Visualizzazione stampabile
-
io ho un vecchio etrex, e lo uso solo per fare il punto..ma ci mette mezzora, così mi sono fatto prestare un map60csx...porco cane non ha mai, ripeto mai perso il segnale pur essendo in un impluvio ripido, pioveva come dio la mandava e il cielo era coperto dalla vegetazione...nel momento peggiore...la ricezione è scesa a 13mt di approsimazione.
-
ciao ragazzi, ho visto questa nuova linea di magellan, qualcuno di voi lo possiede già? recensioni?
https://www.magellangps.com/products....asp?segid=425
faccio riferimento sopratutto al modello 500.
ciao grazie
-
anche io devo prendermi un gps per iniziare
ovviamente ci sono mille scuole di pensiero ma con un budget di 150€ ero orientato verso i garmin etrex, fino ad ora quello che ho capito è che l'h è quello base, ma che differenze ci sono ad esempio con l'hc, che è a colori? vale la pena spendere 50€ in più?
aiutoooo
-
etrex legend hcx, colori, chip alta sensibilita', cartografico. poca spesa tanta resa; almeno questo secondo me e' la scelta migliore per spendere poco (150€ ivato ufficiale garmin italia e con garanzia e scontrino)
poi passerei al 60 cx/csx e poi colorado300. (quelli touchscreen non li ho ancora provati)
-
salve!
se avete soldi da investire prendete senza pensarci un garmin serie colorado o serie oregon (che va na canna!).
se volete risparmiare la serie hcx sempre garmin offre ottimo compromesso tra qualità e prezzo.
vorrei dire la stessa cosa per magellan, che con la serie triton ha sfornato ottimi prodotti (ho provato un 500 e dovrei provare a breve il 1500), ma purtroppo per quanto riguarda la cartografia è un vero disastro...
saluti spectre :right:
-
Quote:
Originariamente inviata da
spectre
salve!
se avete soldi da investire prendete senza pensarci un garmin serie colorado o serie oregon (che va na canna!)
domanda forse stupida:
mi piacerebbe provare uno di queasti 2:
il colorado ha quel comodo pulsantone a ghiera che, già sperimentato in altri apparati, permette di fare tutto con una sola mano molto velocemente.
l'oregon invece non ha il pulsantone ma è touchscreen, in più c'è scritto che ha la cartografia mondiale (...sì, ma come?).
spectre, mi illumini sulle differenze fra questi apparecchi se puoi?
-
scusate per l'assenza.... le ferie... hahaha
be il colorado lo provato parecchio, e devo dire che è un gps stupendo.
l'oregon lo dovrei provare appena ho il tempo di andare a prenderlo, credo fine sett.questo, sono molto simili come software e prestazioni, logicamente il t.s. dell'oregon e tutto da provare.
per le cartografie inserite direi che non è la cosa essenziale, visto che sono poco dettagliate. se hai pazienza e mi fai provare l'oregon ti faccio sapere il mio pensiero, altrimenti sono costretto a dirti colorado...
ciao spectre.
-
parlo da perfetto ignorante ma il primo gps per me il più completo a poco prezzo è il etrex venture hc il nuovo cip integrato a colori con possibilità di cartografia... per chi ne sa di + sto bestemmiando perchè sono seriamente indeciso se acquistarlo o no cm gps di squadra
-
Quote:
Originariamente inviata da
ekin04
parlo da perfetto ignorante ma il primo gps per me il più completo a poco prezzo è il etrex venture hc il nuovo cip integrato a colori con possibilità di cartografia... per chi ne sa di + sto bestemmiando perchè sono seriamente indeciso se acquistarlo o no cm gps di squadra
io l'ho preso da poco e non posso lamentarmi. ti consiglio però, essendo un gps di squadra, di orientarti su un altro modello perchè il venture non ha la bussola digitale, molto utile per la navigazione anche se sei fermo.
l'alternativa è l'etrex vista hcx che sulla baia si trova a 189€
con un centinaio di euro in più (intorno ai 300) prendi il gpsmap 60csx, decisamente superiore come qualità.
questo sempre se sei interessato ad un cartografico, o meglio, se sei intenzionato in futuro a crearti le mappe o ad acquistarle (cmq non molto disponibili per l'italia).
in caso contrario prendi un etrexh a 70 euro che ti da la posizione e la direzione per il prossimo obj che poi seguirai con la bussola classica e la cartina.
-
lol allora non sono l'unico che si fa "prendere" dalla discussione e cambia totalmente il tema del topic...si parlava di 120 150 euro da spendere e siamo arrivati quasi "all'ultima teconologia"...beh a questo punto se stiamo parlando di 340 euro e più da spendere per quelli che avete detto tra il csx oregon e altro mettiamoci anche il garmin rino che ha la possibilità, mi è stato fatto notare oggi da un collega, di essere usato (se più giocatori della squadra ne possiedono uno) in collegamento con gli altri riferendo fino ad un massimo di 1300 metri con precisione nella mappa la posizione degli altri rhino garmin rivelando la posizione sulla mappa...
forse anche quelli tipo l'oregon e il colorado lo fanno? beh il rhino lo permette e non è male se ci si divide individualmente o in coppie...
io parlavo di qualcosa low cost:
posso confermare anche io che l'etrex giallo vecchia generazione era definitvamente inferiore ora da circa 2 anni credo etrex h ovvero il suo "2.0" il suo figlio è migliorato è preciso e non perde alcun segnale.
mi è stato consigliato proprio questo da prendere se voglio spendere poco.
ma cos'è, meglio questo etrex h o il foretrex 101 ? io voglio lavorare tanto con la carta non mi piace che faccia "tutto" il gps (mi piacciono le cose spartane)...nulla è affidabile quanto la testa, io credo in questo e credo in me stesso: detto questo, dite che potrei essere molto felice con un foretrex o un altro navigatore semplice?...non mi interessa scusate se "provoco" di andare in giro con il "tom tom" per le foreste. certo va sempre detto che i consigli su eventuali rhino oregon 60csx vulture o colorado sono sempre molto apprezzati, non saprei come fare senza leggerli qui.
ottimo topic che avete contribuito a creare.
non prendete il disaccordo come per un insulto o una provocazione sono solo curioso.
grazie spero potrete concedere delle risposte alla mia "intervista" :wink2:
m.