Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
se non volevate rispondere al fuoco
appena sentito il primo colpo,dovevate correre ai ripari(ognuno esegue la propria r.a.i come pianificato)
ok difendere un posto,ma non devi mica fare da bersaglio stando sopra al x disegnata in terra.
non tutte le colline dispongono di tetti ed ombrelloni, ed è per questo che ho trovato un pò sgradevole la cosa.....:)
p.s.
va detto che in futuro abbiamo pensato, in effetti, di costruire dei piccoli bunker coperti....cosi' almeno risolveremo il problema alla radice rendendo inutile il tiro a campana;-).
certo è, che finchè disporremo solo di trincee e muri venire colpiti da bb cadenti dall'alto ci lascerà sempre perplessi...ripeto, sarà una considerazione personale, ma voglio giocare a sa e non a "spara-in-aria-come-un-talebano-in-festa".
ed una volta concluse le "opere edilizie", il problema di questo thread, almeno nel nostro campo, non esisterà più e tutti vivranno felici e contenti.:cannabis:
-
bene alla fien dei conti noto con piacere che il mio post ha riscosto successo....
solo il confrontarsi con gli altri ci da la possibilità di migliorarci
-
Quote:
lemorragia
se uno, in un impeto di fattore c, mi prende a palombella a caso bravo:io sono stato un pollo e lui è stato fortunato.
ma quale fortuna ?! se uno spara un cmag per aria anche alla cazzo di cane è capace di colpire qualsiasi cosa, apri gli occhi !!!
-
se uno spara con un cmag a rotella per aria, oltre una certa inclinazione ricordiamoci anche spara solo i primi 8 colpi, poi si scarica la molla del caricatore :asd: :asd: :asd: :asd:
-
Quote:
diossina_jrsat
se uno spara con un cmag a rotella per aria, oltre una certa inclinazione ricordiamoci anche spara solo i primi 8 colpi, poi si scarica la molla del caricatore :asd: :asd: :asd: :asd:
ma quanto siete pignoli !!!! :soap:
-
Quote:
plucco
aggiungere regolette e regoline , i pallini troppo inclinati no , i pallini a fine gittata no , i pallini sul fucile non eliminano , sparare alla cieca no , i rof veloci no , i pallini sullo zaino di lato no ecc ecc al 95% trasformano la grigliatona di fine mattina in una discussione senza fine , oltre a far sorgere numerosissime incazzature e incomprensioni durante la partita.
concordo al 100%!!!!
-
...aggiungo solo che uno nel momento in si cui sente un pallino ci si deve dichiarare e fine della storia, non fare mille valutazioni, tipo "arrivava da dietro allora è un mio compagno che ha sbagliato" o "era di rimbalzo" o "era a palombella allora non è giusto", "quelli stanno sulla collina, io sotto, che cattivi" senò alla fine della fiera che fate, vi dichiarate solo quando vi sparano con l'angolo di tiro, l'inclinazione, il dislivello e la distanza che dite voi?
-
Quote:
mr.old
ragazzi, che seghe mentali pazzesche...
al massimo inclini il fuciledi un pò se magari ti servono quei 3 metri in più di gittata, ma non mi sembra il caso si sparare in alto addiritura per arrivare dietro ad una copertura... se lo fanno a me io esco dal gioco e bona...se devo stare a vigilare anche su questo, dopo gli highlander, i bm ecc ecc non si gioca più..fortunatamente nel mio club, e nemmeno con i club contro cui ho giocato,abbiamo mai avuto di questo problemi...pensate a giocare più serenamente, al posto di andare a cercare anche ste cose...
concordo con l'invito al buon senso!
-
Quote:
larkin il pazzo
ma quanto siete pignoli !!!! :soap:
:asd: :asd: puntiglioso :asd: :asd:
-
Quote:
diossina_jrsat
:asd: :asd: puntiglioso :asd: :asd:
eddai zio, lasciali fare.
tanto oramai si è capito che la cosa va per gruppi ma non è mai capitata o capiterà di rado. avanti così si torna ai grandi moralismi dell'inizio, alle frasi fatte e al "non ci sono più le mezze stagioni".
l'onestà, l'abbiamo imparato tutti prima o dopo, è un fattore relativo e l'unico modo per renderlo univoco è dare la regola a priori in una ristretta cerchia di club o nel contesto di un singolo club e togliersi il dente.
quello che è univocamente sbagliato è sparare a mo di innaffiatoio girando a destra e a sinistra la canna dell'arma, che sia in tiro teso, a palombella, sott'acqua, sott'olio o che.
il resto è solo fuffa e chiacchiere.
mav
-
Quote:
maverikoneil
eddai zio, lasciali fare.
tanto oramai si è capito che la cosa va per gruppi ma non è mai capitata o capiterà di rado. avanti così si torna ai grandi moralismi dell'inizio, alle frasi fatte e al "non ci sono più le mezze stagioni".
l'onestà, l'abbiamo imparato tutti prima o dopo, è un fattore relativo e l'unico modo per renderlo univoco è dare la regola a priori in una ristretta cerchia di club o nel contesto di un singolo club e togliersi il dente.
quello che è univocamente sbagliato è sparare a mo di innaffiatoio girando a destra e a sinistra la canna dell'arma, che sia in tiro teso, a palombella, sott'acqua, sott'olio o che.
il resto è solo fuffa e chiacchiere.
mav
non ti ricordavo così saggio.... tanto saggio che ti quoto :d :d
-
Quote:
maverikoneil
non sono d'accordo...a tiro teso, se mi chiamano un contatto a "ore 2" ad esempio, non sempre ho il tempo di aspettare di vedere esattamente dov'è il cecchino, all'occorrenza saturo i 30° di "ore 2" sia con raffichette brevi muovendo la canna da destra a sinistra, sia con qualche raffica un pò più lunga che copra tutto il settore...ovviamente stiamo parlando sempre di tiro teso e limitato ai 30° del settore che viene segnalato e non ci vedo nulla di male.
certo se spari ruotando su te stesso come se fossi roberto bolle con un m4...:glu::glu::glu::glu:
-
onestamente....a me è capitato anche di chiudere tutto l'hop-up e mettere il fucile sotto sopra per colpire (ero in posizione sopraelevata) un avversario che si trovava dietro un muretto....non è proprio il massimo del "gioco sportivo" ma infondo anche se il sa è una simulazione di guerra rimane uno sport con regole e tecniche tutte sue....
-
io la vedo così
palombelle entro un certo limite forse si,mortaio no, sennò allora potrei portare la fionda da bigattini e riempirla di pallini no?
-
Quote:
vulpes
palombelle entro un certo limite forse si,mortaio no, sennò allora potrei portare la fionda da bigattini e riempirla di pallini no?
il problema è.......quale il limite entro cui la palombella diventa mortaio ?
la risposta più ovvia e sensata sembrerebbe il buon senso, ma pare che quest'ultimo venga meno in certe situazioni dove si vuole vincere a tutti i costi.
io, personalmente, se stò dietro un muro e sento dei pallini che mi colpiscono verticalmente perchè dietro uno con la minimi stà facendo tiro a volo non mi dichiaro assolutamente, anzi, aggiro il muro e gli tiro una bella raffica in culo, ecco in questi casi servirebbero rof elevati....
poi vediamo se avrà la faccia tosta di venirmi a dire che con me non gioca più perchè sono un highlander, io mi comporto come uno specchio, dò il rispetto che ricevo.
-
io vedo il softair come un gioco, ergo lo faccio, se poi non si vuole, basta dirlo
dipende tutto dalla partita, se è tanto per sparare i pallini, va anche bene, se è tattica, allora no.
-
Quote:
larkin il pazzo
se stò dietro un muro e sento dei pallini che mi colpiscono verticalmente perchè dietro uno con la minimi stà facendo tiro a volo non mi dichiaro assolutamente, anzi, aggiro il muro e gli tiro una bella raffica in culo.
anche perchè se stai dietro ad un muro( e quindi non ti vedo) come faccio ad essere sicuro di averti colpito?!...
:worry::worry::worry::worry:
è come quando stai dietro una frasca, ti sparo( dritto per dritto) nella speranza che qualche pallino passi, ma non ho la pretesa di averti colpito sicuramente, mi affido all'onestà tua e del tuo giudizio nel valutare se è il caso di dichiararti o meno...poi sta a me giudicare il tuo giudizio, ma sicuramente non vengo ad abbaiarti contro dandoti dell'highlander...(tanto se sto sparando contro la fratta c'è qualcuno che ti sta aggirando e i pallini arriveranno, basta aspettare :) )
-
Quote:
iks
anche perchè se stai dietro ad un muro( e quindi non ti vedo) come faccio ad essere sicuro di averti colpito?!...
:worry::worry::worry::worry:
è come quando stai dietro una frasca, ti sparo( dritto per dritto) nella speranza che qualche pallino passi, ma non ho la pretesa di averti colpito sicuramente, mi affido all'onestà tua e del tuo giudizio nel valutare se è il caso di dichiararti o meno...poi sta a me giudicare il tuo giudizio, ma sicuramente non vengo ad abbaiarti contro dandoti dell'highlander...(tanto se sto sparando contro la fratta c'è qualcuno che ti sta aggirando e i pallini arriveranno, basta aspettare :) )
si, anche se già con la fratta uno ci crede un pò di più, ed in ogni caso sarebbe lecito colpirmi.....
-
si spara in ogni modo modo, sono alto 1.90 e talvolta quando dietro ad un cespuglio c'è qualcuno frullo impugnado il fucile a modi pompa roteandolo con la mano con cui lo impugno...altro che puntamento, palombella ecc...le armi sono finte
a tutti coloro che fanno i true col fucile di plastica: già che ci siete simulate pure il rinculo..ahahahahahha
-
c'è già il nuovo m4 della marui o l'ak74 mn .... aggiornati spiritosone!
-
anche se non gioco a softair credo che sparare " a pioggia " sia giusto, almeno in certi contesti. se uno è all'aperto e corre bello tranquillo sapendo che a tiro teso il mio fucile non lo prende, sparare in alto serve solo ad allungare la gittata e quindi non è sbagliato farlo, ma se uno si ripara dietro un muretto per ricaricare e io mi metto a fare il mortaio allora sì che può prendersela, non perchè non è corretto, ma perchè non c'è il minimo gusto a giocare solo per prendere l'avversario.
è più bello perdere, ma sapere di aver fatto sudare la vittoria agli avversari e essersi divertiti, piuttosto che vincere per il puro sapore della vittoria, che dura meno e stanca prima.:wink2:
[edit]: lol, primo messaggio, ciau a tutti!
-
Quote:
extrema
si spara in ogni modo modo, sono alto 1.90 e talvolta quando dietro ad un cespuglio c'è qualcuno frullo impugnado il fucile a modi pompa roteandolo con la mano con cui lo impugno...altro che puntamento, palombella ecc...le armi sono finte
a tutti coloro che fanno i true col fucile di plastica: già che ci siete simulate pure il rinculo..ahahahahahha
dopo questa battutona...mi ritiro che è meglio!
-
mamma mia extrema che simpaticone....
comunque se non ti piace l impronta real del sa esistono sempre i videogiochi.......
-
scusate un attimo, ma il fuoco di saturazione secondo voi a cosa serve? se devo coprire il movimento in un compagno di squadra, io mi metto e lo copro fino a quando non è coperto.
-
Quote:
mcmirko
dopo questa battutona...mi ritiro che è meglio!
vengo anche io!
-
Quote:
extrema
inutile sparare li dove non c'è nessuno inoltre ragionando così credo che tu sia uno di quei giocatori che dietro un riparo alza il fucile con una mano e sventaglia a cavolo senza vedere dove spara se non vedi dove spari non sai dove sta l'avversario e se prendi qualcuno in faccia per quando ti fermi gl'hai strappato la pelle..denti..occhiali e po esse pure qualche occhio..
magari come esempio è pessimistico ma è chiedere troppo vedere dove si spara co sti giocattoli?
;-)
-
che 2 palle con questa discussione!
chiudono quella di sparare o no a palombella e ritorna fuori questa...ebbasta
ognuno fa come gli pare, perchè disquisire di questo sul forum?
tanto se uno ha la sua opinione certo non cambia idea...
-
Quote:
zampi
che 2 palle con questa discussione!
chiudono quella di sparare o no a palombella e ritorna fuori questa...ebbasta
ognuno fa come gli pare, perchè disquisire di questo sul forum?
tanto se uno ha la sua opinione certo non cambia idea...
a me piacciono queste discussioni invece....
più le leggo e più mi rendo conto che c'è gente che ha scambiato il softair per un circo invece che per un gioco serio,trasformandolo in una pagliacciata invece che in quello per cui è nato,ovvero un gioco per adulti dove si usano atrezzature e tecniche di stampo militare.:bleah:
-
Quote:
the_nightrider
a me piacciono queste discussioni invece....
più le leggo e più mi rendo conto che c'è gente che ha scambiato il softair per un circo invece che per un gioco serio,trasformandolo in una pagliacciata invece che in quello per cui è nato,ovvero un gioco per adulti dove si usano atrezzature e tecniche di stampo militare.:bleah:
bè è vero....ma le leggi mentre gli altri si combattono e tu ridi....comunque non sono discussioni costruttive se tu leggi e basta :)
-
Quote:
zampi
bè è vero....ma le leggi mentre gli altri si combattono e tu ridi....comunque non sono discussioni costruttive se tu leggi e basta :)
se guardi qualche pagina indietro i miei commenti ci sono eccome....;-)
-
Quote:
originalmente inviato da
extrema https://www.softairmania.it/images/buttons/viewpost.gif
sparare ad acqua no?
eppoi dicono che io sono un estremista antiproliferazionebm
-
personalmente mi dichiaro anche se cascano dai rami... ma chi ti spara a palombella a 50 mt qunado sei dietro ad un monte di terra e ti prende sulla schiena... potrebbe anche andare a giocare a bocce secondo me....
piuttosto che premere con il dito pieno di nutella quel caxx di grilletto si facessero venire in mente qualche tattica per aggirare o soprendere l'avversario...iè....perche torna comodo sparare alla "in do cojo cojo".....si dura meno fatica e secondo tanti si soddisfa il bisogno di dover per forza sparare sacchi di pallini in una mattinata... xd..
bha...però personalmene valuto questi soggetti come elementi negativi che non hanno ben capito cosa è il softair (poi ovviamente e lo ripeto all'infinito)....ognuno interpreta il gioco a maniera propria....io lo interpreto come simulazione di guerra...e se tanto mi da tanto..a sto giochino si gioca con la testa piu che con il grilletto di un fucile....hehehehe (forse a volte quel grilletto viene scambiato per un altro grilletto!!!) mhauhauah!!
-
Quote:
serpico85
quindi se tu fossi in trincea, io prendo una manciata di bb dalla sacca e te li lancio sei out?
:d ho risollto il problema delle granate in boschivo allora!
una cosa come questa? minuto 0.56
edit: nel vbulletin si può implementare la tag di youtube, sarebbe utile inserirla anche qui?
-
ma, sinceramente non ho mai assistito ai famosi tiri a "palombella", anche perchè dove si gioca noi, il 95% è bosco fitto, quindi improbabile se non impossibile colpire l'avversario.
-
si, probabilmente in urban è un problema molto piu sentito...noi viviam tendenzialmente nel fitto percio non ci facciamo caso
-
Quote:
hot dog
una cosa come
questa? minuto 0.56
edit: nel vbulletin si può implementare la tag di youtube, sarebbe utile inserirla anche qui?
di questo passo ci si arriverà molto presto, bhà speriamo in meglio...
-
Quote:
serpico85
ciao ragazzi
mi chiedevo se nei vostri club lo sparare a "pioggia" era consentito oppure no...
cioè se il bersaglio è lontano uno tende a compensare alzando il tiro però secondo mè non è giusto fare los tesso discorso quando il bersaglio è di molto fuori portata poichè se si è coperti da un'avvallamento o si sta dentro una buca e ti piovono pallini dall alto verso il basso appunto "a pioggia" non è molto realistico...
cosa ne pensate?
nella realtà ti avrebbero aperto la testa in tanti piccoli pezzettini 500 metri più indietro, compensando la forza di gravità alzando il tiro comunque... ma chi lo va a spiegare al parà della folgore che spara in maniera scorretta? :lol:
io lo faccio (sparare pallini ovviamente... :d ), e mi è già capitato di sentir dire fuori dal game cose tipo "ma se arrivano a palombella non mi dichiaro... tanto chi lo vede?"...
secondo me è giusto, in fin dei conti il softair prevede di eliminare gli avversari colpendoli con pallini di plastica, che siano lanciati a mano o sganciati da un bombardiere. a meno che non sia di rimbalzo negli urbani, in ogni altro caso una persona colpita si dovrebbe dichiarare ed uscire dal gioco.
-
fortuna vuole che qualcuno ci abbia dotato di intelletto ... se il pallino arriva in caduta verticale dal cielo e colpisca chi è sdraiato in una trincea ci stà che non valga, cosa differente se sono in un prato sgrombro ed il pallino arrivi in traiettoria più o meno parabolica.
-
da domenica prossima, sparo i pallini con la fionda e sopratutto li lancio con le mani!!!
problema risolto, non più rotture e sgranamenti vari, non più soldi spesi per le asg.
concordo pienamente con the night rider
sior e siori benventuti al circo!!!!!
-
miiiiiiii, ma ancora sta discussione????? ma babbo natale non ho portato buon senso a nessuno? la regola dovrebbe essere, e per mè lo è, se mi colpiscono sparando a palombella mi dichiaro esco e me ne vado a casa, perchè sti giochetti sono come quelli dei furbi di quando eri piccolo che giocando a "nascondino" si mettevano dietro di te che contavi ed appena finivi dicevano "libero!!!" e li nascevano i primi istinti "omicidi":giggle:.