Visualizzazione stampabile
-
ripeto la procedura di smaltimento:
- prendere la lipo e buttarla in una bacinella d'acqua
- prendere un po di sale e buttarcelo dentro, la quantità dipende da quanta acqua si è messo nella bacinella..ossia il necessario per immergerla totalmente, se usate la vasca da bagno vi ci vuole un secchio de sale:prot:
- prendete un giravite e forate tutte le celle per velocizzare l'esaurimento
- gettare la batteria esausta in un contenitore apposito..di tanto in tanto se ne incontrano per strada, piccoli gialli
potete anche non forarle ma le dovete lasciare un bel po, io comunque prenderei un giravite un po lunghetto
-
e bucarla con un trapano?
-
Quote:
Originariamente inviata da
jackal21
beh si tratta di bucarla o bucarla... non cambia niente, basta stare attenti :right:
-
Quote:
jackal21
me pari tackleberry de scuola di polizia
:giggle:
basta un giravite, come dicevo, magari lungo per evitare che possa essere interessata la mano..ma non dovrebbe neanche sfiammare sotto l'acqua
-
Riesumo sto tread perchè anche le mie lipo sono gonfie, succede dopo un po' che le uso, mi si sono gonfiate quasi tutte anche se nel mio fucile non ci sono contatti o cortocircuiti. Non capisco a cosa sia dovuto il problema, poichè le tengo nel tubo del calcio non ho lo spazio per inserire un bilanciatore, potrebbe essere quella la causa del rigonfiamento?
Non ne faccio un uso molto frequente, per problemi di tempo posso giocare poco e queste lipo le avrò utilizzate esagerando in meno di una 20ina di game anche se le posseggo da diverso tempo. Continuano tutte a funzionare a parte una che mi è definitivamente morta, però si gonfiano piano piano, non tutte in una volta, ad un certo punto mi accorgo che sono leggermente gonfie, dopo altre giocate magari noto che il rigonfiamento è aumentato di poco.
Le batterie continuano a funzionare ma non capisco il perchè di questo lento processo.
Non posso continuare a comprare lipo per ridurle tutte così, non riesco però a capire il motivo di questo rigonfiamento.
-
che caricabatteria usi? ce chi dice che mettendolo in freezer per un po il gonfiore diminuisca... provare non costa nulla ;)
-
beh certo...per la legge dei gas che tutti conoscete ;) a temperatura minore, stessa pressione e steeso numero di molecole, queste molecole occupano minor spazio
occhio che però quando tornano a temperatura ambiente...si rigonfieranno...
-
Quote:
black1995
che caricabatteria usi? ce chi dice che mettendolo in freezer per un po il gonfiore diminuisca... provare non costa nulla ;)
Quote:
rostanika
beh certo...per la legge dei gas che tutti conoscete ;) a temperatura minore, stessa pressione e steeso numero di molecole, queste molecole occupano minor spazio
occhio che però quando tornano a temperatura ambiente...si rigonfieranno...
Posso provare ma se poi si rigonfiano è inutile, la mia domanda piuttosto è: cosa causa questo rigonfiamento?
-
allora parlo da aereomodellista, devi mettere in freezere per 4 ore o più ( il freezere e le lipo non sono proprio culo e camicia, ma la dentro ti garantisco che non succede niente, io quando lo faccio le metto in un bicchiere o una bustina legata, anche se non ce n'è il bisogno) dopo di che la cicli, ovvero carica scarica, poi 4 ore in freezere e cili, dovrebbero tornare normali.
-
Quote:
artik95
allora parlo da aereomodellista, devi mettere in freezere per 4 ore o più ( il freezere e le lipo non sono proprio culo e camicia, ma la dentro ti garantisco che non succede niente, io quando lo faccio le metto in un bicchiere o una bustina legata, anche se non ce n'è il bisogno) dopo di che la cicli, ovvero carica scarica, poi 4 ore in freezere e cili, dovrebbero tornare normali.
Ok ma come la scarico? La attacco al fucile e mi attacco al grilletto per una giornata intera o ci sono sistemi più veloci?