaggi girano perfettamente ed in scioltezza. a differenza di kam io non ho sostituito nulla, manco il pressore dell'hop up o il gommino...voglio testare a fondo la meccanica di serie e vedere quanto dura, usando le batt. del voltaggio consigliato dalla casa. oltretutto i buoni risultati al chrony al momento non mi fanno sentire il bisogno di "incattivire" la meccanica. ovvio, però, che con le 8,4 la raffica non sia incredibile...ma il suo porco lavoro lo fa.Quote:
Originariamente inviata da ares
a me della garanzia non interessa non mando l'asg e aspetto che torni indietro. sono da 13 anni che mi aggiusto le asg pagando e continuo così...
appena arriva lo provo e vediamo... intanto arriva con la intellect da 9,6... poi se si rompe...anche perchè le mie asg devono girare secondo le mie aspettative non quelle della casa madre che confermo quello che ho scritto sopra, tutte fanno le loro porcherie e noi paghiamo... infatti non ne ho uno originale... e credo che se ne trovino poche di originali se chiediamo a chi pratica l'attività agonistica...
il mio gb in quanto a spessoramento e tenuta gruppo aria è perfetto così come è arrivato.
mettendola in questi termini sono perfettamente d'accordo con te...sapendo mettere le mani in un gb, smontare e rimontare una asg e quant'altro, non ha senso spedire il fucile all'importatore/negoziante per farselo riparare in garanzia. oltretutto, si perderebbe anche buona parte del divertimento. e' solo dal 2002 (pur giocando dal 90'...) che ho cominciato a mettere le mani nelle mie asg, combinando più o meno tutti i casini possibili. ma sbagliando si impara e non smetterò mai di ringraziare luky, eta , bagi (e qualche altro..non ultimo kame) per tutti i consigli elargiti in questi anni. fatto sta che smanzzare con la meccanica per me è diventato una bella fetta in più di divertimento (ed incazzatura, alle volte..). :dQuote:
per me il piacere è doppio perchè ho un amico che mi mette tutto apposto... io sono negato...
io schiaccio il grilletto, l'asg fa tatatat , il nemico dice colpito...fine della storia....eheheh
ecco tutto!!!
tu quode, ares???????Quote:
:surprise:
:grr:
di +... diventa una droga.... ti ritrovi a smontare di tutto solo per divertimento.Quote:
Originariamente inviata da paco
e' una fetta dell'hobby softair visto come modellismo oltre che gioco tattico.
8)
bravo kame è vero, quello che dici, alla fine il softair è un pò come l'automodellismo :d
facevo modellismo, ma smontare le asg mi fa solo incazzare...
quello su che urla...mercurio....è lui l'amico...ehehhe
allora ragazzi ma questi scar come si stanno comportando??
alla fine della storia ho letto che molti gli hanno dato addosso mentre i proprietari li diffendono..la verità dove stà?
anche perchè ho riflettuto sul fatto che in giro da comprare non ce ne sono e alla fine se uno ha una asg che non lo soddisfa se ne libera...
da ex possessore dello scar te lo sconsiglio
il morale della storia e' questo... e' un fucile kome altri, anzi siccome e' nuovo presenta diversi problemi di progettazione... costa un botto ( manovra economica fatta apposta visto le rikieste di questo fucile sono tante ) e l' impresa nn vale la spesa...
apettate il g&g o lo star e poi ne vedrete di belle !!! :wink2:
si... consigliagli un ics... visto che sei azionista.Quote:
Originariamente inviata da gen.patton
sono stufo di sentir parlar gente per sentito dire o innamoramenti momentanei.
lo scar ca è un ottimo prodotto, ben realizzato, solido e senza difetti di progettazione.
se parliamo del fatto che nel gb hanno risparmiato sull'astina è evidente, ma non venite a dirmi che ha difetti di progettazione perchè una minchiata pià grossa nn potreste dirla.
in cosa consisterebbero questi difetti?
ma l'hai mai smontato per lanciarti in queste affermazioni?
costa 450€ cifra che sarebbe sensata se l'astina non saltasse dopo 5000 bb.
il cqb g&p, il ca ecc. ecc. si sono attestati su questo prezzo e dovremo abituarci...
considerando l'upper receiver in un pezzo unico, la componentistica interna, tra cui i bistrattati ingranaggi ca, che invece sono solidi e affidabili, la tenuta del gruppo aria, che è perfetta, il gruppo pistone molla e guidamolla, che sono una soluzione che permette affidabilità e raffica sostenuta... direi che nel complesso nn ci si può lamentare.
parecchia gente lo usa già per tornei o partite quanto meno serie.
ares lo scar monta lo stesso gb del cqb noto per i suoi problemi, e io personalmente parlando pur utilizzando batterie da 8,4 i problemini sono usciti e come, problemini che non si sono mai presentati in fucili, dove ho utilizzato una 9,6, fucili pagati un 100 euro meno dello scar.
poi a te la scelta, a tuo rischio e pericolo , come dice volpe giustamente aspetterei l'uscita dello star e del g&g (diciamo che peggio non ti puo andare) :giggle:
beh kame non dirmi che 450€ sono un prezzo onesto! l'ho visto miseria è curato nell'esterno niente da dire l'interno a quanto ho sentito è buono (dai kame il gruppo aria che fa tenuta!!! non bisogna nascondersi dietro a ste cazzate che con un giro di teflon si risolvono, come la spessorazione che la sa fare anche un austrolopitecino)
è un'asg di nicchia curata molto nel dettaglio ma di nicchia da paragonare all'svd della atoz, al spr in 7,62 etc!
altissimo prezzo, prestazioni normali, asg molto rara
in poche parole il prezzo è commisurato alla voglia che hai di possederla
non vale assolutamente quello che costa e non è assolutamente affidabile....anzi
*edited*
fod.
in effetti si, è un ottimo consiglio g&p sta facendo degli ottimi m4 al max delle rifiniture, gb rinforzato, io ne ho uno e posso dirti che è un ottimo fucile :wink2:
non è lo stesso prezzo un g&p commando cqb l'ultimo modello , in metallo con il caricatore da 180 e il grip te esci con 350 euro, un ics m4 tutto in metallo con 2 caricatori da 450 il portabatteria e il grip te la cavi con 298.
scusa, ne hai venduto uno non più di due settimane fa dicendo nell'annuncio che era l'arma migliore del mondo e bla bla bla ...Quote:
adesso capisco che uno per vendere indori la pillola ma ti senti con la coscienza a posto?
certo che mi sento con la coscenza a posto, il mio scar, è sano come un pesce, proprio perchè i difetti di fabbricazione ke quasi tutti gli scar hanno gli ho risolti tutti, vai tranqui :d cmq grazie , mi assolvi dai peccati o qualche avemaria?
scusate ma se i classic sono così defettosi come mai ce ne sono così tanti in giro???
poi credo che una asg nuova come questa qualche difetto lo possa anche togliere se poi sono cronici, che non l'ho mai sentito per nessuna asg, allora il discorso cambia...
i problemi dello scar oltre all'asta spingi pallino e il gommino hop up, e sentito qua per la prima volta gli ingranaggi, pensavo che i classic fossero buoni, quali sono?
di cosa stiamo parlando? perche le aste spingi pallino le ho cambiate su tutti i modelli i gommini pure e qualche volta ho sgranato...quindi niente che non sia già successo, quello che non capisco è come una asg che 13 pagine sopra è decantata da tutti come un capolavoro adesso sia da buttare nel cesso...spegatemi charamente le cose.
ho fatto una domanda chiara, quindi evitate di scrivere che quella marca è migliore di quella'ltra le ho avute tutte e a tutte o rotto parti quindi rispondete solo a quello che ho chiesto..
ares fra un pò esce quello della star e della g&g fidati....aspetta, a me dissero la stessa cosa quando volevo a tutti costi comprarmi il classic army, puoi vedere tu stesso il topic, dove chiesi consiglio, e tutti mi dicevano di evitare il classic, e non ascoltai ........ per esperienza personale ti dico di evitare . poi a te la scelta
ares io la vedo così: la ca è stata la prima marca a buttar fuori lo scar un fucile che tutti volevano. ha l'esclusiva e intanto ci lucra unpo'. ti assicuro che il fucile è veramente bello esteticamente fatto bene solido compatto e la meccanica ha un paio di diffettucci riparabili. certo xo spendere tutti quei soldi e avere una asg che non ti spara subito da il nervoso!
aspetta gli altri modelli e poi confrontando le recensioni saprai quale conviene prendersi
chiaro ed essenziale :wink2:Quote:
Originariamente inviata da kurnikoff
finalmente una bella risposta chiara e senza polemica, io lo scar me lo sono comprato ad un prezzo ottimo perchè già di proprietà, praticamente al prezzo delle altre asg, quindi se cambio anche le parti che avete detto ci resto sempre sotto di brutto...
ecco perchè mi sono lanciato...poi appena lo uso vi faccio sapere...
comunque ricapitoliamo le aste spingipallino sono da cambiare subito secondo voi?
il gommino? e degli ingranaggi che mi dite???
un consiglio cambia subito l'asta spingipallino , e controlla gli ingranaggi , il resto è fortuna :d
sinceramente il mio dopo qualche sacchetto di pallini non ha avuto nesun problema ... ne' astina nè hop up
eheheh se uno ti ascolta bene si direbbe che lo scar è riposseduto...ehehehhe ecchè sarà mai....Quote:
ma daltronde i problemi riscontrati mi pare di averli scritti qui sul forum o forse erano topic privati? :shocked:
riassumendo:Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
ok:
*) ingranaggi spessorati a dovere, resistenti, nn danno il minimo problema di sorta.
*) gruppo aria perfettamente efficiente.
*) esce a 96m/s fissi, tiro teso e preciso
*) si smonta in due secondi e una volta imparato in molto meno di un minuto avete in mano il gb.
*) imbracciata comoda ed intuitiva
*) prima asg in assoluto in mio possesso che dopo 50000 bb non ha il minimo gioco tra le varie parti.
non ok:
*) astina... rotte 5/6 dopo qualche sacchetto di pallini (tranne gen.patton che aveva lo scar idemoniato che usciva a 1,2j... unico in italia.)
*) mollette del gb nn porprio "tenaci"...
opinabilia:
*) colore. lo scar è tan, fatevene una ragione. il modello nero è cmq ora disponibile.
*) e' pesante. pesa 3.5kg alla stregua di tutti i colt in metallo, ics compresi.
*) e' brutto. non dovete andarci a letto... ognuno ci fa quel che ci vuole... io personalmente ci sparo.
*) costa tanto. e' stato progettato praticamente da 0, adotta soluzioni ingegneristicamente valide, è realizzato con ottimi materiali. costa quello che ca vuole che costi... quando ne usciranno altri magari abbasseranno il prezzo.
il resto è spam.
aggiunto ad inizio review.
ogni boiata che verrà postata per sentito dire o per ignoranza (es. "ha lo stesso gb del cqb..." et similia) verrà segnalata ai moderatori.
guarda kame basta andare sul forum di klaus, c'è il suo numero di telefono e chiedere se altri scar hanno avuto i miei stessi problemi :wink2:
grazie del prezioso consiglio... senza i tuoi consigli chissà come farei.Quote:
in effetti in questi anni su anni di gioco e frequentazione su vari forum ho sempre aspettato qualcuno che mi aiutasse e guidasse con mano.
ti è venuto in mente che magari, in via puramente teorica, io abbia già sentito direttamente visele? sai, anche loro hanno un numero di telefono e senza dubbio ne sanno molto più di klaus riguardo a quel che importano.
e la visele cosa ha detto????
i problemi sullo scar ci sono kame , inutile occultare, grazie a dio se ne sono venduti pochi ecco perchè sentirai poche opinioni negative.
e non prenderlo come un fatto personale, perchè personalmente parlando non mi diverto a scrivere cose negative su di un fucile che ho pagato e tanto, e per giunta un bel fucile al quale è stato difficile distaccarmi.
quindi non fare il bimbo piccioso :d , siccome ce l'hai devo dire quello che vuoi sentirti dire, le mie sono esperienze negative, punto.
evita di divulgarti in commenti infantili e fuoriluogo, gia' il fatto che tu dica che è un fucile con il peso nella media, si vede che difendi a spada tratta il prodotto.
purtroppo per te, io la vedo cosi', se compro un fucile di 420 euro, non puo' rompersi neanche dopo mezzocaricatore, non si possono bloccare gli ingranaggi dopo 2 giocate, non posso andare a cambiare la presa della batteria perchè quella del calcio si stacca semrpe.
permetti che ho altri fucile ai quali tutto questo non è mai accaduto neanche dopo un anno ?
se poi tu ritieni che sia normale manutenzione sono un altro paio di maniche :d kame goditi questo fucile fantastico
e fino a qua hai ragione...io premetto che non l'ho ancora usato...quindi non devo difendere nulla...salvo una cosa nel softair tutto si devasta molto velocemente...
le nostre astespingi pallino dei g&p si sono rotte dopo pochi mesi, tu dirai che comunque un pò si è giocato ma alla fine si spende un pacco di soldi per sistemarci le asg, e forse di più per modificare qualcosa che non si è neanche rotto, quindi alla fine senza santificare o demonizzare un'asg, prendiamo atto dei difetti e sistemiamoli, almeno io farò cos', certo parto dal fatto che non l'ho pagato a prezzo pieno quindi sono un pò avvantaggiato...
poi ripeto soldi per sistemare le asg ne ho spesi e non mi si venga a dire che ci sono asg che da secoli girano senza problemi.
secondo me poi in asg industriali come le nostre ci sono sicuramete asg che di partite vengono meglio di altre, ma avete sentito anche voi le voci adesso è meglio prendere queste, adesso è meglio prendere quest'altra, secondo me si sbaglia a difendere o no una determinata asg, morale sono tutte buone e sono tutte delle mezze cagate...
ares hai pienamente ragione, solo che una cosa è rompere un asta spingi pallino dopo una decina di game , un altra è rompere l'asta spingi pallino (dopo mezzo caricatore) e la mio club puo' testimoniare, si incastrano gli ingranaggi, la presa della batteria se ne va per i fatti suoi.
ares non so a te, ma a me non è mai capitato in altri fucili, a dir i l vero da quello che ho sentito da altri non è capitato mai a nessuno.
quando chiamai chi me l'ha venduto lui stesso mi disse , che tanti scar si sono rotti, quindi il mio non è un caso. forse il caso è quello che ce l'ha sano, beato lui :d
a me lo scar piace da morire, e lho comprato con piacere, ma dopo le brutte esperienzre che ho avuto , l'ho aggiustato e l'ho rivenduto, proprio perchè mai e poi mai me lo sarei portato ad una 24h.
poi sta' i lfatto che come cavolo è ch eho visto tanti cqb sgranare? e oltre ad averli visti io personalmente ne ho sentito parlare sul forum e di persona, di conseguenza faccio difficolta' a pensare che sia una leggenda metropolitana :d
hai mai sentito parlare di pezzo sfortunato, evidentemente no, anche se dal tuo pulpito sembra che tu abbia avuto tutti i fucili del mondo e siano andati tutti bene.Quote:
tralasciamo il fatto che hai venduto un fucile come perfetto e tu stesso adesso ammetti che non è affidabile, ma ti rendi conto che hai risposto ad un analisi tecnica corretta con della fuffa (frasi dette per sentito dire passate per chissà quante e quali bocche) e con estrema maleducazione?
:d wow wow , e si vede che anche spettro è un possessore dello scar, ad ogni modo come sicuramente, tu avrai letto spettro ho sempre specificato "per la mia esperienza negativa" l'avrai letto chi sa quante volte.
ad ogni modo mi pare tanto che non è come la racconti tu , se il venditore stesso ha ammesso la rottura di molti scar, la maggior parte spingipallino e ingranaggi.
il mio scar è perfetto (poi è normale manuntenzione come ha detto qualcuno) puoi anche vedere il feedback che mi ha lasciato l'acquirente :wink2: il fucile prima di essere venduto e' stato messo a posto, oltretutto ribadisco i topic sono pubblici uno puo' andare e trovare tutte le informazioni sul fucile in questione.
statti bene spectro :wink2: