l'unica cosa che mi preoccupa...è l'intenzione di limitare il gioco ad aree recintate e adibite a questo genere di hobby
Visualizzazione stampabile
l'unica cosa che mi preoccupa...è l'intenzione di limitare il gioco ad aree recintate e adibite a questo genere di hobby
il numero di serie lo si dovrebbe mettere a chi fa soft air, tutti iscritti in un bel database, con un bel pezzo di carta in mano, autorizzati alle attività di wargame in aree autorizzate con asg libere e la finiamo con stà menata del joule.. sarebbe ora che la regolarizzazione non ci sia solo se sei asd assicurato di là e tagliandato di quà!
chi pratica sa seriamente non deve temere nulla, e sarebbe ora stendessero una legge che permetta di farlo!
questa stupidata del joule finirà un giorno o l'altro!
la fine del softair...
probabilmente sarebbe bastato lasciare il softair nascosto in cantina.... senza pubblicizzarlo troppo alla tele e sulle riviste.... nessuno si sarebbe interessato a noi....
il voler evadere dal buio ed emergere in mezzo alla folla porta sempre guai....
in fondo siamo una nicchia.... che ci importava di uscire dalla nicchia.... io mi son sempre divertito ugualmente
a questo punto dobbiamo vedere cosa succederà e cosa hanno intenzione di fare. magari sono solo mezze idee buttate la.
se vogliono regolamentarne la vendita come le carabine, ci può anche stare, ma proibire il gioco o ridurlo a dover giocare in territori privati vuol dire uccidere il softair. pochissimi club hanno la fortuna di giocare in terreni abbastanza grandi di uno del club.
assolutamente daccordo....ma se davvero la situazione si facesse "grigia" sono convinto che noi soft gunners sapremo far valere le nostre ragioni, e se serve a disciplinare in maniera intelligente il nostro hobby, va anche bene, basta che ci interpellino sulle decisioni, il nostro problema di base è che essendo una disciplina relativamente giovane non abbiamo tutela dal punto di vista normativo, come succede invece per la caccia..... provassero a limitare la caccia in italia e vediamo che polverone si alzerebbe...
sono proprio curioso di vedere se, per l'appunto, la situazione si dovesse far dura, coloro i quali hanno sbandierato il ns. gioco/sport ai 4 venti abbiano pure il coraggio di difenderlo a spada tratta o.... sotterreranno la fronte come gli struzziQuote:
ma se davvero la situazione si facesse "grigia" sono convinto che noi soft gunners sapremo far valere le nostre ragioni
come minimo,
cmq....aspettare e vedere cosa succede!?!?!anche perchè mi sembra una cosa molto campata in aria!poi senpre rispondendo a qualcun altro dico che non ho mai visto persone interpellate in merito a variazioni di leggi e cose varie quindi di coloro i quali praticano questa attività se ne strampiperanno in pieno.
ps e' impossibile creare un database delle asg;per motivi che qua non posso spiegare!
non siamo una nicchia magari lo eravamo 10/15 anni fa ma oggi siamo veramente tanti e la cosa ci sta sfuggendo piano piano di mano perchè non c'è mai stato nessuno in grado di amministrare il tutto come si deve ma farsi conoscere e accettare per quello che siamo e ci piace fare non è una cosa negativa anche perchè non abbiamo nulla da nascondere
abbiamo fatto molti passi avanti ma anche molti passi indietro spesso ci siamo tirati una martellata sulle gengive da soli ma sono cose normali il nostro è uno "sport" giovane e ancora poco conosciuto la gente è tanta il sistema è debole e basta una persona su 1000 a sputtanare il tutto insomma le nostre fondamenta sono ancora deboli per costruire qualche cosa di più
io continuo a pensare che le cose stanno cambiando e in meglio e forse questo è l'inizio di una nuova era nel nostro mondo...magari mi sbaglio ma ci spero ;)
p.s.: spero di essermi spiegato :d