sarà ma i miei extreme bio(1 bel sacchetto da 3500 bb) non so di preciso quanto l'ho pagato,ma di sicuro intorno ai 10€,e l'ho preso in negozio :/
Visualizzazione stampabile
scusate se mi intrometto nella discussione molte aziende dichiarano i bb di loro produzione biodegradabili ma gli stessi sono solo eco-compatibili sto facendo analizzare dei bb in mio possesso in un centro ricerche di materie plastiche dove hanno strumenti sofisticati per la caratterizzazione dei materiali pubblicherò le schede appena saranno pronte.:hummm:
piccola intromissione, la forestale volendo, potrebbe benissimo prendere dei campioni di pallini e farsi rilasciare un documento di riconoscimento, per poi inviare il tutto o al laboratorio ulss o a quello arpa.
saluti
appunto.
e poi, cavoli, cosa ci costa spendere 4 soldi in più per evitare casini, e fare un favore anche a noi stessi!
sai,tutti questi fucili con megarof,caricatori supermaggiorati e bimbominkiate varie costano....
vuoi che chi spara 5000 pallini a domenica si salassi per l'ambiente?
figurati.....
io è da quando ho incominciato a giocare che mi chiedo quanti milioni(o miliardi) di pallini siano stati sparati nei boschi,sò benissimo che sono inerti ma la cosa mi fà impressione lo stesso,anche perchè inerti fin che vuoi ma rimangono lì per decine di anni.....
preferisco spendere qualche euro in più ed essere a posto con la coscienza(e magari sparare solo i pallini che servono.....);-)
scusate l'ot....:)
...bè ti dirò...lunedì ho ricevuto una telefonata da un mio amico che gioca a verona, e non ho capito bene se la forestale o il comune, ha aperto una denuncia contro ignoti, per inquinamento.
ora, vorrei vedere chi è ancora disposto a pagare 4€ in meno il sacchetto di pallini, rischiando di perdere il campo e magari anche una denuncia.
e se notate, prima mi si criticava perchè consigliavo a tutti di usare pallini a basso impatto visivo, marroni/verdi ecc (dicendomi che tanto sporcano lo stesso ed era come metter ela polvere sotto il tappeto), ora leggo su molte locandine dei tornei, l'obbligo di utilizzo di pallini bio e marroni.
speriamo che sia una cosa in netto aumento.
ma veramente i bio che usiamo noi costano 10€ al sacchetto. bioval da 0.23. ottimi!
per risparmiare 4 a euro a sacco, 12 euro al mese, si preferisce inquinare. noi non accettiamo non bio.
io uso i bianchi che compro da queste parti.
non sono bianchissimi, tendono al grigio, si sbriciolano facilmente e se li lasci due giorni all'aperto poi non ci sono piu.
non c'è nessuna scritta sul sacchetto, e li pago meno del solito :p
scusate ragazzi...spero di non essere stato distratto.
ho sentito parlare di una certificazione per pallini bio,da presentare appunto in caso di permessi o controlli.
sapete dove scaricarlio procurarli?
grazie!!!
la rilascia la casa produttrice. noi l'abbiamo sui bioval, è una dichiarazione firmata e timbrata dell'azienda.