sembra una roba anni 80/90...
Visualizzazione stampabile
sembra una roba anni 80/90...
se per caso è tuo ed un domani non lo volessi più fai un fischio che hai un probabile acquerente.....Quote:
Originariamente inviata da alexdust
sicuramente è roba vecchia, io ho ipotizzato primi anni 80. l'impiego mi è purtroppo sconosicuto.
sì gli elastici dietro sono sicuramente adatti a contenere tools di quel tipo.
altro non si sa.
l'unica cosa sorprendente sono gli agganci del pannello portamag...sorprendentemente identici a quelli della eagle....
eheh non è mio, a me sta enorme..sembro una paperella col salvagente !!!Quote:
Originariamente inviata da kadmillos
e' di 1 amico, ma non lo vende, credo pe ri prossimi 5-6 anni.
ho un problema: volevo modificare stile swg swg 7 per l'esattezza la mimetica ma sulle tasche ci sono come delle cuciture che fanno blocco molto grosse, la sarta che non è quella personale ma una che ho trovato cosi per strada si è rifiutata perche dice che rimane il buco e cmq si deve essere spaventata da tutte le cose che bisogna fare (sposta le tasche dopo averle scucite fai il collo alla coreana fai quello fai quell'altro metti il velcro li etc) ma è vero che li dove ci sono le cuciture piu grosse, diciamo doppie sulle tasche andando a talgliare il filo rimane il buco sulla bdu?...oppure è stata una scusa?...
non so il problema sarebbe questo, diciamo che posso tranquillamente liberarmi del filo? siete sicuri che non buco nulla?
grazie
confermo che rimangono dei buchini, e se la bdu è molto usata si vede pure la differenza di tono (colore "come nuovo" dove c'era la tasca, sbiadito tutto intorno)
in ogni caso i buchini sono piccoli... è che magari si notano perchè son otutti in fila e molto ravvicinati
sì, ma se è ripstop alla lunga i buchini si sistemano.. la mia non te ne accorgi che son state tolte le tasche basse ad esempio.
bhà, chi il mercante non sà far cambi mestiere... una sarta che si spaventa per così poco è buona cosa si limiti a cucire bottoni...
ahahah forse l'ho spaventata io...
in ogni caso non corre buon sangue il mio amico è andato la lei gli ha rovinato la giacca (ha lavato un bianco che è diventato blu) e ha dovuto pagargliene una nuova. povero equipment, tutta roba civile cmq non cose militari.
ah quindi i buci rimangono, mm..le tasche grosse sulle maniche le ho viste in una foto e non è che mi piaccia tanto come cosa anche se si puo fare ed è sicuramente meglio.
no la mia è una polycotton twill non è il famoso ripstop. in ogni caso la sarta ci mette il filo del colore della posizione bucata e via.
la cosa carina è che sarebbe forte metterci il collo alla coreana modificando il collo e aggiungendo un pezzo di stoffa e dei velcri per bloccare questo pezzetto.
chiedendo di mettere velcri di qua velcri di la si sarà spaventata.
boh.
sicuramente quella di casa me la fa.
altro appunto: diciamo che io volevo fare in modo che anche le tascone che lasciavo sul petto venissero utilizzate, ma alla fine se inzio a mettere la mimetica dentro il pantalone e cmq il chest rig sopra non le usi cmq e poi sono le parti piu bagnate quelle quando giochi.
(che differenza c'è? le sf ce l'hanno sempre dentro e gli altri fuori?...spulciando tra le varie cose modified bdus specifications e cmq sul web ho trovato 10 punti che un bravo uomo d'armi deve fare, e c'è scritto di non indossare i pants ma è possibile? non hanno le mutande sotto? come??!)...se ce n'è bisogno vi do il link...devo trovarlo però. spero che non serva.
le cose che volevo fare erano mettere le chiusure di sicurezza su tt cn velcro un quadratino aggiuntivo praticamente oltre al bottone.
poi togliere tt e 4 le tasche e mettere le piccole inclinate in un certo modo (ed anche qui si sarà spaventata), il velcrofemmina su queste, poi alzare le grandi al petto mettere due fasce femmina sopra a queste.per mettere un eventuale nome..
eventuale collo alla coreana.
ci metti 2 ore di lavoro nn so quanto me lo fa pagare credo 30 euro...però cazz...devo andare in madre patria per farmelo fare.
duballs
concordo con kraven; le mie bdu le ho modificate da solo, ottenendo un ottimo risultato, utilizzando una vecchia macchina da cucire ereditata da una zia...e tieni ben presente che io non sono un sarto. quindi...Quote:
Originariamente inviata da kraven
cmq, metti sulle spalle le tasche piccole scucite dal petto e cuci le grosse sul petto al posto delle piccole. come ti hanno detto, a meno che la giacca sia scolorita (e se rimuovi le tasche vedrai la differenza di colore) il discorso dei buchi è relativo (a patto di rimuovere le cuciture con attenzione, senza strappare o tirare troppo i fili). dopo pochi lavaggi va a posto, anche nelle zone con cuciture più spesse.
ottenere il collo alla coreana è più problematico e difficoltoso (cmq fattibile). dovresti avere stoffa aggiuntiva. te lo sconsiglio.
come tempistica, più di due ore...sicuro (ho già provato).
la mia vecchia è sarta e tutte le volte che cè da fare una bdu mi insulta pesantemente perchè effetivamente è una sklerata, poi se ci aggiugiamo le mie modifiche da malato di mente la cosa diventa effetivamente una menata, quindi ho dovuto raggiungere un compromesso per il quale io gli stacco le tasche (lavora di almeno un ora abbondante) e lei le riattaccca sencondo le "kilgore-spec"; prova a portargli la giacca gia con le tasche staccate cosi risparmi di manodopera e in + magari non ti dice di no visto che ha un lavoraccio da fare in meno.
cmq se togli le tasche ti resta il segno della cucitura all'inizio ma dopo qualche lavaggio come già detto dagli altri non te ne accorgi +, l'ideale sarebbe partire da una giacca nuova o cmq poco usata.
per il colletto alla coreana puoi utilizzare per la chiusura il taschino porta penna che trovi dentro la tasca pettorale sinistra sotto la scritta us. army.
per altre modifiche + malate ti serve del tessuto, io ho risolto comprando un paio di pantaloni li ho fatti accorciare a bermuda e con il resto che è avanzato ci ho ricavato un bel pò di tessuto.
cosa posso dire oltre che grazie e dire che sapevo che siete tutti dei ragazzi che sanno tirare fuori l'humor anche quando si parla di cose brutte come...andare dalla sarta!
ora è tutto piu chiaro:
le mie domande
i dubbi sul perche la faccia spaventata della sarta
il fatto che ho avuto tutto dai miei parenti e genitori ma non ho ricevuto una cosa: la macchina da cucire :s (complimenti per chi fa da se, davvero siete dei duri).
mi ero dimenticato che i buchi che si fanno sopra non contano dato che cmq verrano coperti dai tasconi grossi..eh gia in effetti!...
interessante questa cosa della stoffa della penna (che nelle regole che vi dicevo (trovate su una pagina della rete, di indossare senza pants i trousers etc...bla bla bla, era anche scritto: eliminate lo spazio porta penna perche ne nel training ne in guerra vi servirà a nulla e sarà solo di impiccio...) porca miseria...il porta penna hai ragione ..è a dir poco perfetto. (la scucitura si avvicina a quella che si fa a calcio quando si vuole togliere il marchio/brand dalla scarpa, anche li operazione delicata ma affatto difficile, spero di essere li-li nel modus operandi, una bella lametta precisa che becca in mezzo i fili e fa partire la tasca "seeenza tirare" ...
grazie davvero ancora. spero di essere anche io il benvenuto nel club dei modificatori "malati di mente" (kilgore post 390 alle 13:50 , ### s.a.m. ### - soft air e dintorni » i fans club di sam » u.s. special forces fans club)
ebbene c'è anche una bibliografia da citare!
gia che ci sono ti metto un paio di tasche malate che mi sono fatto fare magari le puoi usare come spuntoQuote:
Originariamente inviata da bronco
tasca tripla sulle braccia:
https://i91.photobucket.com/albums/k...mmagine035.jpg
https://i91.photobucket.com/albums/k...mmagine036.jpg
https://i91.photobucket.com/albums/k...mmagine038.jpg
strobo pouch velcrata, indispensabile in ogni occasione; dall' aperitivo alla cena di gala:
https://i91.photobucket.com/albums/k...mmagine039.jpg
tasca sul polcaccio:
https://i91.photobucket.com/albums/k...mmagine042.jpg
https://i91.photobucket.com/albums/k...mmagine044.jpg
https://i91.photobucket.com/albums/k...mmagine041.jpg
tasca pettorale:
https://i91.photobucket.com/albums/k...mmagine040.jpg
tiè anche la mia, inedita raid shirt gmm (grand-mother made). ho preso spunto dalla celebre ccu. tasche grosse applicate in orizzontale con chiusura a velcro e cucitura anti-fuoriuscita.
mandarin collar sperimentale :giggle:
le tasche omerali sono inclinate e coperte interamente di velcro e hanno la chiusura sempre a velcro.
e' la prima versione e necessita di modifiche:
va leggermente accorciata per essere meno imgonbrante se portata infilata nei pantaloni.
il mandarin collar va abbassato e ci va applicato un altro pezzo di velcro per fissare la chiusura quando non è allacciata.
per il resto, che dire, ha già passato diversi tornei risultando piuttosto pratica.
https://i114.photobucket.com/albums/...t/dsc01342.jpg
...gran bel lavoro alexdust...ne sto studiando una simile... :wink2:
scusate se scrivo ancora senza o con poco da aiutare e da proporre. però la tasca al polpaccio diciamo che è una cosa rinomata nel mio club, dovrò proporgliela.
per quanto riguarda la cena di gala e la gmm ragazzi ma quante ne sapete?
ciao. spero di ricambiare in qualche modo.
io ho bisogno di trovarmi stoffa, cordura ed una bdu nuova da modificare (la mia è finita, e poi se comincio ad aprire quella e non finisco per la domenica dopo son senza woodland che me n'è rimasta una sola che mi sta :asd: )...
una domanda però: nel polpaccio, che cazzo ci mettete? e in quella piccola sul braccio, nel caso di tripla? nella grande\dietro ok, le uso pure io, ma in quell'altra...?
mission accomplished, dopo poco meno di due ore ho completato "l'estirpazione" delle tasche dal tessuto della mimetica. ah, dato che s'è detto più volte, non c'è problema, perche la mimetica è appena arrivata dagli us nuova. si, un paio di mimetiche uguali ci vogliono sempre, anche per gestirne con maggiore durata il consumo del tessuto...però anche se ne hai uno ci sono modo per farla durare.
stavo pensando di lasciare stare il petto e sovrappore la tasca grande sia su sx che dx con quella piccola che ci andrebbe sopra, nel momento in cui si sposta piu sopra il pezzo di stoffa che chiude la grande.
sinceramente però cosi facendo si rischia (nel momento in cui si usano per bene le doppie tasche) di sovraccaricare quella parte della giacca che si, reggerà, ma in ogni caso non rappresenta una cosa equilibrata, forse antipatica scomoda...
mi metto le tasche grosse classiche (anche se le volevo mettere come sulle acu nuove, storte a metò della mimetica, come le ho viste su the unit... e poi le piccole sulle spalle. una domanda, ma come va messa la tasca piccola sulla spalla? sembra che si debba mettere storta è giusto? io ho notato che un angolo va messo come parallelo all'angolo del pezzo di stoffa che rinforza il gomito. a quel punto i due angoli (uno della taschina e uno del rinforzo) sono in linea. l'angolo della tasca però dovra ruotare verso l'interno, il petto di 45 gradi? 30 gradi.
oppure niente di cio? è solo un impressione? la tasca sulla spalla va messa dritta ed invece è solo l'impressione ottica della manica che fa sempre quello strano effetto ottico che la fa sembrare storta? quindi va messa dritta?
i segni piu grossi mentre gli altri sono del tutto trascurabili sono rimasti dove c'erano i punti per il porta penna. li c'era tanta cucitura...è quindi è stata dura togliere.
ora capisco cmq perche mi guardava male...certo è che è proprio una stronza a mandarmi a trovare un altra persona da fare il lavoro perche con i clienti nn ci si comprta cosi...in ogni caso ne ha perso uno.
nelle tasche sulle bracia per parite lunghe ho tornei ci metto ci metto un pò di oggeti di uso comune pezzetta per gli ochiali, sigarette e accendino, qualcosa da mangiare, ecc...Quote:
Originariamente inviata da ding
quella sul polpaccio lo fatta perchè mi piaceva ma non ha un vero utilizzo pratico e solo estetico, magari ragionandoci in futuro ci troverò qualcosa da riporre.
gia che ci siamo, per tasca sul polpaccio mi sono ispirato a quella della acu e della ccu ma nella realtà a che cosa serve quella tasca li?
non ho mai visto foto in cui la tasca era riempita lo sempre vista vuota
la tasca sulla manica la puoi attacare come preferisci va in base al tuo gusto personale e a come ti fa + comodo.Quote:
ne ho visti di attacate in orizontale con l'eprtura in cima, di inclinate nelle + svariate angolazioni e anche inclinate fino a 90 gradi con lapertura sul lato; di solito cmq si vedono in giro quelle un pò inclinate.
la tasca che ho postato della desert è attacata esattamente come dicevi tu.
un consiglio prova a puntare la tasca sulla manica con degli spilli e fai delle prove di inclinazione cosi vede come ti è piu comoda.
le tasche selle braccia sono la cosa piu comoda che ci possa essere , ci si mette tutte quelle cosette che non sai dove ficcarti, barrete energetica, carta penna , anche cartina con coordinatometro.
ecco, come me allora :asd: solo che di sprecare stoffa per una tasca inutile e\o che può rompermi le balle non mi va :asd:Quote:
Originariamente inviata da kilgore
esattamente per quello le faccio, sia domeniche che in hsa, quelle tasche stra servono il gibernaggio puo avere anche solo due tasche per portare i pallini del tuo fucile e due boiate...esatto.
ah bene mi fa piacere che quella cosa che dicevo si sia capita, (far ruotare la tasca sul "perno" del rinforzio per elbow interno verso avanti bla bla bla... amo quando ci si capisce.
ok, non mi rimane per risparmiare che prendere i giusti colori di velcro e via. penso che in un ora il lavoro me lo fanno. vada comunque per l'acu style.
ci vuole più di un'ora per fare tutto. solo per le maniche van staccate e fatte a parte, nel 90% dei casi (dipende da che macchina hanno).. il resto pure richiede il tempo..
personalmente, quel che farò, sarà preparare di mio tutto il grosso del lavoro, ovvero le tasche da montare, già velcrate, il colletto vedo di farlo da me, tasche pettorali da me eccetera, e portare in sartoria o dalla merciaia fondamentalmente solo le maniche, già pronte, da ricucire al corpo ed i dettagli da rifinire
ma scusami non ho capito tu stacchi le maniche dalla giacca per cucirgli le tasche?Quote:
se la macchina ha una direzione sola in cui cucire sì, per forza :| se il braccio della macchina non entra nella manica per andare fino in fondo (o fare l'altra direzione) sì, per forza :|
dipende da che macchina da cucire hai a disposizione ;) io ho una macchina del cazzo :asd:
che super menata non ti invidio per niente, per fortuna io quel problema li non c'è loQuote:
ti odio amorevolmente :d io ho il braccio tutto intero e, anche se si aprisse, non posso modificare la direzione di cucitura: solo avanti :(
signori o ragazzini, vi aggiorno sulla situazione modifying bdu, who's the most crazy contest: credo di averlo vinto io e se sapete perche credo vi vorrete trasferire a milano, voi che vi rifate le mimetiche con le modifiche di ordinanza sf etc...
vi dico solo che la sartoria che ho trovato a pochi passa da casa, e che ha seguito le mie spiegazioni chiarissime,
https://aycu13.webshots.com/image/32...1229682_rs.jpg
grazie al mezzo di cui mi sono avvalso ovvero questa immagine che spero potrà essere utile a voi ed ad altri adepti di questa pratica: mi ha detto:
"a me piace fare tutti questi lavori piccoli dettagliati diciamo che faccio questo lavoro per questo..." e non aggiungo altro...
dopo questo praticamente le ho detto procurandole praticamente tutto con le mercerie che questa città in cui mi trovo offre ogni 100 metri, (la piu piccola offre tutto quello che le altre non hanno : della serie, leggi di murphy, "la cosa che vuoi è proprio li dove meno te l'aspetti e dove in ultimo forse adrai a cercare per trovarla"... come fare e abbiamo discusso per mezz'ora dettagli etc, ragazzi non so se potrò mostrarvi la cosa, per ora è entrata nella sessione work in progrers ma per la vostra disponibilità a consigliare etc, credo proprio farò un post;
non qui credo dato che sarei off topic (non è roba special forces, ma credo nella sezione foto in action...
a presto speriamo che mi faccia un bel lavoro.
(ho evitato di andare da aef a prendere il velcro perche lo faceva a costo troppo alto, e io preferisco risparmiare se proprio posso farlo.
quindi ho messo velcro nero che sulla tiger twill sta benissimo...
non do altre anticipazioni, spero, ripeto, che non ci sia da accontentarsi ma che sia ben fatta.
beh, già che ci sai metti anche l'indirizzo della sartoria che magari può tornare comodo anche ad altri. :wink2:
appunto, credi. :giggle:Quote:
ok, si trova in via tantardini, sono molto disponibili, penso che abbiano appena aperto (circa un anno) via tantardini è lunga 500 metri, se voi guardate via brioschi che la taglia in due guardando da est prima che la via si immerga nel parco, potete agevolmente trovare nella parte di sx il negozio.
la sartoria si trova sulla sponda sud della via.
inizio di via tantardini se cercate con le mappe in rete all'altezza del numero civico 5 della stessa ci siete sopra.
quando passo a prendere il work vi faccio sapere, so solo che sn andato lunedi e per venderdì è tutto pronto, sono veloci :!:
spero che gli faccia piacere se porto altra clientela. (il fatto che vedendomi prondo a spiegarle con le idee chiare mi ha seguito in tutto e per tutto e abbiamo fatto un 20 minuti di chiaccherata per chiarire i punti. inoltre c'è una piccola merceria a due metri da li che vi puo dare tutto (si forse non il velcro verde o tan che vendono i negozi di softair specializzati - ma quello nero a fasce da 5cm di altezza si - ) pensavo che, potrei ordinarglielo. - quindi intesi, nel corso san gottardo sponda est avete un piccolo locale a 50 metri dalla sartoria, che ha tante cose, se volete comprare i materiali, la signora è tanto gentile...uscite da tantardini entrate svoltando a sx in san gottardo, fate 20 metri attraversate la strada siete sulla sponda est, piccola vetrina = merceria in questione.
quindi vi ho detto anche della merceria adesso oltre alla sartoria.
ciao.
tikkun anche tu bdu modifier? mmm brutta storia eh?...io l'ho appena presa questa malattia sono un vero niubbo..ma prometto bene, come dice kraphen, "credo".
"kraphen" tua cugina di terzo grado con la nazionale neozelandese di rugby che la prende contronatura cantando il "ka mate"!!! :evil: ...Quote:
io sono già ai rinforzi in cordura, alle ginocchiere / gomitiere in gommpiuma (ho avanzato quella delle imbottiture dei paca) ed al "webbing" portacyalume. devo solo capire come fare per le tasche pettorali stile acu. il tutto fatto con una singer degli anni 80...
c'ho più stile. 8)
come si dice in moto: stai dietro e leggimi la targa...
io mi son cucito uno strappo da solo con l'ago ed il filo sul campo, integrando nella cucitura del buco anche una foglia e creando la vegetata vegetale!!indi ragion per cui me le lo puppate tutti :d !!!!
questo è professionismo!Quote:
Originariamente inviata da nervo
hail to the sawer king! :giggle: :giggle:
omg...omfg...nervo sei una bomba.
cmq ci sono news: la cosa è pronta ora le ho fattoa ggiungere una cosa che si era dimenticata perche non mi ero spiegato bene: beh è venuto perfetto.
ha fatto anche il collo alla coreana che dire di piu? il tutto per 30 euro (con materiali che ho fornito io a mie spese che sono escluse) davvero un bel lavoro, se interessa posto le foto per domenica, quando ho tutto indietro di nuovo e ho fatto un altro game.
le tasche sul braccio sono una cosa fantastica davvero.
e la sicurezza (che ti permette di non chiudere il bottone, fatta in velcro una cosa piu molto piu che una figheria. davvero utile.
ciao.
https://i60.photobucket.com/albums/h...m/dscf1107.jpg
ceradyne spear/balcs armor carrier, woodland e 3 clrs desert camo.
ok,ora ufficialmente ti odio. :d
dove li hai trovati?ebay?
ho visto anche che a ranger,seals e green berets tempo fa (prima dei vari ciras) ne avevano adottati alcuni che avevano le pals disposte in modo diverso.sono due versioni diverse o era una modifica fatta dai militi stessi?
spear/balcs armor è proprio fatto così
con le tasche che si mettono in orizzontale nel petto e attacco alice in basso
mentre dietro ha la classica disposizione orizzontale della pals
gucci
però un paio di fotine con lo spear/elcs della safariland
le potevi anche fare :p
deduco quindi fossero modifiche fatte dai militari stessi...
peccato...questo mi pare abbia poco spazio...