quoto in pieno, esagerato per alcune cose..però è pur sempre na figata vedere uno che squarcia un cammello per dormirci dentro e non morir dal freddo del deserto notturno!!!!
Visualizzazione stampabile
quoto in pieno, esagerato per alcune cose..però è pur sempre na figata vedere uno che squarcia un cammello per dormirci dentro e non morir dal freddo del deserto notturno!!!!
dai nessuno può credere che abbia tutto sto cul0 ogni volta.... resta un bel programma comunque, a maggior ragione se conftrontato con i vari AMICI o caxxi vari....
In una parodia di Bear che ho trovato in rete, c'è scritto che mentre vagava sulle montagne al confine fra Pakistan e Afghanistan ha incontrato Bin Laden.
Essendo l'unica fonte di calorie, se l'è mangiato.
Ha anche usato la sua barba come esca per accendere il fuoco... :D
si anche io mi ci sono fleshato per qualche puntata..
https://images2.wikia.nocookie.net/_...ote_rosso1.png È una grande risorsa di proteine. https://images2.wikia.nocookie.net/_...ote_rosso2.png
~ Bear prima di avventarsi su di un passante
so benissimo che arriverò tardi, non picchiatemi, ma visto che qui si parla anche di "imprese cinematografiche/televisive" di ex-SAS, oggi finalmente sono riuscito a vedere il film Bravo Two Zero
devo dire che è una delle poche trasposizioni cinematografiche che rispecchia alla grande il libro da cui è tratto, mi è piaciuto moltissimo!
tra l'altro non capisco come mai non sia mai stato preso in considerazione in Italia, mi rendo conto che non vi siano effetti hollywoodiani, ma di sicuro è molto meglio di tanta robaccia assurda che troviamo sugli scaffali delle videoteche nostrane (Afghan Knight, tanto per citarne uno :bleah:)
un dubbio che mi assale: ma la bussola attaccata con il nastro all'M203 va bene? non può essere influenzata negativamente da tutto quel metallo?
ciao ciao
se si tratta di una silva incassata worldwide non dovrebbero esserci molti problemi...e cmq la bussola attacata al fucile e piu per avere una direzione approssimativa...per una navigazione precisa e sicuramente piu indicata una bussola libera...
Mr. Bear é un gran paraculo. Il signorino con quell'incidente avuto col paracadute, può fare credo la metà delle cose che realmente mostra. Lo dico perché mio padre che per lavoro si é fatto un bel malino alla spina dorsale, molti sforzi fisici deve evitarli.
In più, cosa che non dice quella pagina della wiki, un altro esperto di survival aveva all'epoca sputtanato il signor Bear facendo notare come fosse tutta una farsa quella messa in scena nei suoi programmi, ossia che molte cose venivano preparate ad hoc, naturalmente i tagli video facevano il resto.
Altre volte invece i suoi stessi collaboratori facevano il lavoro per lui. Con questo non voglio sminuire sicuramente la sua conoscenza e preparazione in merito, ma lo stesso episodio nell'isola deserta era troppo semplicistico...
SAS
https://www.eliteukforces.info/image...r-services.jpg
molti dicono che è una marpat desert , ma a giudicare dal bottone mi sembra una cadpat desertica , linux?
secondo me un parka aftermarket in marpat desert, se fosse canadese il bottone dovrebbe essere tano grigio, non marrone...
potrebbe essere un parka desert della propper????
anche a me è sempre sembrata marpat desert, su ASCUK alcuni affremavano fosse già un prototipo di Aor (il mimetismo in prova ai seals e co)..comunque il bannato sia cinese e italiano avevano già provveduto a una copia!!
PS: nn dovete farmi vedere ancora questa serie di foto, mi fate venire la tentazione di aggiornare il mio setup alla V 1.3 (cosa rischiata stanotte con quel Rav originale!)
la blackhawk produce una cosa del genere
https://www.blackhawk.com/product/IT...et,1216,31.htm
anche la helikon ha in catalogo una giacca sofshell in marpat digital
https://img514.imageshack.us/img514/8971/fsdg.jpg
io comunque non capisco che differenza c'è tra AOR e marpat desert
direi di no, dato che il modello propper non dovrebbe avere bottoni in stile canadese...secondo me e un qualche prodotto aftermarket...tipo quelli chiamati tantlus prodotti in molti pattern digitali...
Lo volevate Bear Grylls...?
vacca boia allora è vero O_O"
Che era vero si sapeva, ma essere stato nel SAS è una cosa un po' generica...
Un conto è aver fatto il "weekend warrior" per tre anni in un reggimento TA (senza voler togliere niente al 21° e 23° che sono ottime unità di grandi tradizioni), e un conto è essere "badged" in servizio in un Sabre Sqdn. del 22°...
Bhe oh,si parla comunque sempre di reggimenti di elitè....insomma,non è che sia l'ultimo dei coglioni,ecco! :D
bella conferma comunque!!
non dimenticatevi che nel 21 3 23 sas chiunque ha il basco color sabbia e il badge, che siano bagded o meno...dato che i militari provengono dalla vita civile e non hanno una parent unit...come nel 4 para tutti indossano il basco amaranto con il badge, anche se non hanno fatto tutto il corso (o come il 35% dei militari del 2 e 3 para che non si sono mai lanciati da un aereo...)...
i cadetti e istruttori della acf e della ccf normalmente indossano il basco e il badge della sponsor unit...
Mi auto-quoto.
Ho appena appreso che quest'uomo era stato inizialmente designato come comandante della pattuglia Bravo-Two-Zero, ma alla fine gli fu preferito Mitchell perchè la pattuglia apparteneva allo squadrone B (tranne il 2iC Phillips che era di rinforzo dallo A) mentre Shepherds era temporaneamente inquadrato nello A, pur facendo parte dei quadri permanenti dello squadrone R (Reserve).
A Bob Shepherd fu affidato il training dei nuovi arrivati che non avevano una preparazione alla guerra nel deserto, mentre Mitchell comandò la pattuglia.
Sappiamo tutti cosa successe in seguito...
ciao ragazzi.....
ho letto un libro : THE REAL BRAVO TWO ZERO di DAVE ASHER.....
nel libro parla di come è andata la missione di mitchell & co. e da quello che mi pare di avere capito ne viene fuori che il buon mitchel ha commesso alcuni errori.
qualcuno sa darmi ragguagli?
in realta la maggiorparte di coloro che hanno scritto di bravo two zero...compreso coburn...parlano di gravissimi errori commessi durante la pianificazione e l'esecuzione da parte di mitchell...
ma chi è sto mitchell , mcnab?
esatto vero nome di mcnab...
ce ne e diversi...
basta che vai su internet e cerchi the real bravo two zero, soldier five e cosi via...
tutti in lingua madre temo...
esatto...
Staffy hai finito di leggere il libro sulle tecniche SAS che avevi alla SSN??
Allegato 53647
ISBN 0 304 36554 8
Pubblicato da Cassell
Però fai prima a prenderlo su amazon o ebay
Anche con questo libro cè da fare "attenzione" anche l' autore stesso afferma che cè la possbilità che i testimoni iracheni siano stati influenzati dal regime di Saddam
Finito e lo sto rileggendo per la seconda volta perchè è veramente una miniera di informazioni.
Anche se molte cose sono interessanti per noi solo a livello teorico-conoscitivo (uscire da un sottomarino in immersione, infliggere il maggior danno possibile ad un obiettivo usando la minima quantità di esplosivo, evadere da un pedinamento, etc.), ci sono tecniche che sono utilissime anche applicate al softair.
Consigliato in maniera assoluta.
ehhehe me lo porto in ferie con mè!..è già nel Gregory.
Staffy Boy, qual'è il titolo del libro? Mi interessa! Sto finendo TFB e dopo leggerò War Torn di McNab (direttamente arrivato da London assieme alla mia bella che era da quelle parti)
p.s. per chi si stava chiedendo che fine avesse fatto quella baionetta di Dinger...ci sono ancora, ma nel nuovo lavoro non riesco a vedere il forum e la sera ho poca voglia di PC...ma sono sempre British inside...e outside!!!
Ding, ecco il link per prenderlo da un sito italiano:
https://www.libreriauniversitaria.it.../9781599210810
Fatti sentire ragazzo, lo sai che ci tengo...
in italiano? io sono ancora alle prese con grg...per me difficilino e lento come lettura!!
Magari a qualcuno interessa:
Dalla mia ultima visita a Londra: Imperial War Museum - esposizione dedicata al Reggimento con gli equipaggiamenti usati durante l'operazione Nimrod.
https://a.imageshack.us/img197/3748/img0345fb.th.jpg
https://a.imageshack.us/img838/5738/img0350p.th.jpg
https://a.imageshack.us/img685/7895/img0347wl.th.jpg
Aloha
hanno solo quello perchè il resto ce l'ho a casa io!!!!:D