Visualizzazione stampabile
-
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
{comfos}sonny
nel libro " tiratore scelto" dove si narrano le gesta del miglior cecchino al mondo , carlos hathcock, il suo scout o meglio, il suo osservatore, usava un m14.
quindi anche se non è stato concepito come sniper, la sua attitudine al tiro lungo si è subito palesata durante il conflitto in vietnam.
c'è da dire che hatchcock con il suo winchester bolt action aveva la stessa cadenza di fuoco del m14 del suo osservatore..però persone cosi c'è sono veramente poche....:snipersmile:
in piu il suo record di 2000 yarde ( circa 2km ) lo ha eseguito montando un ottica su una miglitraglitrice calibro .50...non un barret ( tecnologicamente molto più avanzato)
tutto questo per dire: il cecchino lo fa la persona, non il fucile.
saluti.
indubbiamente vengono prima le capacità della persona di quelle dell'arma...ma questo nn fa lo stesso dell'm14 un fucile da sniper!!!
per info gran parte dei fucili d'assalto ha una versione migliorata per il tiro di precisione,compreso il nostro ar70/90,ed i fucili cal 0.50 nascono da esperienze di tiro a colpo singolo effettuate con browningm2 in vietnam!
-
io ho quello della atoz di svd e sinceremente mi appaga parecchio anche se non è semi auto.
-
latrino sapresti dirmi dove trovarlo della atoz? ha i kit in legno?
-
Quote:
blackadder719
latrino sapresti dirmi dove trovarlo della atoz? ha i kit in legno?
il fucile è veramente introvabile, io l'ho preso da kurni qui sul forum perchè non riuscivo a trovarlo da nessuna parte.
i kit in legno io l'ho trovati per sbaglio su ebay e costano una sassata.
per rendere un idea il mio se lo vendessi non lo darei via a meno di 500€.
-
-
Quote:
blackadder719
cazzarola hai una foto?
https://img232.imageshack.us/img232/8661/img0135iu2.jpg
:wink2:
-
ah è questo lo avevo già visto allora. cavolo un pensierino ci sta però! fammi sapere se lo vendi :d
-
Quote:
blackadder719
ah è questo lo avevo già visto allora. cavolo un pensierino ci sta però! fammi sapere se lo vendi :d
eheh ci stavo pensando in questi giorni se venderlo.. in ogni caso ti faccio sapere.:wink2: