Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti.....di nuovo :) , stamattina mi è arrivata la terna di ingranaggi ICS ma sono indeciso se il conico è quello classico ICS (quello che richiede il suo pignone) o il conico standard; avendo anche preso il pignone dedicato ICS volevo sapere se devo sostituirlo o no. Ecco le foto
https://img693.imageshack.us/img693/8761/img0703jq.jpg
https://img594.imageshack.us/img594/8207/img0704wj.jpg
-
cosi a primo impatto penso che sia quello che richiedere il pignone dedicato,non vorrei sbagliarmi ma se non ricordo ma le scalanature ricordano la forma dei dentini del pignone dedicato,scusa m provalo no?? :D ce lo poggi sopra e vedi come rimane :D
-
Penso che cmq vada meglio il pignone che monto sul CA, sembra aderire meglio.
Cmq altro problema di rimontaggio, sto cercando di mettere il motore CA (cavi ICS impugnatura ICS) ma non va, pensate che i cavi siano troppo spessi??? O il motore è un po più grande dell'originale????
-
Quote:
Originariamente inviata da
sberla101
Cmq altro problema di rimontaggio, sto cercando di mettere il motore CA (cavi ICS impugnatura ICS) ma non va, pensate che i cavi siano troppo spessi??? O il motore è un po più grande dell'originale????
CA HT ??? Lo uso anch'io su un ICS e ci sta a pennello. Lo stesso motore mi ha dato problemi su grip cinesi.
-
Quote:
Fratellino
CA HT ??? Lo uso anch'io su un ICS e ci sta a pennello. Lo stesso motore mi ha dato problemi su grip cinesi.
Ma che ca...Si HT, strano, qualcosa non mi torna, mi daresti un consiglio su come far passare i cavi nella grip???
-
Io, da niubbo, il filo rosso lo faccio passare dalla parte del polo rosso e il nero dall'altra parte. Puoi sfruttare la parte cuva della carcassa motore : lì tra grip e motore ci dovrebbe essere più luce. Oppure vai di dremel e alleggerisci un pò la grip.
-
Quote:
Fratellino
Io, da niubbo, il filo rosso lo faccio passare dalla parte del polo rosso e il nero dall'altra parte. Puoi sfruttare la parte cuva della carcassa motore : lì tra grip e motore ci dovrebbe essere più luce. Oppure vai di dremel e alleggerisci un pò la grip.
Incredibile, sono bastati pochi secondi di dremel (con spazzola di ferro morbida) per risolvere il problema, il bello è che ad occhio non si vedono differenze.
Rep+ per te ;)
-
San Dremel aiutaci tu !!!! Il CA è più ciccio dell'ICS di decimi di miilimetro (misurato al calibro) . Basta che la tua grip (plastica) sia un pò più stretta e ce l'hai in un piede !!!
Contento di essere utile !!
-
sul mio ics m4 cqb crane stock uso m120g&p e nn ho cambiato nulla e va benissimo gira molto bene
-
https://img190.imageshack.us/img190/...000573x.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Come ho riparato un motore : lamierino pizzicato sotto la vite del fondello motore.... e funziona !!!
-
Quote:
Roccia_massidema
come lo sto facendo io hihihhihihih :p:-D
anch'io prima lo facevo, ora...cacciavite pistone e asta guida molla...qualche etto di peso in meno...
E se voglio essere coperto completamente, magari in giocate lunghe anche una terna...;)
-
anubi te che asta usi??....io sto provando l'ics(molto fragile)e le systema area100....
-
MA QUANTO PUO' ESSERE BELLE IL NUOVO PISTONE ICS CON GLI 8 DENTI IN METALLO????? :D appena montatoooooo :D
-
Uffa, non riesco a togliere il pignone dall'HT CA, devo montare quello ICS, quello CA fa un rumore orrendo. Mi sa che devo acquistare un "coso" per togliere i pignoni
-
Naaaa ..... pinza a becco dritto. Prendi il pignone sotto la dentatura ( parte cilindrica). Chiudi in morsa il tutto, voglio dire chiudi la pinza in modo che tenga la pinza chiusa sul pignone (asse motore perpendicolare al suolo). Con un punteruolo e martello batti dritto dritto sul alberino im modo che il motore si sfili.
In morsa rimane solo pignone + pinza.
Chiaro ???
-
sani e vecchi rimedi....con le buone si risolve tutto...qeusto lo facevo anche io pero' poi pero' per rimettere il pignone?? ?:P
-
Quote:
Fratellino
Naaaa ..... pinza a becco dritto. Prendi il pignone sotto la dentatura ( parte cilindrica). Chiudi in morsa il tutto, voglio dire chiudi la pinza in modo che tenga la pinza chiusa sul pignone (asse motore perpendicolare al suolo). Con un punteruolo e martello batti dritto dritto sul alberino im modo che il motore si sfili.
In morsa rimane solo pignone + pinza.
Chiaro ???
si si tutto chiaro, infatti per togliere il pignone dal motore Dboys ho fatto così, ma con questo proprio non ci riesco.....servirebbe mettere il motore in freezer??? :D
-
No, ma scaldare il pignone con la pistola termica può essere utile ;-)
@ Roccia : esistono pignoni con il grano di bloccaggio o altrimenti vai di frena filetti
-
Be allora credo che un accendino faccia lo stesso effetto, non ho la pistola termica.
Spero di riuscire ad installare quello ics senza tanti problemi
-
Quote:
sberla101
Be allora credo che un accendino faccia lo stesso effetto, non ho la pistola termica.
Spero di riuscire ad installare quello ics senza tanti problemi
Non ti conviene rimediare un conico std. Marui ?? ??
-
dovrei fare un'altro ordine adesso, e mi scassa tutto cio...
-
Andato tutto a donne di strada, Pignone vecchio CA distrutto, non voleva venir via, ne con la morsa ne con le martellate, usando un po il dremel lo scaldato parecchio e di nuovo in morsa e giù di martellate....queto è il risultato:
https://img823.imageshack.us/img823/2725/img0705hl.jpg
Vabbè dico, il motorino è intatto, cerco di mettere il pignone ICS e niente, vado giù di martellate, ma più delicato stavolta, e vedo che quell'asta che corre lungo il motorino inizia ad uscire da sotto quest'ultimo, delicatamente col martello la reinserisco da sotto e vedo che esce una specie di boccola esattamente sotto il pignone, vedete foto.....
https://img530.imageshack.us/img530/575/img0706t.jpg
morale della favola, per non spendere 7€ di conico marui, ho rovinato un bellissimo motore HT della CA.
Voglio il Babnner, Sberla101 è un coglione!
Edit, ovviamente il pignone ICS non l'ho inserito tutto, ma sarà andato solo un paio di mm.
-
CAVOLO SBERLA....che peccato...spero riesci a rimediare quel motore..cmq se ti interessa un conico..(no marui ma a&K)....
-
be ho provato adesso a far girare il motore a vuoto, a frullare frulla!, ma non ho ancora sistemato il pignone.
-
niente oh, sto martellando come un indemonitato, ma non entra. Senti fammi un piacere, guarda qui: https://www.softairmania.it/threads/...43#post2420343
-
occhio che lo ifnisci di crepare!.....risposto sll'altro post ma te lo dico anche qui.a mio avviso il miglior hightorque è il turboo3000 ics.ma anche un eg1000 schifo non farebbe....
tra i due c.a. la versione up non ricordo se è una rivisitazione del classico motore torque o è un pelino piu veloce
-
Be il motore non sembra essersi fatto niente, ma non capisco perchè quel cavolo di pignone non entra.
-
Mi è venuta un'idea, e se per inserire il pignone usassi una morsa bella grande??? visto che con il martello ho paura ad andarci pesate. Aspetto che apra il meccanico di fronte casa.
Speriamo bene
-
We sberla hai risolto con il motore??
-
Risolto, mettendolo nella morsa sono riuscito a risolvere il problema, ora frulla che un piacere.!
-
-
Salve a tutti, vorrei chiedere se su un m4 sir ics e' compatibile un eg 1000 marui di un s system. Grazie mille per le info!
-
Quote:
TheChief
Salve a tutti, vorrei chiedere se su un m4 sir ics e' compatibile un eg 1000 marui di un s system. Grazie mille per le info!
si, non dovresti avere problemi.
-
Quote:
TheChief
Quote:
anubi
si, non dovresti avere problemi.
:shocked:
Cambiando o il conico o il pignone
-
E' che il motore ics mi sembra.. come dire... insicuro... non so' come spiegarmi! e' una cosa normale? forse anche dovuto al fatto che uso batterie 8.4??
-
Quote:
TheChief
E' che il motore ics mi sembra.. come dire... insicuro... non so' come spiegarmi! e' una cosa normale? forse anche dovuto al fatto che uso batterie 8.4??
:shocked: :o :?
Cosa vuoi dire ???
-
Il fatto e' che non so' come spiegarlo ahaha.. funziona bene eh, spara molto bene e tutto quanto... ma ogni tanto sembra fiacco. Non so' se mi spiego!
-
Allora è la batteria..... le NiMh non hanno un rendimento costante. Passa alle Lipo e vedrai come gira.
-
Dici che e' dovuto a quello? ad esempio quando lascio il grilletto mi spara un colpo fiacco. Non e' deciso nello sparare come il marui...
Ma altra cosa, io ragazzi me ne intendo pochissimo di meccanica. Partendo che esteticamente e' fatto benissimo... il venditore mi ha detto che e' un ics di nuova generazione o qualcosa del genere, e che e' uno dei milgiori fucili che girano in commercio.
E' davvero cosi'?
-
ovviamente l'ics è una delle migliori marche in circolazione che ha a sua volta determinati pregi e difetti che altre asg non hanno.
la tua insicurezza è comprensibilissima,tantè che io stesso,provandolo con una 9,6 intellect mi sembrava andasse piu lento.
provaci una buona lipo 7,4 dai 20c in su...e vedi come è un po piu reattivo.
ovvio se lo hai appena preso fallo rodare un po,io t consiglierei di mettere poi,in seguito un bel motorazzo tipo g&Pm120(che monto io sul mio icssino)l'accoppiata 7,4 e motore speed mi ci trovo benissimo.non hai un frullatore che t svuota il caricatore in 3 raffiche,non hai una lumaca in via di agonia,e poi a mio avviso la cadenza di rumore d fuoco assomiglia vagamente a quello vero
che dire...GODITELO BENE ORA!!!!!! magari fallo pilotare da una buona 9,6(mgari gP o sanyo)e vedi come cambia la musica,tornerai qui a scrivere dicendo"me coglions!!!!" ;D