Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
kurnikoff
smk nasce come camo uso civile ecco come mai non è ufficializzata, secondo me (ma è una mia mezza convinzione) i soldati si comprano da loro le tutone mimetiche in smk che sono impermeabili, come spesso avviene con i tattici, possibile?
non proprio.
diciamo che esistevano nel 1993 capi civili e capi militari, sia vest che mimetiche.
in particolare, esisteva un gillet civile, come anche uno zainetto, come il parka impermeabile.
la tuta è assolutamente militare; anzi, è stata fatta per unità della polizia militare....non a caso venivano fatte con piastrine riflettenti che potessero di notte far riconoscere i soldati.
esisteva anche la divisa invernale.
per il discorso che i soldati si equipaggiano da soli, e quindi anche di materiale smk civile, non c'è dubbio,
-
maledetto mc taz! ti è arrivata la vdv finalmente!!! defvo prenderne una anche io a trutti i costi!
-
ottimo thread, mooooooooolto interessante !!!!!
io mesi fà ho preso una partizan, probabilmente una delle mimetiche migliori al mondo. e poi chi se ne frega se ultimamente i russi stanno copiando i vecchi mimetismi tedeschi delle ss della seconda guerra mondiale, erano il non plus ultra per il periodo
scusate una mia curiosità, wal-to che fine ha fatto, io gli ho ordinato alcune cose a luglio si è preso i soldi e non mi ha spedito niente ed è da fine agosto che non mi risponde nemmeno alle mail ............ l' avranno arrestato !!!!!!!
-
ti ha solato come ha solato diversa gente su ebay. denuncialo e fallo arrestare, se decidi di andargli a menare fai un fischio che righiot dei testudo viene con te.
-
troncos, è la stessa cosa che ho pensato anch'io. ti spiego ... inizialmente ho pensato, dato che era estate che fosse chissà dove (mi aveva scritto a luglio che due cose le aveva, ma la terza gli mancava la taglia, quindi aspettava che gli arrivasse), poi con il discorso della limitazione che l'esercito russo dà per l'esportazione dei loro equipaggiamenti e poi, con l' intervento in georgia, le ditte avessero dato precedenza alla produzione per motivi militari non ci ho dato troppa importanza, ma a fine agosto gli ho fatto una mail e mi ha risposto che riapriva il "negozio" entro due settimane ho pensato aspettiamo, ........ ma non si è piu fatto vivo, direi un bello s#####o, ci credo che ha truffato molte persone dato l' ottimo materiale che aveva (lo aveva solo lui). veramente peccato ..........
-
ma wal-to è pascha22 (e altri 3 o 4 nick)? utente ebay che vende dalla russia in germania? se è lui, si mi unisco al coro. per avere un cappellino c'è voluta l'autorizzazione di putin...
-
-
confermo: è lui !!!!!!!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
astuto talebano
ottimo thread, mooooooooolto interessante !!!!!
io mesi fà ho preso una partizan, probabilmente una delle mimetiche migliori al mondo. e poi chi se ne frega se ultimamente i russi stanno copiando i vecchi mimetismi tedeschi delle ss della seconda guerra mondiale, erano il non plus ultra per il periodo
scusate una mia curiosità, wal-to che fine ha fatto, io gli ho ordinato alcune cose a luglio si è preso i soldi e non mi ha spedito niente ed è da fine agosto che non mi risponde nemmeno alle mail ............ l' avranno arrestato !!!!!!!
verissimo che il pattern mimetico (ottimo in ambo le versioni,estiva e autunnale) è una copia di quello usato dalle ss, ma proprio per questo lo hanno esorcizzato dandogli nome "partizan". furbi sti russi. come quando don camillo battezzò il figlio di peppone, libero camillo lenin bottazzi:lol:
comunque wal-to pascha22 ha preso in giro e truffato troppe persone, perchè non unirsi e muovergli causa comune?? può essere un idea.
-
riportiamo in auge questo interessante thread utile specialmente per i ragazzi che da poco hanno iniziato ad interessarsi al russian style.
puntualizzaimo un paio di cose che si sono lette nel primo post: m21 e r73 sono tagli particolari delle mimetiche e non sono il nome del mimetismo.
seconda cosa inizio qua a mettere qualche immagine aggiuntiva per rendere il tutto un po schematico. mancano ancora certi pattern come l'urban kamish o il gorod...chiunque avesse voglia di dare il suo contributo si faccia avanti.
- primo pattern desertico (1980) creato per il conflitto afghano, usato sia per la mimetica afghanka sia per la mabuta:
https://i92.photobucket.com/albums/l...ssia/afgan.jpg
- secondo pattern usato in afghanistan solo per l'uniforme mabuta (vdv e spetsnaz):
https://i92.photobucket.com/albums/l...a/cimg0253.jpg
altra foto di una uniforme mabuta. la foto ha reso il colore leggermente + scuro di quanto non fosse:
https://i92.photobucket.com/albums/l...ternmabuta.jpg