Visualizzazione stampabile
-
mi spiace ma non è così....molti ragionano che 150 euro per un cinese nuovo e in negozio è giusto..e ti do ragione ma quando in negozio costa 150 e te lo vendono a 120 questa è un'inculata....non vedo perchè se un marui te ne costa 250 uno lo debba vendere a 150 visto. per non parlare della questione dei custom...uno ci spende fior di soldi e poi gli viene detto ma se lo prendo della dboy lo pago un quarto...beh...prendilo della dboy
ma la questione non è questa...il fatto è che con i cinesi il mercato è stato completamente svaccato e ora non si sa neppure se un pezzo sia originale o meno. che se sai se un ponticello venduto come, per esempio, un magpull curvo non sia effettivamente un cinese? dalle foto non lo vedi. e magari viene venduto a metà prezzo del magpul reale che costa 4 volte il cinese.
lo stesso vale per le repliche, ti offrono replice cinesi epr fucili marui... è come proporre uno scambio tra un bmw x5 e la sua copia cinese che costa 18.000 euro dicendo che è stata ampiamente messa a posto....
non esiste. come ti dicevo, non ho nulla contro gli scambi, ma devono essere di valore equivalente.
per farti un esempio io ho un m16 custom con parti si un m16 vero (costate un occhio della testa e un sacco di ore di lavoro per adattarle). il costo totale è di oltre 400 euro tra meccanica e accessori. se lo vendo faccio fatica dandolo dentro a 250 euro. scambiandolo mi si propone materiale che non arriva a 200....ti sembra giusto?
è questo che intendo.....lo scambio ci sta, è da li che è nato il commercio, ma così si esagera...
-
in altri forum che frequento, esiste una sorta di sistema di regolamentazione sui prezzi. ma e' applicabile ovviamente solo su merce acquistata e usata cosi' com'e', senza interventi da parte dei venditori. nel caso di pezzi venduti su cui sono stati effettuati interventi migliorativi, putroppo la faccenda si fa complicata...
-
ciao rebel, ti do ragione sugli interventi migliorativi, ma non esiste lo stesso perchè potrebbero essere interventi fatti male o con materiale scadente....sai anche tu che non basta cambiare la molla. il discorso, secondo me è che bisognerebbe effettuare una sorta di controllo a priori...ma questo è impossibile.poi sono d'accordo che la gente non ci vuole smenare, ma così ci smena solo il giocatore che compra roba di marca che poi non riesce più a rivendere perchè con quello che chiede di un usato gli viene detto epr tanto così vado a prenderlo nuovo ma cinese...lo stesso vale per lo scambio..molti ragionano che una replica è una replica...che sia marui, classic, g&g, ics o paccottiglia (perchè alla fine di questo si tratta visto la quantità di interventi ceh ci devi fare e della qualità dei materiali) cinese siamo li, e questo non lo trovo giusto.
i cinesi stanno facendo grandi cose dal punto di vista del rapporto qualità prezzo e marui è rimasta ferma, ma la sua affidabilità è innegabile, cosa che non si può dire di un cinese.
ripeto, lo scambio ci sta, ma alla pari...per lo meno di materiali, mano d'opera esclusa
milo
p.s. piccolo edit...non dico che marui è il massimo, onestamente preferisco altre marche