Visualizzazione stampabile
-
aggiornameto
ho montato kit pistone marui sulla base g&p e a livello meccanico ho riscontrato il seguenti problema:
la molla quando compressa causava lo spostamento verso l'esterno dell'ultima spira appoggiata al guidamolla causando il bloccaggio del pistone a molla compressa
risoluzione
ho limato con il dremmel l'esterno dell'ultima spira ovviando l'attrito con la superficie interna del pistone
spero sia utile a qualcuno!!:wink2:
-
scusate ,forse dico una mi******ata
ma se metto il pistone ,della element
polycarbonate full teeth piston
quello con 7 denti metallicil'ho visto su ebaybanned
posso evitare di sgranare il pistone,oppure grazie ai denti metallici
sgrano il settoriale?:'(
ciao
-
quello arancione della element e' una vera cannonata ... molto simile al laylax prometesu .
io monoto quel tipo di pistoni ( 7 denti) da 3 anni e mai un problema...
-
Quote:
Originariamente inviata da
caligola
quello arancione della element e' una vera cannonata ... molto simile al laylax prometesu .
ci stavo facendo un pensierino anche io... il prometheus hard-piston mi si e' spianato con l'ultima sgranata all'abm (dovuta a circa 20cm di argilla che si sono infilatti nella mia canna e che mi ha bloccato il pistone a 3/4 di corsa facendomi anche rompere due denti del settoriale) e ne ho per ora montato un altro che avevo a casa. ho visto che pero' ora non lo vendono piu' singolarmente, ma solo nei kit (almeno dove lo prendevo io).
della element ho visto che ce ne sono in particolare tre: arancione, trasparente e nero... qualcuno li ha gia' provati gli altri o conviene andare sul sicuro con quello arancione?
ah... ho ordinato anche quello della g&g in nylon / co-alluminio o qualcosa del genere per provarlo (40$) vedremo se ne varra' la pena. :omaggio:
-
unico problema
visto che devo fare un ordine
quello arancione da rsov e' esaurito :'(
ho trovato da ebay banned quello trasparente
sempre della element,
e quello nero ,ma non fa menzione di essere element -.-
sono la medesima cosa?
qualcuno li ha gia' provati
grazie :allah:
-
salve scusate ma anzichè aprire un altro posto faccio qui la mia domanda....
oggi ho sgranato il mio pistone systema rosso che mi durava da piu di un anno e mi ritengo abbastanza soddisfatto della durata, poi ho aperto il gb e mi sono accorto che si sono rovinati solo i primi tre denti,quello grosso e altri due vicino alla molla per capirci, mentre tutti gli altri erano ancora perfetti!!!
non so se la cosa e strana ma alla fine dopo un anno si puo anche accettare....solo che ora cerco un pistone nuovo bello tosto.....
apparte chi dice marui ecc ecc questo della element o prometeus mi interessano molto...
ma punto e, a che mi serve un pistone con gli ultimi denti in metallo quando nel mio caso si sono sgranati solo i primi e gli altri erano ancora perfetti??
-
io ho lo stesso fucile... m4 cqb della g&p.... ho avuto lo stesso problema.... boccola cuscinettata del centrale distrutta....ma sono stato + sfigato...oltre al pistone....si è rovinato anche il gearbox....cmq....come pistone ti consiglio un marui x raffiche veloci... un classic army (giallo) x la robustezza.... ps... sia il mio m4 g&p che l mp5 della classic... stanno intorno ai 32bb /secondo .... e ho sempre usato il pistone della classic....fra i due quale sceglierei????.....normale....quello della classic....nel mp5 è da + di un anno che è montato e non ha alcun segno di usura
-
Quote:
caligola
lo vorrei comperare anche io. ma come raffica? ho letto post indietro che la raffica è minore rispetto a quello marui?
cmq tu mi garantisci che va bene questo pistone? ma quale batteria monti? io sto pensando di passare alle lipo 11,1 volt 12 c. tu pensi che con questo pistone vado sul sicuro? grazie.
-
piallati 2 su 3 ... il terzo ancora non l'ho piallato perchè è sul fucile di scorta xd
-
Quote:
jarhead
piallati 2 su 3 ... il terzo ancora non l'ho piallato perchè è sul fucile di scorta xd
dici quelli arancioni element???
io comunque ho montato un prometheus sul cqbr spinto ed è una bomba ( sgraaaaat)! sugli altri originali fatti girare poco e a 8,4 v per ora tutto ok