hyppo pur condividendo quello che hai scritto.... ti consiglierei un corso estremo di italiano... da uno bravo :wink2::right:
Visualizzazione stampabile
un mio amico ha un bel kj works copia del tanaka m700.. (non ti dico a quanto spara!)
e nonostante si prenda un posto perfetto.. e prenda la gente mentre si muove...
dopo un paio di colpi (e un paio di morti) la direzioni grossomodo si capisce.. e allora ti ritrovi 8 asg che falciano la boscaglia... meglio non trovarsi nei paraggi!!! quindi lo sniper il difesa dura ben poco.. ti fai i preliminari.. ma il combattimento vero e proprio te lo perdi... magari una volta ogni tanto è anche fico.. ma il vero gioco lo fai con i fucili d'assalto e le gambe!!
la tua risposta doveva essere: "e se te ne scappava uno?....c'ero gia pronto io con il mio mauser a fregarlo"
premetto che io non mi identifico con lo sniper come ruolo, ma le volte che sono stato colpito, più belle che mi ricordo è stato per merito di uno sniper, o comunque di chi cercava di farne le veci, anche perche quando ti arriva un colpo singolo, ti dichiari e mentre esci ti guardi in giro a chiederti da dove ti è arrivato, con la coda dell'occhio noti un "cespuglio" che si muove, dici: "cavolo mi ha fregato per bene... va bè la prossima volta starò più attento"
questo ruolo serve anche a migliorare l'attenzione della squadra sui particolari che la circondano, o almeno la penso così.
quindi dimostra ai tuoi compagni che servi.
mi sa che gioco in un gruppo di sordi..e frequento sordi.
per sentire un ba che spara deve esser davvero vicino, e ci seve esser silenzio.
e' più probabile che si senta il pallino picchiare contro un rametto o altro (magari il cropo del tuo compagno di squadra), che lo "sparo" del ba.
e se sei imboscato bene, e non sei solo...è difficile che il resto della pattuglia ti elimini subito.
io dico la mia... se i tuoi compagni ti trattano così cambia team, per essere più competitivo e allo stesso tempo far contenti i tuoi conpagni che non capiscono il ruolo dello sniper, comprari un mp5 kurz o una pistola così nei momenti in cui sei scoperto o devi fare un po' di copertura puoi essere utile... cioè per fare lo sniper devi anche essere scout :right:
come qualcuno ha scritto in questo topic lo " sniper " è altro.....
sparare è l'ultima cosa..
lo sniper vero deve essere in grado di:
essere completamente autonomo anche in gare di 24.00 ore e più..
saper navigare con bussola e carte e con altri ausili
saper rilevare le coordinate di un punto da diverse centinaia di metri di distanza... con l'errore dovuto solo alla tolleranza degli strumenti..
essere in grado di riportare informazioni, descrizione obj in maniera dettagliata e precisa..
essere fisicamente idoneo.. per portarsi in giro anche nelle 24.00 ore un sacco di equipaggiamento, di norma superiore a quello di altri operatori..
avere la giusta mentalità..
essere autonomo su tutto.. quando si gioca da sniper/operatore recon sei tu in team leader ...non c'è nessuno che ti dice cosa fare e dove andare..
e potremmo scrivere fino a domani..
mettersi due foglie in testa e :snipersmile: da dentro un cespuglio a chi passa vicino...... non e' essere uno sniper...... ma solo un giocatore occultato che spara in modo più accorto di altri che tirano 5000 bb alla volta.....
comunque anche solamente sparare in quel modo non è da tutti e non tutti sono in grado di farlo..soprattutto perchè bisogna essere intelligenti per scegliere il momento in cui sparare e a chi sparare..
non me ne vogliate male. ma può fare tutto questo anche dotato di una aeg.
silenziatore enorme e teste silenziate anche artigianalmente e si fa lo stesso.
e se c'è bisogno di fare fuoco di saturazione (non per nulla i veri sniper-spotter hanno una mitraglietta come equipaggiamento e alcuni fumogeni per tirarsi via da situazioni critiche) lo fai...
certo, il ba ha il suo fascino indiscusso, un giorno mi farò un bar 10 ma come utilità al campo...
però il softair rimane un gioco e ognuno è libero di giocare come meglio crede.
come alcuni miei compagni di club che giocano con mimetiche desert. si vedono da lontano un km ma ognuno fa come meglio crede. perchè si sta giocando.
certo se si è ad un torneo e si gioca per vincere meglio lasciare a casa il ba. e portare al campo una aeg a canna lunga attrezzata per giocare da sniper. es: m14, steyr aug, sl8, m16, sg1, e chi più ne ha più ne metta.
ovviamente con bipede, silenziatore e monofilari...
come si vede che molti di voi non hanno la minima idea di cosa sia giocare con un ba!
tra tutti i supporter dell'elettrico, avete mai provato a sentire un vsr10 marui da oltre 10 metri? bhè, se ci siete riusciti significa che non era un marui! sono repliche assolutamente silenziose, non lontanamente paragonabili ad uno steyer silenziato o chi che sia.
comunque, come giustamente dice one shot lo sniper è molto altro e il fucile è l'ultima cosa importante, ma questo chi spara 5000 pallini a domenica con caricatori da 2500 e si muove solo sparando in tutte le direzioni non lo può capire.
qui non vi si vuole convincere che un fucile sia meglio dell'altro, vi si chiede solamente di sperimentare la giocata con un team sniper-spotter valido. vi assicuro che diventerà il vostri incubo peggiore, sia nei combat, perchè vi elimina e voi non sapete da dove, sia nelle recon, perchè permette al team di avere sempre un poa più avanzato degli altri perchè per esperienza la coppia si allena a far questo e non a sparare 1000mila pallini.
invito tutti i partecipanti a questa discussione, per chi non l'abbia già fatto, a leggere la diuscussione in rilievo qui in snioper area pizza sniping for dummies per iniziare a farsi un'idea di cosa sia fare lo sniper nel softair, elettrico o ba che sia.
p.s. il team ss con la "mitraglietta"? e questa dove l'hai vista? spotter con m4 o fucile d'assalto ed eventuale secondo fucile sniper contromateriali (vedasi scena iniziale di shooter)