il cqb classic (sentito con una 9,6) è un tosaerba :ok: ma la precisione è data da altri fattori (lunghezza e diametro canna nonchè efficacia dell'hopup)
Visualizzazione stampabile
il cqb classic (sentito con una 9,6) è un tosaerba :ok: ma la precisione è data da altri fattori (lunghezza e diametro canna nonchè efficacia dell'hopup)
di serie un buon compromesso di velocità e precisione (non tenendo conto del gb) tra i due qual'è?
fra i 2 prenderei il g&p, poi io odio i tosaerba con batterie da 12 volt .. premi il grilletto e devi cambiare caricatore!
chi va piano va sano e va lontano.. ;)
con una canna di precisione da 6,04 (o anche 6,03) e un buon gruppo hopup tutti e due, quindi quello che ti piace di più :wink2:
edit: a me i g&p piacciono parecchio :wink2:
personalmente , e parlo da meccanico, mi pare che systema a parte, oggi la meccanica di serie migliore la monti la g&p..
il mio stubby con boccole piene e pistone prometeus come unica modifica , gira da mesi con lipo 11,1 ed ha un rof di 36 bb/s...
l' ultimo g&g che ho preso( gr300) originale con le lipo , ha sgranato il settore dopo 4 caricatori..
il marui neanche lo prendo in considerazione perche', plastica a parte, ha gli ingranaggi in zama e se superi la 8,4 sgrani al 100%
c'è chi dice esattamente l'opposto, che sopratutto il centrale parte come nulla.. punti di vista
questione di punti di vista ovvio.
nel mio caso il punto di vista e' dato dall'esperienza fatta in 20 anni di riparazioni e modifiche ..poi che vuoi che ti dica.. marui e' affidabile? si se lo lasci a 80m/s e lo usi con le 8,4 altrimenti e' la peggiore ciofeca del mondo.
lo vuoi full metal? spendi molto di piu' a far diventare full un marui che la differenza di prezzo di acquisto rispetto ad un g&p o vfc ecc. ai quali alla peggio cambi un centrale da 10 euro..
al momento ,degli ultimi 4 fucili che ho costruito da 0 e venduto, quelli che mi hanno dato maggiori soddisfazioni sono quelli con gbox g&p ottimizzato..
ma ripeto, e' questione di punti di vista...
quoto caligola...sono partito da un marui 2007, tra guscio, ras in 2a mano, cablaggio posteriore e quattro cazzatine ho speso sui 500.
il 416 vfc nuovo viene 350...
il 416 viene anche meno, ma il vfc gliel'ho consigliato da subito, esteticamente sono probabilmente i migliori per realismo e materiali e finitura delle superfici, noltre hanno appena modifcato il cut off e non dovrebbe più dare problemi, secondo me visto che ne hai la possibilità prendi il nuovo sr16 della vfc :right:
i vfc si trovano solo da saddafa e armysport?