Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
cesk0
ecco, appunto... come intendevo io... cmq anche la svasatura è impossibile da "maggiorare", in quanto si andrebbe a forare esternamente il selettore, e sarebbe inutile perché permetterebbe solamente che l'albero si inserisca più in profondità (impossibile perché la lunghezza dell'albero è standard) e non aumenterebbe la presa.
..ma parlo turco allora?! io non parlo della svasatura dove si inserisce l'alberino del selettore! ma la svasatura che c'è sull'alberino stesso! capisci di cosa parlo? ha visto quella piccola intaccatura che c'è sulla barretta metallica? se fai il foro più profondo, sia ben chiaro, più profondo e non più largo xkè se no il grano balla, quando andrai ad avvitare il grano farai più presa sulla barretta stessa! spero di essermi spiegato meglio adesso :d
-
aaaaahhhhhh.....
capito! io per svasatura non intendevo quella....
cmq potrebbe essere una buona idea, solo che più profondo è quel foro per la presa del grano che dici tu, meno filetto del grano stesso fà presa sul corpo del selettore, quindi magari si potrebbero avere dei problemi stringendo....
il problema è che il sistema è tutto architettato nello stretto e piccolo, quindi difficile da ritoccare... il frena filetti medio credo resti la soluzione migliore...
il mio selettore ora è ancora al suo posto!:)
-
Quote:
cesk0
aaaaahhhhhh.....
capito! io per svasatura non intendevo quella....
cmq potrebbe essere una buona idea, solo che più profondo è quel foro per la presa del grano che dici tu, meno filetto del grano stesso fà presa sul corpo del selettore, quindi magari si potrebbero avere dei problemi stringendo....
il problema è che il sistema è tutto architettato nello stretto e piccolo, quindi difficile da ritoccare... il frena filetti medio credo resti la soluzione migliore...
si si, pure il mio non fa una piega.. e non uso praticamente nulla.. (grattatina ai gioielli di famiglia a questo punto è d'obbligo.. :d ) ..per mettere in atto la mia idea servirebbe un grano più lungo, tutto qua!
-
Quote:
cesk0
il frena filetti medio credo resti la soluzione migliore...
quoto e sottoscrivo! :)
-
Scusate, anche il vostro selettore è molto lento? Con le vibrazioni da raffica mi passa a colpo singolo, senza contare quando lo sfioro con la mano...
C'è un modo di stringerlo?
Smontando il fucile, non mi è venuto in mente da cosa può esseredata questa "lentezza" boo...
-
Quote:
WAR10CK
Scusate, anche il vostro selettore è molto lento? Con le vibrazioni da raffica mi passa a colpo singolo, senza contare quando lo sfioro con la mano...
C'è un modo di stringerlo?
Smontando il fucile, non mi è venuto in mente da cosa può esseredata questa "lentezza" boo...
Lento da passare a colpo singolo no, ma quello vecchio l'ho sostituito perchè la vite tendeva ad allentarsi con l'utilizzo. Adesso nessun problema.
Se ti cambia modalità di tiro potrebbe dipendere anche dalla molletta del selector plate, comunque ti consiglio di cambiare selettore (con uno buono!) se è così lento. Dovresti risolvere.
Purtroppo quello è il punto debole dell'mp5
EDIT: ho visto adesso di dove sei...compà :sogghigno:
-
Puoi cambiare la piccola mollettina (all'interno della levetta di sinistra) che spinge quella specie di cuneo sull'impugnatura di plastica, mandandolo ad inserirsi su quei 3 incavi presenti sull'impugnatura stessa.
Ce ne metti una più dura o, casomai, cerca un "qualcosa" leggermente più lungo di quel cuneo.
-
Quote:
Shinobi
Lento da passare a colpo singolo no, ma quello vecchio l'ho sostituito perchè la vite tendeva ad allentarsi con l'utilizzo. Adesso nessun problema.
Se ti cambia modalità di tiro potrebbe dipendere anche dalla molletta del selector plate, comunque ti consiglio di cambiare selettore (con uno buono!) se è così lento. Dovresti risolvere.
Purtroppo quello è il punto debole dell'mp5
Dal selettore sicuro non dipende...alla fine è un pezzo di ferro passante da un lato all'altro...ed è buono...
Il problema secondo me deriva dal selector plate e dalla sua molletta....
Dite che cambiandolo risolvo (anche perchè solo la molletta forse non si vende)....
-
Quote:
Shinobi
è uno dei miei.
-
Quote:
WAR10CK
Dal selettore sicuro non dipende...alla fine è un pezzo di ferro passante da un lato all'altro...ed è buono...
Il problema secondo me deriva dal selector plate e dalla sua molletta....
Dite che cambiandolo risolvo (anche perchè solo la molletta forse non si vende)....
Allora, se è lento il selettore nel senso che quello di sinistra ha gioco rispetto a quello di destra e tende ad allentarsi/sfilarsi, cambialo prima di perderlo in campo. Sì, alla fine è un pezzo di ferro ma riesce a dare rogne sull'mp5. Altrimenti cambia solo la molla del selector plate (ammesso che non lavori bene). Solo quella non si vende, ma trovi il kit molle completo a pochi euro, oppure puoi provare una soluzione home made alla peggio.
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
è uno dei miei.
E lo sa in che guaio si è cacciato? :grins: