Visualizzazione stampabile
-
dopo un giorno di lavoro (e moccoli :twisted: ), il buon fox è riuscito a creare il jack "definitivo" per le bowman. praticamente ha infilato il jack stereo nell'involucro metallico dello spinotto del bowman. il risultato, oltre che ad assicurare perfetta tenuta e robustezza (mai più falsi contatti :!: ), è estremamente scenico... 8)
https://img461.imageshack.us/img461/...scn05258uf.jpg
https://img55.imageshack.us/img55/4715/dscn05268cc.jpg
-
bravo....
non ti ho ancora fatto sapere niente per quello che mi hai mandato perchè ancora non sono riuscito a farlo funzionare.
spero di risolvere in settimana.
-
ritornando al ptt dove posso prenderlo in italia che pero non costi sui 150 euro come quello della hurricane?????????????
ps grazie mille a tutti perche con i vostti schemi lo modificata a due pin jack con facilita
-
ma con il bowman funziona il vox delle g7?
-
il ptt non è altro che un pulsante normalmente aperto
te lo puoi fare anche da te
-
fax perche usi il vox accesso??
cmq ecco il ptt che ho creato io
https://img77.imageshack.us/img77/5023/20019cq.jpg
-
ma sono l'unico che su 4 bowman per poter trasmettere in modo decente ho dovuto sostituire la capsula microfonica originale con quella midland ?
-
perche come trasmettevi
e come hai fatto (hai anche delle foto per vedere il risultato??)
che potrebbe essere il problema che hanno tutti quelli che ho visto in giro
perche non è che non si trasmetta chiaro ma non è minimamente paragonabile a quello del microfono delle midland
-
anche io ho sostituito la "pastiglia microfonica" con una non originale ma sto avendo un risultato molto anomalo.
ho 2 radio una alinco e una g7.
ho fatto tutto come da schemi che si vedono qua sul forum ma il risultato è molto strano; cioè con la radio alinco funzia perfettamente sia in trasmissione che in ricezione.
spostando sulla g7, abbiamo che in ricezione continua ad andare bene mentre in trasmissione nessun segnale.
addirittura non mi apre nemmeno la portante.
sto impazzendo con risultati rasenti lo 0.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
-
il lavoro è un po brigoso...
perchè oltre alla pastiglia microfonica cilindrica da piazzare dentro il microfonino, bisogna lasciare anche la micro schedina con diodo e resistenza.. di solito la piazzo all'esterno dietro al microfono.. e poi copro tutto con termorestringente, tanto la schedina la riduco all'osso ed è molto piatta.. il microfono diventa ppena un po più ciccione..
poi pratico un buchino sul termorestringente in corrispondenza della bocca...
così vanno tutti bene...
parlo di 4 bowman comperati separatamente.
noi li usiamo con le 516 e un bibanda icom
-
ma esternamente si vede il lavoro o no?
-
si vede che il microfono è coperto da termoretraibile nero.., sembra più grosso di 1,5mm su tutte le dimensioni..
-
secondo me con la pastiglia microfonica che ho usato io dovrei riuscire a piazzarla anche dentro.
io non ho messo nessuna resistenza; come faccio a sapere che reisistenza devo mettere?!
-
Quote:
Originariamente inviata da melo
secondo me con la pastiglia microfonica che ho usato io dovrei riuscire a piazzarla anche dentro.
io non ho messo nessuna resistenza; come faccio a sapere che reisistenza devo mettere?!
a che resistenza ti riferisci?
-
alla micro schedina con diodo e resistenza di cui parlava atreiu.
-
non so che resistenza sia... è ditipo smd con un diodo sulla schedina del microfonino midland..
se guardi la scheda tecnica della capsula microfonica midland, che ho trovato su il sito della rs, vedrai che c'è scritto che va montata con una resistenza ed un diodo..
se ci fate caso sulla capsula del bowman questi due componenti minuscoli sono fissati a lato..
-
Quote:
Originariamente inviata da grundig
fax perche usi il vox accesso??
perchè, non dovrei?
-
perche gli altri sentirebbero di continuo quello che dici oltre al respiro e altri rumori di sotto fondo
il che da molto noia :d
-
il fai da te me lo sono fatto anch io ma volevo il ptt "fico" e l unico che ho trovato che si trova in italia e quello della hurricane che e trattato da due negozi alla modica cifra di circa 150 euro voi sapete de c e qualcunaltro in italia che vende ptt (quelli gia fatti tondi e grossi per capirci) a un prezzo piu ragionevole
-
Quote:
dopo un giorno di lavoro (e moccoli ), il buon fox è riuscito a creare il jack "definitivo" per le bowman. praticamente ha infilato il jack stereo nell'involucro metallico dello spinotto del bowman. il risultato, oltre che ad assicurare perfetta tenuta e robustezza (mai più falsi contatti ), è estremamente scenico...
diciamo che è stato più un giorno di moccoli(e lavoro),i momenti che più ti convincono a impiccarti è quanto pieghi le alette del ptt per farle entrare nella scatolina(quando tutto è già stato saldato e messo il termorestringente) e quella si spezza(e li parte il primo rosario :twisted: ), oppure quando hai finito il jack e hai messo la colla a caldo per rendere il tutto solidi, e poi nn fa contatto, e ti devi mettere a rilevare tutta la colla, nel pieno dell'incazzatura, ma nn potendoti lasciare andare alla violenza, senno combini altri danni. è stato uno dei lavori in cui mi sono maggiormente disperato,fortunatamente il risultato mi ripaga,sennò leggevate sul giornale"ragazzo si suicida dalla disperazione causata da una radio"
-
ciao a tutti, mi sono letto tutte le 12 pagine e come molti ho dei problemi per il bowman su g7.
dopo aver chiesto sommariamente lumi ad un tecnico è venuto fuori (come già detto da enryco) che il problema sta appunto nell'impedenza.
e da quello che leggo in questa pagina è vero.
molti stanno sostituendo capsula mic+schedina con res, non considerando che molto probabilmente è la resistenza e che funzionare la capsula mic e non la capsula mic vecchia che non funzionava.
ora il punto sta: che resistenza metterci? il tecnico non me l'ha saputo dire perchè non aveva tempo per mettercisi dietro, in compenso io ho preso una normale res (ora non mi ricordo da quanto, ce l'ho a casa) e volevo provare.
qualcuno ha risolto sto problema per le g7 senza sostituire con capsule e altro cannibalizzate da altri mic?
-
allora, il mio con la 507 funzionava benissimo senza modifiche, ad eccezione del fatto che si sentiva leggermente bassa la voce in uscita
sulla g7 nada, nemmeno la portante...
ho provato a mettere un condensatore in serie col ptt, più una resistenza in parallelo tra pos mic e neg mic. posizionata tra il condensatore e il ptt
la portante ora funzia ma non si sente nessun segnale di voce...purtroppo ora succede lo stesso anche sulla 507...per cui non ho risolto un cazzo sostanzialmente e anzi, non funziona neppure sulla radio su cui funzionava...
i valori di r e c sono i seguenti:
r = 1,5 kohm c = 100 nf
qualcuno sa dove ho cannato
-
ciao jack, anch'io ho tre bowman con pulsante belli fatti e sulla mia 607 funzionano da dio (ho notato anche che la capsula del mic ha una superficie quadrata e una rotonda-girando quella rotonda verso la bocca il volume della trasm è più forte) mentre sulle g7 neanche a parlarne.
tieni conto che dalle schede tecniche che si trovano su internet (quindi non completissime) la 607 e la g7 a livello di cuffia le da uguali (infatti usano gli stessi microfoni alan).
se non viene fuori niente qui sul forum mi sa che la porto dal tecnico e me la faccio modificare e poi copiamo da lui :wink2:
-
credo di aver trovato la soluzione a livello circuitale...a livello quantitavo, cioè sapere che resistori e che condensatori metterci non sono del tutto sicuro...sto facendo delle prove..a breve posterò i risultati
-
di modifiche bowman per svariati tipi di lpd ne ho fatte e una è la g7:
devi inserire una resistenza da 2200 ohm in parallelo ai fili che vanno alla capsula microfonica.
-
al mio bowman ho applicato un ma26 modificato come ptt e debbo dire che funziona perfettamente sia sulla 507 che sulla g7!
-
anche io ho appena finito di saldare (ma proprio pochi minuti fa) la mia combo bowman+ma26.
avevo preso per 20€ il bowman qui sul forum (con il mic rotto), ci ho messo quello del ma26 (anche se ci va strettino).
poi ho fatto entrare il cavo del bowman nel mic (togliendo il connettore jack femmina dove attaccare la cuffia).
ho tolto anche lo speaker dal mic e ho saldato i fili del bowman ai rispettivi contatti (adesso liberi) del ma26.
risultato: il tutto è robusto, gradevole e professionale nell'aspetto, il ptt ha dimensioni adeguate e già con la clip per fissarlo al tattico... e in più posso regoare il volume senza tocare la radio, direttamente dal ptt!!!
di più, nin sò. ;-)
-
Quote:
Originariamente inviata da horus
anche io ho appena finito di saldare (ma proprio pochi minuti fa) la mia combo bowman+ma26.
avevo preso per 20€ il bowman qui sul forum (con il mic rotto), ci ho messo quello del ma26 (anche se ci va strettino).
poi ho fatto entrare il cavo del bowman nel mic (togliendo il connettore jack femmina dove attaccare la cuffia).
ho tolto anche lo speaker dal mic e ho saldato i fili del bowman ai rispettivi contatti (adesso liberi) del ma26.
risultato: il tutto è robusto, gradevole e professionale nell'aspetto, il ptt ha dimensioni adeguate e già con la clip per fissarlo al tattico... e in più posso regoare il volume senza tocare la radio, direttamente dal ptt!!!
di più, nin sò. ;-)
ullallà horus , very very professional :d
-
scusate la domanda, ma dovrei cambiare l'auricolare del bowman che nn funziona, come faccio ad estrarlo???grazie
-
uhm....il bowman è tutto modulare, secondo me se infili un cacciavitino sottile nella plastica dovresti farcela a farla scattare...per sostituire la pastiglia microfonica ho fatto proprio così
-
Bowman
direi che non si riesce ad aprire
-
probabilmente se fai leva riesci a "scollarlo"..poi per richiuderlo devi usare un po' di colla...ti consiglio una colla tipo bostik che poi levi facilmente
-
quanto vorrei far andare anche la mia..sarebbe bello esprirmere un desiderio e farlo avverare lol..ho mandato un apio di mail sto cercando di mettere a soqquadro questo mondo che mi sta attorno per fare andare finalmente anche la mia bowman che ha fatto mille giri che mi è stata assicurato funzionasse e ora niente ho speso soldi e ora sn ancherimasto fregato...
bah...qualcuno mica la vende oppure mette a posto la mia..oppure mi sa dire un tecnico a cui posso spedirla...pago con carta di credito d'oro senior. 8)
grazie per tutto quello che avete scritto..fino a qua .,.da speranza.
-
c'è qualcuno che potrebbe postare lo schema per g7, 2 spinotti e tasto ptt?
grazie.
-
-
purtroppo quello è lo schema per 1 solo spinotto, la g7 ha 2 spinotti 1 per audio e 1 per microfono e io non riesco a fare funzionare il tasto ptt.
-
basta un po di ingegno... quello piccolo è per il mic se non sbaglio, quello grande per le cuffie... kmq basta provarlo, adesso che sai cosa sono i fili è facile no?
-
purtroppo non è così semplice.
-
a no? allora mi sa che le 5 bowman che ho modificato mi sono venute per puro culo 8)
-
hai postato un schema per 1 spinotto, non adatto alle alan g7.
io non ci riesco. se lo avessi saputo o per tentativi non sarei venuto quì a chiedere un consiglio.
non sò come tu ne abbia realizzato uno funzionante con 2 spinotti e tasto ptt.
se tu potressi postare lo schema ti ringrazierei e resterebbe per futuri ignoranti come me.
altrimenti vediamo se altri hanno qualche soluzione funzionante.