stavo pensando che si potrebbe definire meglio per ogni gearbox una tabella con caratteristiche di boccole, motore, rinforzato oppure no ecc ecc... ora preparo un piccolo documento rtf per esemplificare... potrebbe diventare una bibbia intestimabile
Visualizzazione stampabile
stavo pensando che si potrebbe definire meglio per ogni gearbox una tabella con caratteristiche di boccole, motore, rinforzato oppure no ecc ecc... ora preparo un piccolo documento rtf per esemplificare... potrebbe diventare una bibbia intestimabile
per ora ho trovato queste foto dei gearbox.
ps. e' un file rtf creato con open office, se ci sono problemi di incompatibilità avvisatemi
appena torno dalle ferie mi ci metto sotto!
rettifica: da quello che leggo nonostante sia scritto anche sulla scatola il gb del psg-1 sembra essere dedicato più che 4° gen.
il motore entra nell'impugnatura e non è possibile sfilare il gb se prima non si è staccato, inoltre due spine nelle estremità anteriore e posteriore del gb tengono unite le due parti contenenti la superiore il gruppo aria e la sottostante la terna ingranaggi.
i 3 ingranaggi sono completamente dedicati e di dimensione molto maggiore rispetto alla terna che avevo per il confronto (una originale marui di un aug): in particolare il settoriale è di diametro e spessore molto maggiore e la dentatura che si accoppia sul pistone è decentrata come lo è anche la corrispondente del pistone. cilindro, pistone, testa cilindro, testa pistone e molla sono dedicate, di diametro e lunghezza maggiori per ovviare alla maggiore lunghezza della canna. il selettore di tiro attraversa da un'estremità all'altra il gb bloccando meccanicamente il grilletto quando è in posizione di sicura e il cut off risulta leggermente diverso rispetto ai fucili classici perchè integrato tra gb e selettore e attivato da una piccola spina presente sul grilletto oltre che dal classico nottolino sul settoriale. i gusci esterni della parte meccanica sono molto più stretti e presentano delle incavature attorno agli ingranaggi.
ho inserito immagini e didascalie, mi raccomando fatevi sotto con le info! :d
e grazie a tutti! :d
aggiunte foto di tutti i gearbox, anche se alcune piccole!
:d
c'è questo link
gearbox