Visualizzazione stampabile
-
cosa più importante dalla recensione:
loading the included high capacity magazine is a snap. this magazine, originally designed by tm is one of the most intelligent mag designs in airsoft. unlike a traditional hicap, which is mag fed, the p90 magazine uses a spring loaded plunger to push the bb’s into the winder, insuring better feeding and a no rattle mag.
make sure the plunger is pulled all the way back before opening the loading door, and the door locks the plunger in place. very neat, very easy.
comunque speriamo che i caricatori costino meno di quelli marui perchè tanto se hanno lo stesso prezzo siamo li.
per l'inceppamento è stato trattato miliardi di volete con i bb marui ( come scritto anche nelle libretto dentro la confezione dell'asg ) ed un'altra marca che non ricordo il nome, l'inceppamento diventa quasi inesistente ( io per ora sono 1 pallino in 3 domeniche ), il problema è che quando sono nuovi la molla che sposta compatta i bb è troppa dura e capita il blocco dei bb, quando è vecchio è troppo morbida i bb tendono ad andare in posti graditi :d
speriamo veramente che ca abbia trovato la soluzione per evitare l'inceppamenti
-
vorrei fare due considerazioni.
la prima riguarda la recensione postata: nessuno ha evidenziato il fatto che il tipo ha rotto il pistone dopo 5000 colpi usando la batteria originale? e soprattutto ne ha rotto un'altro dopo averlo cambiato? non è molto bello...
la seconda riguarda il fatto che se fate qualche ricerca su google si trova qualche forum in cui si parla di versione proline!
e ora rispondo a chi chiede: "ma cosa pretendete dalla versione pro"?
1- gusci in polimeri (come l'aug per esempio), non in plastica;
2- maniglione in metallo, non in plastica;
3- quanti più loghi originali possibili, e possibilmente nessuna scritta tipo "classic army" o "ca90" (ma qui la vedo più dura);
3- gearbox rinforzato con boccole da 7mm cuscinettate (come sugli altri ca proline), non un ibrido con pezzi di gb di ii/iii gen. (è scritto nella rece) con boccole in plastica.
uscirà mai un porcellino così? :d
-
Quote:
Originariamente inviata da
stepsotm
vorrei fare due considerazioni.
la prima riguarda la recensione postata: nessuno ha evidenziato il fatto che il tipo ha rotto il pistone dopo 5000 colpi usando la batteria originale? e soprattutto ne ha rotto un'altro dopo averlo cambiato? non è molto bello...
la seconda riguarda il fatto che se fate qualche ricerca su google si trova qualche forum in cui si parla di versione proline!
e ora rispondo a chi chiede: "ma cosa pretendete dalla versione pro"?
1- gusci in polimeri (come l'aug per esempio), non in plastica;
2- maniglione in metallo, non in plastica;
3- quanti più loghi originali possibili, e possibilmente nessuna scritta tipo "classic army" o "ca90" (ma qui la vedo più dura);
3- gearbox rinforzato con boccole da 7mm cuscinettate (come sugli altri ca proline), non un ibrido con pezzi di gb di ii/iii gen. (è scritto nella rece) con boccole in plastica.
uscirà mai un porcellino così? :d
bè per quanto riguarda la meccanica, stiamo parlando di un classic army, ergo non è minimamente paragonabile ad un marui ke tiro fuori dalla scatola, metto batteria, caricatore e spara senza problemi per anni e anni.
per quanto riguarda gli altri punti:
1. il marui, avendolo solo imbracciato e non avendo (come tutti) mai visto il p90 ca, lo ritengo di principio superiore in tutto. se la ca dovesse farlo in polimeri come l'arma reale allora è un punto a favore.
2. il maniglione in metallo se non sbaglio lo produce la g&p, un pò difficile da trovare (visto il poco mercato) ma volendo si trova, ma se il ca fosse di serie, un'altro punto a favore: ca 2 - 0 marui.
3. loghi originali c'è da sperare, l'aug è l'unico ad averli in tutta la linea della ca e se anche il p90 sarà con i loghi originali, allora siamo sul 3 a 0. se invece rimane con ca90 e loghi sbagliati (cosa che odio di principio su ogni asg con loghi non originali) allora questo, dal mio punto di vista sarebbe un punto a sfavore ergo 2 a 1.
4. sulla meccanica non mi pronuncio visto ke non mene intendo tantomeno ci sò mettere le mani, ma sicuramente sarebbe il caso di avere una meccanica ke non si rompa dopo 5000 colpi.
questo è il mio punto di vista.
per quanto riguarda i caricatori invece, speriamo siano perfetti e senza inceppamenti con ogni tipo di pallini e ke sopratutto siano compatibili col marui.
da uncompany già li vendono.
gli unici caricatori ke funzionano realmente sul p90 sono quelli della first. ma questa è una leggenda, in quando tempo addietro postai questa info. il negoziante di sas modellismo mi disse ke la first li produceva ed erano perfetti, senza inceppamento ma purtroppo costavano parecchio.
sul sito della first sono presenti, ma il sito è tutto in giapponese ergo si capsice poco.
la cosa ke mi lascia dubbioso è il costo: il negoziante mi disse ke costavano parecchio tipo 40-50€, ma dopo aver convertito il prezzo dei caricatori (sul sito) da yen ad euro veniva tipo 20€ a caricatore.
quindi bo, mistero.
-
ma si sa quando potrebbe arrivare in italia?
e' mesi che aspetto un p90 che costi poco...tutti parlano del ca sportline o dei vari lowcost,ma per ora non si e' visto nulla di concreto in italia.
ciao
-
purtroppo gli addetti della ca italia non fanno un cazzo...e quindi finchè loro non decideranno di importarli non credo si possano avere.
-
non sarebbe male se qualche importatore di lowcost si mettesse a importarlo
-
2 allegato(i)
mi è arrivato oggi da un famoso shop di hk il ca90 sportline! appena lo apro magari faccio una minirecensione :)
https://img229.imageshack.us/img229/...0048ti6.th.jpg
-
-
-
non ho notato inceppamenti per ora. :d