ti sei risposto da solo... non ti va bene come spara... serve l'argent !
Visualizzazione stampabile
ti sei risposto da solo... non ti va bene come spara... serve l'argent !
bon...iniziamo a far piangere il portafoglio...grazie doc!;)
salve a tutti i softgunners, mi sono iscritto da pochissimo su questo stupendo forum e volevo innanzitutto presentarmi; mi chiamo antonio ho 19 anni e vivo in sardegna, mi sono appassionato ormai da circa un annetto a questa bellissimo attività ed ora posseggo uno steyr aug elettrico e una desert eagle elettrica anch'essa. ultimamente mi sto accorgendo però che il ruolo che più mi è congeniale per tipo di carattere e modi di fare è sicuramente lo sniper, volevo quindi chiedere a chi ha più esperienza di me un'opione su questo fucile bolt action... https://www.militaria.it/scheda.asp?...=leapers%20utg
grazie mille per eventuali risposte ciao a tutti :-d
bhè devo dire che è un bell' "attrezzo"...secondo il mio parere che però non è esperto come quello di molti altri qui dentro :)
parola agli esperti! :wink2:
chiedo scusa innanzitutto perche ho letto velocemente tutte e 17 le pagine , e non ho trovato nessun post che poneva questa domanda:
il mio prossimo fucile sara' quasi sicuramente un fucile da sniper ..
mi piace veramente tantissimo l'm14 match , ma so che non e' un ba..
il discorso e' prettamente "filosofico" , cioe' che lo sniper deve avere un ba , oppure in effetti sparano meglio e piu precisi rispetto a quelli a batteria normali?
ps: mi sapreste dire che modelli ci sono di ba? conosco solo il vsr , il mauser ..e basta :d
grazie :d
ciao a tutti spero possiate aiutarmi :allah3.
e' da 3 settimane che provo a fare il cecchino, vorrei sapere se per fare piu vittime devo prima puntare ad aumentare la precisione del mio vsr:snipersmile:(comprando canna teflonata, molla più dura, etc) oppure cercare di migliorarmi nel mimetismo (comprando ghillie o altra roba pelosa)???
considerate che dispongo di un budget penoso. grazie in anticipo.
la ghillica fattela da te, il mimetismo nel sa è essenziale più di altro, per la precisione del ciufile, se usi bb abbastanza pesanti dovrebbe andar bene così, in futuro magari migliorerai quando vedrai che è necessario.
grazie della dritta.
ma per quanto riguarda i bb gli 0.28 vanno bene(finora ho usato gli 0.25)?
ho letto che c'è ki usa gli 0,40 o addirittura 0.90:surprise:, per un fucile entro il joule nn sono pesanti???
oltre gli 0,30-0,32 mi pare ce sia inutile andare, con un fucile entro il joule. il mio m14 elettrico, con gli 0,28, perde circa 3-5 metri di gittata, quindi usando gli 0,40 arriverai a 30 metri, un pò troppo poco; il mio, anche a raffica, con gli 0,28 li spara in una rosa abbastanza fitta, quasi uno dietro l'altro, e non credo di usare pallini molto efficienti e precisi. il consiglio è quello di spendere anche per i bb qualche soldino in più, tanto per spararne una busta da 2000 circa, ci metti un bel pò!
ok grazie, seguirò il tuo consiglio. tanto con un bolt-action nn faccio spreco di pallini:-d.
a tutti quelli che non si sono visti rispondere:
ringraziate chi ha invaso la sniper area di domande come "primo fucile?" "meglio il puffo o l'amarena?" e roba cosi.
queste domande come specificato all'inizio di questo topic andavano fatte qui, proprio per non intasare la pagina principale e per trovare risposte mirate in breve tempo.
purtroppo con il dilagare di questi nuovi topic si è paradossalmente curata meno quest'area.
da oggi non succederà più.
chi non posta qui le cosiddette "domande da niubbo" vedrà il suo post cancellato.
"io sono duro però sono giusto!"...questa linea di condotta aiuterà chi rispetta le regole e posta qui le domande da inesperto (servono anche quelle, non preoccupatevi).
saluti.
grande doc!
salve mi hanno detto di postare quì il mio dilemma se nn riuscivo a trovare una riisposta.... ho una domanda da porvi siccome è da poco che ho acquistato un'ottica per il mio sg1 ho riscontrato il seguente problema: allora ho posizionando il fucile su due cavalletti e fissato in modo che nn si muova ho posto un bersaglio di carta a cica 20 metri sparando ho notato che il colpo finivo a destra ed in basso rispetto al centro del reticolo dell'ottica. ho provato a settarla ma il colpo nn riusciva mai ad avvicinarsi al centro!
avrò montato male l'ottica oppure?
ancora nn sono riuscito a risolvere il problema continua a nn essere preciso il colpo si discosta di circa 20 m a sinistra caso 1 come si vede qui sotto oppure muovendo le rotelle x il settaggiomi va a finire fuori dal reticolo caso 2
spiega nel dettagli come l'hai montata e cosa fai per settarla.
allora ho montato prima la slitta e poi ho posizionato l'ottica sopra ed ho avvitato gli anelli poi sparo e vedo la direzione del pallino ma pur girando le rotelle nn riesco ad avvicinarmi al centro
in che ordine hai avvitato gli anelli?
come giri le torrette di regolazione?
le viti le ho avvitateun poco alla volta partendo da qella di sinistra avanti le torrette mi pare ke se vedevo il colpo andare a su io davo giu e viceversa anke se poi ho provato il contrario
non le hai avvitate un po' per volta tutte insieme?
facevo fare 3 o 4 giri per ogni vite
ok per le viti va bene, per le torrette invece hai girato correttamente o le hai mosse al contrario?
conta che desso stacco, continuiamo domani !
ilfatto è ke in un primo momento se ilcolpo finiva a sx io giravo latorretta a dx e se alto io giravo in basso però nn vedevo soluzione allora ho provatopure il contrario ma niente
facevi bene la prima volta!
per tarare l'ottica, senza fare tanti test, non ti converrebbe dopo averla fissata ai cavalletti, ed aver sparato un colpo, lasciare il fucile fisso sul cavalletto, e regolare il reticolo fino a quando il foro del primo colpo non ti risultava esattamente al centro?
in teoria se riesci a far questo senza muovere il fucile alla fine dovresti sparare nuovamente, e se il fucile tira dritto dovrebbe passare più o meno per lo stesso punto di prima...quindi la crocie dell'ottica dovrebbe essere giusta...
non so se mi sono spiegato :p
ciao a tutti... gioco a sa da un po, e sinceramente mi piacerebbe provare a sniperare... ho addocchiato questo: (https://www.softairchina.com/index.p...roducts_id=227)
perchè non voglio assolutamente spendergli dietro troppo, visto che lo comprerei solo per provare... questo non è certo uno di quei topic stile "vi prego aiutatemi..." ma voglio solo un consiglio, visto che in qualità di fantaccino non so nulla di sniping..
coomunque, voialtri cosa consigliereste? senza spendere troppo, ripeto, visto che di euro ne spendo abbastanza per il mo mc51...
senza tante spese inutili perchè non inizi ad adattarti al ruolo giocando intanto con l'elettrico che gia hai?
anche solo muovendoti con discrezione e tirando raffiche da 3 o ancora meglio in singolo...cosi intanto capisci se fa per te.
sisi, ho gia provato ad utilizzarlo e a tentare di fare lo sniper, e devo dire che mi piace molto... :) per questo vorrei acquistare il mio primo ba, ma purtroppo i $ sono quelli che sono...
come spesso si dice non è tanto il fucile, quanto lo stile di gioco a fare il buon cecchino...
credo che con il fucile che hai linkato potresti divertirti per bene...anch'io ho iniziato da poco, e mi son tenuto abbastanza basso come budget (tra fucile ottica e bipiede ho speso meno di 200 euri), ma mi diverto come un matto...
altri miei amici hanno provato la stessa esperienza, ma hanno capito che non fa per loro...passare anche 20/30 minuti appostato in silenzio, in attesa che qualcuno ti si pari davanti può annoiare i più...
provare a fare il cecchino con un'arma da assalto credo sia ancora lontano dal fare il cecchino vero e proprio...
comunque ripeto...secondo me per provare anche senza spendere molto, potresti avere molte soddisfazioni, o all'opposto, renderti conto che lo snipering non fa per te :p
il cecchino lo puoi fare benissimo anche col tuo elettrico,prendere un ba vuol dire essere puristi arrivati a un discreto livelklo,ricordati che
-col bolt action hai un colpo alla volta
-devi muovere una mano per ricaricare