Visualizzazione stampabile
-
se mi posso permettere, da riparatore di un negozio di sa, non ho mai riparato tanti ca come g&p e g&g.
riguardo i ca per quanto riguarda la fattezza estetica sono daccordo con pizza, per quanto riguarda la robustezza no.
non ne ho mai trovato uno con gusci rotti o altri difetti strutturali, a parte brutto cadaute da alberi o su pietre che hanno provocato il piegamento, non rottura, della canna..
meccanicamente gli interventi da fare a g&p e g&g (gruppi aria-ast.spingip-hu-molla-e a volte ingranaggi) sono piu importanti di quelli da fare a ca (hu e guarnizione pistone)
posso dire cmq che una volta sistemati, almeno per i ca, ma anche g&g e g&p (anche se a volte mi si sono presentate leggere malfunzioni sempre sistemabili) non ci si rimette piu le mani per mooolto tempo.
cmq su qualuncue marca scegli, bisogna avere un minimo di dimistichezza.
-
si ma converrai con me:
le alette dei gusci classic: quei due pezzettini di fil di ferro sono davvero striminziti.... e non si indovinano mai i buchi...
la canna dei ca è in alluminio: mentre quella dei g&g è in acciaio. la differenza c'e' eccome
il maniglione classic: un obbrobrio, non fa a guardarlo...
il motore ca: non è il massimo, va bene ma non si paragona ai marui (anche g&p) o ai g&g...
detto questo aggiungo che 2gg fa mi sono guardato un nouvo ca arrivato fresco fresco da casa visele...e devo fare i complimenti alla ca perchè sta facendo davvero passi da gigante per migliorare la qualità. un altra serie e competerà in tutto e per tutto con le altre case...vincendo!!!!
-
ragazzi non venitemi a dire che i ca sono affidabili perchè sono 5 serie che risolvono un problema e ne salta fuori un altro. per non parlare della verniciatura che si sfoglia in maniera veramente pietosa....
-
mha il problema verniciatura, non lo riscontro frequentemente poi ripeto con un o-ring e un gommino e un dovuto rispessoramento li faccio andare una vita...
-
Quote:
Originariamente inviata da ludwinprinn
ragazzi non venitemi a dire che i ca sono affidabili perchè sono 5 serie che risolvono un problema e ne salta fuori un altro. per non parlare della verniciatura che si sfoglia in maniera veramente pietosa....
di quali problemi parli in maggior modo.
-
...... ho riscontrato anche differenza tra importazione e vi.se.le!!!
-
la scelta è fatta
ok raghi!!!
ho avuto anche il benestare di etabeta. il quale mi ha detto che il cqb g&p versione 2006 è un buon fucile.
mi ha anche dato alcuni piccoli consigli per perfezionarlo:
sostituire il gommino e pressore hop up come su c.a.
sostituire spingi pallino originale con il modello systema ad o-ring interno
-
Quote:
Originariamente inviata da pitbull
Quote:
Originariamente inviata da ludwinprinn
di quali problemi parli in maggior modo.
solitamente i gusci non sono perfettamente "a squadra" ma leggermente incurvati (ecco il perchè della necessita del rispessoramento)
la testa pistone è incomprensibilimente sempre di dimensioni non standard (solitamente più stretta e a volte anche piu lunga)...meglio sostituire tutto con un pistone completo marui...
a volte i cavi non sono proprio perfetti ma gia internamente mezzo lesionati (raro)
le canne hanno una lavorazione interna un po grossolana (sono meno precisi dei marui e si vede)
il maniglione ha solitamente una forma fantascentifica...e per quanto mi riguarda questo è grave
i cilindri sono spesso di diametri sovradimensionato (non fa teuta neanche il gruppo marui)
lo spingipallino (raro) a volte è un po largo
spesso si smonta il pignone del motore
il motore non ha prestazioni "esaltanti"...per usare un eufemismo, ma c'e' da dire che è abbastanza affidabile e non si brucia come alcuni g&g
-
io per quanto riguarda i gusci nn ho mai avuto nessun problema, magari in filino di luce ma mai cose eclatanti.
le teste pistone ho trovato sempre le classiche gialle ca a parte i cqb
si a volte qualche cavo lesionato, ma sono ottimi conduttori, meglio dei marui
outer a volte si, la canna non mi ha dato, quasi mai, problemi
maniglione... io non riscontro enormi differenze... mandami una foto per fare un confronto..
ok si i cilindri sono piu grandi.
-
sotto a chi tocca!!!
signori e signori venghino!!!
qui in questa discussionne chi è senza peccato scagli la prima pietra.
ovverro tutto quello che non abbiamo mai detto della c.a.
sotto a chi tocca