Visualizzazione stampabile
-
che valore devo trovare in ohm, quanto lo misuro col meter ? sapete se un originale bowman e quello dal ebaybanned sono uguali ?
grazie
pierre
-
Quote:
Originariamente inviata da
shark86
forse hai sbagliato il valore della resistenza o hai collegato male perchè il mio schema (quello postato da garmit, appunto), funziona benissimo.... sono 4 mesi che uso il bowman in quel modo! e ho realizzato quel collegamento seguendo lo schema della g7, guarda qui:
https://www.softairmania.it/showpost...5&postcount=13
il funzionamento dipende esclusivamente dall'impedenza del microfono, se non va è da provare con altre resistenze (o combinazioni serie parallelo)
che te devo dì? grazie perchè, io francamente non capisco un c***o di elettronica, ma visto che a me funziona così lo lascio, ma comunque farò un'altro tentativo.
-
Quote:
gasmlt
che valore devo trovare in ohm, quanto lo misuro col meter ? sapete se un originale bowman e quello dal ebaybanned sono uguali ?
grazie
pierre
per il mic.
-
Quote:
gasmlt
grazie
pierre
l'impedenza non è misurabile con il tester. devi sapere che tipo di capsula microfonica hai e da li si riesce a capire più o meno il valore. in ogni caso prova prima senza resistenza se funge, poi con quella da 2,2 kohm in parallelo come da schema
-
ho comprato anche io da ebaybanned il bowman e ci ho collegato lo spinotto compatibile con la g7...la ricezione è perfetta,si sente benissimo...quando premo il push to talk per parlare mi apre il canale perchè vedo nell'altra radio che va in trasmissione ma non si sente nulla...cosa puo' essere?collegamento sbagliato del microfono???
-
snake,
ebaybanned aveva due tipi, per kenwood ( 2 pin oltre che mic e speaker sono riversati) ma non entra nel g7 el'altro per motorolo con un solo pin !
-
infatti...ho preso quello motorola da due pin e lo ho sostituito con uno comptatibile con la g7....ma ho il problema che ho scritto prima del microfono
-
Quote:
snake doc
ho comprato anche io da ebaybanned il bowman e ci ho collegato lo spinotto compatibile con la g7...la ricezione è perfetta,si sente benissimo...quando premo il push to talk per parlare mi apre il canale perchè vedo nell'altra radio che va in trasmissione ma non si sente nulla...cosa puo' essere?collegamento sbagliato del microfono???
questa purtroppo non la so, possono essere tante cose....
-
qualcuno sa dirmi se il cavalvy elite2 u94(due pin icom) è compatibile con g7?https://ehobbyasia.sev72.001at.com/e..._od_2_mark.jpg
-