Visualizzazione stampabile
-
in alcune situazioni uso pallini neri, sopratutto quando ricopro il ruolo di cecchino. i pro e i contro dell'uso di simili pallini, prodotti da poche marche, sono già stati evidenziati, e per quanto riguarda il costo l'ho ridotto in questo modo, non diventano neri, ma molto poco visibili, sì. "annerisco" i pallini con della semplice grafite che ricavo dalle matite.
l'unico inconveniente è che dopo ogni game bisogna pulire molto bene la canna dell'asg, in quanto la grafite che rimane dentro, dopo che il pallino è stato espulso, forma una patina che tende ad impastarsi, rallentando la velocità de pallino stesso.
regolate la quantità di grafite man mano che fate le prove, vedetene i risultati e decidete quali pallini sparare.
ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
victor
"annerisco" i pallini con della semplice grafite che ricavo dalle matite.
l'unico inconveniente è che dopo ogni game bisogna pulire molto bene la canna dell'asg, in quanto la grafite che rimane dentro, dopo che il pallino è stato espulso, forma una patina che tende ad impastarsi, rallentando la velocità de pallino stesso.
:crazy::crazy:
quanto ti dura un gommino hu?
la grafite che è un minerale, ad ogni pallino dovrebbe avere un effetto cartavetrata sul gommino...!!!
-
bel trucco victor.... però come dice tex, non ti "mangia" il gommino hop up??
-
Quote:
diossina_jrsat
noi in squadra siamo passati ai g&g neri. l'utilizzo di questi a mio parere rende il gioco un pò più veritiero, in quanto uno è costretto a mirare prima di aprire il fuoco, con diretta conseguenza di una diminuzione dei pallini sparati. la taratura dell'hop-up è resa un pò più complicata, in quanto bisogna sparare su di uno sfondo bianco, ma questo è un problema facilmente risovibile.
..
e se tira un po di vento come fate?
-
Quote:
victor
in alcune situazioni uso pallini neri, sopratutto quando ricopro il ruolo di cecchino. i pro e i contro dell'uso di simili pallini, prodotti da poche marche, sono già stati evidenziati, e per quanto riguarda il costo l'ho ridotto in questo modo, non diventano neri, ma molto poco visibili, sì. "annerisco" i pallini con della semplice grafite che ricavo dalle matite.
regolate la quantità di grafite man mano che fate le prove, vedetene i risultati e decidete quali pallini sparare.
ciao
ma poi rischi tantissimo che si incastrano nella canna! se nn dai una mano più che uniforme diventano pure meno precisi.... direi che hai fatto la ca***ta :d
-
Quote:
tex_zen
:crazy::crazy:
quanto ti dura un gommino hu?
la grafite che è un minerale, ad ogni pallino dovrebbe avere un effetto cartavetrata sul gommino...!!!
completamente d'accordo, ma i pallini sono "colorati" con grafite che si potrebbe definire a 000 (triplo zero) ma ho anche detto:
" in alcune situazioni uso pallini neri, sopratutto quando ricopro il ruolo di cecchino " quindi il fucile (un tanaka) spara per ogni game circa 100 bb, e cartavetrata è irrisorio, l'importante, ripeto, smontare e pulire bene tutto.
ps: ciao diossina, tutto ok? :-d
-
quando c'è un vento lieve riesci (per quel che mi riguarda) a compensare lo spostamento dovuto al vento, in caso di vento forte, ti sfido sparare anche con quelli bianchi.... :d
oppure aspetti di essere più vicino....
edit: ciao victor! si tutto ok a regola... te? ti aspetto ancora per un'amichevole!! ;):d
-
Quote:
alexxx
ma poi rischi tantissimo che si incastrano nella canna! se nn dai una mano più che uniforme diventano pure meno precisi.... direi che hai fatto la ca***ta :d
non mi metto a "dargli una mano" uno a uno cercando di non colare e di rendere tutto uniforme, magari aggiungendoci anche una "greca".
metto una certa quantità di pallini in un barattolo, aggiungo la grafite e ... agitare prima dell'uso ;)
-
Quote:
diossina_jrsat
quando c'è un vento lieve riesci (per quel che mi riguarda) a compensare lo spostamento dovuto al vento, in caso di vento forte, ti sfido sparare anche con quelli bianchi.... :d
edit: ciao victor! si tutto ok a regola... te? ti aspetto ancora per un'amichevole!! ;):d
grazie per l'invito, ci sentiamo a fine mese. ciaoo ;)
-
Quote:
diossina_jrsat
vero.. e dato che nessuno ha i pallini bianchi state tutti nelle stesse condizioni.. poi immagino sia una questione di abitudine...