Visualizzazione stampabile
-
Ombra ora o capito perché hai abbandonato l'idea del KA!! mamma mia sono innamorato!! volevo solo chiedere una cosa, per risolvere il problema dell overJ, può bastare dare un accorciata alla molla?? non sono un meccanico e non o mai smontato un ASG, se mi dovessi cimentare da solo nel cambio della molla rischio di far danno? e che molla mi consigliate??? io o pensato a una T&T M90 in acciaio... può andare??
-
Ecco , ora hai scoperto il mio segreto :D
Ad ogni modo , accorciare la molla è un operazione che in genere non consiglio, si fa prima a sostituirla se proprio si deve.
Comunque anche per accorciarla dovresti aprire il Gearbox così come per per sostituirla.
Ti consiglio di lasciarla com'è e aspettare che giocandoci si "calmi" un po :D
In ogni club vi è un margine di tolleranza per le armi nuove che escono un peletto Over, si aspetta qualche domenica di game e poi si ri-misura.
Se ancora resta over , allora si procede alla sostituzione.
Il problema dell Overj. non è che con un arma 1.15j fai più male di una 0.98 ( pressocchè siamo la come "danni" se tali vogliam chiamarli) è solamente un discorso di LEGGE e di REGOLAMENTO.
Poi magari in base alla replica , se ne conosce già la molla e si sa se un po si ammorbidisce o resta over per sempre.
Nello specifico posso dirti che
su questa replica qualche game ( circa da 5 domeniche in su ) di gioco rendono la molla più dolce e rientra a filo joule.
Unico neo che ho riportato è stato nell uso di lipo 11.1 con il gruppo aria tutto originale.
Potrebbe essere stato un difetto di fabbrica , ma dopo aver sostituito la testa del pistone ed il pistone , oggi come oggi con una 7,4v lipo mi trovo magnificamente.
Arma versatile , consistente , non ingombrante e molto molto prestante...
Te la stra-consiglio.
Chiunque l'ha avuta in mano mi ha detto " ho la sensazione di avere un arma vera in mano " .
-
Belllllaaaaaa!!! sono iper contento!! :clapandjump: guarda mi sono letto tante di quelle recensioni che mi fanno male gli occhi!!
ma ora vado sul sicuro!! grazie Ombra e a tutti quelli che hanno contribuito in questa fantastica recensione!!
-
No problema , forse ti risulterà un tantino più difficile acquistarlo poichè non sono in molti ad averlo , ma anche su ordinazione , lo si trova :D
-
Il proprietario del mio ex PMC è molto soddisfatto , quel "coso" sta facendo danni dato il mix gittata/potenza/ROF.
Mi sono pentito di averlo venduto.
-
Mmilia , ciao.
Hai fatto male si...
Se fosse stato un lowcost allora.........ma quel gioiellino li , se un giorno si guasterà ....lo ricomprerò uguale :D
-
raga sono intenzionato a comprare questa asg volevo sapere se lasciata cosi come esce dalla scatola da problemi??
-
Ad oggi , pare di no.
Forse solo io ho avuto problemi , ma ho risolto in poco e con poco.
UNICO NEO NOTO sono le due tacche di mira: la posteriore è più alta dell'inferiore.
Soluzioni: cambi o una o l altra , prendi un sistema di puntamento quali acog , red dot vari , aimpoint etc etc etc ....
-
okok grazie quindi con la meccanica non dovrei avere problemi..
-
NO!
Io ripeto , per esperienza personale , sconsiglio le lipo 11,1 se non si apporta qualche modifichina per stare proprio sicuri sicuri.
Ma c è chi ci gioca da tempo con le 11,1 e non ha problemi .
-
Io ce l'ho ormai da mesi e devo dire che è un ottimo attrezzo e affidabilissimo...c'ho messo mani solo per cambiare la molla per il resto un mostriciattolo, lo consiglio.
-
Sono anch'io un felice possessore di questo giocattolino; dal momento che è la mia prima ASG, non posso fare confronti con altre possedute o utilizzate, ma la trovo comunque valida, affidabile e sufficientemente compatta, soprattutt nell'uso in ambienti ristretti.
Ultimamente sto testando soluzioni estetiche per configurarla in modalità sniper, conservandone la meccanica interna (a parte la canna di precisione, già sostituita, e il cilindro, che invece devo ancora sostiuire con uno privo di fori). Non ancora testato in game ma all'apparenza non mi sembra male neanche in questa nuova veste.
-
Ciao greenbean e benvenuto su SAM e su questo 3D.
Come si dice? De gustibus non disputandum est ...dunque se a te piace la versione sniper nessuno puo negarti queste modifiche o criticarle più di tanto.
é doveroso però farne una nota alle stesse , nulla da ridire sulle modifiche meccaniche , per quelle ognuno cerca la soluzione che più lo soddisfa , ma mi domando perchè acquistare una replica volutamente studiata come arma da CQB per trasformarla in una da sniper? ci sono i fucili lunghi e quelli corti apposta.
La bellezza di quest arma è che non è uno M4A1 , ma neanche uno Stubby(anche se lo ricorda moltissimo).
Poi devo dire che la meccanica così come mamma l ha fatto fin ad ora soddisfa molto ....anzi ....... ho difficoltà a trovare caricatori che gli stanno dietro :D
Personalmente ho trovato difettanti solo la testa del pistone e il tubo del calcio che per quanto io lo stringa dopo 2 domeniche comincia a svitarsi ( forse risolto con 2 giri di teflon ).
Comunque tu voglia trasformarlo personalmente ti do il BENVENUTO NEL CLUB DEI FELICI POSSESSORI DI QUESTA REPLICA che se domani si scassasse ri-acquisterei.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ombra23
Ciao greenbean e benvenuto su SAM e su questo 3D.
Come si dice? De gustibus non disputandum est ...dunque se a te piace la versione sniper nessuno puo negarti queste modifiche o criticarle più di tanto.
é doveroso però farne una nota alle stesse , nulla da ridire sulle modifiche meccaniche , per quelle ognuno cerca la soluzione che più lo soddisfa , ma mi domando perchè acquistare una replica volutamente studiata come arma da CQB per trasformarla in una da sniper? ci sono i fucili lunghi e quelli corti apposta.
La bellezza di quest arma è che non è uno M4A1 , ma neanche uno Stubby(anche se lo ricorda moltissimo).
Poi devo dire che la meccanica così come mamma l ha fatto fin ad ora soddisfa molto ....anzi ....... ho difficoltà a trovare caricatori che gli stanno dietro :D
Personalmente ho trovato difettanti solo la testa del pistone e il tubo del calcio che per quanto io lo stringa dopo 2 domeniche comincia a svitarsi ( forse risolto con 2 giri di teflon ).
Comunque tu voglia trasformarlo personalmente ti do il BENVENUTO NEL CLUB DEI FELICI POSSESSORI DI QUESTA REPLICA che se domani si scassasse ri-acquisterei.
Grazie del benvenuto Ombra!
Hai pienamente ragione sul fatto che quest'arma è perfetta o quasi così com'è e che trasformarla in qualcosa di diverso da ciò per cui è stata concepita è quasi un delitto.
In realtà già ieri sera è tornata alle sue sembianze originali poichè avevo in programma una giocata in ambiente ristretto.
Ho semplicemente acquistato un kit di trasformazione che momentaneamente ho provato su questo fucile ma che un domani vorrei montare magari su un low cos di fascia medio alta (un full metal tra quelli recensiti in questo forum e giudicato tra i migliori).
Non mi fanno impazzire i ris eccessivamente lunghi dei vari SPR, SR25 e così via (potrei aver cannato qualche sigla), per cui il kit JP mi sembrava un buon compromesso tra estetica e funzionalità sniper
https://www.softairmania.it/threads/150595-M4-da-PMC-shorty-a-sniper
-
Ciao, anche io da un paio di mesi sono un felice possessore di questa stupena ASG..... scusate una domanda : posso montarci il calcio 416 della G&P??? .... devo fare aualche modifica al body ????? se si quale ????
Grazie
-
ummmm bella domanda ...... lasci la risposta a qualcuno che magari ha effettuato questo custom .
Io quest inverno monterò un calcio socomgear con relativo tubo :D
-
Grazie cmq ombra..... si il calcio socomgear piace molto anche a me ma per ogni evenienza mi piace avere più spazio per le batterie....... va bè speriamo qualcuno mi sappia rispondere :-O
-
Buongiorno a tutti, sono anche io un possessore di questo ciufile...arrivato ieri!!!
Come prima impressione sembra ottima, molto robusto e ben fatto, uniche due pecche, ma forse perchè, sono troppo precisino: il caricatore e il calcio crane ballano un pochino.
Provato in magazzino, appena arrivato, con una lipo GP 7,4 v 1100mAH 15C...
che rumorino e che rof, al cronografo le diverse prove: 0,98-0,98-0,98-1-0,98-0,98-1....OTTIMO!
ciao ragazzi...dal neo possessore del T&T gr16 PMC!!!
-
Ciao RETRO e benvenuto a casa ..... :D
Il caricatore che "balla" bene o male lo abbiamo in tutte le repliche e se non è eccessivo per certi versi non è un problemone.
Io ho risolto stringendo un po di più la molla( un altro giro forse 2 ) ...
Il crane è effettivamente l unica cosa che mi piace poco, ha il vantaggio di essere molto capiente , ma ..... la manifattura è poco soddisfacente.
Per il resto, stando alle tue considerazioni , mi vien da pensare che abbiano rivisto un po la meccanica perchè sin ad ora quasi tutti , appena preso registravano al cronografo punte quasi costanti di overjoule.
....almenochè.... non hai la meccanica difettosa ( cosa che non credo molto probabile dato che fino ad oggi sono stato L UNICO a riscontrare un difetto di fabrica ). :D
Non so se nel tuo club state giocando ancora in estate ....ma ..... aspetta di provarlo in campo e di farlo "testare" ai tuoi compagni ........ :D ne rimarrai soddisfatto :D
Per ogni problema o quesito , siamo qui :D
N.B. ......sostituisci una delle due tacche di mira o aggiungi un ottica .....altrimenti mirerai sempre alto ( problema noto ).
-
Quote:
Ombra23
Ciao RETRO e benvenuto a casa ..... :D
Il caricatore che "balla" bene o male lo abbiamo in tutte le repliche e se non è eccessivo per certi versi non è un problemone.
Io ho risolto stringendo un po di più la molla( un altro giro forse 2 ) ...
Il crane è effettivamente l unica cosa che mi piace poco, ha il vantaggio di essere molto capiente , ma ..... la manifattura è poco soddisfacente.
Per il resto, stando alle tue considerazioni , mi vien da pensare che abbiano rivisto un po la meccanica perchè sin ad ora quasi tutti , appena preso registravano al cronografo punte quasi costanti di overjoule.
....almenochè.... non hai la meccanica difettosa ( cosa che non credo molto probabile dato che fino ad oggi sono stato L UNICO a riscontrare un difetto di fabrica ). :D
Non so se nel tuo club state giocando ancora in estate ....ma ..... aspetta di provarlo in campo e di farlo "testare" ai tuoi compagni ........ :D ne rimarrai soddisfatto :D
Per ogni problema o quesito , siamo qui :D
N.B. ......sostituisci una delle due tacche di mira o aggiungi un ottica .....altrimenti mirerai sempre alto ( problema noto ).
Ciao Ombra e grazie del benvenuto!!:-D
Per quanto riguarda il caricatore...è un po ballerino, ma forse perchè sono io che pretendo la perfezione; cmq con la tua dritta di stringere la molla, è tutto OK!
Per quanto riguarda la meccanica, non saprei dirti se è stata rivista; posso solo confermarti che esce a quella velocità, ma non solo il mio;
in squadra ne abbiamo presi 3 in un ordine solo, e tutti e tre escono uguali.
Se dovrò aprire il Gb per qualsiasi motivo (spero il piu tardi possibile), anche se sono di un curioooosooooooooooooo...ihihihihih:giggle:....pos terò foto e aggiunta alla recensione.
Gia provato in campo, stupendo!!! ma come ti dicevo prima non sono l'unico possessore di questo gioiellino, quindi anche io sento le raffiche dei gemellini...hiihih
Tacche di mira mai montate (mi sono letto tutta la recensione), sostituite con un acog della G&P, e sostituito il silenziatore con un Noveske, dovresti sentire che rumorino, anzi no, che SUONO!
Solo una domanda, tu personalmente che caricatori mi consigli? Ho letto tutti i topic, ma ci sono pareri discordanti.
Consigli un caricatore maggiorato elettrico?
Ciao e Grazie!!!:razz:
-
Posso darti Personale parere NEGATIVO con caricatori elettrici della stessa G&P ....una sola pazzesca.
Invece Caricatori maggiorati della G&P, Marui e GUARDER( che sono una figata ma costano ) , sempre tutto ok, 0 problemi :D
Io sono l unico ad avere questo tritatutto in squadra quindi , vedo la gente saltare , ma non l ho ancora provato sulla pellaccia ( provo spesso quello del presidente però .... :D) :D
Quando vuoi postare le foto sei il benvenuto ..... :D
-
Ho comprato questa ASG da affiancare al mio ormai fido PDW della VFC; spero di trovarmi altrettanto bene e leggendo le vostre recensioni penso proprio di aver fatto una buona scelta!
Domani lo provo sul campo!
-
Giocate di Sabato?
Comunque , beh .....si , hai fatto un ottimo acquisto , per qualsiasi domanda , siamo qui :D
-
Quote:
Ombra23
Giocate di Sabato?
Comunque , beh .....si , hai fatto un ottimo acquisto , per qualsiasi domanda , siamo qui :D
no, solitamente giochiamo di domenica; domani vado a far giocare dei noleggianti ;-)
se avrò qualche richiesta ve la farò di sicuro; per il momento l'ho già cronografato ed esce a 0,93 / 0,96 con gli 0,20
-
ottimo , allora come si pensava G&G ha rivisto un peletto la meccanica ... :D
-
Anch'io possiedo questo super liquidator...e a dire il vero è una bomba.
Per avere una canna così piccola è davvero preciso e la potenza è al filo <.<
L'unica pecca che ho riscontrato è la distruzione dei silenziatori...ha distrutto quello di base, uno sniper mk pro e un'altro da 100mm...
adesso sto aspettando che l'assistenza tecnica mi restituisca l'asg per vedere se hanno risolto il problema....speriamo <.<
-
Ma come mai tende a rompere i silenziatori???
-
boh...all'inizio pensavo che dipendeva dalla sporcizia nella canna...ma non era così.
Poi sono passato all'idea di un vuoto d'aria che si creava per via dei vari silenziatori provati...ma ha impattato varie volte anche sullo spegnifiamma classico per m4.
La canna era ben fissata e non c'erano giochi quindi nella mia piccola niubbagine ho pensato al fatto che magari la l'inner è troppo corta e che quindi possa dipendere da questo...ma quasi sicuramente è una cazzata...credo...<.<
Quando mi restituiscono "l'arnese" vedo se continua ad avere questo problema...tra l'altro oltre alla testimonianza dell'autore della recensione che ha riscontrato lo stesso problema ma poi ha risolto cambiando con uno sniper mk pro (soluzione che almeno per me non è servita a niente)...ho conosciuto anche un'altra persona che lamentava lo stesso problema...ma non so se ha risolto o no.
Mal che vada addio silenziatori e benvenuti spegnifiamma <.<
Anche se attutire un po il suono (abbastanza forte) che produce non era male :/
A sto punto quasi quasi se non si risolve uso il noveske che amplifica xD
-
Voglio puntualizzare che i nostri silenziatori a dire il vero non silenziano proprio nulla , sono puramente scenografici ( potrai trovare conferme ovunque in rete e su SAM ).
Confermo che a moltissima gente ha distrutto i silenziatori.
Non so con che batteria alimenti tu la tua replica , ma ....prova a mettere un delayer e dare un occhio al gruppo Hop Up e credo proprio che risolverai.
Io ho notato questa anomalia addirittura con i semplici spegnifiamma , quando o i pallini si incastravano nell HU e quindi il secondo che saliva spingeva giusto un pelo il primo sbloccandolo , ma poi partivano 2 insieme e urtandosi deviavano le traiettorie in maniera impressionante già appena fuori dalla canna.
Oppure quando avevo problemi di incameramento dei pallini ( dovuti o ai caricatori o alla batteria troppo potente ).
-
Ecco in effetti io utilizzo una 9,6v...magari potrebbe dipendere da quello.
Comunque io non ho mai notato 2 o più pallini uscire contemporaneamente...anche perchè ho fatto diverse prove anche a colpo singolo e sono certo che non dipenda da quello.
Proverò comunque appena mi ritorna l'asg.
I caricatori che uso sono quelli da 300 della C.A. e quello da 450 della g&g.
Dobbiamo solo vedere se alex gibbs ha questo difetto e se può dipendere dalla batteria.
Guarda comunque riapro la tua parentesi sul silenziatore...
si è vero non è che silenziano ma modificano un pò il suono prodotto...lo soffocano leggermente e sembra meno metallico.
-
Facci sapere come va a finire :D
-
BuonGiorno...rieccomi tornato dalle Vacanze...
per quanto riguarda il silenziatore...anche io lo stesso problema con quello originale...
poi ho montato un Noveske...senza alcun problema...
e che secche!!!!
-
anche io vorrei prendermi questo giocattolino ... nella recensione ho letto che nel calcio crane vanno
Quote:
le lipo a 2 gondole da 7.4
2 gondole...cioè lipo 7,4 12C ... tipo queste -> https://www.sasmodellismo.com/I/Art_SA/lipocrane.jpg ?
o queste -> https://www.sasmodellismo.com/I/Art_SA/lipoak.jpg ?
-
la prima che hai postato.
La seconda sarà probabilmente una 11,1 .....e comunque non entra.
-
-
Dovere caro! :D
Ma anche un piacere in realtà :D
-
Quote:
la gittata e la precisione del tutto analoghe al tm4 light toptech ( sempre costruzione g&g ma scarrellante) e comunque sui 45 mt utili, il rof analogo dato lo stesso motore torque a 25000 rpm ma più lento rispetto ad un g&p con m120.
questo usando batterie lipo 7.4. con le 9.6 è veloce è molto veloce ma analogo al tm4
il rumore allo sparo è forte e marcato , smorzato ma non troppo dal silenziatore in dotazione. utilizzato con un normale rompifiamma bird-cage è veramente notevole.
un'altra domanda... ma mi conviene prendere la lipo da 7.4 o vado sulla 9.6 ? ._.*
-
Beh , il tutto rientra nei tuoi personali gusti in fatto di batteria.
In merito al quote di cui sopra.... non mi trovo molto daccordo.
una buona 7,4 con un buon numero di C di scarica è pressocchè identica ad una 9,6 in quanto a giri motore ma decisamente superiore in fatto di affidabilità e durata in game e di vita stessa.
Ormai quasi tutti stanno passando alle Lipo, durano di più , sono più affidabili sono più leggere......molto più leggere, una lipo la carichi oggi e tra 3 settimane è sempre pronta all uso .
Quindi in sostanza...se devi acquistare io ti consiglio la lipo ..... e penso tutti o quasi ti consiglierebbero lo stesso.
Poi una considerazione assolutamente personale: Ritengo che saper giocare a Softair prescinda dall avere un fucile che faccia 30 piutosto che 40bb al sec. anche perchè a rigor di logica ......se dal mio fucile escono 20 bbs e dal tuo 30 ....mirando allo stesso bersaglio se hai mira ...lo prendi tu e lo prendo anche io .... io con 20 e tu con 30bbs...... ma la regola dice che basta un bb per doversi dichiarare....quindi...( ovviamente parlando sempre per line TEORICHE )
-
Grazie ANCORA ombra ^^ :-D
-
Quote:
Omombra
ma che batteria fai entrare dentro quel calcio li??????