Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
ma che vantaggi avresti a usare una lipo che viaggia come una 9,6
che occupa lo stesso posto
e a dover comprare una carica batteria adeguato (oltre alla batteria)
quando puoi continuare a usare la tua nimh da 9,6v, non spendere nulla
ed avere il fucile che va alla stessa maniera????
non mi riferivo al discorso di voler cambiare una batteria da 9,6 con una lipo accoppiata ad un diodo, altrimenti come dici tu avrebbe poco senso; mi riferivo al fatto che dovendo acquistare una batteria nuova andrei al volo sulle lipo.
lo spazio non è lo stesso in quanto una king arms con annesso diodo occupa decisamente meno spazio di una normale 9,6 volts.
si ricarica in minor tempo ovvero non devi avere a disposizione diverse ore, assenza totale di effetto memoria , la puoi ricaricare dopo ogni giocata per la settimana successiva senza che nel frattempo abbia perso parte della sua capacità e per ultimo hanno un ottimo spunto.
inoltre se la raffica non ti soddisfa fai sempre in tempo a togliere il diodo e sei apposto.
-
Quote:
brigge
non mi riferivo al discorso di voler cambiare una batteria da 9,6 con una lipo accoppiata ad un diodo, altrimenti come dici tu avrebbe poco senso; mi riferivo al fatto che dovendo acquistare una batteria nuova andrei al volo sulle lipo.
lo spazio non è lo stesso in quanto una king arms con annesso diodo occupa decisamente meno spazio di una normale 9,6 volts.
si ricarica in minor tempo ovvero non devi avere a disposizione diverse ore, assenza totale di effetto memoria , la puoi ricaricare dopo ogni giocata per la settimana successiva senza che nel frattempo abbia perso parte della sua capacità e per ultimo hanno un ottimo spunto.
inoltre se la raffica non ti soddisfa fai sempre in tempo a togliere il diodo e sei apposto.
esattamente...le vecchie batterie sono tecnologia morta e sepolta oramai!
le lipo sono il presente...e chissà cosa ci sarà nel futuro!:wink2:
noto ancora che sussiste ancora una sorta di tabù nei confronti delle lipo...come ogni cosa: provare per credere!
nessuno torna più indietro...è come dire floppy disk e bluray per esempio!
non so se rendo...:roftl:
-
e poi con una lipo vai avanti 1 mese anche con il freddo senza doverla caricare a meno che ogni domenica nn spari 10000 bb
-
uso le lipo da quanto avevo 1.000 messaggi nel contatore:-d
la mia domanda non chiedeva come funzionano ma cosa ti aspetti e cosa vuoi dalla batteria che vuoi mettere nel fucile
se cerchi piu spunto e risposta nel grilletto di ora che usi una 12v
ti posso dire che non ti serve
la differenza la vedi se prima usavi una 8,4o9,6 mini
ma da una 12vnimh\nicd a una 11,1v con riduttore è facile che vai a peggiorare
se prima usavi una large e ora vuoi usare una batteria da 1200\1100mha
vai a ridurre anche la durata della carica stessa
l'unico passo avanti è nel peso
se prima usavi una large da 12v e passi a una lipo da 1200
il peso si riduce parecchio
ma se avevi un calcio dove stavano le 12v large
vai a metterci minimo una lipo da 2-3a
almeno hai una bella autonomia e per il prezzo siamo sempre li
-
Quote:
grundig
uso le lipo da quanto avevo 1.000 messaggi nel contatore:-d
la mia domanda non chiedeva come funzionano ma cosa ti aspetti e cosa vuoi dalla batteria che vuoi mettere nel fucile
se cerchi piu spunto e risposta nel grilletto di ora che usi una 12v
ti posso dire che non ti serve
la differenza la vedi se prima usavi una 8,4o9,6 mini
ma da una 12vnimh\nicd a una 11,1v con riduttore è facile che vai a peggiorare
se prima usavi una large e ora vuoi usare una batteria da 1200\1100mha
vai a ridurre anche la durata della carica stessa
l'unico passo avanti è nel peso
se prima usavi una large da 12v e passi a una lipo da 1200
il peso si riduce parecchio
ma se avevi un calcio dove stavano le 12v large
vai a metterci minimo una lipo da 2-3a
almeno hai una bella autonomia e per il prezzo siamo sempre li
so benissimo di avere un po meno spunto rispetto ad una 12v.... è logico!....il problema sta nel peso e nella "durata" (durata = vita generale della batteria)... se avevo un calcio fisso come nel mp5...il problema del peso non c'era....xkè bilanciato...nel m4 non ho il calcio fisso...e davanti...l'anpeq con dentro una 10.4 da 3.300mah pesa parecchio!
-
ciao vi faccio una domanda..un po di giorni fa ho comprato un g36 del golden blow credo è il primo low cost che compro e vi volevo chiedere quale batteria lipo mi consigliavate e se avevate i siti o i prezzi..magari non voglio un rof tanto elevato lo faccio solo per il peso..grazie
-
:ops:
ho un ak con motore m120, molla sp100, ora metterò delle boccole 6mm acciao ca (al posto di quelle cuscinettate) e pistone in policarbonato....ora prima di fare una grossa maialata, pensavo di mettere una lipo, ma quale mi consigliate per mantenere un bel rof senza sputare pezzi d'ingranaggi insieme ai pallini?
-
scusate ragazzi.. se volessi mettere una lipo 11.1 volt, come dovrei muovermi per modificare la meccanica?...
calcolate che sto pensando di acquistare pezzi systema, dato che mi hanno detto da tutti i fronti che è molto ma molto affidabile...
-
hklover, io ti consiglio di usare una lipo 7,4v per i prezzi stanno in linea con gli altri delle batterie buone, vai in un negozio di modellismo e ti sapranno consigliare bene
manuel dipende quello che vuoi con il motore che hai io resterei su una 7,4v, la 11,1v con quel motore va troppo secondo me, senno se vuoi una cosa sempre molto veloce una 11,1 con riduttore di voltaggio, cmq sia credo che il secondo dente del pistone lo devi togliere con la 11,1
ale per montare senza rischi una 11,1 devi, mettere boccole piene, spessorare bene gli ingranaggi, ingrassare bene il tutto e limare il 2dente del pistone, non prendere pistoni con denti in metallo senno rischi di spaccare tutto, con un pistone marui se ti dice male spacchi i denti del pistone e basta
cmq se cerchi bene nel forum c'è scritto che fare
-
con m120 se vuoi stare tranquillo 7,4 volts ma 25-30 c e dovresti essere più o meno ( o forse sopra ) al valore che otterresti muovendo il tutto con una 8,4 volts normale.
oppure anche 11,1 con 3 diodi ed avresti una raffica equiparabile ad una 9,6 + o - , se metti 2 diodi avrai un rof un po' più alto.
com motorio cinese normale invece , che di solito è high torque, si sta intorno ai 20 pallini al secondo.