Visualizzazione stampabile
-
guarda che ho capito cosa intendi.
non metto in discussione il fatto che la tua sia un'abitudine, dico solo che scrivere come scrivi tu e' sbagliato.
ma non mi pare il caso di intestardirmi su una discussione che tanto non porta da nessuna parte, continua a scrivere come meglio credi.
buon weekend
-
ma io sono pronto a cambiare modo di scrittura!
ma a quanto vedo dalla discussione che ho aperto sono quasi il doppio quelli a cui non
da assolutamente fastidio...boh
-
propongo un provvedimento disciplinare per tutto lo staff di sam che in tech center e riparazioni ha messo come sottotittolo "l'angolo del mekkaniko!!!"
-
:hummm:
Quote:
Originariamente inviata da
lucianohex
propongo un provvedimento disciplinare per tutto lo staff di sam che in tech center e riparazioni ha messo come sottotittolo "l'angolo del mekkaniko!!!"
:bho:....:sospettoso:....:shocked:...:roftl:non c' avevo mai fatto caso ! ...:giggle:
tipico caso in cui si configura il reato di " istigazione a deliquere..."
-
ecco finalmente ho trovato, dopo miliardi di tentativi il topic ove si parla di queste benedette abbreviazioni.
pochi giorni fa ho ricevuto un'infrazione da crash01 , guarda, avrai senza dubbio fatto il tuo lavoro...ma ora io dico a voi cosa cambia se una persona scrive o meno in modo abbreviato? non dite che non capite niente perchè è una grandissima stupidaggine.
a me sinceramente viene più facile scrivere in modo abbreviato non perchè risparmio tempo ma perchè scrivo in maniera più rapida le risposte e comunque so di essere capita dagli altri.
non prendete la mia risposta come un tentativo di rivoluzione perchè non lo è, ma vorrei semplicemente essere spiegata perchè vi da fastidio questa cosa e perchè tanto accanimento... ;) in attesa di una risposta , saluto tutti!
-
Quote:
lara
ecco finalmente ho trovato, dopo miliardi di tentativi il topic ove si parla di queste benedette abbreviazioni.
pochi giorni fa ho ricevuto un'infrazione da crash01 , guarda, avrai senza dubbio fatto il tuo lavoro...ma ora io dico a voi cosa cambia se una persona scrive o meno in modo abbreviato? non dite che non capite niente perchè è una grandissima stupidaggine.
a me sinceramente viene più facile scrivere in modo abbreviato non perchè risparmio tempo ma perchè scrivo in maniera più rapida le risposte e comunque so di essere capita dagli altri.
non prendete la mia risposta come un tentativo di rivoluzione perchè non lo è, ma vorrei semplicemente essere spiegata perchè vi da fastidio questa cosa e perchè tanto accanimento... ;) in attesa di una risposta , saluto tutti!
basta leggere le poche righe di rebel nel primo post. ci siam stufati, non tolleriamo piu' abbreviazioni (cmq, qnd, qnt, etc) e uso improprio di k e x (xke, km, anke etc). prima ci appellavamo alla netiquette, ora ci siam fatti una regola ad hoc.
a noi cambia, non state scrivendo un sms, non c'e' limite di tempo e neanche di spazio. ci sono post davvero incomprensibili (e orribili, kualke, la k che va a sostituire la q e il ch :worry:) e visto che non si puo' scegliere ogni volta chi punire o chi no, si infraziona tutti, e' giusto che scriviate in maniera corretta e rispettando la lingua italiana.
il tuo post ne aveva parecchie di abbreviazioni..
quanti secondi preziosi hai speso in piu' per scrivere questo post piu' lentamente ma bene? 2? ;)
-
Quote:
lara
non perchè risparmio tempo ma perchè scrivo in maniera più rapida le risposte
che in sostanza è la stessa cosa.
non credo che il microsecondo risparmiato a scrivere k invece che ch cambi la vita di una persona.
se "perdiamo" del tempo a scrivere correttamente in italiano non muore nessuno, anzi ci guadagnamo tutti.
chissà, magari sanzionando gli strafalcioni come si faceva una volta a scuola e costringendo tutti a scrivere in italiano corretto, qualche ignorante (ce ne sono, inutile nasconderlo) impara a leggere e scrivere come si deve, non si sa mai. sarebbe un'ottima cosa.
dovrebbe ringraziarci, a quel punto.
-
Quote:
wotan
che in sostanza è la stessa cosa.
ah ecco, ci pensavo io ieri sera..:crazy::prot:
-
con il tempo includerete anche apostrofi e accenti?
esempi:
l'auto = l auto
è natale = e natale
naturalemente non intendo gli errori di battitura o grammaticali, ma il modo di scrivere di alcuni utenti, sempre senza. alle volte, fatico a decifrare quanto scrivono.
altra cosa a favore di una scrittura senza storpiature:
se si scrivono le parole correttamente è più facile trovare le discussioni con il tasto cerca.
-
Quote:
drago nero
altra cosa a favore di una scrittura senza storpiature:
se si scrivono le parole correttamente è più facile trovare le discussioni con il tasto cerca.
vedi, a questo non avevo pensato...ecco un' altro buon motivo , sopratutto considerato il già scarso uso che se ne fa ! ;-)
-
Quote:
caligola
vedi, a questo non avevo pensato...ecco un' altro buon motivo , sopratutto considerato il già scarso uso che se ne fa ! ;-)
e' difatti uno dei motivi principali perché abbia senso scrivere in italiano.
oltre alla cultura della lingua italiana, della sua fonologia, morfologia, ecc... insomma la sua storia ! ma perche' andarsi ad acculturare ?! :prot:
-
sono io ubriaco o c'e' un post copia ?
il post col ghost:asd:
-
Quote:
caligola
sono io ubriaco o c'e' un post copia ?
sì è un doppio post.....
-
Quote:
truzzoweb
sì è un doppio post.....
che delusione.. che amarezza ! speravo di essere io ... allora vado a finire la bottiglia di traminer !:giggle:
-
Quote:
caligola
che delusione.. che amarezza ! speravo di essere io ... allora vado a finire la bottiglia di traminer !:giggle:
hei no alt fermo! ho letto traminer? intendevi gewurztraminer vero?!?!
e a me?????:cry::cry::cry::cry:
-
alsaziano millesimato ! tutto per me medesimo ! goduria allo stato puro !:tie:..
-
Quote:
caligola
alsaziano millesimato ! tutto per me medesimo ! goduria allo stato puro !:tie:..
ti odio....
(fine ot và...:lol:)
edit aspe....come alsaziano?! ma il traminer non era del trentino?!
-
Quote:
truzzoweb
ti odio....
(fine ot và...:lol:)
edit aspe....come alsaziano?! ma il traminer non era del trentino?!
https://www.diwinetaste.com/dwt/it2005012.php ;-)
-
Quote:
caligola
buono a sapersi;)
-
sistemato l' effetto di sdoppiamento etilico :asd:
-
scusate a proposito di storpiare l'italiano e di scrivere con le k .... ho notato che nella descrizione di una sezione... (tech centre) c'è scritto quanto segue....
tecnica, consigli, riparazioni e trucchi per le asg. l'angolo del mekkaniko !!!
adesso... un po di coerenza... se lo staff dice che non possiamo usare le k come abbreviazione... (a me hanno insegnato che si scrive meccanico) e infrazionano per questo motivo... allora anche loro non dovrebbero usarle.... secondo me si è creata una per così dire "casta di intoccabili"... quali sono membri dello staff e loro compagni di squadra e/o conoscenti....
giorni fa ho mandato un messaggio a un redattore... perchè un utente che so bene essere compagno di squadra di uno dello staff... ha continuato ad andare in ot.
non ho ricevuto risposta dal redattore e l' utente nn è stato infrazionato.... questa è uguaglianza? è coerenza? non mi sembra....
c'è anche da dire che spesso alcuni membri dello staff vanno in ot.... guai a dirgli che sono andati in ot.... e non vengono infrazionati.... a mio parere anche lo staff deve essere infrazionato per le inosservanze del regolamento.
-
guarda ora la scritta mekkanico non so perchè sia stata messa...magari solo per ironia!
ma comportamento parziale da parte dello staff non lo ho mai, personalmente, riscontrato!
-
Quote:
revolution
tecnica, consigli, riparazioni e trucchi per le asg. l'angolo del mekkaniko !!!
adesso... un po di coerenza... se lo staff dice che non possiamo usare le k come abbreviazione... (a me hanno insegnato che si scrive meccanico) e infrazionano per questo motivo... allora anche loro non dovrebbero usarle.... secondo me si è creata una per così dire "casta di intoccabili"... quali sono membri dello staff e loro compagni di squadra e/o conoscenti....
non è che forse quel titolo è stato scritto tempo fa e nessuno si è ricordato di cambiarlo? mi pare un po' più plausibile come spiegazione.
-
Quote:
revolution
giorni fa ho mandato un messaggio a un redattore... perchè un utente che so bene essere compagno di squadra di uno dello staff... ha continuato ad andare in ot.
scrivere direttamente all'utente era faticoso?
Quote:
revolution
non ho ricevuto risposta dal redattore e l' utente nn è stato infrazionato.... questa è uguaglianza? è coerenza? non mi sembra....
1) i redattori non sono tali di mestiere, quindi se non ricevi risposta ci possono essere un milione di motivi (tipo che il redattore in questione sta facendo altro)
2) i redattori non hanno il potere di infrazionare gli utenti, quindi anche se ti avesse dato retta non avrebbe potuto fare nulla, se non rimandarti al moderatore della sezione.
credo che queste cose siano ben scritte da qualche parte nel forum, bastava leggerle per evitare discorsi su non ben precisati "intoccabili".
-
bhà......al posto di preoccuparvi di non prendere infrazioni per qual si vogliia motivo,siamo nuovamente qui a puntare il dito contro lo staff,a prescindere a chi sia rivolta la critica,non vi piace il regolamento di sam???non vi garba l'operato gratuito dello staff???potete sempre uscire dalla stessa porta da cui siete entrati,forum sul soft air ce ne sono ormai di diversi,migrate felicemente,e poi quando siete li divertitevi a spalare merda su sam,ma per cortesia,non venite a fare la morale a nessuno,perchè se il regolamento è arrivato a certi livelli il merito non è dello staff,ma degli utenti,non tutti ovvio,ma pur sempre degli utenti.
fare di tutta un'erba un fascio??
a me non sembra,mariobabo,prendiamo te come esempio,se per l'ennesima volta hai una restrizione,non è che sei stato preso di mira,ma semplicemente lo staff fa il suo lavoro facendo rispettare un regolamento che probabilmente ancora oggi non hai letto.
-
Quote:
flaka77
bhà......al posto di preoccuparvi di non prendere infrazioni per qual si vogliia motivo,siamo nuovamente qui a puntare il dito contro lo staff,a prescindere a chi sia rivolta la critica,non vi piace il regolamento di sam???non vi garba l'operato gratuito dello staff???potete sempre uscire dalla stessa porta da cui siete entrati,forum sul soft air ce ne sono ormai di diversi,migrate felicemente,e poi quando siete li divertitevi a spalare merda su sam,ma per cortesia,non venite a fare la morale a nessuno,perchè se il regolamento è arrivato a certi livelli il merito non è dello staff,ma degli utenti,non tutti ovvio,ma pur sempre degli utenti.
fare di tutta un'erba un fascio??
a me non sembra,mariobabo,prendiamo te come esempio,se per l'ennesima volta hai una restrizione,non è che sei stato preso di mira,ma semplicemente lo staff fa il suo lavoro facendo rispettare un regolamento che probabilmente ancora oggi non hai letto.
ma mario ha editato e gli hanno editato il post?
-
x truzzoweb: ironia? allora anche io scrivo con le k e poi dico che è solo per ironia... è sempre contro il regolamento....
allora vuol dire che questo odio per la k è recente... forse dall' avvento del così tanto odiato dominik? .... secondo me si....
anche se redattore è pur sempre dello staff no?! e io non posso sapere che lui non può infrazionarlo.... e comunque non dovrebbe riferire lui il moderatore o chicchessia oppure perlomeno rispondermi dicendomi chi contattare?! invece nessuna risposta.... mi sembra un po "sospetto"
facendo altro? è successo circa 1 o 2 settimane fa! e l'ho visto collegato di recente.... o.o
-
vuoi un consiglio?
esci, fatti un giro... c'è una vita reale al di fuori della porta di casa.
;)
-
Quote:
revolution
x truzzoweb: ironia? allora anche io scrivo con le k e poi dico che è solo per ironia... è sempre contro il regolamento....
allora vuol dire che questo odio per la k è recente... forse dall' avvento del così tanto odiato dominik? .... secondo me si....
anche se redattore è pur sempre dello staff no?! e io non posso sapere che lui non può infrazionarlo.... e comunque non dovrebbe riferire lui il moderatore o chicchessia oppure perlomeno rispondermi dicendomi chi contattare?! invece nessuna risposta.... mi sembra un po "sospetto"
facendo altro? è successo circa 1 o 2 settimane fa! e l'ho visto collegato di recente.... o.o
la mia era un'ipotesi! wotan ti ho risposto!
per segnalare un problema c'è un tasto apposta, e lì tutto lo staff(penso) riceve la segnalazione e il primo disponibile interviene....se c'è tale servizio perchè non lo hai usato? magari il redattore che avevi contattato era impegnato!
-
@revolution,se i mandi un pm a me per segnalare un utente,io non ti rispondo,e i motivi sono i seguenti:
- hai già sbagliato in quanto non devi mandare i pm ma usare il tasto segnalazione
- ad ogni connessione mi arrivano la media di 10 pm a cui rispondo solo se ne vi è necessità,il tempo libero è poco
- non ho i poteri per infrazionare,il tuo pm diventa una segnalazione, e poi ci pensano i moderatori
aggiungo alla tua risposta,cosa vuoi che si faccia???si vanno a infrazionare tutti quelli che usavano le k nel 2006??andiamo a editare tutti i post contenenti k dal 2006 a oggi??
dominik oltre a utilizzare le odiose k prendeva anche per il chiurlo,quindi le k sono state un goccia che ha fatto traboccare il vaso,ora ti porgo io una domanda:
ma che problema hai???
@lozal....non posso vedere se è mario ad aver editato o altri....
-
Quote:
flaka77
@lozal....non posso vedere se è mario ad aver editato o altri....
chiamatemi zal per favore, ''lo'' è solo l'articolo ;)
@mario: se hai editato tu per paura di un ban, non avevi detto niente che poteva fartelo meritare.
-
Quote:
wotan
vuoi un consiglio?
esci, fatti un giro... c'è una vita reale al di fuori della porta di casa.
;)
:lol:...+
edit... azz non posso ! come data !
-
Quote:
truzzoweb
c'è un tasto apposta, e lì tutto lo staff(penso) riceve la segnalazione e il primo disponibile interviene....
no, solo i moderatori.
i redattori hanno un ruolo ben specifico definito dal nome stesso (redattore=una persona che redige, se non sapete cosa vuol dire redigere cercate nel dizionario). hanno potere di moderazione solo nelle aree che gestiscono e nessun potere disciplinare nei confronti degli utenti.
ergo:
se vi lamentate con un redattore del comportamento di un altro utente sprecate solo tempo.
-
mario per tua sfortuna noi possiamo leggere lo stesso, anche se editi e cancelli, posso vedere la cronostoria del 3d.
ha cancellato tutto lui.
-
Quote:
revolution
ahahaha sei tu dominik!
complimenti hai vinto un ban!
-
ah, tutto il discorso dello staff che si "diverte" e "fa a gara" per bannare la gente?
peccato, mi aveva divertito molto.
:d
-
Quote:
crash01
ahahaha sei tu dominik!
complimenti hai vinto un ban!
e stavolta ci sta tutta : io c'ero !:giggle:
-
Quote:
caligola
e stavolta ci sta tutta : io c'ero !:giggle:
i dati concidono e' lui..pardon, era lui.. :wink::giggle:
-
hahahaha
grande crash! ;)
-
Quote:
truzzoweb
hahahaha
grande crash! ;)
ahahahahahah, io c'ero!!!!
facciamo un darwin awards di sam! la gente che si autobanna nei modi più stupidi!