Originariamente inviata da
ziofester
scusa... ma perchè devi pensare ciò... sei uno che gioca a softair o un'assassino travestito?
[lo pensano tutti... io da sempre... ma non è che ogni frase la devi prendere per sacrosanta, altrimenti è estremismo.. si tratta di una considerazione mentale che preludia al fatto che, nel laser tag, hai la soddisfazione di vedere uno a 80-200mt, e poterlo prendere... no che lo saluti con la manino (come mi è successo un milione di volte) prendendolo per il culo..qui no]
il limite di gittata dei pallini di 30 mt.aguzza il mio senso tattico...
[ti garantisco che nel soft air stai a bighellonare (io ho giocato per dieci anni) fino a 100mt dall'obbiettivo, nel laser tag no. e stai dicendo che sono meno tattico io, che gioco attento e striscio dall'inizio del gioco, di te? occhio a cosa scrivi...]
questo è il bello del softair... pensare ed agire rapidamente, essere sempre pronti a far fronte ad un imprevisto in una frazione di sec.
[idem nel lasertag, solo che si allungano le distanze. a 100mt invece che a 20, dove sta la differenza scusa?]
con 200 e passa mt. di gittata mi nascondo con una ghillie e faccio il cecchino... chi mi vede più? e soprattutto... che dinamismo e fantasia.
[seeeeee.... i cecchini li prendiamo come gli altri, e la ghillie pesa, ingombra e fai game di mezzora... ti pass la voglia... scusa, ma non nominare nemmeno gli sniper, che nel softair contano quasi zero, qui fanno la differenza, ma solo se usati tatticamente (se vuoi ti racconto come uso il mio unico cecchino del team.. con dinamismo e fantasia? io si, ho mille risorse, tu no.]
le armi vere pesano.. e pesano tanto... se le alleggerisci.. dov'è tutto sto realismo?
[e' stato detto che gli eserciti tendono a trovare soluzioni di leggerezza, no che le armi pesano poco in realtà..leggi bene]
un m4 rs pesa 3 kg circa... un m4 da softair full metal pesa 3kg circa
una minimi rs pesa circa 6kg.... una minimi da softair full metal pesa circa 6kg
[vero ;)]
allora è come dicevo... quake.. non è realismo.
[ho il tatuaggio di quake sul braccio, vuoi le foto? e a me lo dici cosa è quake? io, a differenza di te, se non metto il carrierplate anche d'estate, non ho protezioni. inoltre, il mio fucile ha i caricatori attivi, ovvero, trasporto le munizioni (30 colpi!!!) che posso, poi mi attacco al piffero]
perchè il pericolo è dato solo dai pallini?
[per quanto riguarda occhi e denti si. io ne ho rotti parecchi (denti) e mi dispiace ancora]
se inciampa sul campo di gioco e si frattura un ossicino, glielo spieghi tu alla famiglia di chi è la colpa?
[anche camminando fuori casa, girando con la bici.. tralascio quelli come me che hanno moto da strada e motocross (due), che non fanno testo]
conosci i prodotti bioval?
[si, sfido a vederteli nel tattico. la loro biodegrablabla non è al 100%, costano un macello; se li usi lo fai solo te e non migliaia di giocatori; a noi i colpi non costano niente, inoltre non li trovi per terra ;)]
infine.. forse non ho capito bene... il rumore dello sparo c'è?
[certo! esattamente come il tuo asg, il mio lr 300 hail gerabox che gira]
no perchè se parliamo di realismo...
[non ne parliamo. il realismo è una cosa a sè e mi fa quasi paura..]
-un'arma vera fa bang e si vede la vampata;
-un'arma vera silenziata con proietto subsonico fa puff e non si vede la vampa; non fa "hey...shhhhhh!... fa puf
-un arma vera silenziata con proietto supersonico fa sempre bang e non si vede la vampa;
il giochino da softair se silenziato fa puf... altrimenti fa clak... è già qualcosa...
[ti ripeto, abbiamo i tuoi soliti giocattoli ;)]
il laser tag è interessante, non lo nego... capisco anche l'euforia per la novità e faccio i miei complimenti a chi ha avuto l'ingegno di progettarlo... ma non potete spacciarlo come il meglio del meglio e buttare cenere sul softair,
[ma chi caxxo lo ha mai detto?? qualcuno si chiedeva se è il futuro o meno. alcuni di noi pensano di si, per motivi etico-ecologici, non perchè sia meglio. leggi bene e scrivi meglio..]
secondo me necessita forse di un poco di ulteriore sviluppo per renderlo reale...
[qui hai detto bene, siamo a livello embrionale, come quando ho cominciato a giocare io a soft air... non esisteva l'hop up!!!!]
se di realismo vogliamo parlare. tanto per iniziare un bel sistema senza fili, un ciufile collegato ad un boonie non è molto comodo.
[c'è già...se vai sul sito di salerno, e cerchi su iutiubbe, vedrai il nuovo sistema wireless per i sensori ;), ti ripeto, aggiornati e leggi prima di scrivere. comq io parlo di soft air per provato e vissuto, tu non sai di che parli, perchè non hai provato. quindi non puoi allargarti con le considerazioni..]
se invece vogliamo giocare... io mi diverto molto anche con il softair.