quotoQuote:
Originariamente inviata da stiff
airsoft è internazionale ed è il termine esatto
softair è una incomprensibile italianizzazione
Visualizzazione stampabile
quotoQuote:
Originariamente inviata da stiff
airsoft è internazionale ed è il termine esatto
softair è una incomprensibile italianizzazione
andy sono d'accordo con te........unire il sa a livello nazionale e davvero un bel progetto...difficile da realizzare...ma davvero bello...ma forse in un futuro sarà possibile...però nel mio piccolo penso che anche queste cose facciano bene al nostro gioco....entusiasmarsi in un progetto..che comunque porta ad unire diverse persone....con diversi modi di pensare e in tutte le regioni d'italia..io spero che da queste piccole cose si arrivi anche ai grandi progetti... :giggle:
che ne dite di una patch con i tre ingranaggi stilizzati? e senza scritte, in modo da essere riconoscibile solo a chi ne conosce il significato??? :roll:
gran lavoro mephisto
mi piacciono tutti e due un sacco
anche se non verrano presi i tuoi due, almeno spero che la base per altri siano i tuoi patch, se fosse per me prenderei dubito i tuoi
il problema e che e una cosa viene fatta se almeno la maggioranza e d accordo
ma qualcuno si e fatto la domanda:
ma a che la voglio sta patch?
sicuramente tanti se lo son chiesti perche non partecipano alla discussione e anche tanti non lo metterebbero sulla mimetica o sul tattico.
a me l'idea della patch comune non mi dispiace, ma di preciso:
perche' la dobbiamo avere?
quoto infatti zema
non credo che serva a noi per incontrarci nei vari campi d'italia e dirci: ah,anche tu giochi a sa???Quote:
Originariamente inviata da zema
forse per distinguerci da quei 4 pirla che vanno a giocare in mezzo al parco comunale??? (ma se così fosse la patch diventerebbe assolutamente secondaria e tutto dipenderebbe da come viene messa in circolazione e da chi la riconosce)
non discuto la validità dell'idea e nemmeno la bellezza del patch, ma ribadisco:
ci sono gruppi "regolari" (???) che non sanno nemmeno cos'è l'assicurazione (ve lo garantisco: ci sono club che vedono l'assicurazione come un inutile fastidio), e noi stiamo a pensare ai patch ?
visto che, quando si tratta di certe iniziative, tutti ci si buttano a capofitto e tutti si prodigano a dare idee e consigli, questa volta cerchiamo di unire le forze e, invece di pensare ai patch, a "soft air e air soft", emarginiamo quei gruppi che non giocano regolarmente, che non sono costituiti, che non sono assicurati...
facciamo un pò di "pulizie di primavera" e di selezione interna, evitando di giocare o invitare quei gruppi (anche "famosi") che se ne sbattono delle regole e dei princìpi.
facciamo un pò di promozione e inventiamo la più bella patch del mondo:
"io sono un club assicurato"
"io sono un club regolare"
sarebbe proprio una bella patch, da portare con orgoglio...
Quote:
Originariamente inviata da andyudine
è proprio qua che volevo arrivare con la mia domanda;-) , se si sta cercando di trovare un qls che ci accomuni per regolarità rispetto ad altri la patch diventa assolutamente secondaria (potrebbe essere qualunque cosa, anche il colore delle stringhe) e le strade devono essere altre.
se si sta cercando un qualcosa di puramente "estetico" per dire "gioco a sa in italia la patch è ok ,( ma in fondo, a chi farla vedere???)
cmq una patch con le due scritte sarebbe il massimo(dopo però! :wink2: ).
sono perfettamente d'accordo con te, fez.Quote:
Originariamente inviata da fez lgm
ribadisco la mia simpatia verso chi si lancia in imprese quasi impossibili: adoro i don chisciotte!! :razz:
fez: siamo dello stesso club eppure ci presentiamo in modo diverso già su questo forum. come puoi pensare di unificare l'intero panorama dei gruppi italiani che vanno dall'alpi alle piramidi? mi dai un'idea concreta del piano di azione? quali sono i primi appuntamenti di questa lunga marcia?
personalmente sono per i piccoli passi concreti e verificabili: nello specifico mi piace l'idea di un simbolo unificatore che vada nella direzione della standardizzazione del modello "regolare" e riconoscibile di gioco. subito dopo la patch standardizzerei i cartelli di avviso, ad esempio (mi pare che qualcuno l'abbia già suggerito qualche post indietro) e via di questo passo....
tu lo sai che il mio non è un'atteggiamento polemico, ma tenta di essere costruttivo...se quindi ci sono altre idee concrete da perseguire tiriamole fuori e non restiamo sul filosofico... io sono pronto, se c'è bisogno e per quanto posso contribuire....
ps: non sono così ingenuo da pensare che questa o altre patch risolvano qualcosa, sia ben chiaro! anzi, penso che già il realizzare e distribuire questa o altre patch (gioco regolarmente a soft air), sia un progetto moooolto ambizioso se non irrealizzabile...-cmq un paio d'idee ce l'avrei-
grazie per i complimenti zema...ma l'idea non è mia....ma di blizard! :wink2:Quote:
Originariamente inviata da zema